Hearthstone General Thread [brava gente di Meccania]
  1 ... 101112 ... 24  
Attenzione: Se effettui il login puoi cambiare la lingua con cui visualizzare le carte di Hearthstone!
  • TheDarkLord 27 novembre 2016, 12:55 TheDarkLord
    BattleTag: DarkSouls94#2763

"There's always a little light...into the darkness".
    Vi ricordo che jade idol è una carta di classe del druido, di conseguenza se un qualsiasi prete o rogue dovesse rubare suddetta carta, avrebbe la possibilità di fare jade golem infiniti :D rofl rofl 0
  • Alex117 27 novembre 2016, 12:56 Alex117
    BattleTag: Alex#220931

Science isn't about WHY.
    It's about WHY NOT.
    Antani101 ha scritto:vediamo... che dal 2°/3° che usi acquista un value infinito?

@Antani101
    Value infinito non é sempre uguale a carta OP, altrimenti carte come MalorneMalorne, Anub'arakAnub'arak, Gang UpAlleati Segreti e prince malchezaar sarebbero giocate.

La meccanica del jade golem é davvero forte ma é anche lenta, vs aggro giocare le prime due carte undervalue puó compromettere la partita, mentre vs control penso che si vincerà prima di arrivare al fatigue (finisce prima le rimozioni).

In sostanza penso che jade golem si giocherà principalmente per evocare minion e in pochissimi casi per aggiungere 3 carte al mazzo (in fondo quante partite finisci in fatigue?).

In conclusione jade idol é una buona carta. Se la meccanica jade golem si rivelerà essere OP allora tutte le carte di quel tipo saranno OP, ma jade idol non sarà superiore alle altre.
    1
  • Alex117 27 novembre 2016, 13:01 Alex117

Science isn't about WHY.
    It's about WHY NOT.
    TheDarkLord ha scritto:se un qualsiasi prete o rogue dovesse rubare suddetta carta, avrebbe la possibilità di fare jade golem infiniti

@TheDarkLord
    Se da prete rubi jade idol e decidi di usarlo per metterne 3 copie nel mazzo hai praticamente perso la partita. Stai praticamente usando una carta che ha zero impatto sul board e mettendo nel mazzo 3 drop da 1 che sono pescate morte in late game.
    0
  • Antani101 27 novembre 2016, 13:05 Antani101
    BattleTag: Antani#2475

Alex117 ha scritto:In conclusione jade idol é una buona carta. Se la meccanica jade golem si rivelerà essere OP allora tutte le carte di quel tipo saranno OP, ma jade idol non sarà superiore alle altre.

Jade Idol, a differenza delle altre carte Golem, è versatile. Talmente versatile che può essere usata anche in mazzi non strettamente Jade Golem.

Alex117 ha scritto:Se da prete rubi jade idol e decidi di usarlo per metterne 3 copie nel mazzo hai praticamente perso la partita. Stai praticamente usando una carta che ha zero impatto sul board e mettendo nel mazzo 3 drop da 1 che sono pescate morte in late game.

Non esattamente. Se rubi Jade Idol te la tieni in mano finchè non arriva il momento di metterne 3 nel mazzo.
    0
  • Alex117 27 novembre 2016, 13:14 Alex117

Science isn't about WHY.
    It's about WHY NOT.
    @Antani101 E quale sarebbe il momento di metterne 3 nel mazzo? 0
  • NZOTH 27 novembre 2016, 13:25 NZOTH
    BattleTag: #2660

Comuni mortali è arrivato lo stregone durotains il flagello di ferro lo sterminatore di re.
    @Alex117 guarda che Malchezar si gioca nei control ed anche molto buona 0
  • Alex117 27 novembre 2016, 13:27 Alex117

Science isn't about WHY.
    It's about WHY NOT.
    Antani101 ha scritto:Jade Idol, a differenza delle altre carte Golem, è versatile. Talmente versatile che può essere usata anche in mazzi non strettamente Jade Golem.

@Antani101
    Mi viene in mente solo un miracle/cycle druid con jade idol, Gadgetzan AuctioneerBanditore di Meccania e moltissimi peschini. Non penso possa essere usata in un mill druid.

Comunque ribadisco che la carta é buona e mi piace, ma non penso sia OP.
    0
  • Alex117 27 novembre 2016, 13:29 Alex117

Science isn't about WHY.
    It's about WHY NOT.
    NZOTH ha scritto:Alex117 guarda che Malchezar si gioca nei control ed anche molto buona

@NZOTH
    Ad alti livelli nessuno gioca malchezaar, e non é buona nemmeno nei control.
    0
  • NZOTH 27 novembre 2016, 13:29 NZOTH

Comuni mortali è arrivato lo stregone durotains il flagello di ferro lo sterminatore di re.
    Perché io invece quando gioco contro i control me la trovo sempre?(parlo di rank 10 in giu) 0
  • Alex117 27 novembre 2016, 13:35 Alex117

Science isn't about WHY.
    It's about WHY NOT.
    @NZOTH perché é una carta che sembra forte ai meno esperti, da rank 5 in su non ne ho mai incontrato, e guardando gli stream dei pro e i tornei nessuno la gioca.

