Guida a Gran Giudice Tetrapietra (Modalità Eroica)
123  
Attenzione: Se effettui il login puoi cambiare la lingua con cui visualizzare le carte di Hearthstone!
  • BloorMost Valuable Poster 03 aprile 2015, 13:33 Bloor

http://www.twitch.tv/bloor95
    Immagine

Dopo aver sconfitto Coren Direbrew (qui la guida) ci ritroviamo ad affrontare il secondo boss di quest'avventura: Gran Giudice Tetrapietra.

Ricompensa modalità Normale

Una volta sconfitto il boss in modalità normale, otterremo Alleati Segreti.
    Se ti servono pareri su questa carta puoi controllare qui.

Principali differenze modalità normale - modalità eroica

Immagine

La differenza è davvero minima, e sta nel fatto che il potere eroe in modalità normale costava 1 di mana, in modalità eroica 0 mana. Ciò significa che in quest'ultima ce lo troveremo in ogni singolo turno del boss. Vedremo quindi che sarà necessario usare, per questo encounter, classi che possono facilmente rimuovere questo taunt senza grossi problemi: sto parlando, ad esempio, di maghi o druidi (anche rogue). Chiaramente il boss si può sconfiggere con ogni classe, ma per farlo la prima volta sarebbe meglio usare alcune agevolazioni :good:

Strategie per battere il boss

Come già detto, le classi migliori per battere questo boss sono quelle che come hero power possono rimuovere facilmente il taunt 1/1 che il boss piazza ad ogni turno. Chiaramente, anche un aoe può risolvere la cosa, ma sarebbe meglio rimuoverlo di default. La strategia utilizzata da me è quella di un mazzo control, in modo da poter prendere il controllo della board e uccidere così il boss. Se riuscite ad ottenere il controllo, sicuramente lo mettete in difficoltà e lui sarà costretto ad uccidere i vostri minion e non poter attaccare in faccia. La cosa è a vostro favore perchè in quel caso vi converrà andare dritti in faccia e lasciare a lui il compito di tradare.
    Le carte che il boss tira giù sono spesso molto alte di vita e di attacco, quindi vi ritroverete, se il vostro deck non gira, ad essere morti nel giro di un minuto. Ottima strategia può essere quella di prendere il controllo delle stesse carte che il boss ha piazzato a terra per controllarvi.
    Vi servira molto aoe: ci sono casi in cui non avete modo di sbarazzarvi di tutta la board avversaria. A tal proposito, trovo che il deck druid sia il migliore: sia per lo Spazzata, che vi consente di rimuovere facilmente i taunt che vengono messi con l'hero power, che con lo Pioggia di Stelle.
    Inoltre, il boss usa Leviatano delle Fiamme: potrete sfruttare la cosa a vostro favore se sarete fortunati, infatti il boss vi pulirà automaticamente il campo (sperando che la cosa non sia sfavorevole per voi, perdendo tanti minion).
    Attenzione: al turno 9 il boss gioca quasi sempre Alexstrasza: sarebbe bene chiudere la partita in quel turno se non uno dopo, per evitare che tutti i suoi bestioni vi attacchino in faccia facendovi 15 di danno.

Deck usato e motivazioni

Immagine

Nel video che trovate sotto potete vedere il mio deck in azione. Non posso dire di averlo "studiato" perchè l'ho creato senza nemmeno provare il boss in HM (avendolo visto 5 min prima in normal) e sapendo già cosa dovevo aspettarmi: al primo tentativo, ho sconfitto Tetrapietra. Il boss si è rivelato veramente semplice, tanto che con questo deck ho voluto riprovare nuovamente una partita e nel giro di 4 try ho sconfitto ancora una volta il secondo boss di Massiccio Roccianera.
    Le carte chiave, come vedrete anche nel video, sono sicuramente i due Tecnocontrollore: se li trovate nel mulligan, teneteli perchè vi consentono di prendere il controllo di un minion avversario. Considerando che il boss tenderà a tirare giù sempre bestioni, la cosa può rigirare a vostro favore. Inoltre, il vostro lavoro è quello di pulire sempre i taunt 1/1 con l'hero power. In questo modo, sarete sicuri di non mindcontrollare uno di essi.
    Se non riuscite a trovare un tecnocontrollore nei primi turni, potete comunque sperare in Spazzata, che sicuramente vi aiuterà a pulire tutti i taunt lasciati dal boss nei turni precedenti, e magari qualche minion più grosso. Ho voluto inserire anche Pioggia di Stelle perchè può venire bene sia come aoe che come danno singolo.
    Il boss utilizza anche Sylvanas Ventolesto: potrebbe essere fonte di pericolo, quindi conviene controllarla oppure ucciderla (ma facendo in modo che non controlli nessun vostro minion).
    Anche Fuoco Stellare la reputo una carta essenziale: grazie a questa, in entrambi i miei tentativi, sono riuscito ad uccidere il boss senza doverlo attaccare coi minion. Capita spesso di lasciare un avversario con poca vita, e 5 danni in faccia sono davvero utili. Inoltre, questa carta va bene anche per pulire dei minion e pescare.

