Hearthstone e Magic
12  
Attenzione: Se effettui il login puoi cambiare la lingua con cui visualizzare le carte di Hearthstone!
  • AccettoreQ96 28 gennaio 2017, 18:27 AccettoreQ96

Salve a tutti,
    apro questo thread perché vorrei chiedervi se esiste una versione di Magic tipo HearthStone, ovvero online. Lo ho sempre visto giocato a carte normali, non so se ne esista una versione per PC. Se esiste, come si chiama? Inoltre è simile ad HearthStone o richiede un maggiore impiego di tempo (ed eventualmente anche di denaro)?
    A me Magic è sempre sembrato complesso, ma non avendolo mai giocato non posso sbilanciarmi.

Grazie per l'attenzione.
    Saluti cordiali.
    0
  • Titiro 28 gennaio 2017, 18:30 Titiro
    BattleTag: Tirizard#2770

SIA CHE VINCI, SIA CHE PERDI... SALI
    Ho chiesto a Google e mi ha risposto così:

Magic: The Gathering Online è la versione ufficiale in videogioco del gioco di carte Magic: l'Adunanza, giocabile via Internet, pubblicata dal 2002
    0
  • FeriandRedazione 28 gennaio 2017, 18:40 Feriand

Per il mio battletag mandami un mp :)
    In realtà esiste una versione più recente del videogioco di Magic, si chiama Magic Duels e su Battlecraft se ne è parlato qui: comunita/forum/wotc-magic-duels-origins-40336

Chiedo a @Greymane se gli va di parlarne ancora perché quello che so si ferma qui :P
    2
  • Grevier 28 gennaio 2017, 19:08 Grevier

Bloodborne Platinum
    Magic Duels esatto, Steam: http://store.steampowered.com/app/316010/?l=italian 1
  • Greymane 28 gennaio 2017, 19:12 Greymane
    BattleTag: Urabrask#2263

“War is our sculptor. And we are prisoners to its design.”
    - Javik [Mass Effect 3]
    Magic Duels: Origins è la cosa che più si avvicina di più a MTGO (Magic Online, in sordina), e diciamo che è la versione più simile ad HS, essendo più automatizzato quando si parla della risoluzione di una carta.
    Mi spiego meglio: In Magic Online devi fare quasi tutto manualmente, e la cosa più veloce da fare è impararsi le hotkey (che non sono neanche difficili, si parla tipo di ctrl+"metti lettera quì"), in Origins, semplicemente dopo che l'avversario decide se farti o no risolvere una carta, fa tutto in automatico, compreso shuffle del mazzo, pescaggio, assegnazione danni ecc ecc...
    A me non dispiace ma non è esattamente come il magic cartaceo, ci sono limitazioni date da numeri di carte della stessa copia, in cartaceo (come anche in Online), puoi arrivare ad avere 4 copie di qualsiasi carta, l'importante è che non siano meno di 60, in Origins puoi arrivare ad avere un limite di:

4 copie di una carta comune
    3 di una non-comune
    2 di una rara
    1 di una rara mitica

questo diciamo che tiene un po a bada il metagame che non è mai identico a quello che vedrai nel cartaceo.
    Rimane comunque un ottimo modo per imparare a giocare a magic, essendo che oltre ad essere automatizzato, hai anche delle missioni tutorial, che spuntano fuori dopo alcuni incontri durante le varie storie, per spiegarti a quali nuove meccaniche sta per andare in contro.
    Lo shop c'è, ed è abbastanza simile ad HS, l'unica differenza è che se in HS compri direttamente i pacchetti, in Origins compri i gold, valuta virtuale del gioco, che puoi ottenere anche senza usare soldi veri essendo la valuta unica di esso, e quando ne hai abbastanza compri i pacchetti.
    Non c'è un sistema di crafting, ma quando la tua collezione arriverà ad avere il limite massimo di copie di una carta, essa non ti uscirà più dalle bustine, vedi sopra per vedere il limite di carte e così capirai quante carte uguali ti servono per fare in modo che essa non ti compaia più^^

