Guida a Thaurissan (Modalità Eroica)
12  
Attenzione: Se effettui il login puoi cambiare la lingua con cui visualizzare le carte di Hearthstone!
  • BloorMost Valuable Poster 03 aprile 2015, 15:09 Bloor

http://www.twitch.tv/bloor95
    Immagine

Dopo aver sconfitto Coren Direbrew (qui la guida) e Gran Giudice Tetrapietra (qui la guida), giungiamo finalmente all'ultimo boss di quest'ala: Emperor Thaurissan, e la sua mogliettina rofl

Ricompensa modalità Normale

Una volta sconfitto il boss in modalità normale, otterremoResurrezione.
    Se ti servono pareri su questa carta puoi controllare qui.

Principali differenze modalità normale - modalità eroica

Questa volta il potere eroe non cambia e rimane uguale alla modalità normale:
    Immagine

Ciò che cambia è invece la mogliettina di Thaurissan, che passa da essere un drop 1/3 a 3/1:

ImmagineImmagine

L'effetto della carta è lo stesso, ma i danni fatti ad ogni turno aumentano notevolmente: vedremo di studiare qualche tattica a riguardo.

Strategie per battere il boss

Analizziamo il problema: il potere eroe del boss ci fa 30 di danno dritto in faccia se la moglie muore, e la moglie attacca SOLO minion che hanno taunt (provocazione), quindi non dobbiamo portare nessun minion con taunt.
    Il secondo problema è che in modalità normale la moglie aveva 3 di vita, quindi anche sotto aoe non moriva, e con 1 di attacco il danno in faccia quasi non si sentiva. Con 3 danni in faccia ogni turno, matematicamente al turno 10 siamo morti (senza contare tutti i minion che tira giù oltre a lei).

Detto ciò, non possiamo proteggerci con taunt, e ci servono cure, tante cure. Non va neanche bene però basare un deck solo su quello, perchè in tal caso non si avrebbero risposte per i minion che tira giù il boss ogni turno e si arriverebbe in fondo senza danni. La risposte possono essere diverse:

- Alchimista Folle è sicuramente quella migliore. QUALSIASI deck usiate, portarne due è d'obbligo! Ad inizio partita cambiare subito il 3/1 in 1/3 può arginare un sacco il danno, inoltre protegge la moglie dagli aoe che fanno i minion del boss.

- Parola del Potere: Scudo se usate un deck priest è una buona risposta. Potete anche aver usato l'alchimista prima, ma aumentare la vita della moglie la rende immune agli aoe ed evitate così i 30 di danno in faccia.

ATTENZIONE:
    - Nessun tipo di SILENCE funziona!
    - Prendere possesso della moglie tramite un qualsiasi Control porterà il boss ad ucciderla, e poi farvi 30 di danno in faccia!

Fatte tutte queste premesse e ragionamenti, penso che una strategia control sia la migliore. So che in molti hanno inizialmente pensato a deck come il face hunter, per fare una rush molto rapida e tirare giù il boss in fretta: una cosa del genere purtroppo non è possibile in quanto il boss vi farà molto più danno di quel che credete, e non riuscirete a sostenerlo.
    Nel mio caso, ho voluto usare un deck paladin per i motivi che spiegherò qui sotto, ma vanno benissimo anche classi come preti o warrior (anche mage).

Deck usato e motivazioni

Immagine

Il deck usato è un paladino. Prima di questo, ho fatto alcuni tentativi con un freeze mage, portando il boss a 10 di vita: la cosa è fattibile, ma a mio parere richiede più tentativi.
    Dopo ho provato anche un prete, che è andato molto bene perchè si riusciva a controllare perfettamente l'aoe dei vari minion grazie ai 2 Silenzio (oltre al Gufo Beccoforte), il problema era il danno che mancava a fine partita: ho quindi deciso di cambiare e prendere questo paladino, che prima di diventare così ha subito vari cambiamenti.

