Guida Sciamano midrange gvg (no naxxramas)
Attenzione: Se effettui il login puoi cambiare la lingua con cui visualizzare le carte di Hearthstone!
  • BALL 21 gennaio 2015, 20:25 BALL

Ciao a tutti, piccola premessa gioco a hearthstone da circa due mesi con risultati accettabili (scorsa stagione rank 2 attualmente rank 4), cercando su internet ho notato che le guide in italiano dettagliate scarseggiano, visto che conosco piuttosto bene l'inglese ed ho letto svariete guide veramente ben fatte, ho deciso di pubblicare delle guide per aiutare i nuovi arrivati a scalare la vetta. Premetto che i mazzi che andrò a proporre non sono fatti di punto in bianco da me ma creati seguendo altre guide e rivisitati a mio piacere. Visto che all'inizio non avevo naxxramas ho deciso per prima cosa di creare una guida che non comprende quelle carte.

Ovviamente critiche e suggerimenti sono ben accetti!

Con questo mazzo sono riuscito a raggiungere il rank 8 e credo che senza molti sforzi chiunque possa raggiungere almeno il rank 10.

Immagine

Strategia generale
    Nelle prime fasi di gioco grazie ai totem, alle numerose provocazioni e alle efficenti rimozioni dovrete cercare di prendere il controllo del tavolo per poi finire l'avversario con Brama di Sangue. Negli scontri con mazzi aggressivi spenderete i primi turni a rimuovere i servitori avversari, passata questa fase iniziale dovete iniziare a fare danni all'avversario, questo è importante contro mazzi come il cacciatore avendo solo un Curabot Antico per curarvi andrete in contro ad una sconfitta sicura. Contro i mazzi control non è male tenere Brama di Sangue nella mano iniziale poichè non avrete difficoltà ad imporre il vostro gioco all'avversario

Mano iniziale
    Cercate sempre di avere nella prima mano Guardiana d'Argento, Fastidiobot e Lupi Spirituali.
    Se partite con la moneta tenete Elementale Indomito e Lupi Spirituali, giocate l'elementale con la moneta al secondo turno seguito dai Lupi al terzo turno, se non viene rimosso sono cazzi amari per l'avversario.
    Contro cacciatore e mazzi agressivi in genere considerate di tenere Folgore della Terra e Arma Roccia Dura vi serviranno per bloccare il Becchino o altri servitori difficili da rimuovere come Ragno Infestato, anche Tempesta di Fulmini non è male da avere nei primi turni contro mazzi aggressivi.

Carte

Dardo Fulminante
    3 danni a costo 1 mana, pensateci due volte prima di utilizzarla nei primi turni perchè nel turno successivo avrete 1 mana in meno a volte potete compromettere la partita. A metà partità è un efficace rimozione oppure potrebbero essere i danni che vi mancano per finire l'avversario,se in campo avete un totem +1 danni magici e Draco di Zaffiro avrete 5 danni a costo 1 mana.

Folgore della Terra
    Fantastica carta utile per rimuovere servitori con rantolo di morte come Ragno Infestato o togliere provocazioni che vi impediscono di attacare l'eroe avversario.

Arma Roccia Dura
    Questa è probabilmente la miglior carta del set base dello sciamano, 3 danni che posso essere usati anche dal vostro eroe come un arma. Potete utilizzarla al primo turno per rimuovere un becchino evitando che diventi enorme, utilizzata insieme a Ufficiale d'Argento avrete 7 danni in carica

Totem del Fuoco
    Altra fantastica carta usatela per rimuovere servitori in combinazione con i vostri totem e le altre carte a bassi turni, nelle fasi finali con i vostri servitori schierati farà molto male

Guardiana d'Argento
    Ottima da giocare al primo turno buona sinergia con Difensore di Argus e Totem del Fuoco

Fastidiobot
    Ottima carta difficile da rimuovere, come la guardiana ha un ottima sinergia con Difensore di Argus e Totem del Fuoco

Lupi Spirituali
    Ottima carta contro mazzi aggressivi considerate di tenerla nella prima mano, attenti al sovraccarico se giocata al terzo turno vi ritroverete con 2 mana a quello successivo, sconsiglio di giocarla con la moneta al turno 2

Tempesta di Fulmini
    Una delle rimozioni più efficaci del gioco se avete se avete culo e prendete i danni massimi vi farà godere, come per i Lupi Spirituali attenti al sovraccarico

Crepitio
    Altra rimozione/danni per finire l'avversario come Tempesta di Fulmini se prendete i danni massimi... godete!

