Guida a Coren Birranera (Modalità Eroica)
Attenzione: Se effettui il login puoi cambiare la lingua con cui visualizzare le carte di Hearthstone!
  • BloorMost Valuable Poster 03 aprile 2015, 11:12 Bloor

http://www.twitch.tv/bloor95
    Immagine

Se avete giocato a World of Warcraft, sicuramente conoscete Coren Direbrew (in italiano, Birranera), e tutti i boss di questa nuova avventura di Hearthstone.
    Per coloro che invece non lo conoscessero, Coren è il famoso boss che incontriamo durante la festa della birra, quando entriamo nell'istance "Sotterranei di roccianera".
    Per quanto riguarda invece Hearthstone, è il primo boss che andiamo ad affrontare non appena sblocchiamo la prima ala. Oggi vedremo come sconfiggerlo in modalità eroica.

Ricompensa modalità Normale

Una volta sconfitto il boss in modalità normale, otterremo Cliente Torvo.
    Se ti servono pareri su questa carta puoi controllare qui.

Principali differenze modalità normale - modalità eroica

Se state leggendo questa guida, do per scontato che abbiate già sconfitto questo boss in modalità normale (e che quindi ne sappiate già qualcosa). Nonostante ciò, cercherò di essere più esaustivo possibile nelle spiegazioni.
    Cominciamo con il vedere le principali differenze tra modalità normale ed eroica che, come sempre (per chi avesse già giocato Naxxramas eroica), riguardano principalmente l'Hero Power.
    Vediamo quindi le differenze:
    Immagine
    Come noterete, la differenza riguarda il numero di minion in tavola. Nella modalità normale infatti siete 1vs1, nel senso che viene evocato un minion dalla vostra parte e uno dalla parte avversaria ogni turno. In modalità eroica Coren evoca 2 minion dalla sua parte, ed uno solo dalla vostra. Non preoccupatevi: vedremo come sfruttare la cosa a nostro vantaggio!

ATTENZIONE: l'effetto, sia in modalità normale che eroica, è del tipo "put into battlefield", quindi NON ATTIVA il battlecry delle vostre carte.

Strategie per battere il boss

Questo boss richiede davvero pochissimo tempo per essere battuto: diciamo che va più a fortuna che a skill del giocatore.
    L'obbiettivo è quello di sfruttare al massimo il fatto che già al turno 1 lui possa metterci in campo creature molto potenti ed alte di vita e danno. In questo modo possiamo scegliere se ignorare ciò che lui ha in tavola oppure pulire qualcosa di pericoloso.
    In ogni caso, la strategia che consiglierei è proprio di buttare dentro quanta più roba possibile che abbia curva di mana alta e pure attacco/difesa. Il vostro deck praticamente prevarrà di carta a 5+ mana, mentre scarseggia a drop bassi.
    Non dimenticate comunque di portarvi dietro qualcosa di basso e tentare di tirarlo giù i primi turni! Va benissimo anche portarsi dietro spell o cose simili, che il boss no può portarvi giù ma potrete solamente pescarle dal deck.
    Altro problema potrebbe essere quando il boss mette i 4 minion con taunt e siete costretti a pulirli con bestioni grossi perdendo il danno: in questo caso consiglio di fare il boss con classi che hanno aoe a costo basso, ad esempio il paladino.

Deck usato e motivazioni

Immagine

Questo è il deck che ho usato per questo boss. L'ho creato in diretta streaming senza pensarci troppo: come ho già detto, è bastato tirar dentro quanta più roba possibile che avesse un drop abbastanza alto da fare un buon danno sin dai primi turni.
    La scelta giusta potrebbe essere quella di ignorare quasi tutto ciò che il boss tira in tavola, a parte cose "pericolose" come Campione di Roccavento che contro bestioni del genere può essere davvero problematico.
    Riuscire a tenersi equality + consacration è praticamente fonte di vittoria: se riuscite a pulirgli per bene la board e fare un buon danno, avete la vittoria in pugno.

