Guida a Baron Geddon (Modalità Eroica)
123  
Attenzione: Se effettui il login puoi cambiare la lingua con cui visualizzare le carte di Hearthstone!
  • BloorMost Valuable Poster 10 aprile 2015, 17:10 Bloor

http://www.twitch.tv/bloor95
    Immagine

Baron Geddon è l'elementale di fuoco che troviamo a gironzolare nella stanza immediatamente successiva a quella di Garr, dentro a Molten Core.
    Vediamo come sconfiggerlo in modalità eroica!

Ricompensa modalità Normale

Una volta sconfitto il boss in modalità normale, otterremo Tecnica Ala Nera.
    Se ti servono pareri su questa carta puoi controllare qui.

Principali differenze modalità normale - modalità eroica

Il potere di questo eroe cambia in base alla modalità: l'effetto di attivazione rimane lo stesso, ma i danni cambiano.

Immagine

Come possiamo notare, in modalità eroica il boss fa ben 5 danni in più se abbiamo cristalli mana inutilizzati: questo significa che già dal turno 1 dobbiamo avere pronte carte da usare, per fare in modo di usare a pieno il mana ad ogni turno e prendere meno danni possibili dal boss.

Strategie per battere il boss

Questo è sicuramente il boss che tra i 3 mi ha dato più problemi. La sua vita è davvero elevata, sono 50+50 di armatura, quindi i danni da fare sono parecchi. La carta non è fondamentale, ma quando vediamo così tanta vita viene subito in mente di usare Alexstrasza.
    Quando penso a questa carta mi viene in mente il freeze mage, quindi sono partito da quello.
    Ho inizialmente incentrato la mia strategia su una specie di mage secrets, basandomi sulle cure dell'Illuminatrice. Il problema era che ogni volta mi mancava troppo danno, qundi ho dovuto cambiare strategia.

Prima di tutto, qualsiasi tipo di deck andiate a scegliervi, assicuratevi di avere sempre qualcosa da giocare in quel turno. La spell che fa il boss (10danni in faccia) può aiutarvi a calare giù alcuni minion (vedremo quali) ma è pur sempre molto pericolosa.
    Il discorso di ritrovarsi spesso quasi morti mi ha portato a pensare a Blocco di Ghiaccio, quindi ho deciso di usare un deck mage.
    La strategia è quella di farsi fare un po' di danni dal boss in modo da calare alcuni minion come i giganti, e fare in modo di avere il controllo della board per andargli sempre in faccia.
    Attenzione perchè alcuni dei suoi minion sono molto pericolosi. Sorpattutto nei primi turni cercate di pulire sempre.

Chiave di questo incontro è anche pescare molto: non potete permettervi di rimanere con poca scelta in mano! In quel caso non avreste abbastanza combinazioni per sfruttare tutto il mana e vi ritrovereste a zero vita. Vediamo il deck insieme:

Deck usato e motivazioni

Immagine

Link al deck su Hearthpwn: http://www.hearthpwn.com/decks/227302-b ... don-heroic

Nel deck che vedete ci sono parecchi aoe. In realtà, come noterete dal video, non ho praticamente usato i Colonna di Fuoco perchè la maggior parte delle volte mi son trovato a pulire singolarmente.
    In ogni caso, sicuramente nei primi turni ci sarà un turno in cui non riuscirete a sfruttare tutto il mana: il boss vi farà 10 danni e, sommati a quelli già presi dai suoi minion, vi ritroverete intorno ai 10 di vita.
    Questo vi consentirà di giocare Gigante di Magma, che sarà fondamentale per vincere. Se il boss dovesse castargli la spell che lo elimina al turno dopo, potete usarlo per attaccare il boss o pulire un minion avversario, poi potete riprenderlo in mano con Giovane Birraio e rigiocarlo. Questa combo si vede nel video e funziona molto bene.
    Usate anche Eco di Medivh per copiare minion come questo, fate presenza in board e il boss si troverà in difficoltà.
    In ogni caso, avrete molto da giocare ogni turno se copiate carte come Accolito del Dolore!

La chiave per rimanere in vita è, oltre Curabot Antico, quella di piazzare secret sin dai primi turni e mantenerli per curarsi con Illuminatrice. Se ne piazzate 2 sono 8 cure ogni turno, e vi salvano la vita (io sono passato da 2 di vita a vincere la partita, si può fare :good: ).

