Guida a Vaelastrasz (Modalità Eroica)
Attenzione: Se effettui il login puoi cambiare la lingua con cui visualizzare le carte di Hearthstone!
  • BloorMost Valuable Poster 24 aprile 2015, 14:26 Bloor

http://www.twitch.tv/bloor95
    Immagine

Vaelastrasz the Corrupt è il secondo boss della Quarta ala di BRM.
    Questo drago potrebbe portarci via un po' di tempo, oppure scendere al primo try. In molti casi la fortuna può dire la sua, ma vedremo di batterlo nel minor tempo possibile con il deck che vi propongo oggi.

Ricompensa modalità Normale

Una volta sconfitto il boss in modalità normale, otterremo Destafiamme.
    Se ti servono pareri su questa carta puoi controllare qui.

Principali differenze modalità normale - modalità eroica

L'unica differenza tra normal-heroic mode riguarda il potere eroe:

Immagine

Oltre al fatto di pescare 3 carte invece che 2, che tra l'altro ci riempe la mano in pochissimo tempo, il boss guadagna anche un cristallo di mana in più rispetto a noi. Questo lo porta chiaramente a poter giocare molto prima carte che ci metteranno in seria difficoltà.
    Vediamo alcune strategie per battere Vaelastrasz.

Strategie per battere il boss

Questo boss non è banale. Ho fatto varie prove con druid, rogue, mage e hunter per un totale di 16 try.
    Le categorie di strategie possibili sono due: aggro o mill. Bisogna escludere a priori control/midrange, perchè non riusciremmo ad arrivare ai turni nei quali quei deck si farebbero forti, perderemmo infatti ai primi turni. Vediamo alcune scelte che possono rendervi la vita più semplice:

- Se volete provare dei deck mill, le scelte sono varie. Tra i migliori, metterei però Rogue e Druid, provati entrambi. Il druid è ottimo a causa del Naturalizzazione, che vi consente per un solo mana di uccidere un minion avversario e dare al boss 2 carte in mano, avvicinandolo alla fatigue.
    Anche il rogue è ottimo, infatti grazie a Alleati Segreti potete copiare subito il Gigante Meccanico del boss, poi potete anche evitare grossi danni in faccia grazie a Tramortimento.
    Entrambi i deck funzionano se giocati correttamente, infatti questa risulta essere una tra le più facili tattiche di uccisione.

- Non sono comunque riuscito ad ottenere enormi successi con i deck che avevo fatto, ma stamattina sotto la doccia mi è venuto in mente un deck mage carino da provare (i pensieri mattutini rofl ). Diciamo che la tattica si basava sul "rimanere in vita" tentando di frezzare i minion avversari e non facendoli attaccare. In questo modo, con un po' di fortuna nel copiare minion con Entità Speculare, sarei riuscito ad uccidere il boss o per fatica o per danni. Il deck sicuramente ha funzionato meglio del rogue e del druid, tanto che più volte ho portato il boss sotto i 10 di vita, ma ciò non è bastato perchè sono morto prima io. Vi lascio comunque il deck che stavo testando, magari può venirvi in mente qualche idea per modificarlo e provarlo :)
    Immagine
    Chi lo sa, magari vi prendere sto deck e lo uccidete subito rofl io comunque ci ho fatto circa 6 try, nulla di che!

Dopo i tentativi di cui vi ho parlato, sono tornato alla tattica che ho pensato all'inizio, ossia quella di un deck hunter. Tra l'altro, la kill in normal l'avevo fatta proprio con un deck simile a quello che vi presento a breve ma, pensando che non sarebbe bastato per l'HM, avevo cambiato strategia.
    Ciò che dovrete fare è semplicemente usare ogni volta tutto il mana per piazzare più servitori possibili in campo. Non userete praticamente mai l'hero power, perchè quei 2 di mana potrebbero essere convertiti in due servitori a costo 1 di mana ;)
    Spesso il boss non traderà, preferendo l'attaccarvi in faccia. Chiaramente potrete sfruttare la cosa a vostro favore per fare più danni di lui.
    Vediamo il deck.

Deck usato e motivazioni

Immagine
    Link Hearthpwn: http://www.hearthpwn.com/decks/236059-v ... 1-try-kill

Il deck è un Hunter aggro, non ha davvero niente di speciale e inavvicinabile: penso che chiunque, anche i nuovi giocatori, riescano ad avvicinarsi ad un deck simile che ha un costo in dust bassissimo.
    Come ho detto l'idea è quella di avere più servitori di costo in mana basso possibili.
    Marchio del Cacciatore è fondamentale per pulire i giganti 8/8 o comunque i minion grossi che mette il boss in campo.
    Attenti perchè il boss gioca anche Imp-losione: potete sfruttare questo in due modi.
    Il primo è quello di rispondere con Sguinzaglia i Segugi. In tal caso attenti perchè il boss potrebbe decidere di tradare al turno dopo con gli imp stessi. Se riuscite ad andare in combo con Lanciatore di Coltelli è perfetto!
    La seconda alternativa è quella di usare Trappola Esplosiva. Come ho detto, spesso il boss preferisce andare in faccia quindi non sarà difficile rimuoverli. Se siete bravi potete anche piazzare un Marchio del Cacciatore su un bestione in modo da pulirlo con la trap stessa.
    Il resto del deck è una normalissima minestra di minion 1-2 mana. Per vedere le combinazioni di gioco o come comportarsi, potete consultare il video qui sotto.

Video

Dopo aver creato questo deck, ho fatto due piccole modifiche che mi hanno portato alla kill immediata in un try solo. Ecco qui il video che lo dimostra:

0
  • ILDUCA 25 aprile 2015, 19:27 ILDUCA

UOUOUOUOUO!!!! :-)
    Io invece ho inventato il SECRET PALA! Easy Win! 8)

Praticamente giochi mille segreti a caso e vinci! rofl rofl rofl

Immagine
    1
  • MagnusRedazione 25 aprile 2015, 19:50 Magnus

http://www.twitch.tv/Magnus_TV
    @ILDUCA ahahahahahah 0
  • boreale 26 aprile 2015, 01:13 boreale
    BattleTag: Boreale#1397

Grazie a te, Bloor, un'altra ala conclusa con successo :) 0
  • BloorMost Valuable Poster 26 aprile 2015, 10:12 Bloor

http://www.twitch.tv/bloor95
    @boreale ottimo, grande :) 0
  • ILDUCA 27 aprile 2015, 11:45 ILDUCA

UOUOUOUOUO!!!! :-)
    Okok di culo però quanto è bello il Secret Pala???

0
  • TaTaC 27 aprile 2015, 13:47 TaTaC
    BattleTag: TaTaC#2917

Questo l'ho fatto con una mazzo druido-murloc. E' andato giù al primo try.
    http://www.hearthpwn.com/decks/235150-v ... ic-murlocs
    0
  • Exhumed 28 aprile 2015, 10:57 Exhumed
    BattleTag: Punisher666#2193

Hell On Earth
    Fatto al quarto try usando il mazzo hunter suggerito da Bloor, si riesce a vincere abbastanza facilmente ;) 0
,