Guida a Razorgore (Modalità Eroica)
Attenzione: Se effettui il login puoi cambiare la lingua con cui visualizzare le carte di Hearthstone!
  • BloorMost Valuable Poster 24 aprile 2015, 13:30 Bloor

http://www.twitch.tv/bloor95
    Immagine

Razorgore the untamed è il primo dei quattro boss che ci attendono in questa quarta ala di BRM.
    L'encounter che vi aspetta è particolarmente semplice, e per certi versi la meccanica è simile a quella già affrontata con Garr.
    Vediamo insieme come batterlo in modalità eroica:

Ricompensa modalità Normale

Una volta sconfitto il boss in modalità normale, otterremo Rivincita.
    Se ti servono pareri su questa carta puoi controllare qui.

Principali differenze modalità normale - modalità eroica

La differenza principale riguarda il potere eroe:

Immagine

In maniera simile ad altri boss: adesso il suo potere eroe non costa più 1 mana, ma 0 quindi lo giocherà ad ogni turno a partire dal primo. A inizio encounter troveremo già un uovo in campo.
    L'uovo, per chi non lo sapesse, si schiude quando raggiunge 4 di vita in normal e 5 di vita in eroico, dando vita ad un drago 7/3 in normal e 7/7 in hm. Vediamo dunque un piccolo schema riassuntivo:

Immagine

Detto questo, mi sembra chiaro che il nostro obbiettivo sarà quello di fare in modo che le uova non si schiudano... Ma di questo ne parleremo nelle strategie!

Strategie per battere il boss

Le strategie per battere questo boss sono varie. Partiamo con l'esaminare quelle che ho pensato ma non ho utilizzato, così che possiate dar sfogo alla vostra fantasia e magari produrre nuovi deck per battere questo boss :)

- La prima sarebbe quella di un deck Hunter. In campo ci sono sempre parecchi minion a causa delle uova che continuano a spawnare ogni turno, quindi è a nostro favore l'utilizzo di spell come Sguinzaglia i Segugi. Inoltre, usando usando un deck aggro con minion a basso costo in mana possiamo abbassare la vita delle uova gradualmente facendo in modo che rimangano in campo occupando spazio e non consentendo al boss di calare altro. Tuttavia, questa tattica non è semplicissima con un deck hunter a meno che non sia molto solido. è ovvio, comunque, che potete buttarla sull'aggressività dando prevalenza a danni in faccia rispetto a quelli sui minion, fermo restando che le uova non devo schiudersi. Ancora più performanti sono però le tattiche che vedremo adesso:

- La seconda è quella di un mazzo prete. Se andate a vedere la mia guida su Garr, noterete l'uso di una particolare tattica basata sul Dissoluzione di Massa. Se usata correttamente, infatti, può tranquillamente portarvi alla vittoria dal momento che le uova, in quanto silenziate, non sarebbero più un problema. Il resto del deck gira intorno a questo fatto, e si basa su una strategia control/midrange dal momento che l'obbiettivo sarà quello di tenere le uova (che hanno 0 di attacco) silenziate in campo ad occupare spazio, e a tradare i nuovi minion che il boss cala. Quando possibile, ovviamente, andare face.

Passiamo adesso alla strategia usata da me, ossia l'utilizzo di un deck paladino control. Penso che tra tutte le classi sia quella migliore in ottica control per i boss delle varie avventure, o almeno per questa. Mi è già capitato di usarlo in ali precedenti, e anche questa volta si è rivelato ottimo dal momento che per uccidere il boss mi ci è voluto solo un try.
    Ho chiaramente riconfermato la kill, avvenuta il try immediatamente dopo. Il deck è normalissimo, nel senso che non ha particolari minion che possono fare la differenza. Parleremo di questo nello specifico nella sezione deck, qua sotto.
    Essendo la strategia control, dovrete ogni turno cercare di tradare i minion che cala il boss, e almeno ridurre la vita delle uova se non potete ucciderle. L'encounter nel mio caso è durato a lungo perchè, essendo il primissimo try, non avevo bene idea degli effetti possibili che potevo ricevere e volevo vedere bene come era strutturato il boss per migliorare nei try successivi.
    La seconda kill è avvenuta dopo 6 minuti (4 in meno della prima).

Deck usato e motivazioni

Immagine
    Link Hearthpwn: http://www.hearthpwn.com/decks/236056-r ... 1-try-kill

Come ho detto, il deck non è "speciale" o particolare. L'impronta è quella di un paladino control, con alcune modifiche e sostituzioni. Nessuna carta in particolare è essenziale, quindi chiunque avesse bisogno di modifiche o consigli sarà facile aiutarlo.
    Di base, Alchimista Folle è nuovamente utile in quanto ci consente di mettere un 2/2 in campo ed tradare istantaneamente un uovo.
    Gufo Beccoforte è un "salva vita", nel senso che se avete un uovo a 4 di vita e non avete proprio modo di eliminarlo/abbassarlo di vita, potete silenziarlo. Chiaramente potrebbe tornare molto più utile silenziare altri minion che mette in campo il boss, quindi silenziate a dovere.
    Ghoul Instabile è davvero utile, perchè consente di ridurre la vita di tutte le uova di uno quando muore, oppure ucciderle. Se vi ritrovate ad averne tante in campo, è un buon metodo per evitare che si schiudano.
    Ricordate anche che in Hearthstone in generale la chiave per vincere è quella di pescare, perchè vi da carte in mano e questo significa maggiore quantità di scelta delle mosse. Benedizione: Saggezza sta tornando molto utile in quest'avventura, infatti l'ho inserita anche in questo deck.
    Evitando chiaramente il discorso dei vari aoe che ho inserito, trovo molto utile Piromante Selvaggio. Anche grazie ad esso possiamo ridurre la vita delle uova oppure ucciderle.
    Insomma, come potete vedere tutto sta nel ridurre la vita delle uova per far si che non esplodano, e fare i giusti trade. Va bene anche ridurre la vita delle uova per aspettare che vi capiti in mano un aoe, e poi pulire tutto insieme.
    Attenzione al Distruttore Draconide: questo è pericoloso, per rimuoverlo consiglio Esperto di Caccia.

Video

Il video che trovate qui sotto è della mia prima kill, avvenuta al primo try con questo deck immediatamente dopo ad aver completato le sfide di classe!

1
  • ILDUCA 26 aprile 2015, 12:18 ILDUCA

UOUOUOUOUO!!!! :-)
    Salutiamo gli ovetti kinder di Alafurion... ;)

0
  • Exhumed 29 aprile 2015, 11:14 Exhumed
    BattleTag: Punisher666#2193

Hell On Earth
    Sbrotfl! Per una volta ho avuto fortuna io :P :P Buttato giù al primo try, con il mio mazzo hunter mid-range senza alcuna modifica. Il punto però è che la vittoria è stata dettata da una serie di coincidenza fortunate, all’inizio le ho prese di santa ragione siamo tipo arrivati al settimo turno con i a 5 hp e il boss ancora quasi full, poi ho giocato Gahz'rillaGahz'rilla, sono riuscito a proteggerlo con i taunt e in due turni esatti ho vaporizzato il boss! MUAHHAAH!! Vendetta Karmica Vs Rng!!!

Immagine
    0
,