Goblin vs Gnomi: Commenti e opinioni sulle nuove carte!
Attenzione: Se effettui il login puoi cambiare la lingua con cui visualizzare le carte di Hearthstone!
  • Zardock 08 novembre 2014, 09:20 Zardock
    BattleTag: Zardock#2621

WOW:Hunter's only Player
    HS:Legend Player & Arena Lover
    HOTS:Noob
    D3 & SC://
    OW:Datemi una beta Key *_*
    Salve ragazzi apro questo topic per poter commentare le carte appena sfornate dal blizzcon e quelle che verrano rivelate nei prossimi giorni!! :D (Cosi da avere tutto ben raccolto)
    Inizio io dando un opinione e un voto (1-10) a ciascuna carta in base alla solidità della carta in se e ai possibili usi in combo con altre carte e strategie.
    Vi invito inoltre a dire la vostra e consigliare magari possibili combo che si potranno realizzare con un carta (con le carte presenti nell'attuale meta) oppure dire quella carta che (per ora) ad esempio ritenete troppo sgrava oppure che vi piace
    , insomma dobbiamo passare il tempo da qua a un mese in qualche modo ahahah !!! :good: :good:

Ecco i miei voti/rank delle nuove carte, premetto prima un paio di cose:

Non è stata data una valutazione specifica per il constructed o per arena, ma una visione di insieme.
    Le valutazioni sono le mie personali, commentate e scrivete le vostre opinioni, le valutazioni le ho fatte in poco tempo e potrei, anzi sicuramente, non aver notato alcune cose, ognuno si faccia la propria idea e ne discutiamo il topic serve a questo!!.
    I voti che ho dato non sono fissi , potrebbero aumentare o diminuire a seconda delle discussioni che vengono a nascere, stesso discorso per i commenti alle carte sono solo un abbozzo e saranno approfonditi e integrati cosi da avere racchiuse tutte le nostre idee in post-o unico !!!

Fastidiobot (C) : Un Goldshire Footman con scudo divino che costa un mana in più, mancava la carta con scudo divino a 2 mana eccola qua , prevedo possibili usi in deck zoo e paladino, per ora non la reputo eccezionale ma l'essere un robot puo aprire nuovi orizzonti. (5,5)

Orotron 3000 (L) : Il body della carta per il costo è abbastanza basso , l'èffetto invece sembra molto divertente,immaginate un mago con una Urloatroce?!? Il problema è che anche il nostro avversario prende arma, ma questo puo essere sfruttato ad esempio per distruggere quella del nostro avversario oppure in una improbabile combo con harrison jones, c’è da vedere se ad esempio l’arma base del rogue vale, insomma tanta roba!! (7)

Lanciatore di bombe (R) : Il body per un costo 5 è veramente troppo scarso (3-3) i quattro danni a caso sul board avversario non sono esaltanti, anche se potrebbe essere la risposta perfetta ad un draco di zaffiro al 5 turno (da solo sul board) uno scenario al quanto improbabile. (4,5)

Tecnoingegnere (C) : Potenzialmente una 3-2 costo uno il che la rende magnifica, visto la presenza enorme di robot, in un mazzo tematico robot sarà una ottima carta, ma solo in quel caso, senza robot ha comuque un discreto body per il costo ma diventa un drop scarso. (5)

Dott.Boom (L) : Nel body ci siamo 7-7 costo 7, evoca 2 servitori 1-1 che se esplodono (rantolo di morte ) fanno da 1 a 4 danni a un nemico, (Immaginate una combo con il becchino ad esempio, devastante),ti da una enorme board presence, anche perche il tuo avversario avrà paura a fare esplodere le bombe, ecco cosa ci aspettiamo da una leggendaria. (8)

Potenziabot (E) : Effetto wow, immaginate uno scenario con una board piena e lui scende in campo, sarebbe devastante, il randomico fa un po storcere il naso insomma si deve studiare attentamente, il body è un po scarso a 4 mana si vorrebbe avere un 4-4 non un 3-2 a 2 mana in più, da monitorare. (6,5)

Pecora esplosiva (C) : Questa carta sembra troppo divertente, una aoe di due danni a tutti i servitori ??Wow, potrebbe “combare” con tante cose, il body è piccolo ma questa carta non è nata per quello ma solo per esplodere (ahah), boom!! (6,5)

