handlock: che cosa sbaglio
Attenzione: Se effettui il login puoi cambiare la lingua con cui visualizzare le carte di Hearthstone!
  • Cippacometa 25 novembre 2014, 19:46 Cippacometa
    BattleTag: cippacometa#1373

croccantezza
    dicono che l'handlock si forte, lo usano ai campionati ecc, allora perchè io non vinco co sto mazzo? dove sbaglio?
    Immagine
    0
  • Aralcarim 25 novembre 2014, 19:51 Aralcarim

Nihil credendum nisi prius intellectum.
    Cippacometa ha scritto:dicono che l'handlock si forte, lo usano ai campionati ecc, allora perchè io non vinco co sto mazzo? dove sbaglio?

@Cippacometa la ladder segue un meta estremamente aggro. L'handlock soffre un sacco contro quei mazzi
    0
  • Cippacometa 25 novembre 2014, 20:02 Cippacometa

croccantezza
    me ne sono accorto, infatti i cacciatori mi fanno a pezzi al truno 4.
    Però allora perchè ai tornei si usa così tanto questo mazzo?
    0
  • Peppu 25 novembre 2014, 20:09 Peppu
    BattleTag: Peppu#2154

''I usually WAT alone'' [cit.]
    Cippacometa ha scritto:me ne sono accorto, infatti i cacciatori mi fanno a pezzi al truno 4.

@Cippacometa perchè è uno dei mazzi più completi e in grado di rispondere alle più svariate situazioni di gioco, il grosso neo è dato appunto dall'enorme fragilità ai mazzi aggro.
    Fermo restando che serve parecchia esperienza nel giocarlo, aldilà dell'esperienza generale di HS, io per esempio ancora oggi faccio fatica a seguirlo.
    0
  • Antonio09 25 novembre 2014, 20:10 Antonio09
    BattleTag: Antonio09#2242

Cippacometa ha scritto:me ne sono accorto, infatti i cacciatori mi fanno a pezzi al truno 4.

@Cippacometa tra ladder e tornei c'è milta differenza.
    0
  • Cippacometa 25 novembre 2014, 20:13 Cippacometa

croccantezza
    è che mi ero rotto di giocare lo zoo, volevo giocare un mazzo lock più interessante.
    In paratica l'handlock si usa così no: soulfire per controllare (tanto ti scartano sempre la carta che ti serve di più) pescare con in mano i giganti e i draghi, calarli giù e metter taunt, quando sei basso di vita fare lo stesso giochetto con i molten e poi siphon e jarraxxus per recuperare vita, giusto?
    0
  • BloorMost Valuable Poster 25 novembre 2014, 21:38 Bloor

http://www.twitch.tv/bloor95
    è anche il deck più difficile da giocare che offre una svariata quantità di mosse da giocare ad ogni turno quindi sbagli una cosa perdi il game 0
  • Zardock 25 novembre 2014, 21:42 Zardock
    BattleTag: Zardock#2621

WOW:Hunter's only Player
    HS:Legend Player & Arena Lover
    HOTS:Noob
    D3 & SC://
    OW:Datemi una beta Key *_*
    L'handlock è un mazzo molto difficile da usare , se durante il game si apportano scelte sbagliate è la fine, anticipato questo viene giocato nei tornei perche è difficile trovare aggro per lo più si gioca control e contro i control da il meglio di se :)
    In più quando il miracle era giocato quasi sempre ad alti livelli l'handlock era l'unico mazzo che lo counterava (oltre il 70% di vincita) e non era poco visto che il miracle batteva tutti !!!

Detto questo allenati e ci prenderai la mano !!!! Magari guardati qualche stream di giocatori amanti di handlock e vedi che volendo puo battere qualsiasi mazzo ;) (con anche una buona dose di fattore c ovvio)

P.s ahaha bloor pensiamo le stesse cose
    0
  • BloorMost Valuable Poster 25 novembre 2014, 23:21 Bloor

http://www.twitch.tv/bloor95
    Zardock ha scritto:P.s ahaha bloor pensiamo le stesse cose

@Zardock ahah in simbiosi :D

Comunque senza pensare a troppi streamer stranieri.. Kaor ultimamente non è molto online perchè gioca a Dragon Age, ma quando gioca usa spesso l'handlock in ladder, potresti provare a vedere lui ;)
    0
  • peppeg 26 novembre 2014, 00:01 peppeg
    BattleTag: #2387

@Cippacometa
    la "lista" che fai tu, sul come si gioca l'handlock, è sicuramente giusta, ma in teoria...
    In pratica ho imparato, a mie spese e con tanti dispiaceri e incazz****e, che si gioca annastanza diverso...

