Handlock
12  
Attenzione: Se effettui il login puoi cambiare la lingua con cui visualizzare le carte di Hearthstone!
  • solanaceae 22 gennaio 2015, 12:05 solanaceae
    BattleTag: Solanaceae#2369

Qualcuno può passarmi una lista bella solida bella aggiornata di qualche Handlock che non succhi troppo da aggro? 0
  • peppeg 22 gennaio 2015, 12:46 peppeg
    BattleTag: #2387

Classica lista da Handlock, ce l'hai presente no?

togli due HellFire e butti dentro due BarkBomb
    togli due Farsereer o come si chiama il drop da 3 e metti dentro due curabot...

Finito^^
    Incredibile vero? :P

Ovviamente ci sono tante varianti e dipendono dai tuoi gusti, chi mette due spire, e due darkbomb, chi due spire, una darkbombo ed un sempreverde hellFire...

Chi un solo risucchio, chi risucchia il doppio...
    (ma due risucchi sono abbastanza tanto, ma aimhè son le uniche vere rimozioni dello stregone, e sono anche abbastanza care :P)

ps
    dimenticavo...
    dr. boom
    rofl rofl rofl
    0
  • BloorMost Valuable Poster 22 gennaio 2015, 13:31 Bloor

http://www.twitch.tv/bloor95
    ti posto la mia, è aggiornata a ieri sera:
    http://www.hearthpwn.com/decks/169467-bloors-handlock
    0
  • solanaceae 22 gennaio 2015, 13:34 solanaceae
    BattleTag: Solanaceae#2369

Bloor ha scritto:ti posto la mia, è aggiornata a ieri sera:
    http://www.hearthpwn.com/decks/169467-bloors-handlock

@Bloor posso dire un'eresia? siamo sicuri che di giganti della montagna ne servano 2?
    0
  • peppeg 22 gennaio 2015, 13:40 peppeg

@solanaceae

eresia!!!!!!!!
    in tutti i mazzi handlock ci sono almeno 2 di montagna e due di magma, è proprio il tipo di mazzo che ti porta a tirare i giganti a 4 turno o al 5...
    Senza cosa fai?
    Prima si giocava stabilmente il senzavolto mutante per averne almeno uno in più :P

Alla lista di Bloor, abbastanza "classica", mi permetterei di consigliarti di togliere un Argus e mettere un Dr. Boom...
    rofl rofl rofl
    0
  • BloorMost Valuable Poster 22 gennaio 2015, 13:44 Bloor

@peppeg boh onestamente l'ho provato e non è ottimale contro gli aggro che girano al momento.. questo deck è più adatto a rank "bassi" nel senso sopra il 3. sotto hai piu probabilità di beccare parecchi control warr e cose simili e conviene usare minion più grossi come boom o addirittura ragnaros/alexstraza, che girano da dio nell'handlock.
    potete notare che ho usato anche ancient watcher e cose simili che sono ottimi per i primi turni contro hunter e aggro vari, senza i quali al turno 7 non ci arrivi proprio.
    1
  • LeoScibi 22 gennaio 2015, 13:47 LeoScibi
    BattleTag: #2450

Giocando tanto Handlock anche io a volte ho sentito 2 giganti di montagna pesanti,perchè contro aggro hai la mano vuota quasi subito, e contro Midrange quando ti sei stabilizzato hai già giù Jaraxxus e non peschi più.
    Io non ho ancora provato a toglierli, ma se vuoi farlo ti consiglio di provare al loro posto 2 ogre bruti. Hanno statistiche solide, fanno dei buoni Shadowflame e soprattutto sono buoni pali contro aggro e discrete minacce contro control.
    A inizio GvG ho giocato un handlock molto particolare che giocava loro al posto degli Ancient Watcher. Non perdeva una partita contro aggro, ma contro control faceva un po' di fatica. Salendo di rank il meta cambia un po' e quindi adesso gioco la lista classica, ma secondo me qualsiasi ventata di novità in un mazzo così immutato come l'Handlock fa sempre bene.
    1
  • BloorMost Valuable Poster 22 gennaio 2015, 14:15 Bloor

guarda io sono dell'idea che senza quei giant non si chiami più handlock poi vedete voi :D 2
  • peppeg 22 gennaio 2015, 15:00 peppeg

@Bloor

sicuramente aggiunge più protezione e Doom "sbilancia" la curva verso l'alto...
    Il problema potrebbe essere il non avere più di un servitore in campo...
    riducendone un pochetto l'efficacia...