Sputafiamme (C) : Carta di Classe Mago. Costo 2 mana, 4 danni a un servitore a caso, una Dardo di Ombra che costa 1 in meno ma lo spara su chi vuole,si rivela un ottima remover nell’early game, e con questa e l’hero power potresti rimuovere uno yeti al turno 4, nel migliore scenario. (5,5)

Tecnomago goblin (R) : Carta di Classe Mago. Questa carta è forte, molto forte tradda lo yeti 1-1 , il body è ottimo 5-4 costo 4, e se l’effetto procca , e avere un robot in campo non sarà tanto difficile, diventa eccezionale, anche a board vuota del avversario gli fa 4 danni in faccia, stupenda!
    (8)

Bombarolo più pazzo (R) : Il suo fratello minore Bombarolo Pazzo non esalta, riuscirà lui in questo intento??? Il body non è eccezionale per 5 mana e possibilmente prendersi anche soltanto 3 danni (su 6) in faccia o sui propri minion è troppo, riprovateci. (4,5)

Roboevocatore (C) : Abbiamo un evocatrice minuta per i robot che si estendo non solo al primo robot ha pure un body decisamente migliore classico 2 mana 2-3 (Almeno non viene traddato dai 2-1) In prospetto di altre carte robot, lo vedo bene! (6,5)

Mekgeniere Termospin (L) ; Una 9-7 costo 9 non esalta di certo, l’effetto però è potente, lo scenario da sogno è un board pieno di trade favorevoli da fare con il nemico, lo cali ed evochi almeno 2 gnomi contaminati, oppure nel caso lo si giochi il nemico se lo vuole traddare con i minion ti fa riempire la borad di fastidiosi 2-1, il costo però è alto forse troppo (non ti permette di fare combo in un turno) anche questa da studiarci, per ora non mi convince a pieno. (6)

Micro-macchina (C) : un costo 2 che potenzialmente diventa sicuramente una 2-2 visto che aumenta ogni turno!!! Se sopravvive un turno diventa magicamente un Blood Fen Raptor, e diciamo che non è che esalti piu di tanto, l’ipotesi di farla crescere è remota visto i due di vita, al solito c’è da vedere quanto il fatto che sia robot incida nel suo utilizzo! (5)

Testa di Mimiron (L) : Eccolo me lo sarei aspettato in una futura avventura di Ulduar e invece eccolo qua!!Il body cost è onesto, uno yeti che costa un mana in più, ma l’effetto se si attiva è un match winner, (E Secondo me verra nerfata), l’effetto si attiva distruggendo 3 robot a inizio turno, il che vuol dire che deve sopravvivere un turno, (qualcuno ha detto Conceal???) e necessita di altri due robot nel campo (Perche penso che conti se stesso come bot, un turno 10 con Mimiron (5) + 2 Fastidio Bot (4) + 1 Conceal è un sicuro proc anche se è uno scenario poco probabile. Questa per dirne una di combo possibili c’è ne saranno infinite, ma per dare un voto si deve analizzare quello che evoca;
    V-07-TR-0N: La potenza di questa carta fa presagire che possa essere evocata solo nel modo sopra descritto, oppure in caso contrario la blizzard ha mandato la politica “no otk” a quel paese oppure ci aspettano nuovi temibili “super” taunt!! SUPER FURIA DEL VENTO,4 attacchi ,un potenziale di 16 danni che con un qualsiasi buff diventa una otk o nel più sfigato uso diventa un board clear visto gli 8 di vita! Troppo, è quello che mi viene da pensare, se la carta fosse giocabile senza Mimiron prenderebbe un (10) se si guarda il pacchetto completo abbiamo comunque una spacca gioco! (9)

Segatronchi Pilotato (C) : Evocare un minion quando si muore è sempre una ottima cosa, fa mantere una board presence, non sapere quale sia questo minion la rende divertente ma anche più brutta o più bella a seconda di cosa esce. Il body è piu da un 3 mana ma visto l’effetto ci puo anche stare, mettere giu un 3-2 è comunque OP per un mazzo aggro!! (7)

Supergolem Pilotato (E) : Guardando la carta non mi sarei stupito se fosse una leggendaria, veramente un effetto stupendo, mal che vada ti evoca un argus (2-3) o un Mogush’Warden (1-/) ma lo fa comunque gratis!!!Unica nota negativa quel 4 di vita, ma se ne avesse avute 5 avremmo dovuto parlare realmente di leggendaria (e pure OP), Questo “mezzo” Cairne Random è tanto forte e secondo me verra giocata tanto, ricordiamo che è anche un robot!! (8)

