Hearthstone & Gaming: In Sardegna............
Attenzione: Se effettui il login puoi cambiare la lingua con cui visualizzare le carte di Hearthstone!
  • DiablokikoIT86 25 novembre 2016, 13:38 DiablokikoIT86
    BattleTag: #2282

ciao a tutti :)
    Si sa, in italia il mondo del Gaming non è molto forte come può essere all’estero, ma qui andremo a parlare di un isola chiusa dove solo: Bar, Discoteche e Sale Slot vivono. Stiamo parlando della Sardegna, un isola meravigliosa ma che purtroppo è molto chiusa al mondo del Gaming e degli Esports. Da i dati che abbiamo raccolto, in Sardegna esistono solo due posti dove potersi divertire con il celebre gioco di carte e altro, sono: il White Mage di Assemini e il Games Time di Sassari.

Ma approfondiamo meglio i due locali il White Mage e un Ludo-Pub con panini, carne alla brace, birre alla spina e artigianali, cocktails a tema e soprattutto giochi da tavolo, di ruolo, di carte e videogiochi. Un Pub molto popolare nella Zona e non. Poi c’è il Games Time di Sassari, un negozio di: Videogames (nuovi e usati), Magic the Gathering, Yu-gi oh, Force of Will, Boardgame, Gadget, Action Figure, Accessori GDR, Peluches, riproduzioni Katane Manga/Film, Merchandising videogame e manga (magliette, tazze, portachiavi, ecc) che in più organizza spesso eventi di Hearthstone e non solo.

Questi ad ora sono solo due dei posti dove possiamo sentir parlare di Hearthstone, e altro (Escluse le fiere come il Sassari Cosplay o il Giocomix). Questo a mio avviso è un grave problema che secondo me presto bisognerebbe risolvere. In Sardegna quanti vorrebbero andare in una Sala Lan dove poter giocare competitivamente e non? Quanti in Sardegna si sono domandati; ma perchè non creano una Sala Lan dove poter giocare insieme divertirsi ecc…?

Adesso abbiamo parlato di due Città come Assemini, e Sassari ma Olbia?, Nuoro?, Oristano? Santa Teresa di Gallura? Altre città o paesini? non hanno niente di tutto ciò. Un ragazzo Sardo se vuole giocare ad Hearthstone, Overwatch,ecc.. ci deve giocare al PC da casa?

Certo non potrà andare se si trova ad Olbia fino ad Assemini, o Sassari per giocare competitivamente, quindi per poter giocare competitivamente dovrà aspettare che la community italiana organizzi dei tornei online, vi sembra giusto? a noi no!.

Ora abbiamo parlato di Hearthstone, Overwatch, ma possiamo anche parlare di League Of Legend, Heroes Of The Storm, e di altri titoli Blizzard oppure possiamo parlare di Magic, o di Yu-gi-oh, Pes, Fifa, insomma io come sardo vorrei impegnarmi a smuovere qualcosa, sicuramente mi prenderò l’impegno di parlarne con i diretti interessati, per creare presto qualcosa che possa dare la possibilità a qualsiasi ragazzo/a che voglia divertirsi e perchè no, crescere competitivamente nel mondo del Gaming.
    0
  • Alex117 25 novembre 2016, 14:29 Alex117
    BattleTag: Alex#220931

Science isn't about WHY.
    It's about WHY NOT.
    Da Oristanese che studia a Milano penso che una sala lan in sardegna difficilmente avrebbe abbastanza guadagni (oggi), non ci sono abbastanza giocatori e la connessione sicuramente non aiuta.
    Un locale come il Planet oltre ad essere accessibile a tutti quelli di Milano (molti più dei sardi), è facilmente raggiungibile per tornei importanti da tutti i giocatori del nord in auto/treno, la Sardegna ha anche il problema di essere isolata.

Non conosco i locali di cui hai parlato, come sono organizzati? hanno delle postazioni o bisogna portare il proprio portatile/tablet/cellulare?

PS Mi fa piacere che qualcuno si interessi della situazione :good:
    0
  • Yardeh 25 novembre 2016, 14:48 Yardeh

La mentalità in Sardegna è ahime anche più retrograda di quella italiana in generale. E non solo sul gaming.

PS: lo dico da ogliastrino. :good:
    0
  • kyntaroRedazione 25 novembre 2016, 16:11 kyntaro
    BattleTag: kyntaro#2755

Non si smette di giocare quando si diventa vecchi...
    si diventa vecchi quando si smette di giocare!
    La geografia di sicuro non aiuta...
    Cmq, anche parlare di sale lan si fa presto, ma poi chi le mantiene???
    0
  • Akujin 25 novembre 2016, 16:58 Akujin
    BattleTag: Akujin#1834

Pratico cyber-bullismo
    Dai, dico anche la mia da Olbiese che è andato via dalla Sardegna.

Ad Olbia avevamo la Comix World. Non funzionava male ma andava solo per i giochi di carte. Purtroppo il pool di giocatori era sempre lo stesso, e questo non permetteva quel grande guadagno. Dunque alla fine hanno chiuso.
    Il giro di giocatori è basso anche se si prova a pubblicizzare l'evento, dunque chi mette i soldi ci perde sempre. Ed è per questo che si trova ben poco da noi, a parte Sassari e zone limitrofe a Cagliari, che sono centri cittadini ben più grandi e con un giro d'affari diverso.
    0
,