[url=http://www.battlecraft.it/hearthstone/carte/melma-delle-paludi-350]Melma delle Paludi

Inserita nel mazzo perchè utilissima oltre ad avere buone statistiche, potete sostituirla con un altra carta da 2/3 mana se non la trovate efficace

Golem Mietitore
    Carta difficile da rimuovere se preferite più potenza sostituitela con un secondo Elementale Indomito

Elementale Indomito
    Fantastica carta come già detto potenziatela con le vostre carte sovraccarico

Difensore di Argus
    Ottima per potenziare i vostri totem e proteggere i servitori che non volete farvi rimuovere come Draco di Zaffiro e Elementale del Fuoco

Gnoma Inventrice
    Ottime statistiche e vi fa pescare una carta potenziatela con Difensore di Argus se ne avete la possibilità.

Brama di Sangue
    Questa è la carta per finire l'avversario, con 4 servitori in campo avrete 12 danni aggiuntivi.

Curabot Antico
    A mio parere carta utilissima contro mazzi aggressivi, vi permettera di restare in gioco in partite dove l'avversario è in vantaggio nelle fasi iniziali, pregherete di pescarla contro i cacciatori, infatti finita la loro fase iniziale esplosiva e avendo diverse provocazioni in campo manderete a puttane il loro potere eroe (fottuti cacciatori)

Draco di Zaffiro
    +1 a danni magici renderà le vostre magie esplosive in più un 4/4 in campo e una pescata non è per niente male inoltre l'avversario cercherà di rimuoverla ad ogni costo

Elementale del Fuoco
    Statistiche ottime per una carta da 6 mana in più infligge 3 danni, pensateci due volte prima di utilizzarla da sola per fare 3 danni all'aversario, infatti è ottima da utilizzare come rimozione grazie ai suoi 3 danni

Sostituzioni
    Questo mazzo costa 1300 polvere e non comprende carte di naxxramas, sostituire carte è molto difficile se volete raggiungere almeno il rank 10, ovviamente se avete culo ed avete pescato un Al'Akir o Martelfato sostituite Brama di Sangue o Ufficiale d'Argento. Se avete un Totem del Mana inseritelo al posto della Gnoma Inventrice
    4
  • Peppu 21 gennaio 2015, 21:06 Peppu
    BattleTag: Peppu#2154

''I usually WAT alone'' [cit.]
    Rank 2, giocando da solo 2 mesi, e con questo mazzo? Stigrancazzi, complimentissimi! O_O 1
  • PokerFace 26 gennaio 2015, 14:50 PokerFace
    BattleTag: qazasa#2586 Morgana#1981

Leggere può seriamente danneggiare la tua ignoranza
    complimenti lo proverò con le sostituziuoni finali suggerite 1
  • ILDUCA 26 gennaio 2015, 15:40 ILDUCA

UOUOUOUOUO!!!! :-)
    Io con lo shamano sono negato! Devo applicarmi... lo provero' anche io. :good: 1
  • grallenMost Valuable Poster 26 gennaio 2015, 15:43 grallen
    BattleTag: Grallen#2521

Dal caos si crea l'ordine e dell'ordine si genera il caos.
    IL mio vecchio deck sciamano aveva bisogno di essere e rivisto e ti ringrazio lo proverò sicuramente :good: 1
  • BALL 27 gennaio 2015, 20:05 BALL

Peppu ha scritto:Rank 2, giocando da solo 2 mesi, e con questo mazzo? Stigrancazzi, complimentissimi! O_O

@Peppu

Credo sia impossibile arrivare al rank 2 con questo mazzo :D al massimo sono arrivato al rank 8 arrancando notevolmente

Il rank 2 l'ho raggiunto con uno stregone zoo
    0
  • BALL 27 gennaio 2015, 20:13 BALL

PokerFace ha scritto:complimenti lo proverò con le sostituziuoni finali suggerite

@PokerFace

Visto che hai le sostituzioni ti posto la lista che uso attualmente :)

Immagine
    0
  • BALL 27 gennaio 2015, 20:21 BALL

ILDUCA ha scritto:Io con lo shamano sono negato! Devo applicarmi... lo provero' anche io. :good:

@ILDUCA

Ho iniziato con il cacciatore e lo stregone ma lo sciamano è il mazzo con cui mi diverto di più, applicati vedrai che rimarrai soddisfatto. :good:

P.S. complimenti per il canale yt, sono un tuo iscritto :P
    2
,