GUIDA: Come condividere la propria Collezione
Attenzione: Se effettui il login puoi cambiare la lingua con cui visualizzare le carte di Hearthstone!
  • FeriandRedazione 02 febbraio 2016, 13:30 Feriand

Per il mio battletag mandami un mp :)
    Avete mai sentito il bisogno di far vedere la vostra collezione ad un amico? Magari per chiedere consiglio sulla costruzione di un mazzo oppure semplicemente per vantarvi delle carte dorate che avete accumulato.

Purtroppo è impossibile farlo dal gioco, almeno per ora, ma da pochi mesi esiste un programma che raccoglie automaticamente dati sulla vostra collezione e li rende consultabili senza dover aprire il gioco. Tutto in lingua inglese.

Immagine

Innkeeper è un programma sviluppato dal sito web Hearthpwn. Per utilizzare le sue funzioni occorre essere iscritti al sito.

GUIDA ALL'INSTALLAZIONE

1. Create un account su Hearthpwn, ricordatevi di confermare l'iscrizione via mail;

2. Scaricate Innkeeper e posizionate il file .exe in una cartella sicura (non cancellatelo!);

3. Avviate il processo di installazione, quando sarà completato inserite nome utente e password di Hearthpwn;

4. Avviate Hearthstone con Innkeeper aperto, quando apparirà questa schermata avrete la conferma che il processo è avvenuto;

Immagine

5. Andate nel vostro profilo di Hearthpwn, la voce My Collection adesso è riempita con tutte le vostre carte, e potete condividerla direttamente con altri utenti del sito mandandogli il link hearthpwn.com/members/NOMEUTENTE/collection;

Immagine

INFORMAZIONI UTILI

• Ricordatevi di tenere Innkeeper aperto quando volete aggiornare la collezione, se non selezionate l'avvio automatico del programma al boot del pc potete riaprilo dal file .exe;
    • Potete rendere la vostra collezione privata, cliccando su Edit Collection spostate il selettore su Private;
    • Una volta sincronizzati potrete cercare tra i mazzi del sito quelli che potete montare subito, e se vi mancano delle carte saranno contrassegnati con l'icona di una boccetta (Immagine);
    • Nell'applicazione ci sono anche dei link per accedere velocemente alla lista dei segreti di paladino, cacciatore e mago;

Aggiornamento: è disponibile nella pagina della collezione un box che indica quanto dust ricavereste polverizzando le carte di Naxx e GvG in vostro possesso, così potete decidere meglio se ne vale la pena ;)
    Immagine

Aggiornamento2: Il software è stato aggiornato con alcune interessanti novità.

Immagine

Adesso è possibile visualizzare la lista del proprio mazzo durante la partita, e si aggiorna automaticamente con le carte che peschiamo. Le nuove funzioni sono ancora in fase di test, potrebbero far laggare il gioco.

Premendo sull'icona dell'ingranaggio si può cambiare il tema.

Immagine
    7
  • FeriandRedazione 02 febbraio 2016, 13:30 Feriand

Come al solito, se avete suggerimenti o correzioni da fare sparate pure :good: 0
  • Peppu 02 febbraio 2016, 14:23 Peppu
    BattleTag: Peppu#2154

''I usually WAT alone'' [cit.]
    DI-VI-NO, mi serviva proprio, grande @Feriand! :D 0
  • Yardeh 02 febbraio 2016, 15:15 Yardeh

-cometaxxx-
    Tempo fa ne sentivo il reale bisogno, quando si aveva una collezione limitata e si cercava consigli per mazzi budget o affrontare Naxxrmas eroica, avrei ucciso per averlo.
    Rimane cmq buono e ottimo per i newbie.
    0
  • Ligario 02 febbraio 2016, 16:53 Ligario
    BattleTag: Ligario#2490

I care about me as much as I care about you!
    bella guida! :good: 2
  • FeriandRedazione 18 febbraio 2016, 12:21 Feriand

Aggiunto il box per il calcolo dust ;) 0
  • Titiro 18 febbraio 2016, 13:04 Titiro
    BattleTag: Tirizard#2770

Perdonate la domanda banale, ma utente e pass devono essere le stesse del Game? 0
  • FeriandRedazione 18 febbraio 2016, 13:07 Feriand

No, hearthpwn non è affiliato a battle.net

Anzi, le buone regole della sicurezza informatica impongono di avere password diverse per siti diversi ;)
    1
  • Onoreromano 18 febbraio 2016, 14:02 Onoreromano

Peccato non ci sia qualcosa di analogo per chi gioca su smartphone 1
  • FeriandRedazione 05 marzo 2016, 16:19 Feriand

Il software è stato aggiornato, sono arrivati gli overlay. Per ora li ho disattivati perché mi rallentavano il gioco ma possono tornare comodi a chi non vuole installare Hearthstone Deck Tracker :) 0
  • Zardock 03 maggio 2016, 17:36 Zardock
    BattleTag: Zardock#2621

WOW:Hunter's only Player
    HS:Legend Player & Arena Lover
    HOTS:Noob
    D3 & SC://
    OW:Datemi una beta Key *_*
    Secondo me sarebbe utile inserire questa guida , nella sezione guide del sito :)

Inoltre vorrei si aggiungesse una sezione per gli utenti mobile!!
    Infatti si può condividere la tua collezione anche senza il programma , ma aggiungendo le carte alla tua collezione manualmente nella tua collezione nel sito!!
    Per un utente che che ha poche carte il gioco può valere la candela :)
    Quantomeno si possono aggiungere soltanto leggendarie ed epiche !!
    1
  • SERAPHIMON 26 maggio 2016, 15:28 SERAPHIMON
    BattleTag: SERAPHIMON#2969

preso, ora anch'io ho la mia lista

cosa ne pensate? suggerimenti?

http://www.hearthpwn.com/members/SERAPH ... collection
    0
  • Crystalin 01 giugno 2016, 13:56 Crystalin
    BattleTag: Crystalin#2749

SERAPHIMON ha scritto:preso, ora anch'io ho la mia lista

cosa ne pensate? suggerimenti?

http://www.hearthpwn.com/members/SERAPH ... collection

@SERAPHIMON Mi sa che hai giusto qualche carta in eccesso da disincantare xD comunque.. la mia collezione 100% FTP: http://www.hearthpwn.com/members/Crystalin87/collection
    0
  • SERAPHIMON 01 giugno 2016, 14:28 SERAPHIMON
    BattleTag: SERAPHIMON#2969

Crystalin ha scritto:Mi sa che hai giusto qualche carta in eccesso da disincantare xD

@Crystalin

tempo fà avevo letto che era meglio aspettare a disincantare, in quanto potevano esserci dei nerf dopo un meta stabile . . . ormai credo di potermi lasciar andare e sperperare oro e polvere senza freni :D
    0
,