Ah e giusto, @Grevier ha messo su un canale twitch a cui accede durante il tempo libero, e da quel che ho capito, ogni tanto streamma anche Magic Duels: Origins, Grev: GET OVER HERE!!! :good:
    1
  • AccettoreQ96 28 gennaio 2017, 20:40 AccettoreQ96

Grazie a tutti per le risposte! Mi piace il fatto che sia forse meno dispendioso come soldi di HS, perché purtroppo nella mia situazione di soldi da spendere non ne ho. Tuttavia mi sembra più stancante....nel senso che in HS vengono pubblicate le nuove collezioni ed avventure, qui invece una volta che hai finito le 5 della campagna e che hai sbustato tutto, credo possa diventare un po' noioso (o monotono, magari le partite sono avvincenti, questo non posso dirlo non avendolo mai giocato), o mi devo correggere?
    Per quanto riguarda la grafica nel campo di gioco, mi sembra che HS sia più curata, ma questa è una mera opinione personale, va a gusti.
    0
  • AccettoreQ96 28 gennaio 2017, 20:46 AccettoreQ96

Inoltre una partita quanto dura? Quelle di HS non sono molto lunghe, almeno sono alle prime armi ma così mi pare, anche vedendo Bloor&Co. sul web. 0
  • Greymane 28 gennaio 2017, 20:58 Greymane

- Javik [Mass Effect 3]
    [quote=AccettoreQ96]Tuttavia mi sembra più stancante....nel senso che in HS vengono pubblicate le nuove collezioni ed avventure, qui invece una volta che hai finito le 5 della campagna e che hai sbustato tutto, credo possa diventare un po' noioso (o monotono, magari le partite sono avvincenti, questo non posso dirlo non avendolo mai giocato), o mi devo correggere?[/quote]

@AccettoreQ96

Ogni volta che esce un'espansione cartacea, aggiungono le carte di quell'espansione, e di conseguenza anche altre parti di storia.
    Alla fine fine è uguale ad HS mi sembra, no? :good:

Inoltre una partita quanto dura? Quelle di HS non sono molto lunghe, almeno sono alle prime armi ma così mi pare, anche vedendo Bloor&Co. sul web.

MTG ha molte più meccaniche e ha regole abbastanza diverse, le partite possono essere terribilmente lunghe, o terribilmente veloci, dipende dai mazzi e tutto, in generale però, come media sono più lunghe di HS.

Per quanto riguarda la grafica nel campo di gioco, mi sembra che HS sia più curata, ma questa è una mera opinione personale, va a gusti.

Come hai detto te, va a gusti; comunque si, il campo è meno dettagliato, non hai tutte le varie cose che puoi cliccare per passare il tempo, anche per la meccanica di Magic che ti da la possibilità di giocare alcune cose anche nel turno avversario. Quindi diciamo che l'attenzione alle singole giocate è più importante (fino ad un certo punto). In compenso però, le immagini delle carte imho in MTG sono molto migliori.

Ma come dicevo, queste sono opinioni personali che vanno a gusti...però di certo il tabellone è molto più scarno, e non ha tutte quelle cose più o meno ironiche / cartoonesche di HS.
    1
  • Grevier 28 gennaio 2017, 21:41 Grevier

Bloodborne Platinum
    @Greymane STAVO pensando di streammare anche Magic Duels, ma ho appena iniziato.
    Volete che ci provo? Sarei spesso un notturno, ma se vi fa piacere, certo.
    1
  • AccettoreQ96 28 gennaio 2017, 22:35 AccettoreQ96

Ogni volta che esce un'espansione cartacea, aggiungono le carte di quell'espansione, e di conseguenza anche altre parti di storia.
    Alla fine fine è uguale ad HS mi sembra, no? :good:

