Hearthstone Funny Plays
  1 ... 678 ... 11  
Attenzione: Se effettui il login puoi cambiare la lingua con cui visualizzare le carte di Hearthstone!
  • Aralcarim 21 luglio 2015, 12:04 Aralcarim
    Messaggi: 4078

    Nihil credendum nisi prius intellectum.
    #151
    Wulgrim ha scritto:se intendi per jaraxxus dice che si sostituisce all'eroe... Per questo non mi torna come il repetance lo porti a 1 per suicidarsi di snipe mentre nel tuo video nonostante i 4 danni si cambia e rimane a 15 hp invece di 11

    @Wulgrim
    Sire JaraxxusLord Jaraxxus è hard-codato per funzionare con i segreti in modo molto particolare. A quanto pare è anche l'unica interazione "forzata" con i segreti all'interno del gioco.
    Fonte: https://twitter.com/bdbrode/status/532326185305243649
    nelle risposte spiega anche la possibilità di portare jaraxxus a 1hp!

    Peppu ha scritto:Però scusami, sempre seguendo il rulebook, il punto 2 manda totalmente a puttane la teoria del Goblin Blastmage e della sua effettiva discesa in campo O_O

    @Peppu
    ehr, non capisco come onestamente. In pratica giochi Goblin BlastmageTecnomago Goblin e salti i primi 6 step perché non ci sono interazioni sull'evocazione di un minion. Poi si attiva il battlecry, poi il deathrattle perché si risolve la morte del Mad ScientistScienziato Pazzo, poi i secret


    son quasi tentato di aprire un thread nuovo che io son sempre andato a logica e spiegare ste cose son allenamenti di aerobica mentale rofl
    0
  • Peppu 21 luglio 2015, 13:10 Peppu
    BattleTag: Peppu#2154
    Messaggi: 2704

    ''I usually WAT alone'' [cit.]
    #152
    @Aralcarim non puoi saltare il punto 2, è l'azione stessa di giocata praticamente rofl 0
  • Aralcarim 21 luglio 2015, 13:12 Aralcarim
    Messaggi: 4078

    Nihil credendum nisi prius intellectum.
    #153
    Peppu ha scritto:Aralcarim non puoi saltare il punto 2, è l'azione stessa di giocata praticamente rofl

    @Peppu
    chiaro, ma il punto 2 comprende solo "rimuovo dalla mano, lo appoggio sul campo", nulla più!
    Con "saltare i primi 6 step" intendo che non ci sono meccaniche che si attivano quando giochi qualcosa (e il battlecry ha una posizione precisa nelle priorità quindi non è tra i primi 6 step)
    0
  • Peppu 21 luglio 2015, 13:35 Peppu
    BattleTag: Peppu#2154
    Messaggi: 2704

    ''I usually WAT alone'' [cit.]
    #154
    @Aralcarim ma appunto, se già al turno 2 il Goblin BlastmageTecnomago Goblin è in campo e quindi occupa già una sua posizione ben precisa, non può proccare e copiarmelo il Mirror EntityEntità Speculare che viene richiamato solo DOPO la morte del Mad ScientistScienziato Pazzo, non ha più senso a questo punto! 0
  • Aralcarim 21 luglio 2015, 13:43 Aralcarim
    Messaggi: 4078

    Nihil credendum nisi prius intellectum.
    #155
    Peppu ha scritto:Aralcarim ma appunto, se già al turno 2 il Goblin BlastmageTecnomago Goblin è in campo e quindi occupa già una sua posizione ben precisa, non può proccare e copiarmelo il Mirror EntityEntità Speculare che viene richiamato solo DOPO la morte del Mad ScientistScienziato Pazzo, non ha più senso a questo punto!