Alexstrasza è un modo per raggiungere la via della vittoria più velocemente, siccome vi evita molti danni che avreste dovuto fare sul boss riducendone la sua vita.
    ATTENZIONE: comunque sia la carta non è fondamentale! L'ho usata alla fine ma si vede chiaramente nel video che anche non usandola avrei vinto ;)

Video

Qui sotto trovate il video della mia prima uccisione del boss. spero possa tornarvi utile, avvengono molte delle cose dette prima:

0
  • ILDUCA 10 aprile 2015, 17:18 ILDUCA

UOUOUOUOUO!!!! :-)
    Done! Anche io ho scelto il mago ma un po diverso, una specie di hobgoblin mage modificato! E anche io healbot a pioggia! :D

Immagine

Immagine
    0
  • BloorMost Valuable Poster 10 aprile 2015, 17:28 Bloor

@ILDUCA buona idea!
    più basato sull'aggressività direi ;)
    2
  • grallenMost Valuable Poster 10 aprile 2015, 17:48 grallen
    BattleTag: Grallen#2521

Dal caos si crea l'ordine e dell'ordine si genera il caos.
    Io invece ho usato tale deck sacerdote: http://www.hearthpwn.com/decks/226453-h ... ron-geddon

Mi ci sono ritrovato davvero bene e ho sconfitto il boss al secondo try. Certamente sto boss è molto tattico ed ogni turno è da fare bene in calcoli per finire sempre il mana
    0
  • Djokovic 10 aprile 2015, 18:06 Djokovic
    BattleTag: Djokovic#2160

Italian Hearthstone Player for DMTK Brawlers.
    Rogue addicted.
    Anche io sono andato di pretozzo :good: 0
  • MagnusRedazione 10 aprile 2015, 18:48 Magnus

http://www.twitch.tv/Magnus_TV
    A differenza di come ho fatto con Naxxramas, mi sto divertendo troppo ad inventare i mazzi per battere i boss.
    Questo è il mio mazzo che ho usato contro Geddon :)

Immagine

Con questo zoo riuscite sempre ad usare tutto il mana e quando in partita avanzata non siete più in grado usate Mal'GanisMal'Ganis per proteggervi!
    AlexstraszaAlexstrasza è fondamentale per chiudere velocemente.
    Gufo BeccoforteIronbeak Owl, Potere TravolgentePower Overwhelming e Terrore del VuotoVoid Terror servono come supporto contro la magia "Bomba vivente" che possiede Geddon.
    Ecco qua due screen di come ho chiuso la partita ;)

1
  • Rosen 10 aprile 2015, 19:47 Rosen
    BattleTag: Rosen#2643

"E ancora non ci arrivi che abilità in un gioco di carte e vittorie centra na sega..."
    Cit Di un Genio Di Heartstone
    tutti mazzi molto costosi vedo 0
  • Ramku 10 aprile 2015, 21:17 Ramku
    BattleTag: Ramku#2216

Rosen ha scritto:tutti mazzi molto costosi vedo

@Rosen

Tutti mazzi costosi? E' ironico vero? Nel primo mazzo Alex manco serve..
    0
  • BloorMost Valuable Poster 10 aprile 2015, 21:51 Bloor

Il deck che ho messo ha qualche rara, alexstraza puoi non usarla, il boss va giu comunque. 0
  • Rosen 11 aprile 2015, 01:56 Rosen
    BattleTag: Rosen#2643

"E ancora non ci arrivi che abilità in un gioco di carte e vittorie centra na sega..."
    Cit Di un Genio Di Heartstone
    @Ramku
    nel primo mazzo ci sn 8 epiche tradotto 3200 di polvere solo li
    0
  • Djokovic 11 aprile 2015, 02:10 Djokovic
    BattleTag: Djokovic#2160

Italian Hearthstone Player for DMTK Brawlers.
    Rogue addicted.
    @Rosen Trovi comunque anche deck f2p :) è vero che comunque 3,2k sono un bel po' di dust per fare un deck esclusivamente per un boss :) 0
  • Wulgrim 11 aprile 2015, 02:30 Wulgrim

They were all dead. The final gunshot was an exclamation mark of everything that had led to this point. [Cit]
    Se laggggente non shardasse tutte le carte pian piano col tempo le trova o potrebbe craftarle lo stesso attraverso i doppioni rofl

Poi io conto 6 epiche e 1 leggendaria nel primo mazzo, 6 epiche (in realtà 5) nel secondo ed infine 5 epiche (in realtà solo 3) e due leggendarie. Do stanno ste 8 epiche?