Ovviamente sto parlando solo in teoria, perché ho smesso di provare a "rankare" con l'handlock proprio per via della grande quantità di aggro che mi si parano contro...
    Tra il potere eroe e le meccaniche proprie del mazzo è, a mio parere, abbastanza dura, e molto dipende da quello che peschi...
    Nel senso che se non becchi subito l'anciet, shadowflame e/o gufetto, darkbomb... tutto diventa assai problematico perché risposte non ce ne sono molte altre, nei primi turni...
    Escludendo i due zombie, chiaro...
    Ma il loro inserimento è proprio un tentativo "estremo" per cercare di arginare le classiche partenze a bomba dei mazzi aggro...

Ed è chiaro che se riesci a stabilizzare hai vinto quasi certamente...

Ovvio che questo discorso vale per tutti i mazzi control vs aggro... E su HS alla fine sono un po' più avvantaggiati gli aggro...
    Ma ad esempio, un guerriero soffre meno, secondo me dell'handlock contro gli aggro, ed ha più giocate possibili, oltre alle varie armi, i minion "piccolini", i turbini e le rimozioni poco costose...
    O anche un druido...

Ma non voglio dire delle cose "giuste" per forza, forse sono semplicemente più compatibili al mio modo di giocare...

@LeoScibi
    visto questo?
    http://www.hearthpwn.com/decks/169484-h ... -age-style
    sembra abbastanza "nuovo" e molto funky, a dire il vero... tante carte diverse rispetto al solito...
    Magari nel fine settimana lo provo e vediamo quante mazzate ci prendo :P
    0
  • ILDUCA 22 gennaio 2015, 15:17 ILDUCA

UOUOUOUOUO!!!! :-)
    Bloor ha scritto:peppeg boh onestamente l'ho provato e non è ottimale contro gli aggro che girano al momento.. questo deck è più adatto a rank "bassi" nel senso sopra il 3. sotto hai piu probabilità di beccare parecchi control warr e cose simili e conviene usare minion più grossi come boom o addirittura ragnaros/alexstraza, che girano da dio nell'handlock.
    potete notare che ho usato anche ancient watcher e cose simili che sono ottimi per i primi turni contro hunter e aggro vari, senza i quali al turno 7 non ci arrivi proprio.

@Bloor insomma hai ascoltato i miei consigli. :D :good:
    0
  • Peppu 22 gennaio 2015, 15:32 Peppu
    BattleTag: Peppu#2154

''I usually WAT alone'' [cit.]
    Credo di averlo trovato io stamattina quel nuovo 'Handlock' (virgolettato perchè mi sembra troppo strano per essere considerato 'hand') linkato da @peppeg e non mi ha fatto una grandissima impressione, vero che ho avuto un'ottima partenza, quasi da aggro, e vedendo ora la lista doveva avere una mano parecchio pesante, ma è stata quasi una free-win, ad occhio sembra avere gli stessi problemi di early game dell'Handlock. 0
  • BloorMost Valuable Poster 22 gennaio 2015, 15:41 Bloor

@ILDUCA si <3 era comunque abbastanza ovvio che avrei dovuto fare dei cambiamenti a quel deck, era impossibile stare vivi piu di 5 turni contro un hunter 0
  • ILDUCA 22 gennaio 2015, 16:09 ILDUCA

