Guida a Ragnaros (Modalità Eroica)
Attenzione: Se effettui il login puoi cambiare la lingua con cui visualizzare le carte di Hearthstone!
  • BloorMost Valuable Poster 10 aprile 2015, 17:23 Bloor

http://www.twitch.tv/bloor95
    Immagine

Ed eccoci a sfidare il Firelord, Ragnaros. Per chi avesse già affrontato questo boss su World of Warcraft, saprà sicuramente che il boss viene evocato dopo un piccolo discorso che attiviamo parlando con Executus.
    Su Hearthstone questo è l'ultimo boss che andiamo ad affrontare per questa seconda ala di BRM. Vediamo come sconfiggerlo in modalità eroica:

Ricompensa modalità Normale

Una volta sconfitto il boss in modalità normale, otterremo Capobanda Imp.
    Se ti servono pareri su questa carta puoi controllare qui.

Principali differenze modalità normale - modalità eroica

Avrete sicuramente già ucciso questo boss in modalità normale, quindi saprete che il boss si compone di ben due fasi: Fase Executus (fase1) e Fase Ragnaros (fase2). Analizziamo le differenze:

Fase Executus:

Il potere eroe cambia ed è abbastanza preoccupante:

Immagine

Passare da un'evocazione di un 1/3 a quella di un 3/3 porta sicuramente problemi di varia natura: 3 danni in faccia sono sicuramente più pesanti di 1 solo danno (abbiamo già avuto a che fare con una cosa del genere affrontando Thaurissan), ma oltre a quello un 3/3 può facilmente pulire ogni nostro minion nei primi turni e probabilmente rimanere anche in vita.

Fase Ragnaros:

Immagine

Questa fase è devastante. Il potere eroe ha lo stesso costo in mana, e farà sempre 8 danni ma... due volte!
    Avete capito bene: non farà 16 danni ad un solo target, semplicemente con solo 2 di mana, usando il potere eroe, ragnaros farà due volte 8 di danno a target random (può quindi beccare lo stesso target due volte, proprio come la carta).

Strategie per battere il boss

Pensavo che questo boss fosse più difficile del previsto, invece è morto in un solo try. Nel video si vede chiaramente che stavo pensando a come ultimare il mio deck e al primo try è avvenuta la kill.
    La strategia è molto semplice e penso accomuni quasi tutti i deck che andranno a sconfiggerlo: non appena il boss ha abbastanza mana per calare giù i Gigante di Magma, darà a loro la prevalenza. Ciò significa che sarà la prima carta a venire giocata appena gli sarà possibile.
    Potrete basare la vostra strategia su questo: nel mio caso, ho deciso di usare un deck paladin per disintegrare tutta la sua board passando in vantaggio.
    Una volta che il boss scende sotto i 10 di vita, tira giù TUTTI i minion che può, quindi riempirà la board di giganti. Dovete assolutamente contrastare questa fase per rimuoverli, in modo da ottenere come ho già detto il vantaggio in campo e andare più che potete in faccia per ucciderlo.
    Una volta trasformato in ragnaros comincerà a castare il potere eroe che farà 8 danni random a 2 target diversi, quindi pulirà facilmente qualsiasi minion a terra.

La strategia dunque è aspettare il giusto momento per farlo andare in fase: pianificate già i turni successivi, assicuratevi di poter pulire la board avversaria ed avere i danni per portarlo a 0 di vita. Se non avete ciò in mano, riavviate la partita!

Deck usato e motivazioni

Immagine

Link al deck su Hearthpwn: http://www.hearthpwn.com/decks/227305-ragnaros-heroic

Sono incredibilmente soddisfatto di questo deck perchè l'ho ideato subito dopo a Geddon (anche se avevo già in mente come fare dall'uccisione in normal) e la scelta del pala è stata dovuta semplicemente alla combo Eguaglianza + Consacrazione.
    Penso sia l'aoe migliore in assoluto contro boss di questo genere, infatti mi ha fatto vincere la partita.
    Il boss prevarrà quasi sempre di minion in campo, quindi potere usare Tecnocontrollore per rubarglieli. Se potete, tenete l'mct per quando il boss calerà i giganti, in modo da rubarglieli!
    La combo aoe che dicevo va tenuta esclusivamente per quel momento. Potete anche attendere dei turni senza far niente pur di pulire per bene e assicurarvi un'uccisione pulita. Se fate usare al boss tutte le carte, riuscirete a controllare la situazione perchè potrà giocarne solo una per turno!
    Anche Kel'Thuzad è fondamentale! Vi servirà sia per mantenere il controllo della board, sia per fare più danno possibile sul boss. Se usato con Sputafango, vi assicurate una grande protezione perchè anche un giant del boss è obbligato ad uccidere prima il belcher, poi il taunt rilasciato dal belcher, quindi perde ben 2 attacchi (sono 16 di danno) per un semplice minion.