Qui trovate il deck pubblicato su hearthpwn: se lasciate dei like mi fate un piacere :)
    http://www.hearthpwn.com/decks/221007-c ... m-in-1-try

Il deck che vi propongo vanta di parecchie leggendarie o carte rare e molto costose: se non riuscite a crearlo non preoccupatevi, sono già in lavorazione nuovi deck con carte calssiche / economiche per battere i boss HM.

Video

Purtroppo, anche se ero in streaming, ho perso la prima parte in cui combattevo contro Coren Birranera (per fortuna tutti gli altri video sono intatti). Non potevo però pubblicare una guida senza un video, quindi ho deciso di ri-sfidare questo boss con lo stesso identico deck con cui l'ho battuto la prima volta.
    Se la prima volta mi ci sono voluti 2 try, questa volta sono stati 3: come vedete anche se il deck è lo stesso, dipende tutto dalla casualità con cui vengono evocati i minion!
    Nel mio caso, nel video, sono stato davvero fortunatissimo, perchè Segatronchi di Sneed mi ha evocato una leggendaria che mi ha davvero fatto vincere la partita :good:
    In ogni caso, bastano davvero alcuni tentativi e questo boss fa giù tranquillamente!
    Vi lascio al video, per qualsiasi cosa chiedete pure nei commenti :good:

EDIT: ho ritrovato il video della first kill, come non detto. Se volete è qui:

Deck Warlock più enonomico:

Immagine

Qui decklist: http://www.hearthpwn.com/decks/222256-c ... nomic-lock

Questo è un deck decisamente più enonomico. Le uniche leggendarie inserite sono dell'avventura Naxxramas o BRM (come Kel'ThuzadKel'Thuzad o ThaurissanEmperor Thaurissan), quindi alla portata di tutti.
    Ho cercato di inserire roba "meno costosa" possibile sperando che come alternativa al deck pala vada bene.
    Mi ci sono voluti 3 try per la kill:

Al prossimo boss!
    0
  • ILDUCA 03 aprile 2015, 17:25 ILDUCA

UOUOUOUOUO!!!! :-)
    Questo molto facile... basta riempirsi il mazzo di ciccioni e aoe e tanti saluti. Fatto tranquillamente anche senza leggendarie ma con giganti, golem da guerra il 7/7 scudato e anche i vate fanno il loro sia che puliscono che non. 0
  • BloorMost Valuable Poster 03 aprile 2015, 18:12 Bloor

@ILDUCA giusto! infatti penso che anche con un deck molto economico si riesca, io ci ho buttato dentro leggendarie e bestioni vari ma è il boss più facile :good: 0
  • Rosen 04 aprile 2015, 02:44 Rosen
    BattleTag: Rosen#2643

"E ancora non ci arrivi che abilità in un gioco di carte e vittorie centra na sega..."
    Cit Di un Genio Di Heartstone
    io senza tutte quel leggendarie non combino mi ammazza sempre 0
  • BloorMost Valuable Poster 04 aprile 2015, 09:46 Bloor

@Rosen dimmi le leggendarie che possiedi (magari fai qualche foto) 0
  • Yardeh 04 aprile 2015, 10:04 Yardeh

-cometaxxx-
    Rosen le leggendarie al primo boss sono quasi ininfluenti perchè perdono il loro potenziale una volta messe in campo automaticamente, tipo il Dr. BoomDott. Boom o qualsiasi altra carta affetta da Grido di Battaglia. Devi mettere un sacco di carte grosse da +7 mana come Core HoundSegugio del Nucleo, Stormwind ChampionCampione di Roccavento (quest'ultimo fa la differenza, maremma cinghiala) e War GolemGolem da Guerra, giusto per farti tre esempi banali. Il resto è culo, per cosa ti resta in mano e cosa ti caga fuori durante lo scontro. Ti consiglio anche qualche silence e Big Game HunterEsperto di Caccia.
    Se dovessi consigliarti una classe, ti direi il warlock perchè di default ha carte abbastanza grosse come la DoomguardDemone Guardiano e gli infernali. Ti puoi fare una sorta di handlock economico ficcandoci giganti (se li hai), i Sludge BelcherSputafango SunwalkerCampionessa del Sole e ShadowflameOmbrofuoco per pulire.
    0
  • BloorMost Valuable Poster 04 aprile 2015, 11:01 Bloor