Ice BlockBlocco di Ghiaccio (x2) Echo of MedivhEco di Medivh (x2) Molten GiantGigante di Magma (x2) e AlexstraszaAlexstrasza (mazzo bloor)

Ice BlockBlocco di Ghiaccio (x1) Echo of MedivhEco di Medivh (x2) HobgoblinHobgoblin (x2) e Melma EcheggianteEchoing Ooze (x1 comunque "gratis" se si è fatta naxx normal) (mazzo del duca)

Melma EcheggianteEchoing Ooze (x2 come prima è "free") HobgoblinHobgoblin (x2) PotenziabotEnhance-o Mechano (x1) AlexstraszaAlexstrasza e Mal'GanisMal'Ganis (mazzo Magnus)
    0
  • BloorMost Valuable Poster 11 aprile 2015, 10:29 Bloor

I deck che metto NON SONO FREE to play ma mazzi STUDIATI DA ME che mi hanno portato alle kill velocemente quindi deck che se prendi ti fanno uccidere il boss in alcuni try.
    Se qualcuno entra su questo post per fare commenti sulla costosità del deck é nel posto sbagliato e gli chiedondi cambiare sezione.
    Qui si discute di come battere il boss o con la mia guida o con altri deck.
    In futuro arriveranno sicuramente deck più economici che consentiranno anche a chi non ha carte di fare i boss, ma un deck COSTOSO è sulle 8/10k di dust.
    Finche parliamo di 2-3-4k di dust sono deck alla portata di tutti.
    1
  • Hanamichi79 11 aprile 2015, 14:45 Hanamichi79
    BattleTag: Hanamichi79#2282

Io sono riuscito a farlo con un deck Paladino .

Se vi interessa posso postare il video , visto che ho registrato la partita ;)
    0
  • Ramku 11 aprile 2015, 20:12 Ramku

Io non ho mai penato tanto con un boss, non é che abbia provato tante volte, avro' fatto una decina di try, forse 15.. ma a differenza delle altre volte non mi sono mai nemmeno AVVICINATO alla vittoria, non ho mai copiato un mazzo consigliato (ma le strategie si) ma stavolta mi sa che dovro' davvero craftarmi qualcosa alla bisogna.. maledetto geddon.

Alla fine muoio sempre perche', ovviamente, non posso usare 10 mana a turno.. domani ci riprovo con altri mazzi ^_^
    0
  • Yardeh 11 aprile 2015, 20:34 Yardeh

-cometaxxx-
    Beh, l'ideale è terminare prima del turno 10, perchè ad oltranza diventa praticamente impossibile.

Io ce l'ho fatta con un mazzo fatto da me del prete, praticamente cambiato una decina di volte, sostituendo, aggiungendo, togliendo. A culo sono riuscito a tirarlo giù beccandomi due volte la burnata per non aver completato il mana, però a quel try avevo:

- da poco rifinito ulteriormente il mazzo (2 try con la rifinitura, una ventina in tutto)
    - pescato bene, nonostante il mulligan non mi avesse detto bene.

Le carte del prete sono perfette perchè oltre un buon sel healing, buffi minion come LightspawnProle della Luce grazie a Velen's ChosenPrescelto da Velen e quello che raddoppia la vita. Poi cos'altro ThoughtstealFurto del Pensiero e Mind VisionVisione Mentale ti aiuta ad avere più carte e quindi a sprecare il mana. Io sinceramente una soluzione non ce l'ho, ci ho solamente sbattuto la testa sino a che non è andato giù, probabilmente il mio deck è anche costruito male e non mi ha facilitato la kill, però chissene, l'ho fatto questo è l'importante.

Cmq dei boss usciti sino ad ora, reputo più ditoinculo Grimstone, li era davvero questione di culo, prima che uscissero le easy wayz del deck full spell copiato da millioni di playerz. Sbattici la testa ancora e prima o poi con gli accorgimenti giusti ce la farai. :good:
    Alla fine il bello è anche questo, uscirne da soli, più o meno. (detto da colui che ha sconfitto Executus con il Bane of DoomAnatema della Rovina coff coff coff coff coff, vabè dai è stato l'unico... ).
    0
  • BloorMost Valuable Poster 11 aprile 2015, 20:47 Bloor

cometaxxx ha scritto:Beh, l'ideale è terminare prima del turno 10, perchè ad oltranza diventa praticamente impossibile..