Trasmutatore (E) : Carta emblematica, molto casuale , il body è ottimo 3-2 costo 2, puo essere usato come “cura” se cosi vogliamo parlare! Per ora lo vedo solo cosi, comunque scambiare un proprio minion con un leggendaria sarebbe da sogno. Da tenere strettamente d’occhio. (6)

Maestro riduttore (C) : Carta di Classe Prete. Ohhh, finalmente, finalmente il prete puo uccidere quei dannati mostri con 4 di attacco con tranquillità, questa carta apre infinite combo, Rubare uno yeti o un cairne con la cabalista a turno 8? Da oggi puoi !!! Prendere una sylvanas con la spel da 4 mana ? Da oggi puoi!! La carta che il priest sognava, il body è ottimo 3-2 per 2 mana e l’effetto puo avere infiniti usi come appena detto!! (7)

Segatronchi di Sneed (L) : Una carta che quando muore ti evoca un’altra leggendaria!?!?!
    Questa carta è troppo OP, dico soltanto una cosa , 10 mana Segatronchi di Sneed + Reincarnazione, una leggendaria a 2 mana, più la possibilità di evocare un ragnaros? Un ysera? O se evocasse un V-07-TR-0N? Mal che ti vada ti mette giu un ramingo della sapienza ma comunque sarebbe ok,. C’è da vedere inoltre se ti permette di avere anche le leggendarie delle altre classi!!! (9,5)

Carroragno (C) : Niente effetto se non l’essere robot, 3 mana per un 3-4 è ottimo, ma questa carta non fa nient’altro, il fratello minore dello yeti è arrivato, spaccherà il metà o farà la fine del Crocolisco? (5)

Portale Instabile (R) : Carta di Classe Mago. Due mana per una carta a caso non esalta la componente randomica è elevatissima, il fatto che ti costi 3 mana in meno significa che se ti esce un drop a 3 lo puoi giocare gratis, ma non so quanto convenga occupare un slot in un mazzo, con questo terno al lotto, potrebbe essere super buona oppure pessima, EVVIVA L’RNG!! (5,5)

Riparabot Migliorato (R) : Carta di Classe Prete. Ecco un piccolo Custode del tempio, il body è onesto costo 5 5-5 , se giocato in un mazzo robot il + 4 salute splende meravigliosamente! (6,5)

Prescelto da Velen (C) : Carte di Classe Prete. Mancava un buff serio al prete, eccolo qua! (+2-4 e +1 danni magici sembra buono per il costo) C’è da studiare che effetti potrebbe avere, aumentare comunque di 4 la vita di un minion per un prete significa trade a go go, vedremo! (6)

Adesso vorrei sapere che ne pensate voi , anche carta per carta come ho fatto io!!!
    Nel caso consiglio di rispondere in spoiler cosi da non appesantire la pagina (Potete usare pure la mia stessa formattazione, rimuovete il mio commento e ci mettete il vostro)
    Se invece vi scoccia o non avete tempo segnalate le top tier (circa quelle che avrebbero per voi un voto >= 7) e le carte che avete bocciato momentaneamente (<=5)
    Cosi potremmo realizzare una Tier List firmata BC e arrivare al nuovo meta con un idea ben chiara dei mazzi che potremo creare, e le carte da craftare il prima possibile !!!

Esempio Top-Poor Tier:

Top Tier Zardock: Orotron 3000, Dott.Boom, Testa di Mimiron ,Segatronchi di Sneed, Supergolem Pilotato Tecnomago goblin, , Maestro riduttore, Segatronchi Pilotato.

Poor Tier Zardock: Lanciatore di bombe, Bombarolo più pazzo, Tecnoingegnere , Micro-macchina, Carroragno.

Lista Top/Poor Tier per Utente:

Zardock:
    Top Tier Zardock: Orotron 3000, Dott.Boom, Testa di Mimiron ,Segatronchi di Sneed, Supergolem Pilotato Tecnomago goblin, , Maestro riduttore, Segatronchi Pilotato.

Poor Tier Zardock: Lanciatore di bombe, Bombarolo più pazzo, Tecnoingegnere , Micro-macchina, Carroragno.