In questo deck trovate tutto: cure, control, aggro, ha tutto ciò che serve per battere questo boss.
    La particolarità è sicuramente Benedizione: Saggezza, carta fenomenale in questo contesto: se riuscissimo a piazzarla già dai primi turni sulla moglie del boss, peschiamo una carta ad ogni turno! è chiaro che pescare una carta in più ogni turno ci porta ad avere una varietà di scelta che non riusciamo ad avere con nessun altro deck: questa strategia mi piaceva davvero parecchio,e ho voluto portarla avanti.
    Il resto del deck ha caratteristiche di cui abbiamo già parlato: l'alchemista è presente, e anche Tecnocontrollore si è rivelato davvero utile perchè capita spesso che il boss abbia un buon control board dalla sua parte.
    L'aggiunta di Spezzamagie serve a darci quel silence in più che ci mancava, e che probabilmente avremmo avuto col prete. Attenzione perchè il problema principale sta nell'evitare che la moglie venga uccisa dai minion che fanno aoe e che vengono piazzati dal boss, come Ghoul Instabile e Abominio.

Deck list su hearthpwn, se vi va di lasciare un like:
    http://www.hearthpwn.com/decks/221176-thaurissan-hm

Video

Qui trovate il video della mia prima kill con questo deck:

Le guide per questa prima ala sono concluse. Spero vi siano tornate utili!
    Alla prossima ala!
    2
  • ILDUCA 03 aprile 2015, 17:07 ILDUCA

UOUOUOUOUO!!!! :-)
    Bellissima @Bloor unica cosa sei un po lento a far uscire le guide! rofl rofl rofl 0
  • BloorMost Valuable Poster 03 aprile 2015, 18:52 Bloor

@ILDUCA hai ragione prossima ala alle 3 di notte guida up! :D 1
  • ILDUCA 04 aprile 2015, 10:26 ILDUCA

E tanto per cambiare l'ho tirato giù con un mazzo pally chiaramente fatto da me :good: ;)

Tra l'altro ora che guardo il tuo bloor il mio è completamente diverso l'unica cosa che li accumuna credo sia il Blessing of WisdomBenedizione: Saggezza, Hand of ProtectionImposizione: Protezione e il Crazed AlchemistAlchimista Folle ma io ho dentro roba con carica e altro cmq poi lo aggiungero' qua sotto. Una specie di pally ipercura per poi al momento giusto sferra l'attacco decisivo! :)

Leggendarie 1 sola... il solito Bolvar DomadraghiBolvar Fordragon Mitico! :D
    0
  • Hanamichi79 04 aprile 2015, 10:47 Hanamichi79
    BattleTag: Hanamichi79#2282

Finalmente ce l'ho fatta anche io !!!
    Leggo solo ora la guida e mi viene da piangere per il fatto che non avevo pensato ad Alchimista FolleCrazed Alchemist (sorry) (sorry)

Ce l'ho fatta lo stesso ma è stata durissima , se vi dico la mia strategia vi verrà da ridere ( o piangere ) !!!

Cmq complimenti sei stato molto veloce... io ci ho messo molto di più a trovare una strategia!!
    Ala fine anche io ho usato un deck Paladino.. un pò diverso... :P
    0
  • Ramku 04 aprile 2015, 10:49 Ramku
    BattleTag: Ramku#2216

Io ho usato uno squallido prete "vecchia maniera", +2 hp alla moglie e pozzi in campo a curarmi che poi diventano simpatici 10/10 0
  • ILDUCA 04 aprile 2015, 10:51 ILDUCA

Hanamichi79 ha scritto:Finalmente ce l'ho fatta anche io !!!
    Leggo solo ora la guida e mi viene da piangere per il fatto che non avevo pensato ad Alchimista FolleCrazed Alchemist (sorry) (sorry)

Ce l'ho fatta lo stesso ma è stata durissima , se vi dico la mia strategia vi verrà da ridere ( o piangere ) !!!

