[GvG] Considerazioni sulle nuove leggendarie di classe...
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  • peppeg 04 dicembre 2014, 00:53 peppeg
    BattleTag: #2387
    Messaggi: 362

    Iscritto il: 29 ottobre 2014, 12:04
    #1
    Ciao a tutti!
    Apro questa discussione per provare a raggruppare tutte le nostre impressioni sulle nuove leggendarie di classe adesso che sono state rivelate...

    Mi tocca mettere i link della carte di hearthpwn perché qui sul sito non le trovo ;)

    Le mie sono impressioni sulle carte, non sui mazzi che potrebbero "ospitarle", magari alcune che paiono cosìcosì potrebbero sembrare meglio e viceversa...
    Vorrei concentrarmi sul "valore della carta in sé", anche se è un discorso magari un po' astratto...
    Ma è chiaro che una carta buona, forte, trova spazio più facilmente in un mazzo...

    Druido

    Malorne --> http://www.hearthpwn.com/cards/12293-malorne

    Forse la migliore, merita un "silenzio" tutto per se, perché altrimenti potrebbe veramente essere moooolto forte, immortale oserei dire...
    Anche silenziata resta una buona carta con un costo di 7 per un 9/7...
    Certo un 7/9 sarebbe stato meglio, ma forse sarebbe stato troppo :P
    Voto finale: 9/10

    Cacciatore

    Gahr'zilla --> http://www.hearthpwn.com/cards/12232-gahzrilla

    Molto forte anche questa, ha un "effetto" veramente (in potenza) devastante, in grado di buttare giù qualsiasi cosa le si pari davanti, e diventare ancora più pericolosa.
    Anche silenziata resta un buon affare, 7 mana per un 6/9...
    Buona presenza sulla board, no?
    Voto finale: 8/10

    Mago

    Flame Leviathan --> http://www.hearthpwn.com/cards/12290-flame-leviathan

    Il mago è una classe che mi piace e che, nonostante tutto, gioco con piacere...
    Ma questa è veramente un insulto...
    Un war golem in pratica, 7 mana per un 7/7...
    Con un effetto che invece di incoraggiarne l'uso non può che indurre a cercare qualcos'altro...
    Intanto fa ridere il fatto che anche l'avversario sappia che cosa ho pescato, ed oltre a questo oltre a far del male ai servitori avversari potrebbe anche radere al suolo la vostra presenza sulla board, per cosa poi?
    un 11/11 a 7 mana? un mostro che fa paura a tutti?
    No, un war golem che non gioca nessuno nella ranked...
    Mannaggia a chi l'ha pensata, gli venisse il blocco dello scrittore...
    Voto finale: 1/10

    Paladino

    Bolvar Fordragon--> http://www.hearthpwn.com/cards/12244-bolvar-fordragon

    Potrei fare quasi lo stesso discorso della leggendaria del mago, ma qui siamo almeno un po' meglio, nel senso che magari ogni tanto potrebbe ritornare utile tenersi questo palo in mano per qualche turno e tirarlo al momento giusto, magari per il piacere di farlo...
    La sua debolezza maggiore è l'essere assai debole al silenzio...
    Non mi ha entusiasmato per nulla, al buon Ben piace...
    Voto finale: 5/10

    Prete

    Vol'jin --> http://www.hearthpwn.com/cards/12296-voljin

    Assolutamente non male, mi pare che si possa scegliere con quale altro servitore scambiare la salute, ed inoltre una volta effettuata questa operazione pare non silenziabile...
    Gran carta per il prete, questa come quasi tutte le altre!

    Voto finale: 8/10

    Ladro

    Trade Prince Gallywix --> http://www.hearthpwn.com/cards/12291-tr ... e-gallywix

    Una sorta di Cho utile, ha la piccola "fregatura" della moneta regalata all'avversario, cosa che Cho non ha... Ma le statistiche sono tutt'altra cosa!
    Per 6 mana un 5/8, anche silenziato fa male...