MasterGizzu:
    Top Tier MasterGizzu: Dott.Boom, Testa di Mimiron, Potenziabot, Tecnomago goblin, Maestro riduttore, Pecora Esplosiva, Prescelto di Velen

Poor Tier MasterGizzu: Segatronchi di Sneed, Mekgeniere Termospin, Transmutatore, Lanciatore di bombe, Bombarolo più pazzo, Portale Instabile, Carroragno.

Topic in costante aggiornamento
    Provvederò a inserie le Top-Poor Tier di ognuno di voi a questo topic!

( *Ai moderatori, si potrebbero mettere le nuove carte nel database del sito cosi da poter mettere i link alle carte?)
    0
  • Djokovic 08 novembre 2014, 12:51 Djokovic
    BattleTag: Djokovic#2160

Italian Hearthstone Player for DMTK Brawlers.
    Rogue addicted.
    Ho dato un'occhiata alle prime 30 ma non mi entusiasmano troppo :( hanno dei battlecry/deathrattle troppo random... Sto gioco rischia di diventare un carnevale :V 1
  • MasterGizzu 08 novembre 2014, 13:14 MasterGizzu

"Dissoluzione di Massa, a me!!!" rofl
    G.
    0
  • BloorMost Valuable Poster 08 novembre 2014, 13:39 Bloor

http://www.twitch.tv/bloor95
    come ho detto in un altro post, il fatto che si giochi molto sul "random" effect non mi fa impazzire 0
  • Zardock 08 novembre 2014, 14:02 Zardock

Non penso faccia impazzire a nessuno di quelli che come me ad esempio hanno amato deck come il miracle o l'handlock molto complessi e che necessitano "Skill"...
    In questo momento Amaz si starà leccando i baffi ahaha, c'è pane per il suo "Fortuna" ahah, e comunque in compenso i Funny and Lucky moments saranno epici !!! (Si ride di gusto ahaha)

Comunque appena vi fate un visione di insieme sulle carte, fate le top-low tier e poi le aggiorniamo!
    0
  • BloorMost Valuable Poster 08 novembre 2014, 14:11 Bloor

madonna amaz.. chi sa veramente cosa combina rofl 0
  • neisuss 08 novembre 2014, 16:53 neisuss
    BattleTag: neisus#2848

https://www.youtube.com/watch?v=qkdaUxWn3tE
    Volevo segnalarvi questo gamplay in cui vengono usate le nuove carte dell' espansione e si può notare come Segatronchi di Sneed sia dannatamente OP
    1
  • BloorMost Valuable Poster 08 novembre 2014, 17:29 Bloor

e questo come l'ha fatto il video? O_O 0
  • ILDUCA 08 novembre 2014, 18:03 ILDUCA

UOUOUOUOUO!!!! :-)
    Come sopra! Troppo random sputtana il gioco ma lo rende ancora più friendly per i giocatori occasionali o cmq meno skillati. Stesso processo subito da world of warcraft. Mah non ho ancora visto bene le carte ma non sto facendo i salti di gioia anche se sono molto curioso di averle a disposizione per provarle! 0
  • ILDUCA 08 novembre 2014, 18:47 ILDUCA

UOUOUOUOUO!!!! :-)
    neisuss ha scritto:https://www.youtube.com/watch?v=qkdaUxWn3tE
    Volevo segnalarvi questo gamplay in cui vengono usate le nuove carte dell' espansione e si può notare come Segatronchi di Sneed sia dannatamente OP

@neisuss Zerg totale da quel che posso vedere! Chiaro che sono mazzi fatti solo per far vedere le nuove carte. I paracaduti sono fighi cmq! rofl
    0
  • Yardeh 08 novembre 2014, 18:50 Yardeh

-cometaxxx-
    Bloor ha scritto:e questo come l'ha fatto il video? O_O

@Bloor al Blizzcon è già giocabile :P .
    1
  • Aralcarim 08 novembre 2014, 20:47 Aralcarim

Nihil credendum nisi prius intellectum.
    Bloor ha scritto:e questo come l'ha fatto il video? O_O

@Bloor press kit
    0
  • BloorMost Valuable Poster 09 novembre 2014, 13:10 Bloor

cometaxxx ha scritto:Bloor al Blizzcon è già giocabile :P .