Cmq complimenti sei stato molto veloce... io ci ho messo molto di più a trovare una strategia!!
    Ala fine anche io ho usato un deck Paladino.. un pò diverso... :P

@Hanamichi79 diciamo che con gli aggiustamenti e tutto stiamo sui 7/8 try... l'alchimista l'ho aggiunto anche io dopo un paio di fallimenti con anche la magia che da scudo per salvare la vecchia. rofl
    0
  • ILDUCA 04 aprile 2015, 10:51 ILDUCA

Ramku ha scritto:Io ho usato uno squallido prete "vecchia maniera", +2 hp alla moglie e pozzi in campo a curarmi che poi diventano simpatici 10/10

@Ramku col prete dopo che l'ho completata ho letto che è molto più facile ma io sono pally dipendente infatti tutti e tre li ho tirati giù proprio con uther! <3
    0
  • Hanamichi79 04 aprile 2015, 10:52 Hanamichi79
    BattleTag: Hanamichi79#2282

@ILDUCA

7/8 try ???
    Beato te... io ho perso il conto!!! rofl rofl
    0
  • Yardeh 04 aprile 2015, 10:55 Yardeh

-cometaxxx-
    Io al primo usando questo mazzo hearthstone/notizie/consigli-coren-tetrapietra-e-thaurissan-in-versione-eroica-38406?page=2#p223531 0
  • Ramku 04 aprile 2015, 10:56 Ramku

ILDUCA ha scritto:Ramku col prete dopo che l'ho completata ho letto che è molto più facile ma io sono pally dipendente infatti tutti e tre li ho tirati giù proprio con uther! <3

Ti capisco, io alla lunga provo a fare tutti con lo shamano ma sto giro voglio fare tutto in fretta.. complice un mese senza telfono mentre uscivano le ali ho finito Naxxramas tipo.. l'altro ieri hihi
    1
  • ILDUCA 04 aprile 2015, 10:58 ILDUCA

Hanamichi79 ha scritto:ILDUCA

7/8 try ???
    Beato te... io ho perso il conto!!! rofl rofl

@Hanamichi79 ho fatto molta più fatica col secondo!
    0
  • BloorMost Valuable Poster 04 aprile 2015, 11:06 Bloor

Hanamichi79 ha scritto:Cmq complimenti sei stato molto veloce... io ci ho messo molto di più a trovare una strategia!!

@Hanamichi79 grazie mille :)
    guarda i fattori sono vari. Naxxramas ci mettevo pure 2 giorni a fare i boss perchè non avevo carte, adesso ne ho parecchie, e sono indubbiamente più bravo di quel che ero un anno fa.
    Oltre questo: all'1.30 di notte avevo finito già i primi 2 boss, non ci sono volute grosse strategie. Il 3 boss l'ho provato cambiando classe 3 volte, sono andato a dormire col deck pala fatto.
    La mattina in 2 try è andato giù :good:

In definitiva:
    primo boss: circa 4 try
    secondo boss: 1 try
    terzo boss: circa una decina di try con deck che non andavano bene, quando ho cambiato col pala circa 4 (2 di notte e 2 al mattino successivo)

:good:
    1
  • grallenMost Valuable Poster 04 aprile 2015, 11:10 grallen
    BattleTag: Grallen#2521

Dal caos si crea l'ordine e dell'ordine si genera il caos.
    Ramku ha scritto:Io ho usato uno squallido prete "vecchia maniera", +2 hp alla moglie e pozzi in campo a curarmi che poi diventano simpatici 10/10

@Ramku

Anche io ed è uscita una bella battaglia ma alla fine sono riuscito a ucciderlo :good:
    0
  • Ramku 04 aprile 2015, 13:25 Ramku

Bloor ha scritto:In definitiva:
    primo boss: circa 4 try
    secondo boss: 1 try
    terzo boss: circa una decina di try con deck che non andavano bene, quando ho cambiato col pala circa 4 (2 di notte e 2 al mattino successivo)