@Greymane mi ero perso questa parte. Le espansioni ogni quanto escono, circa?
    0
  • Greymane 28 gennaio 2017, 22:37 Greymane

- Javik [Mass Effect 3]
    3/4 mesi, in linea con HS più o meno 1
  • Grevier 28 gennaio 2017, 22:58 Grevier

Bloodborne Platinum
    Essendo che ho cominciato da questa settimana, seguono un modello Standard che taglia fuori le vecchie espansioni vero? 0
  • Greymane 28 gennaio 2017, 23:15 Greymane

- Javik [Mass Effect 3]
    Grevier ha scritto:Essendo che ho cominciato da questa settimana, seguono un modello Standard che taglia fuori le vecchie espansioni vero?

@Grevier

Intendi Magic Duels? Non che io sappia, nel senso che le vecchie espansioni non ci sono proprio, parte dall'espansione Origins in poi, è un suo formato potremmo dire
    1
  • Grevier 28 gennaio 2017, 23:57 Grevier

Bloodborne Platinum
    Mi pare strano che aggiungano senza rimuovere, non rischia di diventare tutto troppo caotico, come in HearthStone? 1
  • Greymane 29 gennaio 2017, 02:36 Greymane

- Javik [Mass Effect 3]
    Grevier ha scritto:Mi pare strano che aggiungano senza rimuovere, non rischia di diventare tutto troppo caotico, come in HearthStone?

@Grevier

Potrebbe, considera che in MTG ci sono più formati, e questo di Origins sembra un piccolo Modern, ma non so come vogliano gestire nel futuro casi in cui il tutto diventi stagnante, nel cartaceo ci sono ban e limitazioni, in Duels dubito ne faranno.

C'è però anche da dire che alcune carte che fanno parte di espansioni presenti nel gioco, non l'hanno neanche visto...non so il motivo di questa scelta, ma penso che sia per evitare la possibilità da te esposta...carte come Grim Flayer, Hangarback Walker non sono presenti nel gioco perchè considerate troppo forti (penso).
    E' un peccato che non siano presenti tutte le carte ma forse è il giusto compromesso, per ora, per evitare situazioni brutte. Sono comunque presenti carte parecchio forti...alcune manco mi aspettavo ci entrassero...c'è Smuggler's Copter, per fare un esempio -.- -.-
    Comunque penso che il futuro del meta di Origins sia l'essere dominato da mazzi Midrange / Control da 3 colori, e da mazzi Aggro super spinti, questo perchè attualmente nelle espansioni da Origins in poi non sono uscite carte che blocchino i colori come Blood Moon, come neanche carte che blocchino creature alla Ensnaring Bridge, carte considerate unfair, ma che sarebbero necessarie per evitare che certi archetipi prendano il sopravvento...vedremo come andrà, probabilmente il formato a cui si avvicina di più è il Frontier, un formato appena nato di Magic cartaceo, non è nulla di ufficiale, nel senso che è un formato creato dal proprietario di svariate fumetterie in Giappone, quindi un Fanmade, ma ha certe regole che lo rendono al momento abbastanza bilanciato e un sacco di giocatori stanno iniziando ad interessarsi...si sa mai che diventi pure un formato ufficiale, ma è comunque ciò che si avvicina di più a Origins (per numero di carte legali all'interno di esso)
    1
  • Grevier 29 gennaio 2017, 03:58 Grevier

Bloodborne Platinum
    Alla seconda partita online dopo aver vinto ho incontrato tipo il giocatore più shoppato del pianeta terra e mi ha giocato quello + Kiran.
    Ah scusa poi aveva Angeli mythic, bustine... lol :D Seconda partita, l'ho tenuta abbastanza bene, va lah.
    Problema è che già dopo la prima win sto vedendo solo gente con mazzi già fatti... non so se conviene ad un newcomer questo gioco...
    1
  • AccettoreQ96 29 gennaio 2017, 15:31 AccettoreQ96

Grevier ha scritto:Alla seconda partita online dopo aver vinto ho incontrato tipo il giocatore più shoppato del pianeta terra e mi ha giocato quello + Kiran.
    Ah scusa poi aveva Angeli mythic, bustine... lol :D Seconda partita, l'ho tenuta abbastanza bene, va lah.
    Problema è che già dopo la prima win sto vedendo solo gente con mazzi già fatti... non so se conviene ad un newcomer questo gioco...