    Voto finale: 8/10

    Sciamano

    Neptulom --> http://www.hearthpwn.com/cards/12292-neptulon

    Qui siamo ad altissimi livelli ;( Un "war golem" che ti mette in mano ben 4 murloc...
    Ed al turno 8, probabilmente lo sciamano spacca i denti a tutti^^
    Sempre che con 5 mana riesci a giocare qualcosa...
    Tipo due branchiazzurra ed un incursore...
    (certo ti potrebbe capitare di meglio lo so...)

    Voto finale: 4/10

    Stregone

    Mal'Ganis --> http://www.hearthpwn.com/cards/12294-malganis

    Leggendaria pesante, ben 9 mana per un 9/7...
    Potenzia i tuoi demoni con un buon +2/+2 e, cosa abbastanza interessante, rende l'eroe immune fino a quando Mal è in campo... Potrebbe voler dire una pescata del potere eroe senza conseguenze...
    Ma tirata dopo il sire... che effetto farà?

    Non male, anche silenziata resta una bel demone "ciccione", da capire se potrà essere utile...

    Voto finale: 7/10

    Guerriero

    Iron Juggernaut --> http://www.hearthpwn.com/cards/12295-iron-juggernaut

    A me piace molto, pare solida...
    un 6/5 a 6 mana ma con il barbatrucco...
    Statistiche da Altocrine, non male...
    Ma il barbatrucco...
    Potrebbe essere inunfluente, potresti morire prima tu lo stesso, ma è simpatico^^

    Voto finale: 8/10

    ps
    Ammazza quanto mi ci è voluto a scrivere sto papello...
    O_O
    3
  • ILDUCA 04 dicembre 2014, 01:20 ILDUCA
    Messaggi: 1718

    UOUOUOUOUO!!!! :-)
    #2
    Si peppe direi che son daccordo praticamente su tutto... a me quella del lock piace molto e senza un silenzio ha scritto provocazione anche per spell sulla fronte :D

    Povero shamano relegato a classe murloc! (mmm)
    0
  • Wulgrim 04 dicembre 2014, 02:21 Wulgrim
    Messaggi: 8323

    They were all dead. The final gunshot was an exclamation mark of everything that had led to this point. [Cit]
    #3
    Penso che Mal dia fisso un +2 a jaraxus così da buffare ancor di più il danno, essendo un effetto costante direi che ha ENORME potenziale col sire perchè ti lancia giù infernali 8/8 e sempre i colpi all'eroe saranno carezze fatte con un fazzoletto di seta

    Mago bocciata a priori si che i servitori del mago hanno tutti, o quasi, bene o male dai 3 hp in su... Ma come detto è spoilerata alla pescata e quindi vedrà quanto te la tieni in mano e spesso ti può eliminare il control visto che la pescata è randomica...

    Quella del war troverà probabilmente spazio nel control così che tirandola per le lunghe ti lancia questa "pyroblast" a sorpresa come possibile chiusura

    Quella dell'hunter mi gasa, in primis per via che con il webspiner potrebbe uscire e per me questa si dovrebbe prendere e mangiare Krush e reclamarne il suo posto
    0
  • barbaculo 04 dicembre 2014, 08:42 barbaculo
    BattleTag: barbaculo#2639
    Messaggi: 339

    Un barbaculo serve in ogni gioco e in ogni forum. Esatto.
    #4
    Belle pagelle! tutte giuste. 0
  • Hanamichi79 04 dicembre 2014, 08:50 Hanamichi79
    BattleTag: Hanamichi79#2282
    Messaggi: 702

    Iscritto il: 10 novembre 2014, 23:58
    #5
    Sono molto daccordo sui voti che hai dato... :good:
    L'unica differenza è che secondo me è troppo basso il voto a Mal'Ganis (boh)
    Merita come minimo un 8... ha tanto tanto potenziale e potrebbe rivelarsi una carta più forte di quanto sembri....
    0
  • TaTaC 04 dicembre 2014, 09:24 TaTaC
    BattleTag: TaTaC#2917
    Messaggi: 399

    Iscritto il: 23 luglio 2014, 14:03
    #6
    Iron Juggernaut --> http://www.hearthpwn.com/cards/12295-iron-juggernaut