Non mi dilungo troppo perchè la kill è abbastanza semplice (basta calcolare bene) e il video mostra al meglio quanto sto dicendo!

Video

Qui sotto trovate il video della mia prima uccisione del boss. spero possa tornarvi utile:

0
  • Djokovic 10 aprile 2015, 18:06 Djokovic
    BattleTag: Djokovic#2160

Italian Hearthstone Player for DMTK Brawlers.
    Rogue addicted.
    Guida a Ragnaros semplificata:
    -Prendi l'handlock
    -Porta il boss a 2 di vita
    -Usa il Bane of DoomAnatema della Rovina

GG. rofl rofl rofl
    2
  • Antani101 10 aprile 2015, 18:12 Antani101
    BattleTag: Antani#2475

Anche il mazzo priest, costruendo un ciccione ENORME tipo almeno 30/30 e bypassando la fase dei giganti non è male.

Ah i tuoi video hanno tutti l'audio bassissimo.
    0
  • MagnusRedazione 10 aprile 2015, 23:05 Magnus

http://www.twitch.tv/Magnus_TV
    Per Ragnaros ho usato un mazzo abbastanza simile a quello per Geddon.

Immagine

In pratica ho retto i primi turni grazie ai potenziamenti di HobgoblinHobgoblin, poi appena ha giocato i Gigante di MagmaMolten Giant ho usato OmbrofuocoShadowflame; ecco lo screen ;)

Mal'GanisMal'Ganis mi ha aiutato ad evitare danni ed è stato facile da calare grazie all'Invocatore del VuotoVoidcaller.
    Ho poi chiuso con AlexstraszaAlexstrasza supportato dalla furia del vento ottenuta con PotenziabotEnhance-o Mechano.

0
  • ILDUCA 11 aprile 2015, 00:30 ILDUCA

UOUOUOUOUO!!!! :-)
    DANNI INCALCOLABILI! Io manco l'ho visto ragnaros! rofl rofl rofl

Immagine
    2
  • Djokovic 11 aprile 2015, 00:39 Djokovic
    BattleTag: Djokovic#2160

Italian Hearthstone Player for DMTK Brawlers.
    Rogue addicted.
    Ci vedo doppio, anzi triplo O_o O_o O_o 2
  • VylneronRedazione 11 aprile 2015, 09:46 Vylneron
    BattleTag: Vylneron#2606

HOTS Player
    Tom's Hardware Gamers
    www.twitch.tv/vylneron
    Fatto col deck Pally di @Bloor con qualche piccola modifica!
    Effettivamente tutto sta nel mandarlo in fase al momento giusto, cioè quando si ha una board consolidata e KT in campo!
    Io per mancanza di alcune carte c'ho messo il faceless e avevo un doppio KT in cambo, così per non rischiare rofl rofl rofl
    1
  • BloorMost Valuable Poster 11 aprile 2015, 10:26 Bloor

@Vylneron grande vyl, sono contento che la guida ti sia servita :) 1
  • VylneronRedazione 11 aprile 2015, 10:46 Vylneron
    BattleTag: Vylneron#2606

HOTS Player
    Tom's Hardware Gamers
    www.twitch.tv/vylneron
    @Bloor ora mi tocca affrontare Geddon!
    Anche lì ho letto la guida col mage, ma mi mancano un sacco di carte O_O
    0
  • BloorMost Valuable Poster 11 aprile 2015, 12:08 Bloor

Vylneron ha scritto:Bloor ora mi tocca affrontare Geddon!
    Anche lì ho letto la guida col mage, ma mi mancano un sacco di carte O_O

@Vylneron guarda, è il boss che mi ha dato più problemi. Ci ho fatto parecchi try.
    Possiamo provare a modificare qualcosa se ti va, magari fai qualche modifica tu e posta un deck nel post di la, e vediamo come sistemartelo ;)
    0
  • Hanamichi79 11 aprile 2015, 14:51 Hanamichi79
    BattleTag: Hanamichi79#2282

Con questo cavolo di Boss ho avuto un sacco di problemi!!

