Guida ad Hearthstone per principianti
Attenzione: Se effettui il login puoi cambiare la lingua con cui visualizzare le carte di Hearthstone!
  • Wulgrim 26 gennaio 2015, 17:26 Wulgrim

They were all dead. The final gunshot was an exclamation mark of everything that had led to this point. [Cit]
    Feriand ha scritto:Per il momento metto questa guida nei segnalibri, così almeno potrò linkarla facilmente a chi ne ha bisogno :D

@Feriand possibile anche quest :P
    Solo che sapendo la pigrizia dell'utente medio fan "prima" a scrivere un nuovo topic piuttosto di spulciare, meno scuse se hai la guida nella data sezione XD
    0
  • FeriandRedazione 26 gennaio 2015, 17:31 Feriand

Per il mio battletag mandami un mp :)
    Al momento non è invitante scrivere una guida per HS, a parte le definizioni o gli incontri di Naxx le guide sui mazzi possono diventare obsolete in meno di una settimana. Non sono come le guide ai raid di WoW o agli eroi di Heroes of the Storm, che salvo cose grosse rimangono valide anche per molto tempo.
    Inoltre la guida per un mazzo diventa inutile quando all'utente mancano le carte <.<
    Quindi, ora come ora, non conviene una sezione guide per HS.
    0
  • Antonio09 26 gennaio 2015, 17:46 Antonio09
    BattleTag: Antonio09#2242

Complimenti veramente una bella guida :good: 1
  • BloorMost Valuable Poster 26 gennaio 2015, 19:01 Bloor

http://www.twitch.tv/bloor95
    Complimenti.
    Manca solo la sezione guide a questo punto :good:
    0
  • Greymane 26 gennaio 2015, 19:16 Greymane
    BattleTag: Urabrask#2263

“War is our sculptor. And we are prisoners to its design.”
    - Javik [Mass Effect 3]
    @Feriand gran bella guida!!! Sará sicuramente utilissima a tutti i novizi e magari anche a chi intende farsi una piccola cultura sui vari tipi di mazzi. Eventualmente si potrebbe aggiungere qualche archetipo, ma meglio non procurare troppa confusione, anche perchè quelli che mi vengono in mente sono "archetipi dentro altri archetipi". Aggiungerei l'archetipo Ramp nella guida (angel)
    E @Wulgrim ha ragionissima sull'eventuale futura sezio dei mazzi e delle guide, non dico sia per forza necessaria, ma renderebbe meno confusione ;)
    0
  • Andrea938 26 gennaio 2015, 19:20 Andrea938

"Ti darò la CACCIA !!!"
    Bella guida grande ! :good: 0
  • FeriandRedazione 26 gennaio 2015, 19:36 Feriand

@Greymane hai ragione sul mazzo Ramp, tra oggi e domani vedo di aggiungerlo, però dovrei fare una ricerca per informarmi meglio, se hai qualche info postala :good: 0
  • RuTeam di sviluppo web 26 gennaio 2015, 19:41 Ru

Buone notizie: A grandissima richiesta la sezione Guide di Hearthstone arriverà a brevissimo. Non è la soluzione che volevamo adottare sul lungo termine, ma vista la sollecitudine nel richiederla da parte di molti, per un periodo non troppo lungo potremo farcela bastare. Qui trovate una spiegazione più dettagliata che ho dato a PokerFace. 3
  • LeoScibi 26 gennaio 2015, 19:56 LeoScibi
    BattleTag: #2450

@Feriand ciao, complimenti per la guida. Era da tempo che volevo farne una io ma non avrei saputo fare di meglio. Tra i termini tecnici che avrei inserito c'è anche Tempo. Si legge spessissimo ed é un termine abbastanza specifico e di fondale importanza per Hearthstone, secondo me. 0
  • FeriandRedazione 26 gennaio 2015, 19:58 Feriand

LeoScibi ha scritto:Feriand ciao, complimenti per la guida. Era da tempo che volevo farne una io ma non avrei saputo fare di meglio. Tra i termini tecnici che avrei inserito c'è anche Tempo. Si legge spessissimo ed é un termine abbastanza specifico e di fondale importanza per Hearthstone, secondo me.