@cometaxxx beato lui rofl
    0
  • Zardock 09 novembre 2014, 13:58 Zardock

Aspettiamo altre carte :)) così iniziamo ad elaborare le teorie più strane ahah
    Già ho in mente un revamp del miracole e ancora mancano più di 90 carte :)
    Secondo voi ci saranno nuove leggendarie di classe?!? Contando che secondo e ci saranno circa 20 nuove leggendarie (la blizzard guadagna con queste!!!) potrebbe essere plausibile , magari finalmente avremo ancora più alternative che velen in un mazzo priest xD
    0
  • BloorMost Valuable Poster 09 novembre 2014, 14:24 Bloor

si secondo me si, tante tante news classe per classe :good: 0
  • MasterGizzu 09 novembre 2014, 16:31 MasterGizzu

Come richiesto :D lascio la mia personalissima impressione sulle carte (in Classificata):

- Tecnoingegnere: non comba col becchino. Più debole del becchino, avrebbero dovuto fare che per ogni mech in campo prendeva +X Atk, tanto i sue 2 HP non lo rendevano broken. Così com'è lo vedo cmq giocabile. VOTO:6,5

- Fastidiobot: non comba col becchino. Taunt e Scudo Divino sono interessanti, ma difficilmente lo si giocherà in mazzi aggro. Nei control potrebbe avere un suo perchè anche in quanto sopravvive alle AoE se non descudizzato prima. Meglio il Ghoul cmq...VOTO 6-

- Mastro Riduttore: comba col Kodo, con la Cabalista e con lo spell del prete che frega i minion, nonchè con una delle 2 Parole d'Ombra. La sua longevità sul board è pericolante a causa dei 2 HP, ma una Parola di Potere Scudo o un Cultista morente potrebbero rinvigorirlo. VOTO 7/8

- Micromacchina: Non comba col becchino. All'inizio di OGNI turno piglia +1 Atk, quindi l'oppo già se la ritrova 2/2 e se non la trada gli arriva in faccia un 3/2... Tuttavia ci sono drop più interessanti.Zoo-compatibile? Boh! VOTO: 6

- Pecora Esplosiva: comba col becchino. AoE incorporata. AntiZoo per eccellenza. Meglio del Ghoul Instabile. VOTO: 9 (nei control ovvio!)

- Portale Instabile: Comba col Dragone. Qui la randomicità è mitigata dallo sconto sul costo della creatura, considerando che cmq hai pagati i 2 mana. Mah... VOTO: 5

- Roboevocatore: stats oneste. Meglio del portale stregonico e della tipa minuta. Dipenderà da quanto i robotz prenderanno piede degli aggro-zoo. VOTO: 3 (no mech) o 9 (mono-mech).

- Sputafiamma: meglio o peggio del Dardo di Gelo, questo è il dilemma. La randomicità si risolve (come col Tiro Mortale del Cacciatore) pulendo il board e poi fiammando il bersaglio. Se sei mago cmq, il danno in meno del Dardo lo compenso poi con l'Hero Power... VOTO: 5 (+1 se supportato da minion con Danni Magici +X)

- Trasmutatore: converte i MIEI minion, che ho scelto di mettere nel deck, con altri che probabilmente non mi interessano ( a meno che non abbiano carica o altre skill). Inibisce il Grido di Battaglia del servitore entrante. L'unico vantaggio è che magari tradi un minion quasi morto con uno sano. Randomicità all'estremo. VOTO: 4

- Carro Ragno: il fratello minore dello Yeti. Stat direi oneste. Lo vedo giocabile solo nei mazzi Robotz. VOTO: 3 (mazzi no-botz) o 7 (mazzi mono-botz).

- Prescelto di Velen: oltre a pompare le stats, per esempio, di una Auchenai, porta l'AoE a 3 danni o il Cerchio a 5 danni. Minion targettato molto a rischio Silenzio. Per me si giocherà! VOTO: 8

- Potenziabot: costo importante, rispetto alle stats, ma ottima in mazzi 'sciame', con o senza botz. Può darti i lethal che ti servono o salvarti il culo dai lethat dell'oppo. A board vuota però non serve. VOTO: 7+

- Segatronchi pilotato: stats quasi oneste. Evocare un minion quando muore non fa schifo. Giocabile solo nei mono-botz, anzi quasi obbligatorio. VOTO: 4 (no botz) od 8 (mono-botz)

- Tecnomago: stats buone. Con un botz in campo fa ben meglio del Juggler. Carta quasi OP nei Magebotz decks. VOTO: 9 (nei deck giusti!)

