Guida a Nefarius (Modalità Eroica)
Attenzione: Se effettui il login puoi cambiare la lingua con cui visualizzare le carte di Hearthstone!
  • BloorMost Valuable Poster 24 aprile 2015, 17:12 Bloor

http://www.twitch.tv/bloor95
    Immagine

Lord Victor Nefarius è l'ultimo boss della quarta ala di BRM.
    Ultimo non significa più difficile: effettivamente, è tra i più semplici a mio parere!
    A dire il vero pensavo che questa settimana non sarei riuscito a terminare tutto in un giorno, invece devo dire che i boss si sono rivelati più semplici del previsto.
    Spero che questo aiuti anche voi, vediamo la guida!

Ricompensa modalità Normale

Una volta sconfitto il boss in modalità normale, otterremo Distruttore del Fuoco.
    Se ti servono pareri su questa carta puoi controllare qui.

Principali differenze modalità normale - modalità eroica

Possiamo suddividere il boss in due fasi, anche se praticamente è solo una.

1) Fase Nefarius
    Immagine
    Praticamente dura solo il primo turno, infatti appena passate il turno all'avversario, il boss casta il suo potere eroe che lo trasforma in Nefarian, passando così alla fase 2. Ciò significa che per il primo turno il boss non giocherà nessun minion.

2) Fase Nefarian
    Immagine
    Il boss si è trasformato, ora ha 30 di vita e 50 di armor. Il suo potere eroe rimane uguale al normal, e gli consente di copiare una magia random della nostra classe.

Vi starete chiedendo: e allora cosa cambia?
    Bene, ricordate che nel Normal, Ragnaros ci veniva in aiuto regalandoci in maniera casuale queste carte?
    Immagine
    In modalità eroica, questo avviene una sola volta in tutta la partita, ossia solamente al turno 3. Riceverete in maniera totalmente casuale una tra queste carte, poi Ragnaros non vi aiuterà più in alcun modo e sarete solo voi e Nefarian.

Strategie per battere il boss

Come ho detto, il boss è particolarmente semplice. All'inizio ho giocato lo stesso deck con cui ho battuto il boss in normal, ossia un deck Hunter midrange:

Ammetto di non aver fatto abbastanza try da poter dire esattamente le carte da modificare e quelle da tenere, ma sicuramente alcune non centrano molto in questo deck per quello che ho potuto vedere giocando il paladino, classe con la quale lo ho sconfitto.

Le strategie sono varie, ciò che è essenziale è tradare i minion. Non esiste che andiate face lasciandoli in vita, perchè il boss gioca minion veramente grossi e vi ritrovereste morti in pochissimi turni. A control ho quindi risposto control, e il paladino mi è nuovamente venuto in aiuto.

In realtà il deck non è niente speciale: è un classicissimo deck pala control, molto simile ad altri già usati in quest'avventura, e molto simile ad alcuni che girano in ranked (lontanamente eh :D dico l'impronta, capiamoci!).
    Non penso di dovervi dare enormi spiegazioni sulla strategia, tutto sta nel comportarsi in base alle spell che ci copia.
    Le meno offensive secondo me sono proprio quelle di pala e hunter, o forse sono semplicemente le più counterabili dalla classe stessa. Vediamo quindi che deck ho usato e perchè:

Deck usato e motivazioni

Immagine
    Link Hearthpwn: http://www.hearthpwn.com/decks/236064-i ... efarius-hm

A differenza di altri boss, devo ammettere che non ci sono carte ESSENZIALI senza le quali non si possa proprio vincere la partita. Il deck è control, quindi punta ad avere il controllo della board sin dai primi turni. All'inizio potrebbero mettervi in difficoltà alcuni dei minion che cala il boss, come ad esempio Draco del Crepuscolo, che sarà sempre superiore ad 8 di vita in quanto il boss avrà sempre molte carte in mano ai primi turni.
    Considerate anche che il boss parte con 10 di mana, quindi dopo i primi turni comincerà a giocare un bel po' di roba che dovete assolutamente contrastare, in modo tale da lasciarlo con una sola carta in mano a turno quando le esaurirà e vincere la partita.

Molto spesso infatti mi è capitato di vincere a causa del fatto che il computer scelga di calare tantissimi minion rimanendo così senza carte da giocare i turni successivi: in quel caso avete 50-50 di possibilità, nel senso che se non avete da contrastare avete perso, altrimenti potete riprendere la partita in mano.
    Chiaramente il motivo per cui ho scelto il pala è proprio questo, perchè grazie ad alcune delle sue spell tra cui Eguaglianza ti permette davvero di pulire con una semplicità unica nel suo genere.

Per il solito discorso di avere alternative di giocate in mano sempre presenti, ho nuovamente inserito Benedizione: Saggezza per pescare.

L'unica carta "particolare" è forse la doppia Mistica di Kezan. Questa è davvero utilissima per quando il boss ci copia un segreto. Noi non ne usiamo nel deck, ma appena lui ne usa uno possiamo rubarglielo per trarne vantaggio. Capita spesso perchè il pala ne ha parecchi, e possono tornarci utilissimi.

Come sempre, grazie a Kel'Thuzad potete cavarvela anche in situazioni impossibili, quindi l'ho inserito. Usarlo insieme a Sputafango vi garantisce praticamente uno scudo illimitato, mentre in combo con Sylvanas Ventolesto vi consente di controllare in continuazione i minion avversari.