:good:

@Bloor io primo boss: 1 try, e fin qui ero in vantaggio.. secondo boss tipo 20 try, 40 madonne e 70 pugni al monitor ^_^
    0
  • Antani101 04 aprile 2015, 14:00 Antani101
    BattleTag: Antani#2475

Ramku ha scritto:io primo boss: 1 try, e fin qui ero in vantaggio.. secondo boss tipo 20 try, 40 madonne e 70 pugni al monitor ^_^

Quotone.
    0
  • Yardeh 04 aprile 2015, 14:18 Yardeh

-cometaxxx-
    Io 4 try al primo, 30 e rotti try al secondo e 1 try al terzo. 0
  • VylneronRedazione 04 aprile 2015, 17:21 Vylneron
    BattleTag: Vylneron#2606

HOTS Player
    Tom's Hardware Gamers
    www.twitch.tv/vylneron
    Attenzione anche ai gadget! Ho visto un video in cui Thaurissan ha ottenuto il gadget che fa tornare un proprio minion in mano e l'ha usato sulla moglie. Instant kill rofl 0
  • BloorMost Valuable Poster 04 aprile 2015, 18:34 Bloor

@Vylneron Vero. Gli era capitato in mano questo:

Immagine

L'ha usato per riprendere la wife in mano e usare il potere eroe. Non usate Yeti MeccanicoMechanical Yeti in questo game ;)
    0
  • Yardeh 04 aprile 2015, 18:38 Yardeh

-cometaxxx-
    Ma secondo voi, se si ha Mal'Ganis e si mena la moglie, i 30 danni vanno a vuoto? Non posso neanche provarlo dato che non la ho, però sarei curioso di saperlo. :D . 0
  • BloorMost Valuable Poster 04 aprile 2015, 18:40 Bloor

@cometaxxx questa è una bella domanda. Onestamente penso che, siccome sei immune, vadano a vuoto. alla fine la spell dice "fa 30 danni", non "ti uccide". Quindi se hai più scudi oppure immunità, i danni dovrebbero andare a vuoto.
    Anche se chiaramente il boss farebbe di tutto per uccidere Mal'GanisMal'Ganis o qualsiasi cosa gli impedisca di portarti a 0 :good:
    0
  • Zardock 04 aprile 2015, 19:26 Zardock
    BattleTag: Zardock#2621

WOW:Hunter's only Player
    HS:Legend Player & Arena Lover
    HOTS:Noob
    D3 & SC://
    OW:Datemi una beta Key *_*
    cometaxxx ha scritto:Ma secondo voi, se si ha Mal'Ganis e si mena la moglie, i 30 danni vanno a vuoto? Non posso neanche provarlo dato che non la ho, però sarei curioso di saperlo. :D .

@cometaxxx

I 30 danni li farebbe su malganis!!!!
    Li fa anche sul minion piu grosso che hai sul board alcune volte ( Io avevo un 15-15 tipo con il prete e me lo ha fatto su di lui anche se facendolo su di me vinceva :O)
    0
  • VylneronRedazione 04 aprile 2015, 20:11 Vylneron
    BattleTag: Vylneron#2606

HOTS Player
    Tom's Hardware Gamers
    www.twitch.tv/vylneron
    C'avevo pensato anche io! Sono più che certo che i danni sarebbero andati contro Mal'GanisMal'Ganis .. Però questo solo nel caso in cui la carissima mogliettina sia morta rofl 0
  • Antani101 05 aprile 2015, 15:59 Antani101
    BattleTag: Antani#2475

Qualcuno di voi ha provato a uccidere la moglie prima di finire lui? 0
  • Yardeh 05 aprile 2015, 16:04 Yardeh

-cometaxxx-
    No, però ho visto un video e non succede niente a meno che tu non passi e allora gg XD. 0
12  
,