@Grevier @Greymane Si be diciamo che intanto comincio con HS, poi sicuramente proverò Magic...vedrò quale mi piacerà di più.
    In ogni caso l'asfaltata che cicciogamer prende su youtube contro l'IA è epica.
    0
  • Grevier 29 gennaio 2017, 16:05 Grevier

Bloodborne Platinum
    Dipende dal personaggio.
    La campagna di Jace è stata qualcosa di orrendo, mentre Nissa ovviamente il mana verde è il più easy, non per nulla lo sto giocando online.

Comunque meglio doversela giocare con gli shopponi su Magic che contro i vari Pirate su HS e l'ultimo Druid che mi ha fatto chiudere il gioco con due giri sculati di Yogg.
    Non uno, due... e con 7 di vita manco una cazzata si è tirato addosso, anzi, gli è uscito Iceblock.
    Quindi, qualsiasi cosa, Magic è meglio... almeno controlli il gioco e con le giuste cose te la giochi anche contro i peggiori.
    1
  • AccettoreQ96 29 gennaio 2017, 17:01 AccettoreQ96

Grevier ha scritto:Dipende dal personaggio.
    La campagna di Jace è stata qualcosa di orrendo, mentre Nissa ovviamente il mana verde è il più easy, non per nulla lo sto giocando online.

Comunque meglio doversela giocare con gli shopponi su Magic che contro i vari Pirate su HS e l'ultimo Druid che mi ha fatto chiudere il gioco con due giri sculati di Yogg.
    Non uno, due... e con 7 di vita manco una cazzata si è tirato addosso, anzi, gli è uscito Iceblock.
    Quindi, qualsiasi cosa, Magic è meglio... almeno controlli il gioco e con le giuste cose te la giochi anche contro i peggiori.

@Grevier Sei abbastanza drastico verso HS, io non avendolo ancora sperimentato bene non posso sbilanciarmi. Dei Pirate ho letto molto ma non ho mai capito cosa siano.
    Ho letto però diversi confronti tra HS e Magic, e sì, vedo che molti hanno la tua stessa opinione.
    0
  • Grevier 29 gennaio 2017, 18:01 Grevier

Bloodborne Platinum
    Non sono drastico, non mi interesserebbe esserlo.
    Semplicemente ogni partita sono Warrior Pirate o qualche variante di Reno, raramente vedo altro.
    Invece ieri inziando Magic ok mi sono preso qualche batosta da qualche shoppone ma lungi da me vedere le stesse carte, almeno prendevo schiaffi di diverso sapore.
    Ma in realtà sono rimasto abbastanza frustrato da entrambe la parti, da una perchè il gioco è stantio, dall'altra perchè la community è molto più ridotta e di conseguenza il matchmaking è sballato. Quindi boh, sono solo commenti a caldo, entrambi sono belli nel loro proprio.
    1
  • AccettoreQ96 29 gennaio 2017, 18:30 AccettoreQ96

Grevier ha scritto:Non sono drastico, non mi interesserebbe esserlo.
    Semplicemente ogni partita sono Warrior Pirate o qualche variante di Reno, raramente vedo altro.
    Invece ieri inziando Magic ok mi sono preso qualche batosta da qualche shoppone ma lungi da me vedere le stesse carte, almeno prendevo schiaffi di diverso sapore.
    Ma in realtà sono rimasto abbastanza frustrato da entrambe la parti, da una perchè il gioco è stantio, dall'altra perchè la community è molto più ridotta e di conseguenza il matchmaking è sballato. Quindi boh, sono solo commenti a caldo, entrambi sono belli nel loro proprio.

