GUIDA: Cambiare lingua ad Hearthstone
Attenzione: Se effettui il login puoi cambiare la lingua con cui visualizzare le carte di Hearthstone!
  • BloorMost Valuable Poster 10 dicembre 2014, 22:49 Bloor

http://www.twitch.tv/bloor95
    Definirla "guida" è esagerato, lo so, ma ho già detto a fin troppe persone come modificare lingua su Hearthstone e mi sembra il caso di metterlo per iscritto una volta per tutte. Ho anche notato alcuni cambiamenti con l'uscita di GvG, che hanno modificato il metodo di settaggio della lingua, quindi vediamo di fare chiarezza su tutto ciò una volta per tutte.

Cambiare lingua prima dell'espansione: come si faceva?
    Mi direte: ma che me ne frega di saperlo?
    Eh no, un accenno va fatto, perchè potreste leggere una qualsiasi altra vecchia guida su internet e sbattere la testa su un metodo vecchio.
    Prima dell'espansione, se volevo passare (ad esempio) da inglese a italiano o viceversa, dovevo modificare un file di testo presente nella cartella principale del gioco di Hearthstone.
    Più precisamente, il file era chiamato client.config (potevamo usare un banalissimo editor di testo Windows per modifcarlo) e al suo interno andava sostituita la voce locale=enGB in locale=itT per passare da inglese a italiano.
    Questo era un esempio, ma il procedimento era lo stesso per qualunque lingua: modificato il file andava salvato, riaperto il Bnet client e avviato HS: ecco fatto, la conversione della lingua era avvenuta.

ATTENZIONE: dal 09/12/2014 questo metodo non funziona più! Adesso bisogna utilizzare quello nuovo:

Cambiare lingua dopo l'uscita dell'espansione GvG: come si fa?
    Finalmente la Blizzard ha capito che il metodo che ho spiegato precedentemente era troppo "macchinoso", quindi ha semplificato le cose. Tuttavia, noto su forum/gruppi facebook/domande private che questo semplice cambiamento ha incredibilmente messo alcuni in difficoltà, o perchè non trovavano più il file di modifica oppure si sono trovati nel panico perchè, come me, all'avvio si sono trovati Hearthstone in una lingua diversa dal solito.
    Quindi, come modificare la lingua del gioco? Passo per passo:

1. Avviare il client Battle Net.
    2. In alto a sinistra, cliccare sul Simbolo Battle Net.
      Immagine
      Si aprirà un menù a tendina: cliccare su "Impostazioni".
    3. Siamo nelle impostazioni de Battle Net Client, ma tra le tante piccolezze che possiamo andare a modificare, a noi interessa solo, nel particolare, Hearthstone. Quindi, clicchiamo sulla voce "Impostazioni di gioco" nel menù a sinistra.
    4. Da qui in poi dovreste essere in grado di fare da soli: sotto al simbolo e alla voce Hearthsone (più o meno a centro schermo), trovate una tendina che vi farà cambiare la lingua di gioco cliccandovi sopra:
      Immagine
    5. Molto bene. Premete "Fine", riavviate per sicurezza il client se non succede nulla. Dovrebbe scaricarvi un piccolissimo file (mi pare sia più piccolo di 80mb) contenente i dati della lingua selezionata, se è la prima volta che la impostate. Dategli qualche istante, poi premete "Gioca".
      Fatto!

Semplice no?
    Buon divertimento con Hearthstone, spero di esservi stato d'aiuto ;)
    5
  • ILDUCA 10 dicembre 2014, 23:56 ILDUCA

UOUOUOUOUO!!!! :-)
    Si ma questo è un pro della madonna! Si vede che va sui canali top di youtube... 3
  • RuTeam di sviluppo web 11 dicembre 2014, 00:03 Ru

Grande @Bloor, sicuramente sarà utile a molti. Ho letto diverse persone che chiedevano come si fa. 1
  • BloorMost Valuable Poster 11 dicembre 2014, 16:08 Bloor

http://www.twitch.tv/bloor95
    Ru ha scritto:Grande Bloor, sicuramente sarà utile a molti. Ho letto diverse persone che chiedevano come si fa.

@Ru vogliamo la sezione guide pure su HS rofl
    0
  • RuTeam di sviluppo web 11 dicembre 2014, 16:15 Ru

Bloor ha scritto:Ru vogliamo la sezione guide pure su HS rofl

@Bloor Per ora non abbiamo un ETA per la sezione Guide di HS. Lasciateci sorprendervi. :D
    0
  • PokerFace 28 gennaio 2015, 14:14 PokerFace
    BattleTag: qazasa#2586 Morgana#1981

Leggere può seriamente danneggiare la tua ignoranza
    se si potesse tenere l'audio in italiano e le carte in inglese (solo per pigrizia nella ricerca internet) lo farei ma non credo si possa fare...o si puo?
    cmq grazie alla guida ogni tanto proverò nelle lingue che conosco per farmi 2 risate
    0
  • Aralcarim 28 gennaio 2015, 14:38 Aralcarim

Nihil credendum nisi prius intellectum.
    PokerFace ha scritto:o si puo?

@PokerFace nope, al momento è possibile solo su starcraft, heroes e wow (e per wow bisogna smanacciare nel file config perché da client te lo impedisce)
    0
  • Rabbin 25 aprile 2016, 20:38 Rabbin
    BattleTag: 2658

E' possibile avere il testo delle carte in italiano e l'audio in inglese? Se sì, come? 0
  • Yardeh 25 aprile 2016, 20:41 Yardeh

-cometaxxx-
    Nope. 0
  • Dreamboy 25 aprile 2016, 20:57 Dreamboy

Sono povero, mettete un like :D https://www.facebook.com/DreamboyChannel/
    #bloorpresidente 0
,