- Bombarolo + Pazzo: stats non impeccabili. Personalmente non amo suo fratello, figuriamoci lui qui. Con 5 mana droppo ben altro! VOTO (PERSONALISSIMO): 2

- Lanciatore di Bombe: stats orrende. Giocato con la board giusta può fare la differenza. Se si sprecano su di un 1/1 o 2/2, è tempo perso. Non mi esalta, a prescindere dal deck in cui lo metti. VOTO: 4/5

- Olotron 3000: comba con Harrison e la Melma. Stats non perfette. Apre nuovi scenari, tipo Hunter con UTH e l'arma del pally che da +1/+1 ai minion. Inusabile se stai subendo e l'oppo è in vantaggio. Curiosissimo di provarlo per vedere che mi capita. VOTO (SIMPATIA): 6/7

- Riparabot Migliorato: stats ok. Grido di Battaglia: ok++. I Preti giocheranno botz? Boh! Servono altri dati per giudicarlo. VOTO: N/A (sensazione positiva cmq)

- Testa di Mimiron: comba di brutto cogli altri botz. Voltron rofl spacca abbestia. E le stats di per se non fanno neanche troppo schifo. Ovvio che devi avere la board pressochè piena per non rischiare un massacro nel turno dell'oppo. VOTO (tenendo conto del risultato finale): 8+ (solo mazzi botz)

- Supergolem pilotato: vedasi Segatronchi Pilotato.

- Dr. Boom: stats oneste. Surclassa il Golem da Guerra. Le bombe sono botz e combano con la testa di Mimiron e col becchino (volendo...). VOTO: 7+

- Segatronchi di Sneed. stats subpar. Rischio silenzio. Se voglio una Legendaria metto lei nel mazzo e non il segatronchi (e cmq no grido di battaglia). Fun Only. VOTO: 5

- Mekgeniere Termospin: mah... da una Legend mi aspettavo di più. Il suo potere non crea nessuna sinergia, in quanto entra sulla board in lategame... Deludente. VOTO: 5-

CYA
    G.
    0
  • Zardock 09 novembre 2014, 17:14 Zardock

MasterGizzu ha scritto:Come richiesto :D lascio la mia personalissima impressione sulle carte (in Classificata):

- Tecnoingegnere: non comba col becchino. Più debole del becchino, avrebbero dovuto fare che per ogni mech in campo prendeva +X Atk, tanto i sue 2 HP non lo rendevano broken. Così com'è lo vedo cmq giocabile. VOTO:6,5

- Fastidiobot: non comba col becchino. Taunt e Scudo Divino sono interessanti, ma difficilmente lo si giocherà in mazzi aggro. Nei control potrebbe avere un suo perchè anche in quanto sopravvive alle AoE se non descudizzato prima. Meglio il Ghoul cmq...VOTO 6-

- Mastro Riduttore: comba col Kodo, con la Cabalista e con lo spell del prete che frega i minion, nonchè con una delle 2 Parole d'Ombra. La sua longevità sul board è pericolante a causa dei 2 HP, ma una Parola di Potere Scudo o un Cultista morente potrebbero rinvigorirlo. VOTO 7/8

- Micromacchina: Non comba col becchino. All'inizio di OGNI turno piglia +1 Atk, quindi l'oppo già se la ritrova 2/2 e se non la trada gli arriva in faccia un 3/2... Tuttavia ci sono drop più interessanti.Zoo-compatibile? Boh! VOTO: 6

- Pecora Esplosiva: comba col becchino. AoE incorporata. AntiZoo per eccellenza. Meglio del Ghoul Instabile. VOTO: 9 (nei control ovvio!)

- Portale Instabile: Comba col Dragone. Qui la randomicità è mitigata dallo sconto sul costo della creatura, considerando che cmq hai pagati i 2 mana. Mah... VOTO: 5

- Roboevocatore: stats oneste. Meglio del portale stregonico e della tipa minuta. Dipenderà da quanto i robotz prenderanno piede degli aggro-zoo. VOTO: 3 (no mech) o 9 (mono-mech).