@Grevier Tranquillo non intendeva essere una critica nei tuoi confronti :) Ho visto che c'è anche una versione per Android chiamata "Magic 2015", sempre della Wizzard. E' l'equivalente di HS immagino...peccato che l'ultimo aggiornamento risalga oramai a 2 anni addietro
    0
  • Greymane 29 gennaio 2017, 19:24 Greymane

- Javik [Mass Effect 3]
    AccettoreQ96 ha scritto:Grevier Tranquillo non intendeva essere una critica nei tuoi confronti :) Ho visto che c'è anche una versione per Android chiamata "Magic 2015", sempre della Wizzard. E' l'equivalente di HS immagino...peccato che l'ultimo aggiornamento risalga oramai a 2 anni addietro

@AccettoreQ96

Magic 2015 fa parte della vecchia serie di Magic Duels, ed era un gioco molto più limitativo, come anche Magic 2014 ecc ecc.
    Origins invece sarà sempre aggiornato, con questo hanno cambiato via dai vecchi Magic Duels :good:
    1
  • AccettoreQ96 29 gennaio 2017, 20:05 AccettoreQ96

Greymane ha scritto:
    Magic 2015 fa parte della vecchia serie di Magic Duels, ed era un gioco molto più limitativo, come anche Magic 2014 ecc ecc.
    Origins invece sarà sempre aggiornato, con questo hanno cambiato via dai vecchi Magic Duels :good:

@Greymane Vero, ho controllato ora e la versione "Origins" la hanno sviluppata solo per iOS, non per androide.
    0
  • Exhumed 30 gennaio 2017, 09:50 Exhumed
    BattleTag: Punisher666#2193

Hell On Earth
    Feriand ha scritto:In realtà esiste una versione più recente del videogioco di Magic, si chiama Magic Duels e su Battlecraft se ne è parlato qui: comunita/forum/wotc-magic-duels-origins-40336

@Feriand

Si è corretto ;)
    0
  • Greymane 30 gennaio 2017, 15:22 Greymane

- Javik [Mass Effect 3]
    AccettoreQ96 ha scritto:Greymane Vero, ho controllato ora e la versione "Origins" la hanno sviluppata solo per iOS, non per androide.

@AccettoreQ96

Nel senso che Origins verá sempre supportato con nuove espansioni ecc ecc (come HS quindi), Magic 2015 et simili invece avevano qiel tot di carte selezionate e basta, non ne venivano aggiunte altre nel futuro.
    Origins è proprio l'HS di Magic, verrá sempre supportato con le nuove escite ecc ecc.

@Grevier

A me onestamente la campagna di Nissa non mi ha fatto impazzire...non per la campagna di per se (che in realtá non è male), ma per il cambiamento estremo che hanno fatto al personaggio.
    Chiunque giochi prima di Origins (o per lo meno quelli di noi interessati anche a Lore di Magic) sa benissimo che Nissa Revane è sempre stata una razzistona assurda, che ha sempre avuto occhio solo per la sua razza (Elfica) e che avrebbe fatto di tutto pur di salvare il suo popolo, inoltre non è mai stata una pacifista, tutt'altro.
    Infatti sebbene le sue carte siano verdi, il suo orientamento di colore è sempre stato più sul Nero/Verde.
    Non so il motivo di questa storpiatura atomica, forse perchè in Origins necessitavano di un Planeswalker verde che raffigurasse questo colore nella maniera più pura possibile; non mi dispiace comunqie che abbiano deciso di scegliere lei, è sempre stato uno dei Planeswalker di cui meno si sapeva la storia, ma piuttosto il carattere.

Insomma, hanno preso una Nissa chaotic neutral e l'hanno trasformata in una hippie rofl
    0
12  
,