Guida a Highlord Omokk (Modalità Eroica)
Attenzione: Se effettui il login puoi cambiare la lingua con cui visualizzare le carte di Hearthstone!
  • BloorMost Valuable Poster 17 aprile 2015, 14:28 Bloor

http://www.twitch.tv/bloor95
    Immagine

Omokk è il primo boss di questa nuova ala.
    Andando avanti le cose continuano a complicarsi, vedremo che non è un boss affatto banale. Passiamo subito ad analizzarlo!

Ricompensa modalità Normale

Una volta sconfitto il boss in modalità normale, otterremo Furioso del Nucleo.
    Se ti servono pareri su questa carta puoi controllare qui.

Principali differenze modalità normale - modalità eroica

Dalla modalità normale a quella eroica cambia il potere eroe:

Immagine

La possibilità che un nostro minion venga eliminato non è più dettata dal fatto che esso sia danneggiato (e che il boss abbia 1 mana da usare), ma avverrà OGNI TURNO su un nostro minion random. In pratica dovete sempre considerare che se avete un minion in campo, ci morirà immediatamente, quindi sarà sempre bene averne almeno due, ma di questo parleremo nella strategia.

Strategie per battere il boss

Strategia? Deathrattle is the way!
    Analizziamo bene alcuni aspetti: il boss elimina un minion dalla nostra parte del campo ogni turno, quindi per fare in modo di avere board control sarà assolutamente necessario averne sempre più di uno sul terreno.
    Dobbiamo cercare sempre di pianificare le mosse del boss: l'hero power è random, va bene, ma cercate di studiare cosa potrebbe succedere se eliminasse un minion oppure un altro, e fate SEMPRE in modo di avere qualcosa in campo: se vi ritrovate ad esempio senza minion in campo, non potete giocarne solo uno in quel turno perchè verrebbe immediatamente eliminato, quindi dovrete averne per forza 2 da giocare.
    Vorrei precisare che questo, come molti altri boss, è influenzato dal fattore fortuna: nel try della mia prima kill ad esempio mi ha ucciso per 2-3 volte i minion giusti, e mi ha facilitato il trade del suo campo per andare successivamente in faccia. Detto ciò, se vi capita di perdere anche più di una volta per hero power sfortunati, continuate a provare!

Altro fattore da non sottovalutare è che il boss gioca molte carte con effetto "ha 50% di possibilità di attaccare un altro nemico". Chiaramente dipende dalle situazioni, ma molto spesso vi consiglierei di non attaccare questi minion e sperare nella fortuna. Il boss molto probabilmente cercherà di attaccarvi in faccia, e se dovesse fallire ridurrebbe la vita di quel minion attaccandovene uno. Inoltre, state sempre attenti a fare dei trade perchè questo potrebbe significare lasciar morire alcuni dei vostri minion che fanno presenza in campo, e in questo modo la possibilità che l'hero power colpisca il minion che volete che rimanga in vita aumenta notevolmente.

Tutte queste motivazioni mi hanno portato alla scelta di un deck hunter, che vediamo di seguito e spieghiamo anche l'utilizzo:

Deck usato e motivazioni

Immagine

Link Hearthpwn: http://www.hearthpwn.com/decks/231569-h ... okk-heroic

Come potete vedere, il deck è basato in gran parte sui rantoli di morte per il motivo già spiegato. Inoltre, ho voluto inserire varie sinergie che possono aiutarvi a riottenere presenza in campo e magari, perchè no, riuscire anche a pulire qualche minion avversario senza perderci troppo in board control.

A parte Arciera Elfica, il cui Battlecry viene usato maggiormente per attaccarvi in faccia (bah, vai a capire), che è uno tra i pochi minion aventi bassa vita, tutti gli altri minion hanno vita che si aggira intorno ai 4-5-7. Per ucciderli potete fare come ho detto prima: se il loro effetto è quello di attaccare random, potete provare a lasciarli in vita e vedere come si comportano al turno avversario, altrimenti potete provare alcune combo, come ad esempio Lanciatore di Coltelli + Sguinzaglia i Segugi. In questo contesto è veramente utile per ottenere board control, e se usate Marchio del Cacciatore potete facilmente tradare un minion avversario con vita molto alta.

Spesso capita di avere una brutta mano e riuscire a giocare solo un minion, ad esempio al turno 3 vi ritrovate in questa situazione e potete giocare solo un Ragno Infestato . Per risolvere questo problema "dei turni dispari ( rofl )" ho voluto inserire come filler un bellissimo Tessitela, che è fondamentale perchè consente prima di tutto di posizionare non uno ma due minion in campo in un solo turno, e inoltre ci restituisce un altro minion in mano che possiamo successivamente giocare.

I Ragno Infestato citati prima, insieme ad altri deathrattle, sono tra le carte chiave per battere questo boss.