In ogni caso, la base di questo deck era il mio Druid Taunt. Come ho detto, ho voluto basare la mia strategia sul control. Da questo ragionamento ho poi introdotto altre carte: Thaurissan è ottimo anche se non sono riuscito a sfruttarlo a pieno. Alexstrasza può portarvi ad una rapid uccisione: se riuscite a rimuovergli lo scudo e portarlo a bassa vita, dovreste riuscire ad ucciderlo in fretta se avete qualche altro bestione a terra.
    Cercate di usare Ira Silvana come 1 di danno + pescata, in modo da pulire i taunt.

Qui trovate la decklist su hearthpwn, se volete lasciare un like:
    http://www.hearthpwn.com/decks/221157-h ... e-in-1-try

Video

Qui sotto trovate il video della mia prima uccisione del boss. spero possa tornarvi utile:

Qui trovate la guida a Coren Direbrew: hearthstone/forum/guida-a-coren-birranera-modalita-eroica-38409
    A breve la guida all'ultimo boss! A presto!
    0
  • Mibtel 03 aprile 2015, 14:16 Mibtel
    BattleTag: Mibtel#2583

Bella guida però mi mancano 2x Force of NatureForza della Natura :( ... e anche AlexstraszaAlexstrasza ma vabbè 0
  • BloorMost Valuable Poster 03 aprile 2015, 14:19 Bloor

@Mibtel no problem. togli Force of NatureForza della Natura, non mi sono praticamente serviti. Metti un altro StarfallPioggia di Stelle e un altro StarfireFuoco Stellare.
    AlexstraszaAlexstrasza è più un problema, ma nemmeno esagerato. Puoi provare con RagnarosRagnaros the Firelord, giusto per mettere un altro bestione, oppure proteggerti con un Ancient of WarAntico della Guerra.

In ogni caso, nessuna delle due carte mi ha fatto vincere la partita quindi sono sicuro ce la farai anche senza :good:
    Se hai bisogno fammi sapere!
    1
  • ILDUCA 03 aprile 2015, 17:18 ILDUCA

UOUOUOUOUO!!!! :-)
    Ora che l'ho tirato giù posso dirvi la mia... fastidioso ma quando gioca alamorte praticamente si suicida e gg. A quel punto bolvar era già 11 attacco + campione benedetto. Bella Giocata! :good:

Fondamentali i fastidiobot che non puo' rimuovere mai se non con doppio utilizzo dei suoi servitori e chiaramente i tenocontrollori che devono dare una mano soprattutto nei primi 4/5/6 turni. Poi le solite cose da pally provocazioni, debuff e aoe. 8)
    0
  • BloorMost Valuable Poster 03 aprile 2015, 18:13 Bloor

@ILDUCA pally=ILDUCA 2
  • Peppu 03 aprile 2015, 20:56 Peppu
    BattleTag: Peppu#2154

''I usually WAT alone'' [cit.]
    Senza i Mind Control TechTecnocontrollore è assolutamente non fattibile, giusto? 0
  • BloorMost Valuable Poster 03 aprile 2015, 21:06 Bloor

@Peppu nulla è impossibile :)
    il resto del deck lo hai?
    0
  • Peppu 03 aprile 2015, 21:09 Peppu

@Bloor ni, mi mancano Dr. BoomDott. Boom, AlexstraszaAlexstrasza e StarfallPioggia di Stelle, se dei primi 2 posso farne a me non so l'ultima, suggerimenti? 0
  • BloorMost Valuable Poster 03 aprile 2015, 21:11 Bloor

@Peppu bisognerebbe cambiare proprio alcune cose nel deck.. fammici pensare un minutino :good:
    mi dici più o meno le leggendarie che hai?
    0
  • Peppu 03 aprile 2015, 21:15 Peppu

Escludendo Naxx, The Black KnightCavaliere Nero, Illidan StormrageIllidan Grantempesta, Sylvanas WindrunnerSylvanas Ventolesto e ToshleyToshley rofl
    Ci infilerei volentieri 2 NaturalizeNaturalizzazione come rimozione 'ignorante'.
    0
  • BloorMost Valuable Poster 03 aprile 2015, 21:20 Bloor

