Guida a Rend Blackhand (Modalità Eroica)
Attenzione: Se effettui il login puoi cambiare la lingua con cui visualizzare le carte di Hearthstone!
  • BloorMost Valuable Poster 17 aprile 2015, 18:44 Bloor

http://www.twitch.tv/bloor95
    Immagine

Rend Blackhand è l'ultimo boss della terza ala di BRM. Il boss non è difficile, rientra nella norma perchè non è totalmente dettato dal fattore random se non dal cambio casuale dell'hero power, che andiamo a vedere a breve.
    Spero che questa guida vi aiuti per sconfiggerlo!

Ricompensa modalità Normale

Una volta sconfitto il boss in modalità normale, otterremo Uovo di Drago.
    Se ti servono pareri su questa carta puoi controllare qui.

Principali differenze modalità normale - modalità eroica

Il boss non ha uno, ma quattro hero power che si alternano casualmente. Di seguito analizziamo tutti gli hero power del boss:

Immagine

Open the gates sarà sempre il primo hero power che affronteremo. In tutti i try che ho fatto (cambiando deck vari direi una decina) non ho mai iniziato l'encounter se non con questo hero power. Vedremo che con il deck che vi consiglio non sarà un problema avere 3 minion in campo a 2/2 come stats. In ogni caso, tutta la strategia si baserà su questo hero power perchè non riuscire a contrastarlo nei primi turni significa perdere.

Immagine

Vale lo stesso discorso fatto prima. Questa volta i minion sono 2, ma sempre 2/2, e con taunt.

Immagine

Il dragonkin in modalità eroica è un 5/4 e deve essere necessariamente tradato. Proprio per il fatto di dover fare molti trade sarebbe meglio usare mazzi control.

Immagine

Gyth, le cui stats non vengono specificate nell'hero power, è un bestione con 8 di attacco e 8 di vita che deve essere eliminato subito, altrimenti attacca in faccia e non riusciamo a sostenere i danni. Consiglio un Esperto di Caccia sempre a portata di mano ;)

Strategie per battere il boss

Esaminati nel dettaglio i vari potere eroe, che cambiano ogni turno, passiamo alla strategia.
    Anche in questo caso, le vie possibili sono tante. Alcuni hanno usato addirittura face hunter, io stesso ho usato un deck hunter alternativo per circa 6-7 try basato su Trappola Esplosiva per pulire i minion 2/2 dell'hero power e Sguinzaglia i Segugi che solitamente posiziona sui 4-5 minion minimo in campo. Tuttavia, erano più i try negativi che quelli positivi, e ho deciso di intraprendere la strada del control.

Ragionandoci su, in effetti, il boss è fattibilissimo se si riesce a controllare i danni che fa all'inizio. Più avanti, nelle motivazioni sul deck utilizzato, vedremo anche come sfruttare a nostro favore il fatto dei tanti danni ad inizio partita (come abbiamo già fatto in passato, se avete seguito altre mie guide).
    La tattica non è particolarmente strana, anzi, basata sulla semplicità: vi basterà qualche piccola nozione di deck control per fare questo boss, e ovviamente i minion che ho inserito nel deck. Basterà semplicemente capire quando tradare e soprattutto cosa, facendo molta attenzione a quando giocare le spell aoe per pulire la board avversaria.
    Usando ogni turno l'hero power la curva di mana del boss gli sarà sempre favorevole da avere carte in mano da giocare, quindi non sarete mai in una fase di vantaggio carte.

Il deck che vi propongo qui sotto è un deck paladino. La sua prima creazione è durata 2 try, poi ho capito cosa serviva per renderlo più produttivo e al try immediatamente dopo le modifiche, il boss è andato giù. Immediatamente dopo ho riprovato a sconfiggerlo per vedere se le modifiche erano effettivamente buone, ed è morto di nuovo anche con una mano peggiore di prima.
    Detto ciò, andiamo a vedere il deck!

Deck usato e motivazioni

Immagine

Link Hearthpwn: http://www.hearthpwn.com/decks/231572-r ... and-heroic

Ho usato un deck paladino per svariati motivi. Prima di tutto, ci serve avere tanta scelta di carte da giocare, come ogni buon deck control che si rispetti. In questo, ha aiutato per l'ennesima volta Benedizione: Saggezza, che se piazzata subito sui minion che mette il boss ci consente svariate pescate extra. Più carte avete in mano, più possibilità avete di vincere.

Oltre a questo, ho capito che per questo boss, ma soprattutto per farlo tranquillamente e non solo per fortuna, mi serviva adottare una tattica control. Siccome il boss gioca subito l'hero power che piazza svariati minion 2/2 in campo, mi serviva un aoe di basso costo, e quello migliore secondo me è proprio il Consacrazione del pala perchè Tempesta di Fulmini dello sciamano ti porta in svantaggio mana.
    Inoltre, può essere veramente utile usare Eguaglianza per pulire minion grossi, sia quelli dell'hero power che in generale quelli che piazza il boss.
    Considerate che, se dovete pulire la board, è molto meglio usare Piromante Selvaggio + Eguaglianza e tenere Consacrazione per turni dopo (se avete tutto quanto in mano).
    Ciò che sarà difficile, forse, potrebbe essere capire quando va fatto aoe o meno. è chiaro che se il boss tira giu i 3 minion 2/2 non sono danni insostenibili, quindi potrebbe convenirvi lasciarli in vita e piazzare qualche minion dalla vostra parte prima di tirarli giù con l'aoe! Quindi mi raccomando, attenzione a questo fatto.

