Guida a Omnotron Defense System (Modalità Eroica)
Attenzione: Se effettui il login puoi cambiare la lingua con cui visualizzare le carte di Hearthstone!
  • BloorMost Valuable Poster 01 maggio 2015, 12:19 Bloor

http://www.twitch.tv/bloor95
    Immagine

Omnotron Defense System è il primo boss dell'ultima ala di BRM. Grazie in anticipo a tutti quelli che hanno seguito queste guide invogliandomi ad andare avanti :) Spero che questi ultimi boss possano essere facili per voi come lo sono stati per me, infatti tranne Maloriak mi hanno occupato tutti un solo try :)
    Passiamo alla guida per Omnotron.

Ricompensa modalità Normale

Una volta sconfitto il boss in modalità normale, otterremo Draco Vulcanico.
    Se ti servono pareri su questa carta puoi controllare qui.

Principali differenze modalità normale - modalità eroica

Il boss è semplice. La vita rimane uguale al normal, 30, con un'aggiunta di 15 di armatura (non è assolutamente un problema).
    Ciò che cambia è l'hero power. Come sapete, il boss lo usa per evocare un Tron, e in modalità eroica il potere costa di meno quindi ci troveremo in campo molto prima minion che possono complicarci la partita. Ecco le differenze di modalità:

ImmagineImmagine
    Questo non è un problema. Il boss non usa spell particolarmente dannose. Possiamo sfruttarlo a nostro vantaggio perchè il minion evocato ci da spell damage e possiamo fare aoe potenti per pulire il campo.

ImmagineImmagine
    Ogni volta che passiamo il turno, questo minion fa 1 danno a tutti i servitori tranne lui. è possibile sfruttarla a nostro vantaggio in alcuni casi.

ImmagineImmagine
    Tutte le spell costano 3 mana in meno. Sfruttatela a vostro favore più che potete, poi eliminate il minion perchè è un 6/6.

ImmagineImmagine
    Fa 2 di danno al giocatore che gioca carte. Difficilmente riuscirete a sfruttarla a vostro favore per fare danni al boss, però potete prenderci qualche danno per calare minion che sfruttano quell'effetto, come ad esempio i giant. Occhio a non abusarne.

Immagine
    Non servono spiegazioni :)

Strategie per battere il boss

Visto l'hero power, è molto semplice capire che il boss sarà molto più aggressivo della modalità normale. La chiave per batterlo sarà quindi una strategia control che ci garantisca anche un minimo di cure per restare in vita. Se riuscissimo a controllare la board per bene non dovremmo prendere nemmeno grossi danni in faccia, ma non si sa mai.
    Il deck che vi presento a breve mi ha portato via un solo try per sconfiggere il boss, subendo una piccola modifica dalla modalità normale a quella eroica. Detto ciò, suppongo sarà molto semplice anche per voi.
    Avendovi dato alcuni consigli sui vari poteri eroe e minion evocati, dovreste aver capito cosa ha la prevalenza e cosa no in quanto a trade. Il boss non evoca minion terribili, sono per la maggiore dei mech che entrano in sinergia tra di loro, ma questo non dovrebbe mettervi in enorme difficoltà.
    State solo attenti a quando viene evocato magmaw:
    Immagine
    Come potete notare ha solo 2 di vita quindi eliminarlo è molto semplice, tuttavia se rimane in campo rischiate di morire in un solo turno visto che il danno che fa è davvero elevato.
    Anche se la partita dovesse durare più del previsto, date sempre la prevalenza ai trade e a rimanere safe, non fate gli eroi :D Questo boss può stupirvi davvero da un turno all'altro, anche perchè sfrutta una carta molto interessante:
    Immagine
    Diciamo che questo recharge gli fa giocare "il doppio dei cristalli mana", ossia una volta che il boss ha finito il mana la gioca e ha di nuovo a disposizione tutti i cristalli. Non sempre la userà a 0 mana, magari a 1-2, giusto per continuare a riempire il campo. Assicuratevi di avere sempre risposte pronte.
    Andiamo a vedere il deck

Deck usato e motivazioni

Immagine
    Link Hearthpwn: http://www.hearthpwn.com/decks/240181-o ... easy-1-try

Come ho detto, un deck paladino è davvero la soluzione a tutti i problemi. Non servono necessariamente Tirion Fordring o altre carte costose, l'importante è avere sempre la situazione in mano e carte da giocare. A riguardo, Benedizione: Saggezza torna ancora una volta utile, per questo e per i successivi boss di questa ala.
    Il deck che state guardando è un normale pala control con alcune modifiche.
    L'utilizzo dei Gigante di Magma è dato dal fatto che il boss gioca molto più aggressivamente della modalità normale, e ci ritroviamo in poco tempo con poca vita. Sarà quindi abbastanza semplice giocare i giants a poco costo in mana e sfruttarli a nostro favore!
    Possono anche tornarci molto utili per pulire i bestioni che il boss piazza in campo. A riguardo, ho voluto appositamente inserire il doppio Esperto di Caccia per una rimozione più rapida e che non portasse via troppi minion dal nostro campo.
    Siccome la vita del boss non è elevata, basta davvero un turno per portarlo da 20-30 di vita a 0 se abbiamo una buona presenza in campo, quindi ho pensato di introdurre alcune carte di classe del paladino che possono aiutarci sia per pulire la board sia per fare danni davvero importanti sul boss.
    Sto parlando di Benedizione dei Re, che non avevo mai usato in quest'avventura, ma qui torna molto utile. Riusciamo a pompare così tanto un nostro minion che anche pulendo un bestione avversario, potreste mantenere il vostro in vita. Inoltre +4 di danno è davvero utile anche per fare danno sul boss.
    Inoltre, ho inserito un Campione Benedetto, che see affiancato ad esempio a Gigante di Magma può essere devastante.

Video

Ecco il video della first kill:

1
  • PokerFace 01 maggio 2015, 12:26 PokerFace
    BattleTag: qazasa#2586 Morgana#1981

Leggere può seriamente danneggiare la tua ignoranza
    risolto ieri hearthstone/forum/ultima-ala-roccianera-eroica-soluzioni-38925 0
  • Wulgrim 01 maggio 2015, 19:05 Wulgrim

They were all dead. The final gunshot was an exclamation mark of everything that had led to this point. [Cit]
    Mi raccomando, torniamo a fare le battaglie dei bimbi piccoli su chi ha fatto prima cosa e rifacciamo 150 mila post che dicono le stesse cose

Se poi te Pokerface giochi in us e inizi almeno 6 ore prima è tutt'altro paio di maniche
    0
  • boreale 02 maggio 2015, 19:07 boreale
    BattleTag: Boreale#1397

Yes, down pure questo. Pala di PokerFace already. Solo che ho tolto ritorsione e adunata per mettere saggezza e più uguaglianze(quindi anche un po di Bloor XD ), anche qui portascudi mi è servito, draenei power! Thx raga :) 0
  • TaTaC 04 maggio 2015, 10:01 TaTaC
    BattleTag: TaTaC#2917

secondo try ed è caduto con il mazzo di @Bloor

Essenziale il gigante di lava e la benedizione del re.
    1
  • Yardeh 06 maggio 2015, 21:26 Yardeh

-cometaxxx-
    Omnotron HC lo ho downato abbastanza agilmente con un Face Huntard.

Mazzo:

Immagine

Ci avrò messo si e no due try, davvero facile con un mazzo super aggressivo come l'Hunter che lascia davvero poco al caso in questo fight. Consigli? Andate in faccia :D .

Immagine

:good:
    0
,