esatto quel che dice @cometaxxx , infatti ti chiedevo che leggendarie avevi proprio per sbatterci dentro quelle e poi costruirti il resto del deck con bestioni vari :good:
    il mio discorso sul pala era dato dal fatto che con EqualityEguaglianza e ConsecrationConsacrazione pulisci bene (infatti nella kill il consacration mi ha salvato la vita), però lock va benissimo :)
    0
  • grallenMost Valuable Poster 04 aprile 2015, 11:09 grallen
    BattleTag: Grallen#2521

Dal caos si crea l'ordine e dell'ordine si genera il caos.
    Ho usato il tuo deck @Bloor e ho vinto al primo try contro questo boss. Ti ringrazio :good: 0
  • BloorMost Valuable Poster 04 aprile 2015, 11:20 Bloor

@grallen grande!! :)

Ricordo che se avete bisogno di modifiche o deck più enonomici (per ogni boss intendo) potete contattarmi sia qui nei commenti che privatamente!
    0
  • BloorMost Valuable Poster 04 aprile 2015, 11:24 Bloor

@Rosen mentre ero in bagno ho creato sto deck rofl

Immagine

è decisamente più economico dell'altro, ho cercato di mettere roba che avevi. Ho usato cose di Naxxramas o cose di classe.
    Qui lo screen della kill fatta in 3 try:

Immagine

Se non hai ancora altre leggendarie possiamo sistemare, ma sicuramente questo deck è molto più alla portata di gente che non ha leggendarie :good:
    l'ho aggiunto anche alla guida in cima.
    0
  • ILDUCA 04 aprile 2015, 11:54 ILDUCA

Questo è il mio "Legendary Free" in antemprima mondiale. Publbico oggi il video. ;)

Importanti gli scudi divini! Ma il culo me l'hanno salvato i mitivi Vate della RovinaDoomsayer :good:

Immagine
    0
  • BloorMost Valuable Poster 04 aprile 2015, 12:05 Bloor

@ILDUCA come prezzo in dust siamo sulle 4k di dust per il tuo e 2.3k per il mio. Probabilmente nel tuo alzano parecchio i giganti. Forse togliendo quelli e mettendo roba classic riesci ad abbassare notevolmente (lo dico nel caso tu debba consigliare il deck a gente nuova nel gioco :good: ).
    Se vuole invece essere semplicemente un deck no leggendarie ci sta eccome :good:

Piano piano cerchiamo di scendere nel prezzo di dust e trovare soluzioni migliori! Sti deck sicuramente van tutti bene e il boss è particolarmente facile, con un deck fuffa magari ci metti più try ma lo fai, per altri boss la storia è diversa!
    0
  • Rosen 04 aprile 2015, 16:14 Rosen

"E ancora non ci arrivi che abilità in un gioco di carte e vittorie centra na sega..."
    @Bloor
    non serve ne ho poche xd
    dr boom(inutile qui),barogeddon(controproducente) e lerooy jankis
    dispongo intre del gigante del mare e di quello di magma
    per quanto riguarda il tuo deck nn ho
    i 2 bhg
    1 potere travolgente
    il demone della fosssa
    i 2 tecno controllori
    e il mercenario
    ho solo 200 di polvere
    0
  • Yardeh 04 aprile 2015, 16:22 Yardeh

-cometaxxx-
    Un Mind Control TechTecnocontrollore fatelo, per ora serve sia dal primo che dal secondo boss hc, primo magari sorvolabile, ma nel secondo è davvero utile. 0
  • BloorMost Valuable Poster 04 aprile 2015, 18:31 Bloor

@Rosen ok, tutte le carte che hai detto di non avere sono 7. troviamo 7 replace.