PS secondo me é anche peggiore di Magma RagerFuria di Magma, e non scherzo.
    0
  • NZOTH 27 novembre 2016, 13:36 NZOTH

Alex117 ha scritto:NZOTH perché é una carta che sembra forte ai meno esperti, da rank 5 in su non ne ho mai incontrato, e guardando gli stream dei pro e i tornei nessuno la gioca.

PS secondo me é anche peggiore di Magma RagerFuria di Magma, e non scherzo.

@Alex117 più che mai malchezaar non ha trovato spazio in questo metà però è bella forte come carta. Poi io me la trovo sempre contro e spesso perdo per colpa delle leggendarie
    0
  • FeriandRedazione 27 novembre 2016, 13:39 Feriand

Per il mio battletag mandami un mp :)
    Antani101 ha scritto:Stai lanciando un: Wisp, Battlecry: +1/+1 a tutti i Jade Golem nel mazzo.

@Antani101 hai descritto l'effetto di EvocanebbieThe Mistcaller, carta che secondo gli utenti avrebbe dovuto scuotere mari e monti e invece si è risolta con un nulla di fatto. Perché? Perché era lenta e non c'erano mazzi in cui potesse esprimere il suo pieno potenziale. Se Jade Idol si rivelerà OP o meno questo non possiamo di certo dirlo basandoci solo su situazioni ipotetiche.
    1
  • NZOTH 27 novembre 2016, 13:42 NZOTH

Cmq vediamo se la leggendaria dello shammo entrerà in meta. Però le leggendarie dello shammo sono quasi tutte buone Al'Akir non è male neptulon solo Wild per mazzi murloc evoca maree forte però lenta hallzael o come si chiama anche questa è buona però lenta 0
  • Alex117 27 novembre 2016, 13:44 Alex117

Science isn't about WHY.
    It's about WHY NOT.
    @NZOTH tu che mazzo giocavi? Se giochi control vs control malchezaar ti da un grandissimo vantaggio in fatigue, ma rende molto peggiore il tuo mazzo contro tutti i midrange, aggro e combo. Inoltre anche nel control vs control si può anche vincere aggredendo senza finire in fatigue. Non penso esisterà mai un metà così lento da rendere viabile malchezaar, come non lo è mai stato MalorneMalorne. 0
  • solanaceae 27 novembre 2016, 13:47 solanaceae
    BattleTag: Solanaceae#2369

Sbaglio o questa è la prima espansione in cui tutte le leggendarie sono più o meno buone? 0
  • Gormel 27 novembre 2016, 13:49 Gormel
    BattleTag: Gormel#2973

Alex117 ha scritto:Gormel
    Mi spiegate cosa ci trovate di OP in jade idol? Non metto in dubbio che sia una buona carta ma non penso proprio che servirà un nerf.

@Alex117 ti hanno parzialmente risposto, la cosa certa è che finché non inizieranno a fare mazzi e provarli, è difficile vedere il potenziale delle carte successe con carte sottovalutate come Dott. BoomDr. Boom o Sfidante MisteriosoMysterious Challenger o il Grim PatronCliente Torvo, anche Yogg-SaronYogg-Saron, Hope's End molto hanno continuato a dire che non era così forte o altre che subito sembrevano strepitorse tipo Varian WrynnVarian Wrynn che poi non si sono più viste

il jade idol costa solo 1 mana, puoi o metterne tre copie nel mazzo o evocar un golem di giada, che può essere un 1/1, ma anche di più in combo con Fandral puoi al turno 5 avere giù un 3/5 + 1/1 minimo e 3 copie nel mazzo (potenziali 2/2, 3/3 e 4/4 per 3 mana), questa combo può essere anche moltiplicata se ne hai 2 o + in mano (è il druido oltre ad InnervazioneInnervate, ha anche vari modi per rampare ed essere avanti di mana, gli mancano peschini decenti, per fortuna), inoltre il druido oltre a Potere della NaturaPower of the Wild ora ha anche marchio del loto altro +1/+1 a tutti i servitori a costo 1, a prima vista un token druid con aggiunta di jade golem può dire la sua.
    Secondo me se prende troppo piede è possibile aumentino il costo di mana a 2, come potere della natura
    1
  • Gormel 27 novembre 2016, 13:50 Gormel

solanaceae ha scritto:Sbaglio o questa è la prima espansione in cui tutte le leggendarie sono più o meno buone?