    @Peppu eh invece sì, perché il giocare un minion comprende tutti quei punti! Se non risolvi tutti quei 13 punti un minion non è veramente entrato in gioco. E tra quei punti ci son i secret. Se un secret entra in gioco entro il punto che contempla la loro attivazione (il decimo), questo si attiverà :p
    la Mirror EntityEntità Speculare entra in gioco all'ottavo punto a causa della morte del Mad ScientistScienziato Pazzo quindi si attiva non appena arriva il decimo. Dato che stiamo ancora risolvendo l'entrata in gioco del Goblin BlastmageTecnomago Goblin, copierà quello
    0
  • SirShun 21 luglio 2015, 13:51 SirShun
    Messaggi: 118

    Iscritto il: 21 luglio 2015, 13:43
    #156
    Peppu ha scritto:Aralcarim ma appunto, se già al turno 2 il Goblin BlastmageTecnomago Goblin è in campo e quindi occupa già una sua posizione ben precisa, non può proccare e copiarmelo il Mirror EntityEntità Speculare che viene richiamato solo DOPO la morte del Mad ScientistScienziato Pazzo, non ha più senso a questo punto!

    @Peppu

    quando giochi il Goblin BlastmageTecnomago Goblin dalla mano non entra subito in campo , da quel che ho potuto leggere più o meno la meccanica è questa :
    1- giochi il Goblin BlastmageTecnomago Goblin ma effettivamente non è in campo
    2- si attiva il suo effetto
    3- muore lo Mad ScientistScienziato Pazzo
    4- si attiva l'effetto dello Mad ScientistScienziato Pazzo che porta Mirror EntityEntità Speculare
    5- Mirror EntityEntità Speculare è pronto per copiare in quanto quest'ultimo trigga gli effetti durante il turno avversario
    6- il Goblin BlastmageTecnomago Goblin finisce l'effetto
    7- il Goblin BlastmageTecnomago Goblin è ufficialmente in campo
    8- si attiva Mirror EntityEntità Speculare e copia il Goblin BlastmageTecnomago Goblin.

    anche se mettessimo il punto 6 prima del punto 3 la storia non cambiava perchè l'effetto dello Mad ScientistScienziato Pazzo e tutto ciò che viene a seguire sarebbe avvenuto prima dell'effettiva entrata in campo del Goblin BlastmageTecnomago Goblin in quanto è stato giocato prima di quest'ultimo e quindi i suoi effetti triggeranno prima
    0
  • Yardeh 21 luglio 2015, 14:02 Yardeh
    Messaggi: 8141

    -cometaxxx-
    #157
    Che delirio sto video O_O 0
  • Aralcarim 21 luglio 2015, 14:08 Aralcarim
    Messaggi: 4078

    Nihil credendum nisi prius intellectum.
    #158
    SirShun ha scritto:3- muore lo Mad Scientist

    mi son appena reso conto che con gli articoli stiamo a cavallo in base a chi ha impostato quale lingua rofl

    cometaxxx ha scritto:Che delirio sto video O_O

    @cometaxxx
    googla hearthstone science :sml:
    esempio banale che mostra quanto puoi veramente abusare del funzionamento delle priorità di hearthstone

    il battlecry si attiva nella mano conservando quindi gli HP che guadagna rofl
    1
  • Peppu 21 luglio 2015, 14:29 Peppu
    BattleTag: Peppu#2154
    Messaggi: 2704

    ''I usually WAT alone'' [cit.]
    #159
    Ragazzi, magari sono rincoglionito io, ma leggo:

    2. The card is removed from your hand and enters the board as a minion, taking up physical space and becoming interactible.


    Per me vuol dire che è già entrato in campo ORA, tutto quello che c'è dopo sono azioni POST entrata.
    Con questo schema il DeathwingAlamorte è ok, il Goblin BlastmageTecnomago Goblin di cui stiamo parlando no, perchè se entra al 2. non può proccare con il 10.
    0
  • SirShun 21 luglio 2015, 14:37 SirShun
    Messaggi: 118

    Iscritto il: 21 luglio 2015, 13:43
    #160
    @Peppu
    in realtà una creatura non la metti in campo subito, prima di entrare vengono triggati tutti gli effetti e poi entra in campo
    0
  • Peppu 21 luglio 2015, 14:38 Peppu
    BattleTag: Peppu#2154
    Messaggi: 2704

    ''I usually WAT alone'' [cit.]
    #161
    @SirShun ma il punto 2 dice esattamente questo rofl 0
  • Aralcarim 21 luglio 2015, 14:41 Aralcarim
    Messaggi: 4078

    Nihil credendum nisi prius intellectum.
    #162
    Peppu ha scritto:Per me vuol dire che è già entrato in campo ORA, tutto quello che c'è dopo sono azioni POST entrata.
    Con questo schema il Deathwing è ok, il Goblin Blastmage di cui stiamo parlando no, perchè se entra al 2. non può proccare con il 10.

