Guida a Maloriak (Modalità Eroica)
Attenzione: Se effettui il login puoi cambiare la lingua con cui visualizzare le carte di Hearthstone!
  • BloorMost Valuable Poster 01 maggio 2015, 14:58 Bloor

http://www.twitch.tv/bloor95
    Immagine

Maloriak è il secondo boss di questa ala, e lo classificherei come più tosto.
    Mentre il primo, terzo e quarto mi hanno portato via solo un try, per questo ce ne sono voluti di più:
    4 col rogue
    7 col mage
    3 con questo deck paladin.
    Vediamo insieme questa guida che dovrebbe aiutarvi:

Ricompensa modalità Normale

Una volta sconfitto il boss in modalità normale, otterremo Corruttore Ala Nera.
    Se ti servono pareri su questa carta puoi controllare qui.

Principali differenze modalità normale - modalità eroica

La principale differenza risiede nell'hero power:
    Immagine
    Oltre all'effetto molto fastidioso in stile Alchimista Folle, in modalità hero i minion del boss hanno +2/+2.
    Questo chiaramente ci mette in grande difficoltà già dai primi turni, ma basta qualche try per ingranare e fare partica. Una volta capito cosa serve per sconfiggerlo, vi portate a casa la kill con qualche try.

Strategie per battere il boss

Il boss risulta particolarmente difficile se il deck non è montato perfettamente. Una carta sbagliata o un pizzico di sfortuna vi portano a perdere, quindi mi raccomando: il deck funziona, ho eseguito la kill 2 volte per prova come sempre, basta solo farci pratica e dopo qualche try è fatta ;) se avete bisogno, come sempre, sono qui.

Cose di cui preoccuparsi: se al primo turno il boss fa coin + Release the aberration, vi ritrovate con 3 minion 3/3 al turno 2, ossia 9 di danno in faccia. Ecco i minion di cui parlo, che in modalità hero hanno +2/+2:
    Immagine
    Solitamente trovarsi in questa situazione significa perdere subito, ma consiglio sempre e comunque di andare avanti perchè potreste rigirare la situazione a vostro favore in qualche modo.

La difficoltà principale è proprio questa, inoltre il boss gioca alcuni secret che vedremo di contrastare qui sotto nella spiegazione del deck.
    Il boss ha 30 di vita + 15 di armatura, non è per niente impossibile da tirare giù, l'importante è avere board control e riuscire sempre ad evitare danni in faccia.
    Vedremo che la chiave per una kill sicura è un deck paladin, ancora una volta.

Deck usato e motivazioni

Immagine
    Link Hearthpwn: http://www.hearthpwn.com/decks/240578-maloriak-so-easy

Oh mio caro pala, quanto mi hai aiutato in questa avventura <3
    Onestamente non pensavo che sarebbe stato così semplice col pala, infatti ho iniziato con un rogue perchè mi era venuto in mente che potevo usare il Tradimento per pulire con semplicità, ma non è andata come pensavo. Nemmeno il mage mi è tornato utile, anche se ho fatto dei buoni try portandolo anche a 7 di vita.
    Infine ho deciso di usare questo pala, ancora una volta control, con alcune modifiche. La chiave per vincere è distruggere tutti i minion del boss, alcuni di essi infatti fanno veramente parecchio male. In questo caso Eguaglianza affiancata ad una recluta è perfetta.
    Benedizione: Saggezza non mi è tornato utile, non l'ho nemmeno pescato, volendo potete evitare di inserirlo e far spazio a qualche altro minion, ma anche tenerlo per pescare va bene.
    Umiltà è fondamentale: serve sia ad evitare troppi danni in faccia, che a pulire quel minion senza perdere il nostro.
    Penitenza è ottimo: qualsiasi minion che gioca il boss è molto alto di vita o difficile da eliminare, così sarà una passeggiata.
    Anche Fastidiobot è fondamentale: se riuscite ad usare Mistica di Kezan per rubare un Duplicazione e raddoppiare Fastidiobot è una combo eccezionale perchè oltre a difendervi pulite per bene la board avversaria.
    Attenti perchè il boss usa anche Controincantesimo come secret!
    Qualunque deck stiate usando, consiglio Uovo di Nerubiano: appena la giocate vi evoca il 4/4 siccome inverte vita e attacco dell'uovo :)

Fate varie prove e imparate a usare il deck, la kill viene di conseguenza :)

Video

Ecco il video della first kill:

1
  • flamethunder 01 maggio 2015, 16:09 flamethunder
    BattleTag: Vans#2833

Dopo 6 abberration di primo, boss down con sto pala. Good Job! 1
  • ILDUCA 02 maggio 2015, 10:16 ILDUCA

UOUOUOUOUO!!!! :-)
    L'ho trovato più facile di CromaggusChromaggus ma cmq tosto e come per l'altro drago giù con lo stregone :good:

Uovo di nerbubiano usato anche io più volte ma forse nell'ultima versione del deck ho aggiunto qualche provo, cmq in ste eroche a mio parere la carta ina ssoluto che mi ha salvato il culo più e più volte è stata sua maestà FastidiobotAnnoy-o-Tron rofl :D :good:

Immagine
    0
  • boreale 02 maggio 2015, 22:54 boreale
    BattleTag: Boreale#1397

Thx infinite Bloor e Face, i vostri consigli sono stati vitali per terminare questa ia prima run hc :) 1
  • Cippacometa 04 maggio 2015, 19:03 Cippacometa
    BattleTag: cippacometa#1373

croccantezza
    no allora.
    sto facendo try co sto mazzo
    sarà il 5
    questo mette giù al 2 turno release abberation
    al 3 pure
    lo fa ogni volta
    che mi invento?
    0
  • BloorMost Valuable Poster 04 maggio 2015, 19:26 Bloor

@Cippacometa niente, fai concede :) non c'è proprio modo di evitare quei 9 danni al 1 turno..
    vedrai che al primo try senza aberration il boss va giù :D
    0
  • Peppu 04 maggio 2015, 20:15 Peppu
    BattleTag: Peppu#2154

''I usually WAT alone'' [cit.]
    Sei sfigato al mulligan, nel senso che lui se le ritrova sempre in prima mano rofl Io comunque l'ho fatto addirittura col Lock, che quindi già di suo col life-tap scende velocemente, beccando comunque i 9 danni al turno 1, è fattibile insomma, sculando spaventosamente ma è fattibile. 0
  • Cippacometa 05 maggio 2015, 10:35 Cippacometa

croccantezza
    Bloor ha scritto:Cippacometa niente, fai concede :) non c'è proprio modo di evitare quei 9 danni al 1 turno..
    vedrai che al primo try senza aberration il boss va giù :D

@Bloor continuiamo a provare
    0
  • Cippacometa 05 maggio 2015, 14:42 Cippacometa

croccantezza
    30esimo try
    solo aberrazioni
    implosion fa sempre 4 danni
    non è possibile che non ci sia un modo per battello se non sculando
    2
  • BloorMost Valuable Poster 05 maggio 2015, 17:31 Bloor

@Cippacometa non è discorso di sculare, è matematica :D al 1 turno 9 danni, al secondo sono 18.. o hai risposte subito o non te la cavi.
    io ho visto le kill di molti streamer e ci hanno messo tutti circa 1 ora perchè faceva uscire gli aberration, alla prima senza è andato giu.
    0
  • Cippacometa 05 maggio 2015, 17:57 Cippacometa

croccantezza
    si ma poi io mi deprimo.
    tanto so già come andrà a finire. chiederò aiuto a te
    0
  • BloorMost Valuable Poster 05 maggio 2015, 18:01 Bloor

@Cippacometa ahah, per me non c'è problema :) fammi sapere! 0
  • Exhumed 06 maggio 2015, 08:06 Exhumed
    BattleTag: Punisher666#2193

Hell On Earth
    Io ho avuto parecchie difficoltà all'inizio vs quel boss HC, poi ho creato un mazzo Zoo-gang, come suggerito su Hearthpwn è l'ho battuto dopo solo tre tentativi ;) 0
  • Yardeh 06 maggio 2015, 21:34 Yardeh

-cometaxxx-
    Maloriak è senza dubbio il più tosto di quest'ala. Io sono riuscito a farlo in un bel pò di try, diciamo 10 in totale. Sempre usato un classico ZooLock ma con qualche modifica come la Kezan MysticMistica di Kezan ed il Siphon SoulRisucchio d'Anima per eliminare qualche fatty di troppo. Al primo try di questo boss ci sono andato molto vicino, se non che si è duplicato i Sludge BelcherSputafango mandandomi a puttane il lethal al turno dopo. Dopo qualche modifica (le sopracitate) più volte mi sono avvicinato alla vittoria, putroppo però, diciamo che su 10 try, 6 sono andati a puttane perchè nei primi due turni usava le aberrazioni e, secondo me, se le usa all'inizio, bisogna concedere perchè altrimenti è una perdita ti tempo, è una sconfitta netta. Come ho già detto nel topic, ho trovato questo scontro abbastanza idiota, nel senso... la meccanica delle aberrazioni è insostenibile all'inizio quanto altrettanto inutile a metà partita, per cui non ne ho trovato il senso. Grazie comunque alla Kezan, se sarete fortunati gli sottrarrete almeno un CounterspellControincantesimo che se annulla l'aberration è semplicemente win.
    Io non ne avevo di Kezan, per l'occasione ne ho craftata una, penso che basti e avanzi, ma ripeto, se le aberrazioni non vengono fatte all'inizio è uno scontro impegnativo ma fattibile.

Mazzo:

Immagine

Kill:

Immagine

Per fortuna non aveva l' Ice BlockBlocco di Ghiaccio o l' Ice BarrierBarriera di Ghiaccio, mi sarei tagliato le vene :D .
    0
,