@LeoScibi

È di sicuro importante, ma secondo me è qualcosa che ai novizi non interessa sapere. Preferisco non farcire troppo questa guida e tenerla il più semplice possibile :)
    2
  • LeoScibi 26 gennaio 2015, 20:00 LeoScibi
    BattleTag: #2450

Capisco perfettamente, grazie per il chiarimento. 1
  • Greymane 26 gennaio 2015, 20:34 Greymane

- Javik [Mass Effect 3]
    @LeoScibi il mazzo tempo è una sotto-categoria del Control (ecco cosa intendevo dicendo "archetipo dentro un altro'archetipo" lol).
    Comunque non è in generale un nome confermato, non tutti considerano il tempo come un effettivo archetipo, anche se a dirla tutta, sempre più gente inizia a considerarlo come tale col passare del tempo.
    @Feriand di archetipi come saprai giá ce ne sono un'infinitá, alcuni che mi vengono in mente potrebbero essere:

- Hatebears: una sorta di aggro, solo più lento, ma che invece che giocare creature ultra-sinergiche tra loro, tende a giocare creature comunque veloci, ma che tendono ad infastidire l'opponent, in base alla situazione.

- Negative Life: lo dice il nome, mazzo che per andare in vantaggio, tende a perdere vita sotto propria scelta, in Hearthstone ovviamente non è possibile giocare un vero Negative Life, per mancanza di carte che ti danno la possibilitá di andare in negativo con i punti vita (quindi sotto allo 0) senza farti perdere la partita, tant'è che in genere sono mazzi combo. Ma potremmo considerare l'Handlock come una sorta di Negative Life Control :good:

- Rock: midrage veloce che fa un po di tutto, dando la prioritá a carte che fanno dei 2x1, che siano peschini, che siano creature che se schiattano evocano token (creature pedina), ecc ecc, in base alla situazione

Questi sono alcuni dei mazzi che attualmente si potrebbero fare su HS con qualche modifica al gameplay dell'archetipo scelto, ma potrei elencarne un sacco: Land Denial, Reanimator, Glasscannon e chi più ne ha più ne metta.

Comunque meglio lasciare così la guida come dici tu, al massimo aggiungere 1 / 2 archetipi confermati come Ramp ed eventualmente Tempo, ma non di più sennò si va a creare troppa confusione. Al massimo se qualcuno vuole chiarimenti o consigli su come giocare un archetipo in maniera diversa, può benissimo chiedere delucidazioni, siamo una grandissima community, è giusto e bello aiutarsi a vicenda :P

P.S. cosa intendi con info sul Ramp? sullo stile di gioco intendi?

@Ru grandissimo!!! Come sempre gentilissimi e super-operativi!!! :good:
    0
  • FeriandRedazione 26 gennaio 2015, 20:53 Feriand

@Greymane con info intendevo una breve descrizione dell'archetipo, come hai appena fatto, con l'aggiunta magari della debolezza che bisogna sfruttare per sconfiggerlo :)
    Per quanto riguarda il "tempo" in HS, io lo vedo più come un concetto, nel senso che la giocata che fai è "tempo oriented", non il mazzo, ma non sono un esperto magari mi sbaglio.
    edit: ah, un popolare archetipo che non ho messo è lo zoo, appena posso vedo di sistemare meglio la guida, magari mettendoci anche qualche immagine carina
    0
  • Rosen 26 gennaio 2015, 21:56 Rosen
    BattleTag: Rosen#2643

"E ancora non ci arrivi che abilità in un gioco di carte e vittorie centra na sega..."
    Cit Di un Genio Di Heartstone
    qualcuno mi spiega perché ci sono giocatori che tengo anche 9-10 carte in mano? 0
  • Wulgrim 26 gennaio 2015, 21:59 Wulgrim

They were all dead. The final gunshot was an exclamation mark of everything that had led to this point. [Cit]
    Rosen ha scritto:qualcuno mi spiega perché ci sono giocatori che tengo anche 9-10 carte in mano?