Bloor ha scritto:ILDUCA si <3 era comunque abbastanza ovvio che avrei dovuto fare dei cambiamenti a quel deck, era impossibile stare vivi piu di 5 turni contro un hunter

@Bloor si il problema non sono tanto gli zoo ma gli hunter. Appena inventano la ladder senza hunter o che si può bannare una classe mi iscrivo a vita. :good:
    0
  • Antonio09 22 gennaio 2015, 16:40 Antonio09
    BattleTag: Antonio09#2242

purtroppo tra i mazzi top Handlock è quello che soffre più gli agro 0
  • Greymane 23 gennaio 2015, 06:51 Greymane
    BattleTag: Urabrask#2263

“War is our sculptor. And we are prisoners to its design.”
    - Javik [Mass Effect 3]
    Io concordo con @Bloor sinceramente, togliere i 2 Mountain Giant ti porta, imho, in un grandissimo svantaggio, e comunque sono una minaccia sicura al 4° turno vs Midrage / Control

@LeoScibi i peggiori matchup per l'Handlock sono appunto contro gli Aggro, dal momento che fino al 4° turno rischiano pesante contro questo tipi di mazzi. Comunque in generale: mai tenere un Mountain Giant di main hand vs Aggro...
    0
  • LeoScibi 23 gennaio 2015, 08:15 LeoScibi

Greymane ha scritto:LeoScibi i peggiori matchup per l'Handlock sono appunto contro gli Aggro, dal momento che fino al 4° turno rischiano pesante contro questo tipi di mazzi. Comunque in generale: mai tenere un Mountain Giant di main hand vs Aggro...

@Greymane sono d'accordo, infatti adesso la maggior parte degli Handlock giocano gli Zombie Chow per avere qualcosa da fare i primi turni. Il problema è che se sei primo devi decidere se giocare Chow di 1° o Gigante di 4°, se sei secondo invece Chow di primo è fortissimo. Probabilmente l'Handlock rimane un mazzo più adatto ad un torneo piuttosto che al ladder, quindi è "normale" che soffra da aggro, perché è studiato per distruggere i control.

Però se si vuole mantenere lo stesso stile di gioco cambiando alcune carte che lo caratterizzano (ad esempio i giganti) per adattarsi alla ladder io non la vedo una cosa tanto negativa.
    0
  • ILDUCA 23 gennaio 2015, 08:18 ILDUCA

Oh intendiamoci ragazzi poi dipende anche chi lo gioca io ho visto Trump farsi tutta la ladder fino ai top 10 leggende lo scorso mese tranquillo tranquillo col suo handlock classico ossia senza dott. boom, senza zombie ciao e con 2 hellfire. 0
  • LeoScibi 23 gennaio 2015, 08:29 LeoScibi

In questo gioco arrivare legend è "facile" se hai tutto il tempo del mondo, quindi se vieni pagato per giocare puoi arrivarci quasi con qualsiasi cosa. Ovvio che Trump è forte e una volta in legend il meta cambia di nuovo, noi purtroppo dobbiamo adattarci alla nostra situazione di poveracci che possono giocare solo per divertirsi, e purtroppo l'handlock è lento per rankare. 1
  • Exhumed 23 gennaio 2015, 14:37 Exhumed
    BattleTag: Punisher666#2193

Hell On Earth
    LeoScibi ha scritto:In questo gioco arrivare legend è "facile" se hai tutto il tempo del mondo, quindi se vieni pagato per giocare puoi arrivarci quasi con qualsiasi cosa. Ovvio che Trump è forte e una volta in legend il meta cambia di nuovo, noi purtroppo dobbiamo adattarci alla nostra situazione di poveracci che possono giocare solo per divertirsi, e purtroppo l'handlock è lento per rankare.