- Sputafiamma: meglio o peggio del Dardo di Gelo, questo è il dilemma. La randomicità si risolve (come col Tiro Mortale del Cacciatore) pulendo il board e poi fiammando il bersaglio. Se sei mago cmq, il danno in meno del Dardo lo compenso poi con l'Hero Power... VOTO: 5 (+1 se supportato da minion con Danni Magici +X)

- Trasmutatore: converte i MIEI minion, che ho scelto di mettere nel deck, con altri che probabilmente non mi interessano ( a meno che non abbiano carica o altre skill). Inibisce il Grido di Battaglia del servitore entrante. L'unico vantaggio è che magari tradi un minion quasi morto con uno sano. Randomicità all'estremo. VOTO: 4

- Carro Ragno: il fratello minore dello Yeti. Stat direi oneste. Lo vedo giocabile solo nei mazzi Robotz. VOTO: 3 (mazzi no-botz) o 7 (mazzi mono-botz).

- Prescelto di Velen: oltre a pompare le stats, per esempio, di una Auchenai, porta l'AoE a 3 danni o il Cerchio a 5 danni. Minion targettato molto a rischio Silenzio. Per me si giocherà! VOTO: 8

- Potenziabot: costo importante, rispetto alle stats, ma ottima in mazzi 'sciame', con o senza botz. Può darti i lethal che ti servono o salvarti il culo dai lethat dell'oppo. A board vuota però non serve. VOTO: 7+

- Segatronchi pilotato: stats quasi oneste. Evocare un minion quando muore non fa schifo. Giocabile solo nei mono-botz, anzi quasi obbligatorio. VOTO: 4 (no botz) od 8 (mono-botz)

- Tecnomago: stats buone. Con un botz in campo fa ben meglio del Juggler. Carta quasi OP nei Magebotz decks. VOTO: 9 (nei deck giusti!)

- Bombarolo + Pazzo: stats non impeccabili. Personalmente non amo suo fratello, figuriamoci lui qui. Con 5 mana droppo ben altro! VOTO (PERSONALISSIMO): 2

- Lanciatore di Bombe: stats orrende. Giocato con la board giusta può fare la differenza. Se si sprecano su di un 1/1 o 2/2, è tempo perso. Non mi esalta, a prescindere dal deck in cui lo metti. VOTO: 4/5

- Olotron 3000: comba con Harrison e la Melma. Stats non perfette. Apre nuovi scenari, tipo Hunter con UTH e l'arma del pally che da +1/+1 ai minion. Inusabile se stai subendo e l'oppo è in vantaggio. Curiosissimo di provarlo per vedere che mi capita. VOTO (SIMPATIA): 6/7

- Riparabot Migliorato: stats ok. Grido di Battaglia: ok++. I Preti giocheranno botz? Boh! Servono altri dati per giudicarlo. VOTO: N/A (sensazione positiva cmq)

- Testa di Mimiron: comba di brutto cogli altri botz. Voltron rofl spacca abbestia. E le stats di per se non fanno neanche troppo schifo. Ovvio che devi avere la board pressochè piena per non rischiare un massacro nel turno dell'oppo. VOTO (tenendo conto del risultato finale): 8+ (solo mazzi botz)

- Supergolem pilotato: vedasi Segatronchi Pilotato.

- Dr. Boom: stats oneste. Surclassa il Golem da Guerra. Le bombe sono botz e combano con la testa di Mimiron e col becchino (volendo...). VOTO: 7+

- Segatronchi di Sneed. stats subpar. Rischio silenzio. Se voglio una Legendaria metto lei nel mazzo e non il segatronchi (e cmq no grido di battaglia). Fun Only. VOTO: 5

- Mekgeniere Termospin: mah... da una Legend mi aspettavo di più. Il suo potere non crea nessuna sinergia, in quanto entra sulla board in lategame... Deludente. VOTO: 5-

CYA
    G.

@MasterGizzu

Grazie mille per aver espresso i tuoi pareri :) appena ne avremo di un buona parte della community se ne inizierà a discutere, ho aggiunto la top/poor tier secondo i voti che hai dato :) (se poi li vorrai modificare magari quando usciranno altre carte basta dirlo :) :good:
    0
  • MasterGizzu 09 novembre 2014, 19:50 MasterGizzu

Grazie Zardock! :good:
    Appena spoilereranno nuove carte, alcune potrebbero avere più senso, ma per ora, andando a pelle, ho dati 'sti voti.

CYA
    G.
    0
,