Guida a Garr (Modalità Eroica)
Attenzione: Se effettui il login puoi cambiare la lingua con cui visualizzare le carte di Hearthstone!
  • BloorMost Valuable Poster 10 aprile 2015, 16:53 Bloor
    Messaggi: 3999

    http://www.twitch.tv/bloor95
    #1
    Immagine

    Eccoci finalmente a Molten Core, il raid di Ragnaros! Il primo boss che andiamo ad affrontare è Garr. Abbiamo concluso una settimana fa la prima ala, ora ci inoltriamo nei sotterranei rocciosi di Blackrock Mountain.
    Vediamo insieme come affrontare questo boss in modalità eroica!




    Ricompensa modalità Normale

    Una volta sconfitto il boss in modalità normale, otterremo Druida delle Fiamme.
    Se ti servono pareri su questa carta puoi controllare qui.




    Principali differenze modalità normale - modalità eroica

    Il potere eroe di questo boss rimane invariato, sia per la modalità normale che per quella eroica:

    Immagine

    Cambieranno invece i Firesworm, i piccoli minion 0/5 che troviamo in terra non appena entriamo nell'encounter, e che verranno anche summonati in seguito tramite un'apposita spell del boss:

    Immagine

    Se nella modalità normale essi facevano 1 danno per ogni firesworm morto quel turno, questa volta essi faranno 3 danni. Chiaramente il danno che verremmo a ricevere facendoli morire tutti sarà così potente da perdere la partita, quindi il nostro obbiettivo è trovare un modo per aggirare questa situazione. Vediamo come battere il boss.




    Strategie per battere il boss

    Il boss è particolarmente semplice e le strategie per batterlo sono varie.
    Come vita ha 45 e nessuno scudo. Ogni turno riceviamo 1 danno dal suo potere eroe, che farà un danno quindi a tutti i minion (escludendo gli eroi). Le tattiche che mi sono venute in mente sono due:

    1) la prima è quella di basarsi su un deck prete, in modo tale da poter curare uno ad uno i firesworm e riuscire a gestire le loro esplosioni. Inoltre il prete dispone di carte fantastiche per questo fight, infatti è proprio la classe che useremo per batterlo.

    2) la seconda era quella di usare un deck warrior. L'idea mi era venuta in mente mentre battevo il boss in normal, poi mi sono ritrovato a fare la sfida di classe del warrior contro Garr e ho visto che la cosa poteva veramente funzionare: l'idea era infatti quella di mettere tutti i minion aventi la sinergia "quando un minion subisce un danno, fa una determinata cosa". In tal modo dovreste riuscire a battere il boss abbastanza in fretta, il problema rimarrebbero i firesworm da contrastare in altri modi.

    Fatta questa premessa e dato a voi qualche possibile input per inventare altri deck o strategie, oggi useremo un deck priest fatto da me che mi ha portato alla prima uccisione di questo boss in 3 try.
    Prima di vedere il deck nei dettagli, ecco cosa dovete fare:

    Per i primi turni dovreste tentare di pescare carte o curarvi / curare i firesworm per fare in modo che ne muoia MASSIMO 1/2 a turno. Il fatto di avere tanti minion 0/5 in campo non consente al vostro avversario di piazzarne in campo altri, e ciò è davvero favorevole per voi perche non dovreste ricevere grossi danni contro.
    Tentate di tenere le carte chiave per il turno 4-5, preparatevi a silenziare tutti i servitori nemici e a controllare la board. Se ci riuscite, il boss è fatto.
    Vediamo nello specifico il deck:





    Deck usato e motivazioni

    Immagine

    Link al deck su Hearthpwn: http://www.hearthpwn.com/decks/227299-garr-heroic

    Come noterete, il deck ha una sola leggendaria e il costo non è elevato, quindi dovrebbe essere alla portata di molti. La carta chiave è Dissoluzione di Massa che vi consente di silenziare tutti i minion avversari.
    L'obbiettivo di questo deck è quello di usare carte come Alchimista Folle o Parola d'Ombra: Dolore per eliminare subito alcuni firesworm che esplodendo insieme potrebbero darvi problemi. Una volta che la board è abbastanza piena, potete passare al mass dispel.
    A questo punto il vostro obbiettivo è mantenere la board avversaria intatta. Se la riempite di firesworm lui non può più piazzare altri minion, quindi una spell come Circolo di Guarigione è il top.
    Per evitare sempre che qualche firesworm vi scoppi in faccia, potete prendervelo con Tecnocontrollore. Va bene anche Cabalista dell'Ombra, perchè sono tutti danni che fate in faccia all'avversario!
    In ogni caso, se massdispellate a dovere e vi arrivano le carte giuste, il boss è bello che fatto ;)
    Siccome nei primi due try che ho fatto mi sono ritrovato a pochi danni dall'uccidere il boss, ho deciso di aggiungere Profeta Velen con i 2 Detonazione Mentale ed ho bello che risolto il problema, è una lethal perfetta ;)




    Video

    Mi sono scordato di registrare la prima uccisione del boss. In ogni caso, usando lo stesso deck della prima kill, ho rifatto un video dove al secondo tentativo ho sconfitto il boss. Lo trovate qui:





    0
  • Rosen 10 aprile 2015, 19:42 Rosen
    BattleTag: Rosen#2643
    Messaggi: 1110

    "E ancora non ci arrivi che abilità in un gioco di carte e vittorie centra na sega..."
    Cit Di un Genio Di Heartstone
    #2
    ,basta la combo che spirito divino e poi fuoco interiore e si vice la partita se si hanno carte cn rabbia e circolo di guarigione megliom ma servono solo d attendere la combo,parola scudo luce di nero e profeta di veleno sn utili 0
  • BloorMost Valuable Poster 11 aprile 2015, 14:13 Bloor
    Messaggi: 3999

    http://www.twitch.tv/bloor95
    #3
    UPDATE: ho rifatto la kill con lo stesso deck al secondo tentativo, e ho messo il video che mancava ;) 0
  • Hanamichi79 11 aprile 2015, 14:42 Hanamichi79
    BattleTag: Hanamichi79#2282
    Messaggi: 702

    Iscritto il: 10 novembre 2014, 23:58
    #4
    Anche io questo l'ho fatto con un deck Priest ,
    mi è sembrato relativamente facile una volta silenziato quei servitori. ;)
    0
  • ILDUCA 11 aprile 2015, 15:13 ILDUCA
    Messaggi: 1718

    UOUOUOUOUO!!!! :-)
    #5
    Il video di quasi per nulla eroico Garr.

    0
  • Exhumed 13 aprile 2015, 09:22 Exhumed
    BattleTag: Punisher666#2193
    Messaggi: 2715

    Hell On Earth
    #6
    Facilissimo, fatto al primo try scopiazzando pari pari il mazzo prete proposto da Bloor, per ora il boss HC più facile in assoluto tra i 6 usciti di BRM ;) 0
  • BloorMost Valuable Poster 13 aprile 2015, 11:42 Bloor
    Messaggi: 3999

    http://www.twitch.tv/bloor95
    #7
    Exhumed ha scritto:Facilissimo, fatto al primo try scopiazzando pari pari il mazzo prete proposto da Bloor, per ora il boss HC più facile in assoluto tra i 6 usciti di BRM ;)

    @Exhumed sono abbastanza d'accordo. anche sbagliando parecchie mosse puoi cavartela egregamente :good:
    il primo boss della prima ala era ultra random altrimenti sarebbe stato quello il più semplice ;)
    1
  • ILDUCA 13 aprile 2015, 12:09 ILDUCA
    Messaggi: 1718

    UOUOUOUOUO!!!! :-)
    #8
    Se hai in mano mass dispel è impossibile perdere, qualsiasi mazzo prete tu abbia. -.- 0
,