@LeoScibi

Verissimo! Quotone totale ;)
    0
  • GhostHS 23 gennaio 2015, 17:45 GhostHS

Premetto che come si è già detto arrivare in Legend con l' Handlock è sia lungo che complicato ciò non toglie che è divertentissimo usarlo (secondo me) anche perchè è uno dei più solidi control esistenti :D

Per chi vuole vedere la mia lista: http://www.hearthpwn.com/decks/170465-l ... w-handlock
    0
  • BloorMost Valuable Poster 23 gennaio 2015, 17:56 Bloor

@GhostHS hai fatto legend con questo deck?
    volevo chiederti: non trovi sia un pò controproducente l'ogre?
    l'handlock si avvale dei giant e altri minion come il drake per proteggersi grazie ai vari taunt. nel caso in cui hai pure l'ogre in campo, rischi che un mininon avversario che tenta di attaccare i tuoi giant attacchi in da face, e ciò potrebbe anche ucciderti se sei basso.
    inoltre, è importante la pulizia con l'handlock. se ti ritrovi a dover pulire un minion avversario per proteggerti e sbagliando attacchi face o un altro minion che non ti itneressava pulire?

ti faccio queste domande perchè ritengo e ne sono convinto al 100%, che l'handlock sia (se non la più difficile) tra le più toste classi del gioco, e anche solo un errorino in un turno può costarti la sconfitta. non pensi che l'ogre possa portarti a questo? :)

grazie in anticipo per le risposte ghost ;)
    0
  • GhostHS 23 gennaio 2015, 18:04 GhostHS

@Bloor ottima osservazione prima di tutto :D

Anche io consideravo l'ogre una delle peggiori leggendarie di GvG ma poi ho realizzato il suo vero utilizzo... ora ti spiego l' ogre è la carta chiave del mazzo poichè mi ha salvato non sai quante volte contro gli aggro ( principale minaccia dell' handlock)... questo è avvenuto perche l' obbiettivo dello zoo/hunter è quello di attaccarti sempre in faccia e quindi facendo un esempio hai due guardiani antichi in campo e non riesci a pescare ne argus ne sunfury protector e neache un gufetto e cali a 6 l'ogre fidati che se lo zoo ti attacca in faccia neutralizzi tutti i sui attacchi e fai anche board clear :D
    0
  • BloorMost Valuable Poster 23 gennaio 2015, 18:09 Bloor

@GhostHS grazie ;) sono d'accordissimo ghost, infatti nel caso che hai detto è la situazione migliore perchè riesci ad evitare dei danni.
    io parlo di altri casi, ad esempio quando hai calato l'ogre e poi magari ti ritrovi a difenderti con dei taunt perchè sie basso di vita.
    in quel caso non è detto che sia il top averlo, perchè rischi che quel 50% ricada sul tuo hero uccidendolo.
    insomma, diciamo che è una scelta particolare che condivido in parte. mi fa piacere vedere una cosa del genere, davvero, perchè si vede che hai messo del tuo nel deck :D solo che la reputo buona in determinate occasioni e non sempre :D

ma dopo tutto.. un replace quale potrebbe essere come carta pesante? ragnaros? sempre di rng si parla :good:
    se hai fatto legend con questo deck complimenti ;)
    0
  • GhostHS 23 gennaio 2015, 18:15 GhostHS

@Bloor Secondo me l' ogre ha un effetto cosi particolare che sarebbe difficile da sostituire perchè se potenzialmente tutti i mignon avversari invece di attaccarti in faccia attaccano i tuoi mignon fai un board clear favoloso... e ricordiamoci due cose 1) l' ogre costa 6 molto piu basso rispetto ad un ragnaros che potenzialmente se l' avversario a il board pieno ne elimina soltanto uno 2) l'ogre ovviamente serve per temporeggiare fino a quando non trovi argus o sunfury e quando passi al contrattacco ricordiamoci che nel handlock hai due gufetti... si silenzia quindi e attacchi in faccia :D 0
  • BloorMost Valuable Poster 23 gennaio 2015, 18:17 Bloor

@GhostHS ma si dai non malissimo ;) buona idea. pensa che io l'ho shardato rofl :good: 0
12  
,