    Pensata con il Giovane Birraio è davvero divertente metti nel giro di 2 turni 20 danni nel mazzo dell'avversario :) all'ottavo turno o settimo con monetina.
    0
  • Peppu 04 dicembre 2014, 09:33 Peppu
    BattleTag: Peppu#2154
    Messaggi: 2704

    ''I usually WAT alone'' [cit.]
    #7
    Mal'Ganis non andrà a buffare l'attacco di Jaraxxus :P
    Che dire del resto, analisi e voti sono tutti corretti, aggiungo solo che Prete e Guerriero sono stati trattati con i guanti in quest'espansione, ed erano quelli che forse ne avevano meno bisogno rispetto ad altre classi.
    0
  • TaTaC 04 dicembre 2014, 09:35 TaTaC
    BattleTag: TaTaC#2917
    Messaggi: 399

    Iscritto il: 23 luglio 2014, 14:03
    #8
    Prete

    Vol'jin --> http://www.hearthpwn.com/cards/12296-voljin

    Assolutamente non male, mi pare che si possa scegliere con quale altro servitore scambiare la salute, ed inoltre una volta effettuata questa operazione pare non silenziabile...
    Gran carta per il prete, questa come quasi tutte le altre!

    Voto finale: 8/10
    [/quote]
    @peppeg

    E' invece silenziabile e torna a 2. Trovo la discussione utile!!!
    0
  • Claf 04 dicembre 2014, 11:37 Claf
    BattleTag: Claf#2140
    Messaggi: 19

    Iscritto il: 23 settembre 2014, 12:44
    #9
    Considerazioni tutte esatte secondo me, war control (anche aggro) e preti sempre più forti con queste leggendarie, lock ottima carta con la speranza che si riesce a creare un mazzo competitivo con molti demoni e sire, le altre sono ottime già con il meta attuale, mago e shamano deludenti.

    Un gran passo in avanti con qualche pecca:
    Se avessero messo carica al Flame Leviathan forse era troppo forte?
    La carta del prete è ottima ma, la blizz poteva puntare su un mazzo aggro per sfruttare Forma d'Ombra dato che per ora è inutilizzata, solo zetalot ha cercato di creare un mazzo con questa ma non ha avuto successo.

    Che ne pensate?
    0
  • Peppu 04 dicembre 2014, 12:57 Peppu
    BattleTag: Peppu#2154
    Messaggi: 2704

    ''I usually WAT alone'' [cit.]
    #10
    Claf ha scritto:Se avessero messo carica al Flame Leviathan forse era troppo forte?

    @Claf il problema del Leviathan sta tutto nel suo effetto disastroso, nel momento in cui la peschi rischi di beccare un wipe completo della TUA board, non sta nè in cielo nè in terra una cosa del genere. In più avvisi l'avversario che ce l'hai in mano, NON HA SENSO.
    E non ha nemmeno senso sperare nella creazione di qualche buon mazzo in cui inserirlo perchè non hai la possibilità di ritardarne l'arrivo o cose simili, è una cosa masochista proprio.
    In più on ha nemmeno la scusante del 'è una buona carta come stats', è un banalissimo 7/7 a costo 7, che sarebbe pure buono su una carta normale, ma su una Leggendaria è per me una vergogna.

    Sono seriamente incazzato con Blizzard, checché se ne dica (Fireball che salta i Taunt, Flamestrike AOE più grossa, ecc) Jaina è una delle scelte peggiori in Ranked attualmente, e non dargli una carta alla pari degli altri non fa altro che relegarla in ultima posizione nel Tier di classe.
    Per assurdo l'unica speranza è Arcimago Antonidas ora, essendo le Spare Parts delle Spell ci si può costruire qualcosa sopra, ma non riesco ad immaginare mazzi competitivi.
    1
  • ILDUCA 08 dicembre 2014, 11:46 ILDUCA
    Messaggi: 1718

    UOUOUOUOUO!!!! :-)
    #11
    Le ho messe in fila tutte e 20 sia di classe che non... so che non è propriamente corretto mischiarle ma tanto è un gioco! ;)



    Che ne dite???
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