@Peppu ok, non hai 2mct, 2 leggendarie e 1 starfall. quindi bisogna trovare spazio per 5 carte.
    al posto di 1mct, va bene 1 Big Game HunterEsperto di Caccia.
    The Black KnightCavaliere Nero non mi sembra eccezionale perchè il boss non ha molti taunt a parte gli 1/1 che mette lui, però puoi provarlo e vedere com'è.
    poi, ancora 3 carte. aggiungi un altro StarfireFuoco Stellare, dovrebbe aiutarti. aggiungi un altro Sludge BelcherSputafango.
    ultima aggiunta: prova con un Ancient of WarAntico della Guerra.

Forse ti servirà qualche try in più di quelli che avresti fatto col mio deck, ma potresti provare. Dimmi se hai le carte, altrimenti modifichiamo ancora
    0
  • Peppu 03 aprile 2015, 21:28 Peppu

Inseriti, tranne l'Ancient of WarAntico della Guerra che mi manca, l'ho rimpiazzato con 1 Annoy-o-TronFastidiobot.
    Provo, eventualmente mi crafto i 2 Mind Control TechTecnocontrollore e taglio la testa al toro, grazie dell'aiuto! ;)
    0
  • BloorMost Valuable Poster 03 aprile 2015, 21:36 Bloor

@Peppu guarda i Mind Control TechTecnocontrollore sono davvero buoni, magari craftatene solo uno.
    vedrai che saranno utilissimi per tutta l'avventura!

Il replace che hai fatto comunque può passare come no, prova a vedere se va. se ti serve roba più pesante puoi provare Ironbark ProtectorTreant Legnoferreo
    0
  • Ramku 04 aprile 2015, 10:53 Ramku
    BattleTag: Ramku#2216

Questo é stato quello più "a culo" dei tre, le partite in cui poppava Milhouse non avevo in mano manco una magia, poi capitava che avessi in mano 2 pyroblast e Milhouse non si presentava.. però é stato divertente lasciare il Ramingo Chi in campo e spararsi di continuo, ogni turno, le stesse magie ^_^ 2
  • MagnusRedazione 04 aprile 2015, 10:55 Magnus

http://www.twitch.tv/Magnus_TV
    TecnocontrolloreMind Control Tech Credo sia l'unico modo per vincere... 1
  • Yardeh 04 aprile 2015, 10:58 Yardeh

-cometaxxx-
    Non dirmelo, a me ha portato via 30 e rotti try, È tutta una questione di mulligare bene e che lui cali le leggendarie che ti farebbero comodo. Troppo random, troppo dipendente dalla fortuna, non mi è piaciuto il secondo, perchè anche farcela non mi ha dato soddisfazione. 1
  • grallenMost Valuable Poster 04 aprile 2015, 11:07 grallen
    BattleTag: Grallen#2521

Dal caos si crea l'ordine e dell'ordine si genera il caos.
    E' un boss troppo randomico e con troppe leggendarie. Sono riuscito a farcela con un deck sacerdote ma solo quando lui ha usato Alamorte e io l'ho preso con controllo mentale. Mano vuota lui e cure mie con Alamorte in gioco ho vinto. 1
  • Peppu 04 aprile 2015, 12:56 Peppu

Mi ha definitivamente rotto il cazzo e ho lasciato perdere, se ne riparla quando avrò voglia di sprecare tempo e dust a costruire i deck necessari a battere 'sto testa di cazzo. 1
  • BloorMost Valuable Poster 04 aprile 2015, 13:12 Bloor

lolllll @Peppu non fare cosi o fai il suo gioco!
    se hai bisogno di un deck ti do una mano lo sai :good:
    0
  • Yardeh 04 aprile 2015, 13:18 Yardeh

-cometaxxx-
    @Peppu , prova la via estenuante che ho descritto nel topic delle notizie.

Ti incollo il mio post:

cometaxxx ha scritto:Wow... Dio e non aggiungo altro!

Immagine

Parto ANALE... lungo... sofferente, mi ha fatto sputare sangue sto maledetto... ed alla fine l'ho buttato giù al peggior try di sempre.
    A dire che alla partita prima pensavo di avere la situazione sotto controllo dopo che ci scambiavamo a vicenda delle frost nova grazie a Cho, che poi, ho mandato a puttane tutto dimenticandomi di frost novare ancora. Cmq riconfermo la mia teoria, la facilità per me non si misura con la fortuna, ne stavo giusto discutendo con Wul, purtroppo capitano una serie di sfighe come i mille try prima di azzeccare quello giusto e non metto in dubbio nemmeno i miss play come quello sopracitato. Per me sto coso, è un brutto figlio di puttana che spero di non ribeccare più nella vita .-. . Al rogo!