    @Peppu
    non hai capito
    tutti i 13 punti sono l'entrata del minion in campo. Finché non si risolvono tutti i punti, la fase non si è risolta
    il punto 2 contempla solo ed esclusivamente la rimozione della carta dalla mano e l'appoggiarla sulla board. Nulla più, nulla meno. Non succede altro al punto 2. I punti 3-4-5-6 attivano tutte le abilità che si attivano quando viene "appoggiata una carta sulla board", il punto 8 è il battlecry, il punto 10 i segreti, il punto 11 le abilità che si attivano solo alla fine del processo di evocazione

    facendo l'esempio con il Goblin BlastmageTecnomago Goblin
    2. viene tolto dalla mano, appoggiato sulla board
    4-5-6-7. non si attiva nulla perché non ci sono minion con abilità rilevanti
    8. parte il battlecry che uccide Mad ScientistScienziato Pazzo che mette in gioco Mirror EntityEntità Speculare
    10. si attivano eventuali segreti. Dato che la Mirror EntityEntità Speculare è entrata in gioco al punto 8, si attiverà
    11. non si attiva nulla perché non ci sono minion con abilità rilevanti
    12-13. sono tecnicismi che non interessano (esempio: il Goblin BlastmageTecnomago Goblin uccide sia Mad ScientistScienziato Pazzo che l'avversario, attiverà comunque i punti 9-10-11-12 fino ad arrivare al 13 che controlla se entrambi i giocatori sono vivi)

    dopo il punto 13 il Goblin BlastmageTecnomago Goblin è definitivamente in gioco. Sia per te che per l'avversario ma è in gioco e puoi giocare un'altra carta (oppure passare)


    edit: tra l'altro, partendo i battlecry prima dei segreti, se giochi DeathwingAlamorte non ucciderai quello avversario. Se ci uccidi Mad ScientistScienziato Pazzo ed entra una Mirror EntityEntità Speculare, copierà il tuo DeathwingAlamorte che non morirà del battlecry perché entra dopo la risoluzione dello stesso. Non capisco i dubbi, onestamente, l'ordine è chiaro D:
    0
  • SirShun 21 luglio 2015, 14:57 SirShun
    Messaggi: 118

    Iscritto il: 21 luglio 2015, 13:43
    #163
    @Peppu
    Se riguardi il video potrai notare che i lanciatori di coltelli lanciano 1 coltello a testa ogni volta che la fiamma 2/1 entra in gioco , se le evocazioni fossero come dici te , cioè che le fiochi e sono in campo, il lanciatori dovrebbero a questo punto lanciare 2 coltelli a testa, 1 coltello per la fiamma ed 1 coltello per la creatura giocata
    0
  • Peppu 21 luglio 2015, 15:03 Peppu
    BattleTag: Peppu#2154
    Messaggi: 2704

    ''I usually WAT alone'' [cit.]
    #164
    Continuo a non capire il senso di questa doppia distinzione tra evocazione ed evocazione, nè sono convinto sia la soluzione più logica attuabile, però ehi, queste sono le regole e mi adeguo, se sono accettabili i deck che sfruttano il ritardo di NozdormuNozdormu non vedo perchè io non posso accettare e/o sfruttare questo :D
    Grazie a tutti per le spiegazioni ;)
    0
  • Aralcarim 21 luglio 2015, 15:19 Aralcarim
    Messaggi: 4078

    Nihil credendum nisi prius intellectum.
    #165
    Peppu ha scritto:Continuo a non capire il senso di questa doppia distinzione tra evocazione ed evocazione, nè sono convinto sia la soluzione più logica attuabile