Video

Purtroppo il video della prima kill ha avuto problemi di renderizzazione, quindi ho risfidato il boss con lo stesso deck ed è andato nuovamente giù al primo tentativo! Ecco qua:

Per questa ala è tutto.
    Alla prossima settimana con l'ultima!
    1
  • BloorMost Valuable Poster 24 aprile 2015, 17:44 Bloor

UPDATE: aggiunto il video della kill 0
  • Drake17 26 aprile 2015, 13:48 Drake17

Battle tag Drake#2863
    Io non riesco completamente a batterlo, mi butta giù sempre al 6 turno..purtroppo non ho ne il QuartermasterQuartiermastro ne la CoghammerMeccanomazza . Appena sono sul punto di ottenere board control ecco che scula e pesca Ira VendicatriceAvenging Wrath -.-' 0
  • BloorMost Valuable Poster 26 aprile 2015, 14:11 Bloor

@Drake17 non sono due carte fondamentali. il resto lo hai?
    fammi sapere come sei messo a deck e ti dico le sostituzioni. come ho detto l'importante è che l'impronta del deck sia control, sono due carte sostituibili!

ad esempio, potresti togliere una carta e mettere un Big Game HunterEsperto di Caccia. Per le altre sostituzioni aspetto tue informazioni :good:
    0
  • Drake17 26 aprile 2015, 14:40 Drake17

Battle tag Drake#2863
    rettifico:

Immagine

al 12esimo try ma anche per questa settimana l'ala heroic è stata sconfitta ;) grazie per il deck :good: :good: @Bloor
    1
  • BloorMost Valuable Poster 26 aprile 2015, 14:43 Bloor

@Drake17 ahahaah perfetto!! grande!! :) 0
  • ILDUCA 26 aprile 2015, 18:03 ILDUCA

UOUOUOUOUO!!!! :-)
    Si ma questo rispetto a Cromaggus è na passeggiata... Terzo try :good:
    Immagine

Immagine
    0
  • ILDUCA 26 aprile 2015, 19:22 ILDUCA

UOUOUOUOUO!!!! :-)
    Provato cosi tanto per col mago... andato giù davvero facile. L'echo fa miracoli. :good:

Immagine
    0
  • Drake17 26 aprile 2015, 20:28 Drake17

Battle tag Drake#2863
    Con il tempo mage ci ho battuto chromaggus invece, devo tutto alla Sorcerer's ApprenticeNovizia Occultista ed al FlamewakerDestafiamme xD 0
  • TaTaC 27 aprile 2015, 10:29 TaTaC
    BattleTag: TaTaC#2917

Fatto ora con il pala di @Bloor , caduto al 2 try. 0
  • BloorMost Valuable Poster 27 aprile 2015, 11:24 Bloor

E andiamo così @TaTaC !! :) 0
  • Drake17 27 aprile 2015, 11:42 Drake17

Battle tag Drake#2863
    Dr. Bloor ed IlDuca della rovina for the win! Ahahahah :good: 1
  • Cippacometa 28 aprile 2015, 09:52 Cippacometa
    BattleTag: cippacometa#1373

croccantezza
    TaTaC ha scritto:Fatto ora con il pala di Bloor , caduto al 2 try.

@TaTaC sto al 10imo
    non mi ci avvicino neppure
    non capisco che sbaglio
    0
  • BloorMost Valuable Poster 28 aprile 2015, 10:10 Bloor

@Cippacometa ho visto che hai scritto pure nel post di chromaggus, se ti serve vengo a spectarti e ti dico cosa fare 8) 0
  • PokerFace 28 aprile 2015, 10:21 PokerFace
    BattleTag: qazasa#2586 Morgana#1981

Leggere può seriamente danneggiare la tua ignoranza
    @Cippacometa se vai in fondo a questo post hearthstone/forum/4-ala-no-spoiler-38783?page=2 c'è un mazzo 0 dust con spiegazione e lo vinci facilmente e ti diverti pure 0
  • TaTaC 28 aprile 2015, 10:44 TaTaC
    BattleTag: TaTaC#2917

@Cippacometa Nel mio caso la chiave è stato avere subito Benedizione: Saggezza su un minion e poi Mistica di Kezan.

Tieni il board pulito all'inizio lasciandoti le rimozioni più grandi per metà partita. Ti porta molto basso a punti vita
    0
  • Exhumed 28 aprile 2015, 14:48 Exhumed
    BattleTag: Punisher666#2193

Hell On Earth
    OK, morto anche questo!! Ci sono voluti 6 try ed ho usato il mio pala mid-range/control, lo stesso che uso per rankare senza apportargli alcuna modifica XD

Immagine
    0
  • BloorMost Valuable Poster 28 aprile 2015, 15:25 Bloor

@Exhumed si va benissimo qualunque control alla fine non è niente di che, nel mio c'era qualche cagatina in più tipo la doppia Kezan MysticMistica di Kezan per contrastarlo meglio ma con un po' di fortuna va bene anche così, bravo :good: 1
  • Cippacometa 04 maggio 2015, 07:50 Cippacometa
    BattleTag: cippacometa#1373

croccantezza
    Bloor ha scritto:Cippacometa ho visto che hai scritto pure nel post di chromaggus, se ti serve vengo a spectarti e ti dico cosa fare 8)

@Bloor eh magari.
    guarda, ci proverò ancora un pò da solo
    alle brutte chiedo aiuto a te <3
    0
,