@cometaxxx beh ora impossibile no, io non so a che turno ho terminato però sicuramente sono stati più di 10 (nel video infatti si vede).
    Il segreto è come ho detto PESCARE PESCARE PESCARE, perchè ti da tantissime alternative ad ogni giro, ed è la ragione per cui vanno bene mage e lock soprattutto.
    Nel particolare, reputo meglio il mage perchè con l' Echo of MedivhEco di Medivh e il DuplicateDuplicazione hai molte più carte nel deck che puoi usare per spendere tutto il mana.
    Nel mio deck noterai che non ho carte da 1 mana: l'ho fatto appositamente per ricevere 10 danni al primo turno, ma poi ho carte per tutti gli altri turni. Come ho detto nella guida i 10 danni all'inizio mi servono per poter calare Molten GiantGigante di Magma, questo per dire che nulla è lasciato al caso, ho cercato di studiare al meglio sto boss perchè come ho detto è quello in cui ho speso più try (garr 1-2 try, geddon più di 10, ragnaros 1).

@Ramku se posso permettermi, ti do due consigli: leggi quanto detto in questo post, e vediti magari una volta il mio video. Sono sicuro che vedendone la meccanica qualcosa ti verrà in mente, perchè la strategia a mio parere è ottima. Se poi vuoi un deck, puoi postare il tuo e ti aiuto a modificarlo per evitare di spendere dust ;)
    0
  • Hanamichi79 11 aprile 2015, 20:48 Hanamichi79
    BattleTag: Hanamichi79#2282

@Ramku E' stata dura anche per me... alla fine ce l'ho fatta con un deck Paladino dopo vari tentativi...
    Qui un video con gli ultimi 2 tentivi :

0
  • BloorMost Valuable Poster 11 aprile 2015, 22:07 Bloor

@Hanamichi79 WHAAAAAAAAAAAAAAT 36 minuti di fight?? lol

P.S.: ala in inglese è wing. wind è vento, o la compagnia telefonica rofl :good:
    0
  • Ramku 11 aprile 2015, 23:27 Ramku

Bloor ha scritto:Ramku se posso permettermi, ti do due consigli: leggi quanto detto in questo post, e vediti magari una volta il mio video. Sono sicuro che vedendone la meccanica qualcosa ti verrà in mente, perchè la strategia a mio parere è ottima. Se poi vuoi un deck, puoi postare il tuo e ti aiuto a modificarlo per evitare di spendere dust ;)

@Bloor

Si il tuo video l'ho visto ma di quelle carte me ne mancano troppe e comunque non é che mi arrendo, anzi mi piace che sia cosi difficile, la soddisfazione per finirlo sarà molto maggiore, alla fine la prima ala mi e' durata 2 gironi, questa durerà di piu' ^_^

Domani provo il ladro con gang up ^_^
    0
  • BloorMost Valuable Poster 11 aprile 2015, 23:49 Bloor

Ramku ha scritto:comunque non é che mi arrendo, anzi mi piace che sia cosi difficile, la soddisfazione per finirlo sarà molto maggiore

@Ramku è lo spirito giusto. vai cosi :good:
    0
  • ILDUCA 12 aprile 2015, 08:32 ILDUCA

UOUOUOUOUO!!!! :-)
    Oggi pubblico il video con l'ultima versione dell' Hobgoblin Echo deck! :DDDD

Funzia benone!

Immagine
    0
  • Ramku 12 aprile 2015, 08:47 Ramku

Non vedo l'roa di vederlo ^_^ 0
  • Mibtel 12 aprile 2015, 11:25 Mibtel
    BattleTag: Mibtel#2583

L'ho finito in 2/3 try molto veloci usando questo deck molto economico, l'unico che non mi sembrava AlexstraszaAlexstrasza dipendente. Ho fatto il change, consigliato dall'autore, 2x RecombobulatorTrasmutatore -> Novice EngineerIngegnera Novizia e 1x Light of the NaaruLuce dei Naaru -> Cabal Shadow PriestCabalista dell'Ombra per mancanza carte. Buon Game!

http://www.hearthpwn.com/decks/226453-h ... ron-geddon
    0
  • Ramku 12 aprile 2015, 13:18 Ramku

Io stamattina ci sonoa ndato vicino col ladro mill, mille cure e, anche grazie alle sue "pesca 2 carte" le aveva quasi finite e io ne avevo ancora una valanga.. adesso mi studio il mazzo di Mibtel ^_^

Aggiuntina, é simile a quelo che suao io ma, stupidamente, non avevo pensato all'utilità di Wailing SoulAnima Lamentosa.. bene, oggi ce la faro' ^_^
    0
123  
,