@solanaceae aspetta mancano warlock e warrior
    0
  • FeriandRedazione 27 novembre 2016, 13:50 Feriand

Per il mio battletag mandami un mp :)
    Malchezaar è una carta pensata per essere divertente più che competitiva, dato il suo particolare funzionamento: non può darti doppioni o leggendarie di altre classi.
    Per un nuovo giocatore è fantastico perché "hei, adesso anche io ho un mazzo con tante leggendarie!" mentre per un veterano attento alle sinergie diventa "ugh, adesso ho nel mazzo 5 carte che avevo scelto di non mettere".
    Io lo uso nel mio discardlock, quando va male mi dà roba da scartare ma a volte capita MalygosMalygos + Fuoco dell'AnimaSoulfire e si vince la partita :P

@solanaceae aspetta a cantare vittoria, secondo questa infografica ne mancano ancora 7 ;)
    1
  • Alex117 27 novembre 2016, 13:56 Alex117

Science isn't about WHY.
    It's about WHY NOT.
    solanaceae ha scritto:Sbaglio o questa è la prima espansione in cui tutte le leggendarie sono più o meno buone?

@solanaceae
    Qualcuna abbastanza brutta c'è, però in generale concordo che il livello medio mi sembra abbastanza alto.

Gormel ha scritto:la cosa certa è che finché non inizieranno a fare mazzi e provarli, è difficile vedere il potenziale delle carte

@Gormel
    Su questo non ci piove.
    Comunque io vedo il jade druid e il token druid come due mazzi separati, secondo me un ibrido sarebbe meno efficiente.
    0
  • waterdellarovina 27 novembre 2016, 14:19 waterdellarovina
    BattleTag: danroxi#2971

Ha avuto quasi ragione così tante volte...
    NZOTH ha scritto:Cmq vediamo se la leggendaria dello shammo entrerà in meta. Però le leggendarie dello shammo sono quasi tutte buone Al'Akir non è male neptulon solo Wild per mazzi murloc evoca maree forte però lenta hallzael o come si chiama anche questa è buona però lenta

@NZOTH nessuna delle citate è entrata nel meta,se non in singoli deck ad hoc (alakir) per il resto non c'è traccia. Questa non entrerà in deck mid, è la continuazione del tentativo di un control shaman iniziato con Ondata di CuraHealing Wave e proseguito con Hallazeal l'AscesoHallazeal the Ascended, sono comunque sulla strada giusta.
    L'idolo di giada è spaventoso. OP in una maniera esagerata, se ne renderanno conto è ci metteranno mano.
    0
  • NZOTH 27 novembre 2016, 14:29 NZOTH

@solanaceae anche WoTG erano tutte parzialmente belle
    0
  • waterdellarovina 27 novembre 2016, 14:39 waterdellarovina
    BattleTag: danroxi#2971

Ha avuto quasi ragione così tante volte...
    A proposito di leggendarie quella che non capisco, oltre che il povero rogue al quale non hanno pensato se non per tre secondi, è quella del prete. Solo a me risulta irrilevante? A parte che non sembra avere abbastanza peschini per un Reno serio, l'incatenato fa un po' schifo... Dato che il control è la sua natura, e dato che di control c'è principalmente il guerriero che può avere armatura infinita, perché non raddoppiare al prete i punti vita massimi con la leggendaria? Se un freeze mage ti può togliere fino a 27 punti vita in un turno con Taurissan curarsi può contare fino ad un certo punto... 0
  • ZionTheParrot 27 novembre 2016, 14:41 ZionTheParrot
    BattleTag: ZionTheBird#2760

guardando le carte direi che lo sciamano, con la meccanica del jade golem, è quello che ne esce più buffato.
    almeno in teoria.
    tra la leggendaria triclasse che ne evoca due e il jade chieftain che ne evoca uno e gli da taunt.

le 4 leggendarie neutrali per adesso non sono nulla di che, o sbaglio?
    0
  • Antani101 27 novembre 2016, 14:49 Antani101
    BattleTag: Antani#2475

Feriand ha scritto:hai descritto l'effetto di The Mistcaller,

Già ma il The MistcallerEvocanebbie costa 6 mana e ti dà un 4/4 e un +1/+1 alle creature future.. È veramente troppo lenta.

Jade Idol costa 1, ti dà un *+1/*+1 (dove * è il numero di Jade Golem giocati fino a quel momento) e dà +1/+1 a tutti i Jade Golem futuri, OPPURE ne mette 3 nel mazzo E scomba con Fandral StaghelmFandral Elmocervo

Non giocano nello stesso campionato.
    0
  • Gormel 27 novembre 2016, 14:50 Gormel

@waterdellarovina la perplessità di tutti infatti con Raza l'incatenato è proprio se un priest monocopia sia fattibile, gli hanno comunque dato qualche rimozione in più, poi ricordo che per quel che ne sappiamo ThaurissanEmperor Thaurissan dura ancora 5 mesi almeno in standard, quindi si vedrà.
    E non sempre le fanta combo riescono.

@ZionTheParrot ad oggi la meccanica dei jade golem, sembra integrarsi bene con druido e sciamano, con 2 impostazioni diverse, il primo più token il secondo pò più control, nel ladro invece devo ancora capirlo, mi sembra meno immediata e sicuramente manca almeno un'altra carta jade visto che gli altri ne hanno 3

per le leggendarie neutrali vedremo cosa tirano fuori con le ultime 5
    0
  1 ... 101112 ... 24  
,