Gli enigmi di Hearthstone2 Pensare in modo non convenzionale
Attenzione: Se effettui il login puoi cambiare la lingua con cui visualizzare le carte di Hearthstone!
  • grallenMost Valuable Poster 28 ottobre 2013, 08:18 grallen
    BattleTag: Grallen#2521
    Messaggi: 5730

    Dal caos si crea l'ordine e dell'ordine si genera il caos.
    #1
    (fonte Forum Ufficiale)

    Immagine

    Ecco altri enigmi di Hearthstone! Oggi abbiamo tre nuovi enigmi che dovrete risolvere per poter accaparrarvi la vittoria. Per mettere alla prova le vostre abilità deduttive, abbiamo creato una sfida facile, una di media difficoltà e una difficile per esperti, classificabile come una sfida da 5/5 Cristalli di Mana. Pensate di avere le capacità che servono per affrontare questi nuovi enigmi di Hearthstone o il vostro cervello soffrirà di un attacco di Sovraccarico?

    Nota: i collegamenti qui in basso portano sul sito http://www.hearthpwn.com (in inglese)

    Immagine

    Difficoltà: 2/5 Cristalli di Mana

    Rexxar il Cacciatore è molto aggressivo e con il suo Drago Fatato ha attaccato te invece dei tuoi servitori, illudendosi che il suo Grizzly Peloduro basti a fermarli.

    Tu hai Salute pari a 27, mentre il tuo avversario è a 25. Per te è il quarto turno, per lui il terzo. I servitori di Rexxar sono pronti: un Drago Fatato e un Grizzly Peloduro. Anche tu hai dei potenti servitori a tua disposizione: un Manadipendente, un Worgen Furente e un Infiltrato Worgen.

    Nella tua mano hai Veleno Mortale, Sangue Freddo, Pugnalata alle Spalle e un Sergente Violento. Insegnagli a non sottovalutare mai Valeera la Ladra e ottieni la vittoria nel quarto turno!


    2 enigma

    Immagine

    Difficoltà: 3/5 Cristalli di Mana

    Tu sei Garrosh il Guerriero e il tuo avversario è Gul'dan lo Stregone. Be', ERA Gul'dan. Jaraxxus, Signore Eredar della Legione Infuocata, lo ha appena sostituito: evidentemente non era in grado di reggere lo scontro. Il Potere Eroe di Jaraxxus è incredibilmente forte e quegli Infernali hanno praticamente ripulito il tuo tavolo! Hai appena pescato l'ultima carta del tuo mazzo, un Gigante Fuso. Dimostra una volta per tutte che i Giganti sono migliori dei Demoni e distruggi Jaraxxus in questo turno!

    Hai Salute pari a 14, mentre Jaraxxus è a 15. Entrambi gli eroi non hanno più carte nel loro mazzo!

    Jaraxxus brandisce un'arma 3/6, ha Furia Sanguinaria attiva e possiede questi servitori ai suoi ordini demoniaci: un Terrore del Vuoto, una Guardia del Corpo Goblin, un Infernale (al momento 7/5 con Provocazione), un Difensore di Argus e un altro Infernale (7/7 con Provocazione).

    Tu hai una Ascia da Battaglia 2/1 (te l'aveva fornita un Fabbro d'Armi d'Arathi ora morto) e hai ordinato a un Fabbro Astioso di schierarsi in prima linea. In mano hai Grommash Malogrido, due Mastri Birrai Giovani, Urloatroce, un Capitano dei Cantaguerra, un Cavaliere Nero e un Gigante Fuso.

    Lanciati in battaglia e distruggi Jaraxxus!


    3 enigma

    Immagine

    Difficoltà: 5/5 Cristalli di Mana

    Tu sei la Maga Jaina Marefiero e affronti il Guerriero Garrosh. Quest'ultimo ha addosso talmente tanta armatura che sembra impossibile penetrarla! Nell'ultimo turno ha attaccato il tuo Dragone di Mana con il suo Accolito del Dolore, quindi ha giocato un Oracolo Lucefredda che gli ha fatto pescare un Assassino di Corvolesto! Era l'ultima carta del suo mazzo, ma ora è sicuro di sconfiggerti nel prossimo turno. Per fortuna, grazie al suo Oracolo Lucefredda hai pescato due Lance di Ghiaccio! L'ultima carta del tuo mazzo era un altro Oracolo Lucefredda.

    Hai Salute pari a 5, mentre Garrosh ne ha ben 20 e altri 7 di Armatura! Nessuno dei due eroi ha altre carte nel mazzo.

    Garrosh sta utilizzando la potente Urloatroce, al momento 6/1, un Oracolo Lucefredda, una Guardiana della Furia del Sole, un Accolito del Dolore (al momento 1/2 con Provocazione) e un Assassino di Corvolesto ancora con Furtività.

    Jaina ha a disposizione queste magie e questi servitori: un Mago Anziano, una Palla di Fuoco, un Taumaturgo Vudù, un Coboldo Geomante, un Dardo di Gelo, una Esplosione Arcana, due Lance di Ghiaccio, e un Oracolo Lucefredda. Sul tavolo c'è solo un Dragone di Mana 1/2.

    Dimostra il tuo talento nelle arti arcane a Garrosh e sconfiggilo prima che possa utilizzare Urloatroce!

    Siete stati capaci di risolvere tutti gli enigmi? Pubblicate le vostre soluzioni nei commenti qui sotto o discutetene sui nostri forum!
    0
  • heeiko 28 ottobre 2013, 18:07 heeiko
    BattleTag: Heeiko#2640
    Messaggi: 131

    Per aspera ad astra
    #2
    Molto carina questa iniziativa della Blizzard: il primo è davvero facilotto ed ho trovato almeno un paio di modi diversi per finirlo.
    Il secondo invece mi ha davvero liberato da un blocco "inconscio" che era presente a causa del mio passato di giocatore di MtG... ovvero che una creatura con carica può attaccre più volte in un turno se più volte viene ricastata, essendo libera dalle costrizioni dettate dall'unico turno di attacco presente in magic... Molto interessante, ed apre la strada a giochini davvero sordidi in congiunzione a minion con windfury... rofl
    La terza non l'ho ancora risolta (e non ho voglia di vedere la soluzione postata dal fenomeno sull apgina ufficiale)
    4
,