    @Peppu
    onestamente proprio non capisco qual è la distinzione che vedi. Ho visto che alcune carte italiane hanno il testo "discutibile" ma con le carte inglesi è molto chiaro cosa succede durante il processo di evocazione di un'unità. A parte Murloc TidecallerMurloc Invocamaree e Cobalt GuardianGuardia di Cobalto che sembrano buggati, tutte le altre carte sono chiarissime nelle loro fasi. Cioè, ti direi di aggiungermi su skype perché vorrei capire anche io
    0
  • Peppu 21 luglio 2015, 15:53 Peppu
    BattleTag: Peppu#2154
    Messaggi: 2704

    ''I usually WAT alone'' [cit.]
    #166
    @Aralcarim considero inutilmente contorta la gestione dell'evocazione... nell'evocazione, se il punto 2 mi dice che in quel momento la carta è sul campo, la carta è sul campo e basta, tutto quello che succede dopo è, appunto, DOPO, e non vedo perchè possa agire sulle azioni antecedenti.
    Se la situazione del DeathwingAlamorte è logicamente risolta in maniera perfetta, quella del Goblin BlastmageTecnomago Goblin secondo me non lo è, non mi è mai piaciuta e continua a non sembrarmi logica.

    Funzionare funziona, e a quanto pare va bene a tutti e quindi non la si tocca, per me rimane comunque una gestione inutilmente complicata.
    0
  • Aralcarim 21 luglio 2015, 16:05 Aralcarim
    Messaggi: 4078

    Nihil credendum nisi prius intellectum.
    #167
    Peppu ha scritto:Se la situazione del Deathwing è logicamente risolta in maniera perfetta, quella del Goblin Blastmage secondo me non lo è, non mi è mai piaciuta e continua a non sembrarmi logica.

    @Peppu
    seriamente, non capisco la differenza tra i due casi
    son entrambi battlecry che si attivano allo stesso modo e nello stesso momento e interagiscono allo stesso modo con la Mirror EntityEntità Speculare. Il funzionamento è consistent e lineare. Se non ti risulta logica è perché non l'hai capita e mi dispiace, perciò tento di spiegarla al meglio

    non ti è chiaro il punto 2 dove una carta viene appoggiata sul campo? Ribadisco che è solo quello: appoggiata sul campo pronta a interagire con le altre carte nell'ordine prestabilito dalle regole di hearthstone
    0
  • Wulgrim 21 luglio 2015, 16:05 Wulgrim
    Messaggi: 8323

    They were all dead. The final gunshot was an exclamation mark of everything that had led to this point. [Cit]
    #168
    io continuo a non capire perchè scarta la mano nemica...

    Si evoca la fiamma ma l'animazione mostrata non è quella del clear board di dw?

    Idem tecnomago i bombarolo direi che son "difettati nell'animazione", loro li vedi in board e poi partono i colpi e quindi i bombaroli potrebbero colpirsi anche loro per "logica" visiva

    Fixassero le animazioni forse si farebbe meno casino, tieni la carta volante e gli fai fare quel di dovere

    Per jaraxxus continuo a non capire come i danni presi tramite le pecore non si riflettano poi sugli hp di lui da hero ma repetance si, non sarebbe meglio per ugualianza e testo riportare il danno subito? Sai se uno fa e l'altro no direi che uno dei due è bug
    0
  • Aralcarim 21 luglio 2015, 16:11 Aralcarim
    Messaggi: 4078

    Nihil credendum nisi prius intellectum.
    #169
    Wulgrim ha scritto:Fixassero le animazioni forse si farebbe meno casino, tieni la carta volante e gli fai fare quel di dovere

    @Wulgrim
    le animazioni avvengono nell'ordine stabilito dalle regole che ho linkato 12 volte.
    la carta non può volare perché può essere bersaglio delle altre interazioni che avvengono prima della risoluzione definitiva dei 13 punti necessari per concludere l'evocazione della creatura. Se volasse sembrerebbe "immune" a tutto quello che succede sulla board.
    l'animazione mostrata non è il board clear di deathwing, sono le pecore che esplodono (uccidono sylvanas, che ruba il drago, che attiva il battlecry una volta rubato scartando la mano al nuovo proprietario quando entra in pila il battlecry).