Tra le varie motivazioni rientra anche Tirion Fordring, anche se devo dire che non mi ha protetto per niente perchè il boss l'ha rimossa immediatamente con una spell che uccide un servitore leggendario. In ogni caso, ho usato l'arma di Tirion per fare svariati danni in faccia al boss.

Altre carte chiave? Sicuramente Tecnocontrollore per recuperare la board control che perdiamo all'inizio, ma anche i giganti!
    Se trovate Gigante di Mare nel mulligan tenetelo, perchè dovreste riuscire a giocarlo già intorno al turno 3-4, e vi consente di pulire qualsiasi minion avversario, anche Gyth. Per quest'ultimo, ossia il minion 8/8 che rilascia l'hero power che abbiamo visto prima, consiglio di tenere un Esperto di Caccia che lo pulisce immediatamente.
    Anche i Gigante di Magma sono interessanti, perchè sicuramente vi troverete bassi di vita a causa dei pesanti danni subiti all'inizio del match. Vedrete che con questi in campo riuscirete a prendere padronanza della board e fare parecchi danni in faccia.
    Infine, come vedrete nel video, mi ha aiutato un sacco anche Sputafango per protezione.

Video

Qui sotto trovate il video della mia prima uccisione del boss. spero possa tornarvi utile:

0
  • Cippacometa 18 aprile 2015, 09:39 Cippacometa
    BattleTag: cippacometa#1373

croccantezza
    fatto sia con il face che con il paladino.
    Devo dire che con l'hunter i try sono di più ma più rapidi.
    0
  • BloorMost Valuable Poster 18 aprile 2015, 09:46 Bloor

@Cippacometa vero, peró con questo deck è davvero difficile non vincere :)
    L'ho passato ad alcuni amici e tutti l'han fatto al primo try :)
    Il face hunter è una valida sostituzione se non si hanno dust!
    0
  • Spezz 18 aprile 2015, 20:15 Spezz
    BattleTag: Spezz#2794

Pare assurdo ma questo boss mi sta dando problemi pure in normal (problemi = 2 morti eh, di solito al primo try van giu). Peccato non avere alcune carte sennò lo provavo direttamente con il deck hero :D 0
  • BloorMost Valuable Poster 18 aprile 2015, 20:30 Bloor

@Spezz ALCUNE quali? :) si possono cambiare magari, posso darti una mano :good: 0
  • Djokovic 19 aprile 2015, 10:21 Djokovic
    BattleTag: Djokovic#2160

Italian Hearthstone Player for DMTK Brawlers.
    Rogue addicted.
    Fatto anch'io con un bel deck pally molto simile :) ora lo proverò con altri deck giusto per vedere se ci riesco :) 0
  • ILDUCA 19 aprile 2015, 12:18 ILDUCA

UOUOUOUOUO!!!! :-)
    Io dopo averlo fatto mio deck stregone ho provato col face hunter e devo dire che al quarto try è andato giù. Dipende molto dal potere eroe come gira a mio parere. 0
  • Spezz 21 aprile 2015, 10:50 Spezz
    BattleTag: Spezz#2794

@Bloor ahimè delle leggendarie sopracitate non ne ho nessuna (alcune le ho eh, tipo Ragnaros, dico di queste qui sopra ahimè), un solo molten giant, un solo mind control tech e 0 sea giant (essendo parecchie carte "importanti" credo che conviene direttamente rivoluzionare mazzo, o sbaglio?) 0
  • Ramku 21 aprile 2015, 10:55 Ramku
    BattleTag: Ramku#2216

Io l'ho sconfitto tristemente con un face hunter senza leggendarie 0
  • kyn82 21 aprile 2015, 12:14 kyn82

Battuto con un semplice priest.

Link Hearthpwn

http://www.hearthpwn.com/deckbuilder/pr ... 2;12301:1;
    0
  • BloorMost Valuable Poster 21 aprile 2015, 16:01 Bloor

Spezz ha scritto:Bloor ahimè delle leggendarie sopracitate non ne ho nessuna (alcune le ho eh, tipo Ragnaros, dico di queste qui sopra ahimè), un solo molten giant, un solo mind control tech e 0 sea giant (essendo parecchie carte "importanti" credo che conviene direttamente rivoluzionare mazzo, o sbaglio?)

@Spezz si, non avendo tutte quelle carte la soluzione sarebbe rivoluzionare il deck completamente, perchè perderebbe il suo senso.
    come hanno già detto in molti, comunque, il boss è fattibilissimo con un deck face hunter e credo che sia quello più alla portata dei nuovi player o di chi, comunque, ha poche carte ;)
    0
  • ILDUCA 22 aprile 2015, 11:39 ILDUCA

UOUOUOUOUO!!!! :-)
    E mettiamoci in pari col mio mazzo warlock!

0
  • boreale 26 aprile 2015, 19:46 boreale
    BattleTag: Boreale#1397

Fece hunter al prima try. Ancora una volta grazie mille!!!!!!!!! 0
,