In definitiva, la chiave sta nel fare vari tentativi con questo deck (che vi assicuro, è davvero buono ed è stato testato più volte) e cercare di capire cosa e quando va tradato, e se sperare nella fortuna o meno.

Video

Ho effettuato la prima uccisione di questo boss dal cellulare, quindi non ho il video a disposizione. Provvederò, come già fatto, a rifare il boss con lo stesso deck e riprendere nuovamente la partita :)

EDIT: come promesso ho rifatto il video. Ho semplicemente ripreso il deck con cui ho fatto la prima uccisione e IN UN SOLO TRY ho sconfitto nuovamente Omokk. La prova che il deck funziona ;) Buona visione!

Spero la guida vi sia stata utile!
    0
  • Exhumed 17 aprile 2015, 15:09 Exhumed
    BattleTag: Punisher666#2193

Hell On Earth
    Io l'ho eliminato al quarto try utilizzando un mazzo warlock, basato su quello proposto da Arvion al quale ho poi apportato alcune modifiche :D

Immagine
    0
  • Cippacometa 17 aprile 2015, 15:34 Cippacometa
    BattleTag: cippacometa#1373

croccantezza
    il mazzo di blorr funziona.
    c'è il rischio che la snake tap sia un pò una carta morta
    spesso va face
    0
  • BloorMost Valuable Poster 17 aprile 2015, 15:44 Bloor

@Cippacometa guarda capita spessissimo che i minion del boss che attaccano random vogliano andare face e invece poi vanno sui minion, li ti procca la snake trap e sono 3 minion in più in campo, e tanta roba :) 0
  • Yardeh 17 aprile 2015, 17:05 Yardeh

-cometaxxx-
    Attaccano il minion solitamente quando l'attacco è troppo alto, oppure hanno effetti particolari, o, calcolano il possibile lethal presente in board.

Mentre ignorano quando ci sono pochi minion che non rappresentano una minaccia, ha board control, quando c'è il lethal. Anche se a volte miss playa anche l'IA. "a volte".
    0
  • BloorMost Valuable Poster 17 aprile 2015, 19:14 Bloor

UPDATE: aggiunto il video di Omokk 0
  • Cippacometa 17 aprile 2015, 19:31 Cippacometa
    BattleTag: cippacometa#1373

croccantezza
    Bloor ha scritto:Cippacometa guarda capita spessissimo che i minion del boss che attaccano random vogliano andare face e invece poi vanno sui minion, li ti procca la snake trap e sono 3 minion in più in campo, e tanta roba :)

@Bloor bho, io l'ho travata una carta morta, forse mi sarebbe stata più utile la freezeng. Però il mazzo ha funzionato, secondo try e gg
    0
  • BloorMost Valuable Poster 17 aprile 2015, 19:33 Bloor

@Cippacometa buono così allora :) in ogni caso, va benissimo modificare il deck! la Freezing TrapTrappola Congelante andava bene uguale, infatti prima di essere così nel deck c'era pure quella ;) 0
  • Drake17 18 aprile 2015, 09:06 Drake17

Battle tag Drake#2863
    raga ma gli screenshot in che formato devono essere? per inserirli nei commenti mi dice che non accetta ne formato .jpeg ne .png 0
  • BloorMost Valuable Poster 18 aprile 2015, 09:43 Bloor

@Drake17 prova a leggere qui :)
    comunita/forum/guida-caricare-un-immagine-sul-forum-38243
    1
  • Drake17 18 aprile 2015, 10:04 Drake17

Battle tag Drake#2863
    Bloor ha scritto:Drake17 prova a leggere qui :)
    comunita/forum/guida-caricare-un-immagine-sul-forum-38243

@Bloor
    grazie mille Bloor ;) comunque ecco a voi la dimostrazione che ExecutusMajordomo Executus è utile in heroic xD

Immagine
    0
  • ILDUCA 19 aprile 2015, 12:13 ILDUCA

UOUOUOUOUO!!!! :-)
    Stregone Rantolato is the way!

0
  • TaTaC 22 aprile 2015, 15:47 TaTaC
    BattleTag: TaTaC#2917

Con questo deck al secondo tentativo ce l'ho fatta
    http://www.hearthpwn.com/decks/230011-b ... ro-paladin

Semplicissimo da usare, nel mio caso, con gli altri non ho avuto fortuna neanche dopo molti tentativi
    0
  • ILDUCA 22 aprile 2015, 15:50 ILDUCA

UOUOUOUOUO!!!! :-)
    TaTaC ha scritto:Con questo deck al secondo tentativo ce l'ho fatta
    http://www.hearthpwn.com/decks/230011-b ... ro-paladin

Semplicissimo da usare, nel mio caso, con gli altri non ho avuto fortuna neanche dopo molti tentativi

@TaTaC dopo aver usato i mazzi fatti da me per segare i boss eroici ho cercato qualcosa su hearthpwn e questo deck l'ho provato anche io e va alla grande.
    0
,