    Wulgrim ha scritto:Per jaraxxus continuo a non capire come i danni presi tramite le pecore non si riflettano poi sugli hp di lui da hero ma repetance si, non sarebbe meglio per ugualianza e testo riportare il danno subito? Sai se uno fa e l'altro no direi che uno dei due è bug

    @Wulgrim
    per i segreti ti ho già risposto. Sono hard-codati per funzionare con jaraxxus. È una forzatura intenzionale dell'engine di hearthstone.
    0
  • Wulgrim 21 luglio 2015, 16:47 Wulgrim
    Messaggi: 8323

    They were all dead. The final gunshot was an exclamation mark of everything that had led to this point. [Cit]
    #170
    Ok hard codato e fin li ci siamo arrivati, ma ora parlavo del fatto "cambia il tuo eroe con Sire JaraxxusLord Jaraxxus"

    Se hard codato riesci a portarlo a 1 hp, visto che gli si attiva contro RepentancePenitenza per logica della carta tramite le due pecore esplosive dovrebbe anche cambiare l'ero ed essere già sotto danno (parlo del tuo video dove spiega tutte le varie catene)

    Immagine
    0
  • Aralcarim 21 luglio 2015, 17:02 Aralcarim
    Messaggi: 4078

    Nihil credendum nisi prius intellectum.
    #171
    Wulgrim ha scritto:per logica della carta

    @Wulgrim
    la logica della carta è che ignora tutto tranne i secret, che sono hard codati :p (e Sacrificial PactPatto Sacrificale ma quello è scontato)
    0
  • Wulgrim 21 luglio 2015, 17:09 Wulgrim
    Messaggi: 8323

    They were all dead. The final gunshot was an exclamation mark of everything that had led to this point. [Cit]
    #172
    Allora il testo è fallace, dice che sostituisce l'eroe con sire jaraxus, prendendo danno prima di sostituirsi penso che dovrebbe riportali poi quando si cambia appunto come la logica dei segreti

    Che questo funzioni anche solamente mettendo lo SnipeColpo da Cecchino e ci toglierà quei 4 hp?

    Tutto li il mio dubbio sul Sire JaraxxusLord Jaraxxus, coi segreti prende correttamente il danno mentre per catena di eventi si sostituisce senza gli eventuali danni presi
    0
  • Kurjak 26 luglio 2015, 18:48 Kurjak
    BattleTag: Kurjak#2769
    Messaggi: 1199

    Iscritto il: 11 marzo 2015, 15:11
    #173
    Oggi mi è successa una cosa abbastanza divertente, l'avversario a 1 pv mi attacca con la Death's BiteMorso della Morte, e mi uccide. Io sono convinto di avere perso e non guardo la schermata, però dopo vedo che non mi ha tolto una stella. Solo allora mi rendo conto che avevo un Leper GnomeGnomo Contaminato in campo e che la Death's BiteMorso della Morte aveva 1 di durability! :D

    In pratica che è successo, pareggio e nulla di fatto? Ma interrompe comunque la striscia di vittorie?
    0
  • grallenMost Valuable Poster 26 luglio 2015, 19:54 grallen
    BattleTag: Grallen#2521
    Messaggi: 5730

    Dal caos si crea l'ordine e dell'ordine si genera il caos.
    #174
    Nuova puntata estremamente divertente. Evviva I MUrloc :D

    0
  • grallenMost Valuable Poster 02 agosto 2015, 09:14 grallen
    BattleTag: Grallen#2521
    Messaggi: 5730

    Dal caos si crea l'ordine e dell'ordine si genera il caos.
    #175
    Nuova puntata dove nell'ultima giocata perdere così mi farebbe lanciare il pc fuori dalla finestra :D

    0
  1 ... 678 ... 11  
,