Guida ad Atramedes (Modalità Eroica)
Attenzione: Se effettui il login puoi cambiare la lingua con cui visualizzare le carte di Hearthstone!
  • BloorMost Valuable Poster 01 maggio 2015, 12:43 Bloor
    Messaggi: 3998

    http://www.twitch.tv/bloor95
    #1
    Immagine

    Atramedes è il terzo boss della quinta ala di Massiccio Roccianera.
    Ricordo con piacere l'encounter di questo boss su World of Warcraft, un drago cieco che utilizzava una spell chiamata Sonic Breath per individuare la presenza di giocatori intorno a lui e fare importanti danni ad essi una volta rilevata la loro posizione.
    Vediamo come sconfiggerlo in modalità eroica, anche su Hearthstone!




    Ricompensa modalità Normale

    Una volta sconfitto il boss in modalità normale, otterremo Distruttore Draconide.
    Se ti servono pareri su questa carta puoi controllare qui.




    Principali differenze modalità normale - modalità eroica

    Il potere eroe è la prima differenza che si nota:
    Immagine
    Ciò che fa l'arma non cambia, ma verrà equipaggiata da inizio partita e non dal turno 1.
    Inoltre, in modalità normale partivamo con 3 copie di questa carta in mano:
    Immagine
    Chiaramente, non avremo questo privilegio in modalità eroica e dovremo affrontare il boss da soli.




    Strategie per battere il boss

    Il boss non è per niente difficile, basta solamente ingranare l'utilizzo del deck che vi propongo e capire come gestire l'empower della sua arma.
    Ogni volta che giochiamo una carta, l'attacco dell'arma aumenta di 1. Inutile guardare la durability dell'arma, perchè salendo di 1 attacco ogni volta che giochiamo una carta arriveremmo a danni così alti da morire prima che scada. Detto ciò, avremo assolutamente bisogno di carte che possano distruggere l'arma una volta che arriva ad avere un attacco maggiore o uguale a 5.
    Chiaramente dovrete valutare la situazione a seconda del deck che state usando. Nel mio caso, con un hunter e senza possibilità di cure, non potevo rischiare di prendere troppi danni in faccia quindi ero obbligato ad eliminare l'arma non appena fosse possibile.
    Se giocaste un deck che vi consente di curarvi o di farvi scudo, potete anche salire di qualche atk point.
    La chiave sta nell'avere SEMPRE la risposta pronta per l'arma, non dovete assolutamente consentire al boss di caricarla troppo facendovi così disintegrare. Chiaramente è anche fondamentale la presenza in campo, quindi state attenti anche ai suoi minion.
    Eliminare l'arma quando ha attacco inferiore a 5 è davvero inutile. Calcolate anche al turno dopo quante carte dovete giocare e di quanto salirebbe l'attacco.

    Vi assicuro che questo boss è tutto un tenere il conto dell'attacco dell'arma. Se riuscite a gestirvela, avete praticamente la kill in mano. Ovviamente, ci vuole anche un pizzico di fortuna e padronanza del deck che andiamo subito ad analizzare.




    Deck usato e motivazioni

    Immagine

    Ho voluto utilizzare un deck hunter molto aggressivo, perchè penso sia un'ottima soluzione quasi alla portata di tutti per vincere contro questo boss.
    Le alternative come ho detto sono varie, anche un midrange con cure o un control vanno bene, ma richiedono chiaramente più tempo.
    Inutile dire che la chiave per battere questo boss è avere in mano Melma delle Paludi. Verso il turno 4-5 dovete assolutamente usarne una, in modo da resettare l'arma del boss. Sperate che vi arrivi anche l'altra nei turni successivi, in modo da continuare a contrastarlo.