Dr. BoomDott. Boom va benissimo, ed è una. Anche se non riesci a far uscire le bombe è un 7/7.
    Barone GeddonBaron Geddon va benissimo pure questa, non importa dell'aoe, è un bestione e fa danno :D
    Leeroy JenkinsLeeroy Jenkins è ottimo pure questo, fai parecchio danno se ti capita in terra.

E siamo a 3. Se puoi fatti un Mind Control TechTecnocontrollore, come ti ha detto @cometaxxx e ribadisco io, ti sarà utilissimo sia per l'avventura che in generale. In alcuni deck per arena ad esempio..

Mancano 3 carte da inserire. Metti Core HoundSegugio del Nucleo che va bene, e un altro SunwalkerCampionessa del Sole. come ultimo posto aggiungerei StalaggStalagg perchè fa un ottimo danno anche se ha poca vita.

Sono tutti replace che vanno bene e dovresti tirare giù il boss tranquillamente, magari con qualche try in più di quelli che ho fatto coi deck che ho postato, ma sicuramente alla kill ci arrivi.
    0
  • Rosen 05 aprile 2015, 01:08 Rosen

Bloor ha scritto:Rosen ok, tutte le carte che hai detto di non avere sono 7. troviamo 7 replace.

Dr. BoomDott. Boom va benissimo, ed è una. Anche se non riesci a far uscire le bombe è un 7/7.
    Barone GeddonBaron Geddon va benissimo pure questa, non importa dell'aoe, è un bestione e fa danno :D
    Leeroy JenkinsLeeroy Jenkins è ottimo pure questo, fai parecchio danno se ti capita in terra.

E siamo a 3. Se puoi fatti un Mind Control TechTecnocontrollore, come ti ha detto cometaxxx e ribadisco io, ti sarà utilissimo sia per l'avventura che in generale. In alcuni deck per arena ad esempio..

Mancano 3 carte da inserire. Metti Core HoundSegugio del Nucleo che va bene, e un altro SunwalkerCampionessa del Sole. come ultimo posto aggiungerei StalaggStalagg perchè fa un ottimo danno anche se ha poca vita.

Sono tutti replace che vanno bene e dovresti tirare giù il boss tranquillamente, magari con qualche try in più di quelli che ho fatto coi deck che ho postato, ma sicuramente alla kill ci arrivi.

@Bloor
    fatto con una modifica del tuo primo mazzo in modo low cost al primo tentativo i 3 elementi chiave sono stati l imperatore che mi ha abbassato il costo di equalianza e dr boom,la combo al turno 5 di consacrazione equalianza e dr boom buttato giu dalla mano e mi ha consegnato la vittoria perché op lol,grazie mille
    0
  • BloorMost Valuable Poster 05 aprile 2015, 09:59 Bloor

@Rosen figurati ;) 0
  • ILDUCA 05 aprile 2015, 10:08 ILDUCA

E alla fine son riuscito a caricarlo sto video! Birranera/Guzzler impagliato col pally.

0
  • Gormel 05 aprile 2015, 13:34 Gormel
    BattleTag: Gormel#2973

Alla fine il primo boss è fattibile con penso tutte le classi basta usare la stessa "strategia" mettere ciccioni grossi, e aoe e se proprio qualche carta a basso costo, io l'ho affrontato col mago, mettendoci dentro elementale dell'acqua e sbuffaneve, magie di gelo per bloccare i ciccioni che evoca, i giganti che ho (2 del mare e 1 meccanico) i super carro max, AlamorteDeathwing e Kel'ThuzadKel'Thuzad e magie del mago, sono stato anche fortunato che mi ha fatto uscire AlamorteDeathwing al 4-5 turno e un poco dopo Kel'ThuzadKel'Thuzad quindi potevo pulire il board e riavere i ciccioni, ma è durato poco 0
,