Edit:

Aggiunto il mazzo che ho usato, abbastanza economico, c'è AlexstraszaAlexstrasza ma non mi è servita alla fine.

Immagine

Il mulligan deve essere favorevole al Mind Control TechTecnocontrollore e Frost NovaEsplosione Gelida. Non c'è una strategia precisa dietro, è un deck che ho composto cercando di mettere più Crowd Control possibili, prima c'era 2x PolymorphMetamorfosi che ho sostituito con AbominationAbominio per avere un maggior board control.

C'è una via.. lenta ma efficace che sarebbe quella di far riempire la board nemica con Lorewalker ChoRamingo Cho, dopodichè utilizzare Frost NovaEsplosione Gelida, lui sarà obbligato a restituirla. Alla lunga, e penso durerà un bel pò lo scontro se lo impostate in questo modo, dovrebbe crepare di fatigue. Magari aggiungete degli Oracoli per favorirne il mill.

L'altra via è resistere e mettere sul campo AlexstraszaAlexstrasza e finirlo con le FireballPalla di Fuoco, FrostboltDardo di Gelo + Ice LanceLancia di Ghiaccio.

La terza è lo sculo totale, riuscire a mindcontrollare DeathwingAlamorte dopo una collisione di doppia Sylvanas WindrunnerSylvanas Ventolesto. Sfruttare al meglio il Mind Control TechTecnocontrollore, sarà più le volte che vi fotterà l'1/1 che altro .-. .

Cmq... qualunque via scegliate... è questione di CULO.

La via di sconfiggerlo in fatica è la più plausibile, nonostante richieda condizioni favorevoli. Io una guida su questo boss non ce l'ho, perchè richiede davvero troppo sedere. (boh)
    0
  • Ramku 04 aprile 2015, 13:22 Ramku
    BattleTag: Ramku#2216

Magnus ha scritto:TecnocontrolloreMind Control Tech Credo sia l'unico modo per vincere...

@Magnus io non ne ho nemmeno uno, come detto, secondo me, é il boss che va più a culo.
    0
  • MagnusRedazione 04 aprile 2015, 13:42 Magnus

http://www.twitch.tv/Magnus_TV
    Ramku ha scritto:Magnus io non ne ho nemmeno uno, come detto, secondo me, é il boss che va più a culo.

@Ramku In pratica io per riuscire a vincere ho dovuto giocare il TecnocontrolloreMind Control Tech per rubargli Illidan GrantempestaIllidan Stormrage; ho poi sfruttato il value della sua abilità per distruggere tutto quello che giocava.
    0
  • bianco 04 aprile 2015, 21:13 bianco
    BattleTag: bianco#2754

ciao ragazzi...mi intrometto...dopo due giorni di try ho deciso di chiedere aiuto a qualcuno del forum che mi possa aiutare a battere questo boss che proprio non riesco a sconfiggere
    il problema piu grande è che mi mancano diverse carte perche gioco da pochi mesi quindi non so che fare...mi manca soprattutto il TecnocontrolloreMind Control Tech che secondo me è fondamentale per battere questo boss
    vi ringrazio se qualcuno potesse aiutarmi :good:

p.s. dopo tutti questi try ho detto "proviamo a fare thaurissian almeno ne faccio un'altro"...due try e sono riuscito a batterlo
    0
  • BloorMost Valuable Poster 04 aprile 2015, 21:18 Bloor

ciao @bianco . i Mind Control TechTecnocontrollore in questo boss sono abbastanza importanti. Dovrebbero costare 100 dust. se riuscissi a farne almeno uno, sarebbe ottimo :good:
    al posto del secondo puoi mettere un altro Sludge BelcherSputafango. Se ti mancano altre carte fammelo sapere!
    0
  • bianco 04 aprile 2015, 21:26 bianco
    BattleTag: bianco#2754

@Bloor stavo pensando proprio di farmene uno anche perchè averne uno in collezione può essere utile anche per mazzi in ranked
    però il problema è anche che mi mancano diverse carte di quelle che tu usi nel tuo mazzo: Antico del SapereAncient of Lore Druido dell'UnghiaDruid of the Claw Keeper of the GroveCustode del Bosco Forza della NaturaForce of Nature Sylvanas VentolestoSylvanas Windrunner AlexstraszaAlexstrasza
    0
123  
,