Ho provato un deck Paladino e 2 volte ci sono andato vicino alla vittoria , ma non ce l'ho fatta.
    Ho provato anche a montare un deck Rogue mill e devo dire che l'idea non era male , ero praticamente riuscito a far finire le carte
    prima che viene evocato Ragnaros!! Però alla fine avevo troppa poca vita ed non ci sono riuscito...
    Alla fine ho deciso di montare un deck Mage Freeze che sfruttasse Arcimago AntonidasArchmage Antonidas e ThaurissanEmperor Thaurissan e ce l'ho fatta al primo tentativo , anche qui ho fatto un video , lo posto se vi interessa!! ;)
    0
  • Stormend 11 aprile 2015, 18:53 Stormend
    BattleTag: Stormend#2483

Io ho usato questo deck Shaman dopo 3-4 try un po di fortuna ed già fatta :).

0
  • Hanamichi79 11 aprile 2015, 21:47 Hanamichi79
    BattleTag: Hanamichi79#2282

Questo è il video con il mio deck Mage Freeze che ho usato per battere Ragnaros :)

Questa è la deck list invece :

0
  • Mibtel 12 aprile 2015, 11:16 Mibtel
    BattleTag: Mibtel#2583

Personalmente ho trovato Rag una ca...volata enorme, un pò come gli altri due, l'ho fatto al secondo try con un mazzo fatto molto a caso da me dal momento che non ho Kel'ThuzadKel'Thuzad (si lo ammetto, non ho mai fatto l'ultima ala perchè le carte non mi son mai sembrate troppo incisive nel meta). Non solo, nel deck giocato non avevo inserito delle carte, che mi avrebbero facilitato alla grande tipo Circle of HealingCircolo di Guarigione, e come potete vedere ho in mano un paio di carte che non son servite a granchè. Cabal Shadow PriestCabalista dell'Ombra DeathlordSignore della Morte Detto ciò, a voi le conclusioni.

Immagine
    0
  • Exhumed 13 aprile 2015, 09:20 Exhumed
    BattleTag: Punisher666#2193

Hell On Earth
    Abbastanza facile, pur essendo un HC. Giocando un un minimo di tattica l'ho tirato giù esay usando il mio mazzo Paladino modificato ad hoc per l'occasione ;) 0
  • ILDUCA 14 aprile 2015, 10:20 ILDUCA

Il Duca Demon Deck Modificato in versione Ragnaros Eroico! ULTIMA VERSIONE!

"IO SONO ETERNO!" x 3!

Immagine
    0
  • Ramku 14 aprile 2015, 10:57 Ramku
    BattleTag: Ramku#2216

Il momento più epico é il doppio "8" fatto ai "9" hihi 1
  • ILDUCA 14 aprile 2015, 11:24 ILDUCA

Ramku ha scritto:Il momento più epico é il doppio "8" fatto ai "9" hihi

@Ramku si era il secondo try con quel mazzo... poi modificato come sotto ora gira molto meglio e non ho più bisogno del super culo! rofl
    0
  • Ramku 14 aprile 2015, 12:58 Ramku

non é culo! E' che credevi nel cuore delle carte ! 0
  • Ramku 16 aprile 2015, 10:11 Ramku

Fatto col mitico Mill Rogue, ammazzare Ragnaros a colpi di Oracolo LucefreddaColdlight Oracle da soddisfazione ^_^ 0
  • solanaceae 29 aprile 2015, 00:59 solanaceae
    BattleTag: Solanaceae#2369

La miglior strategia è pompare priest e curare stallare su executus senza scendere sotto i suoi 20 lp, il tutto fino a quando con fuoco divino e altre cazzate arrivi ad accumulare 60 danni e in due attacchi prendi lui e Rag. 0
  • ILDUCA 29 aprile 2015, 09:35 ILDUCA

solanaceae ha scritto:La miglior strategia è pompare priest e curare stallare su executus senza scendere sotto i suoi 20 lp, il tutto fino a quando con fuoco divino e altre cazzate arrivi ad accumulare 60 danni e in due attacchi prendi lui e Rag.

@solanaceae 22hp! a 20 già si incazza coi giga! ;)
    0
,