    Attenzione: non ho inserito appositamente Harrison Jones perchè volevo mantenere il costo del deck basso in modo tale da renderlo disponibile per un pubblico maggiore. Potete tranquillamente usarlo, è fortissimo in questo contesto e vi consente anche di pescare, quindi se lo avete non esitate a metterlo nel deck :)

    Tornando a noi, l'obbiettivo è quello di avere sempre la risposta pronta per l'arma ma bisogna anche stare molti attenti ai minion che il boss piazza in campo. Noterete che per la maggiore sono minion di bassa vita, facilmente eliminabili. Torna davvero comodissimo il secret dell'hunter, ossia Trappola Esplosiva. Questo infatti ha molteplici funzioni:
    - fa 2 di danno a tutti i minion e anche in faccia al boss
    - vi ricarica Arco del Falco

    Ricordate sempre che il boss preferisce andare in faccia rispetto a tradare minion, quindi se avete una buona board control e il boss ha parecchi minion in campo, potete ridurli a 2 di vita in modo che al primo attacco in faccia vengano uccisi dalla trap!
    Per il resto, anche voi cercate di essere molto aggressivi. Usate spesso l'hero power, che ovviamente non ricarica l'arma e consente di fare 2 danni ogni turno.
    Altra carta fondamentale è Tiro Arcano, che non avevo mai usato precedentemente in quest'avventura. è molto utile perchè anche questo boss usa Magmaw (il 10/2 visto già su Omnotron Defense System) e con una sola spell potete pulirlo facilmente.
    Il resto del deck è abbastanza normale e nell'ottica di hunter aggro.
    Può saltare all'occhio il fatto che abbia aggiunto i giganti, ecco la spiegazione:
    Sia grazie al fatto che abbiamo Sguinzaglia i Segugi e che il boss giochi parecchi minion, possiamo tirare giù Gigante di Mare molto in fretta. La chiave per sconfiggere il boss è anche fare molti danni in faccia e chiudere la partita prima che ricarichi troppo l'arma, quindi fa al caso nostro.
    Inoltre, non avendo cure, va benissimo pure Gigante di Magma!
    Se siete in difficoltà, un bellissimo Difensore di Argus vi fa scudo e non consente ne ai minion ne all'arma di colpirvi in faccia :)




    Video

    Ecco il video della first kill col mio deck hunter:




    0
  • PokerFace 01 maggio 2015, 12:52 PokerFace
    BattleTag: qazasa#2586 Morgana#1981
    Messaggi: 485

    Leggere può seriamente danneggiare la tua ignoranza
    #2
    risolto ieri hearthstone/forum/ultima-ala-roccianera-eroica-soluzioni-38925 0
  • boreale 02 maggio 2015, 18:00 boreale
    BattleTag: Boreale#1397
    Messaggi: 94

    Iscritto il: 22 ottobre 2010, 14:35
    #3
    Atramedes down con il pala di PokerFace. Senza i due giganti è ardua con Rexxar.
    Solo 2 carte ho cambiato, ovvero portascudi con piromane e il worgen assassino non mi ricordo per cosa. Porta scudi difendeva il worgen buffato
    0
  • Yardeh 06 maggio 2015, 21:41 Yardeh
    Messaggi: 8138

    -cometaxxx-
    #4
    Atramedes c'aveva scritto Hunter in faccia, nel vero senso del termine xD. Un Hunter che usa poche risorse ma è la classe senzadubbio più aggressiva del gioco, quindi imho, lo reputo la migliore scelta. Personalmente la base è stata quella del Face Hunter ma con l'aggiunta delle Acidic Swamp OozeMelma delle Paludi per distruggere l'arma e gli Bloodsail CorsairCorsaro Velerosse per levare la durabilità delle armi. Ci avrò messo circa 10 try anche qui, il problema per me è stato avere le carte giuste al momento giusto, ma ci sono andato vicino praticamente in tutti try missando i lethal di pochi punti ferita, avevo pure pensato di aggiungere un Antique HealbotCurabot Antico, però sono riuscito a risolvere con delle MisdirectionDepistaggio che vi assicuro sono fondamentali!

    Mazzo:

    Immagine


    Kill

    Immagine

    (saltato in aria via Explosive TrapTrappola Esplosiva rofl )
    0
  • ILDUCA 06 maggio 2015, 22:04 ILDUCA
    Messaggi: 1718

    UOUOUOUOUO!!!! :-)
    #5
    Ma sul serio atramedes era eroico nella versione eroica... il più easy di naxx e roccianera messe insieme. 0
,