Intanto via Rag, per quanto bello e potente e benvenuta seconda mortal coil :P
    Ovviavemente nel mulligan devi cercare hellfire, shadowflame, ancient watcher, owl, sunfury o molten...
    Iniziare per secondi, quindi con il coin è un grande vantaggio...

Al secondo turno puoi benissimo pensare di mettere una sunfury per cercare di arginare l'avversario...
    Eventualmente, carte permettendo, al secondo turno ancient ed al turno dopo coin+shadowflame...
    Il gufetto è ottimo per fermare rush di becchini maledetti^^
    Il molten a volte lo puoi calare gratis al 5 turno con lo sputafango o dargli provocazione...

Magari non riesco a spiegarmi bene, ma il tuo scopo, contro un aggro è di resistere fino al 5 turno almeno e cercare di limitare in modo aggressivo il consolidarsi della sua presenza sulla board...
    A costo di restare senza carte in mano^^
    (che è appunto il modo più sbagliato di giocare handlock ma se lo giochi "da manuale" e cioè attendendo il 4/5 turno per iniziare a metter giù qualcosa, sei morto...)

Ovvio che questi sono consigli assolutamente "banali" e nonostante questo si perde molto spesso, ma non è persa in partenza...
    Poi hearthstone è così, si sa, tu peschi solo cose abbastanza ingiocabili mentre gli altri tirano la carta che gli ribalta la partita...

I mazzi aggro, attualmente e secondo me, sono decisamente avvantaggiati, in mazzi più lenti sei costretto a "sperare" che venga la carta giusta/buona/utile... In un mazzo aggro chi se ne frega, ogni cosa è bellissima, e mentre guardi l'altro dannarsi tu cali una carta appresso all'altra e vai in faccia...

Io amo i mazzi "control" o più lenti ma nelle ranked sono un huntard perché non voglio prendermi dispiaceri :P
    0
  • Angelripper 26 novembre 2014, 02:07 Angelripper

Si nel meta attuale l'handlock non è uno dei migliori mazzi da usare, personalmente le poche volte che batto mazzi aggro (zoo e hunter), ce la faccio per il rotto della cuffia, e si, come ha detto peppeg, specialmente contro gli hunter, avere dei corpi ai primi turni giu nel campo per contrastare i minion è molto importante, come la sunfury al turno due o un watcher per preparare un buon shadowflame.
    Specialmente contro l'hunter, non è importantissimo usare l'hero power, spesso ti ritroverai al turno 6-7 con 4-5 carte in mano, purtroppo non puoi farci nulla, devi solo resistere o mettergli cmq pressione in modo che arrivi al late game dove puoi finalmente liberarti un pò e fare qualche buona giocata per chiudere la partita.

PS: personalmente toglierei il black knight e metterei un argus in +, e come ti hanno già consigliato via ragnaros e metti un mortal coil in +.
    0
  • Cippacometa 26 novembre 2014, 09:24 Cippacometa

croccantezza
    ok grazie a tutti :)
    però trump il BK e ragnar li ha nel mazzo!!!!
    0
  • FeriandRedazione 28 novembre 2014, 11:44 Feriand

Per il mio battletag mandami un mp :)
    Non gioco di certo ai livelli alti, però alcune cose te le posso dire anche io :)
    La ladder è divisa in due, sotto al grado 5 è il regno dell'aggro, anche perché i mazzi zoolock e hunter sono relativamente economici da costruire.
    Dal grado 5 invece i rapporti si riequilibrano un pochino, e puoi trovare molti più mazzi control.
    Sul fatto che trump abbia quelle due carte nel mazzo può benissimo darsi che le abbia inserite di sua iniziativa in base al contesto in cui giocava, ed è proprio questo che si dovrebbe sempre fare: modificare il proprio mazzo in base alle necessità, e non copiarlo dal pro di turno :)
    0
  • ILDUCA 28 novembre 2014, 12:07 ILDUCA

UOUOUOUOUO!!!! :-)
    Daccordissimo che al momento l'handlock fatica e molto se non pesca bene inizialmente. Io gli hunter ormai me li sogno anche di notte.... no no turno 6 no dai ordine di morte no....aiuto...aiuto boooooommmmm e mi sveglio sudato. O_o O_O 0
  • Hanamichi79 28 novembre 2014, 12:10 Hanamichi79
    BattleTag: Hanamichi79#2282

Vedrai che quando uscirà IL DUCA l'handlock non lo fermerà nessuno !!!! rofl 0
,