@Rosen tipologie di mazzo, carte con mana troppo altro, spell che richiedo particolari situazioni, minion che è meglio giocare in massa piuttosto che buttare uno ad uno
    0
  • Peppu 27 gennaio 2015, 00:20 Peppu
    BattleTag: Peppu#2154

''I usually WAT alone'' [cit.]
    Guida fantastica, complimenti!
    Io inserirei comunque il concetto di 'Tempo', basti pensare al Rogue che ci costruisce mazzi interi su tale archetipo, come si può non considerarlo?
    0
  • FeriandRedazione 27 gennaio 2015, 00:37 Feriand

@Peppu ho già risposto a questa domanda, il "tempo" è un concetto avanzato che non trova spazio in questa guida per chi ha appena iniziato :) 0
  • Greymane 27 gennaio 2015, 04:51 Greymane

- Javik [Mass Effect 3]
    Feriand ha scritto:Greymane con info intendevo una breve descrizione dell'archetipo, come hai appena fatto, con l'aggiunta magari della debolezza che bisogna sfruttare per sconfiggerlo :)
    Per quanto riguarda il "tempo" in HS, io lo vedo più come un concetto, nel senso che la giocata che fai è "tempo oriented", non il mazzo, ma non sono un esperto magari mi sbaglio.
    edit: ah, un popolare archetipo che non ho messo è lo zoo, appena posso vedo di sistemare meglio la guida, magari mettendoci anche qualche immagine carina

@Feriand

È così anche nei mazzi tempo in MtG, rimane comunque una sorta di Control, con giocate (come hai detto anche tu), dedite ad uno scopo diverso.
    Comunque riguardo al ramp, non c'è molto da dire:

- È un mazzo che nell'early game punta ad accumulare più mana possibile per giocare carte forti e costose più velocemente (da quì Ramp --> rampa / pendio, scalare, ecc...). Ovviamente ciò significa che usando gli slot per i rampini, dobbiamo sacrificare l'uso di creature veloci.
    Riguardo i matchup, tecnicamente con i Midrange dovrebbe essere un 50/50, come anche con i Control. Soffrono tantissimo i Combo, ma al momento in HS non ci sono mazzi che scombano di secondo / terzo. Gli aggro beh, ora non so la situazione del meta, ma sukano un pochino se non riescono a farlo calare abbastanza di punti vita nei primi turni (ergo devono partire a razzo), sennò tra remouval rampate e creature si trovano il campo devastato dopo poco tempo.
    0
  • PesRedazione 27 gennaio 2015, 08:39 Pes
    BattleTag: Pes #2830

By fire be purged!!!
    Greymane ha scritto:ma al momento in HS non ci sono mazzi che scombano di secondo / terzo.

@Greymane A parte mech mage che prende due Roboevocatore e ti gioca tutta la mano al turno 2 con la moneta :P.

Si lo so, non succede ad ogni partita. (angel)
    0
  • RatedOUT 27 gennaio 2015, 12:27 RatedOUT
    BattleTag: BornBg#2460

Giuseppe, 21 Yo.
    I live in Munich, DE.
    HS : ZooLock
    WoW : Nefreminie (Priest Holy)
    Diablo : Shaman
    Let the light burns u!
    Bello bello! 0
  • Greymane 27 gennaio 2015, 13:33 Greymane

- Javik [Mass Effect 3]
    @Pes si quello lo so, parlavo di OTK di turno 2 XD 0
  • Ligario 27 gennaio 2015, 20:33 Ligario
    BattleTag: Ligario#2490

I care about me as much as I care about you!
    Abbiamo aggiunto la guida qui: hearthstone/guide

(facilmente accessibile direttamente dal menù di sinistra sotto Hearthstone)

Ottimo lavoro @Feriand :good:
    1
  • FeriandRedazione 27 gennaio 2015, 20:34 Feriand

Grazie, sono orgoglioso del vostro riconoscimento, sono già al lavoro su una guida intermedia :good: 0
  • BALL 27 gennaio 2015, 20:57 BALL

:good: Complimenti già linkata ad un paio di amici novizzi 0
  • kyntaro 27 gennaio 2015, 22:44 kyntaro
    BattleTag: kyntaro#2755

Non si smette di giocare quando si diventa vecchi...
    si diventa vecchi quando si smette di giocare!
    Bel colpo ragazzi! 0
,