freeze mage dopo tgt
Attenzione: Se effettui il login puoi cambiare la lingua con cui visualizzare le carte di Hearthstone!
  • Andrius 27 agosto 2015, 23:34 Andrius

Ciao ragazzi!! Volevo fare un mazzo freeze mage e ho la dust per craftare le carte che mi servono. Secondo voi con il meta attuale o con i cambiamenti che ci saranno con l'avanzare della nuova espansione(tgt) , sarà ancora competitivo? Conviene farlo subito o mi consigliate di aspettare che si stabilizzino le cose? Grazie in anticipo dell'attenzione ! 0
  • FeriandRedazione 28 agosto 2015, 12:38 Feriand

Per il mio battletag mandami un mp :)
    Innanzitutto benvenuto, hai già dato un'occhiata al sito, in particolare alla sezione guide? ;)

A me piace abbastanza giocare mago, e il freeze grazie a ThaurissanEmperor Thaurissan è ritornato in auge, solo che al momento il control warrior e il grim patron warrior sono anch'essi molto popolari, e sono match up sfavorevoli grazie alla buona quantità di armatura che possono accumulare.
    Non ho ancora testato le nuove carte, ma se hai già qualche idea in mente sulle carte da aggiungere postala, ricordati che puoi usare il punto esclamativo per aggiungere i link delle carte :good:
    0
  • Andrius 28 agosto 2015, 15:26 Andrius

Grazie ,allora darò un'occhiata e se mi verrà in mente qualcosa la posterò :) 0
  • Grevier 28 agosto 2015, 15:28 Grevier

Bloodborne Platinum
    Il nuovo cancer.
    Mese prossimo farò arena come un dannato solo per finire un Dragon War con Justicar così poi vediamo come fa ad uccidermi...
    Alex sto par di palle...
    preferivo quando andava di moda il Patron, almeno lui doveva girare bene la mano...
    0
  • Ashkelon 28 agosto 2015, 15:35 Ashkelon
    BattleTag: Ashkeløn#2540

gago schiavo
    ma il war è gia 90/10 o forse 95/5 contro freeze mage asd, non penso serva justicar per vincere il matchup 0
  • Grevier 28 agosto 2015, 15:54 Grevier

Bloodborne Platinum
    E' per stare proprio sicuri che se ne vedo uno mi fa concede in faccia appena vede Giustizia. 0
  • kianHS 28 agosto 2015, 15:55 kianHS
    BattleTag: kian#2661

Grevier prendi un war basta che butti su armor ogni turno e vince automatico anche se nel mazzo ha 26 wisp 2 esecuzione e 2 colpo di scudo giusto per Alex/antonidas...se il mage gioca malygos allora forse serve un curabot.... 0
  • Grevier 28 agosto 2015, 16:17 Grevier

Bloodborne Platinum
    Provato Patron ma non è così OP win condition come si vuole pensare, ci vuole la giusta mano iniziale coi 2 drop altrimenti arrivi a mid-game che non hai trannenuto niente, pescato poco, e non puoi fare Thaurissan OTK.
    E alla fine del giro ho capito che personalmente ha l'illusione di essere reputato OP perchè uno dei pochi OTK che può frequentemente mandarti a 0 in un turno.
    Ma non è così easy come si vuol pensare, altrimenti un mazzo da -1000 dusts sarebbe ovunque ed abusato.
    E' probabilmente uno dei migliori anti-control perchè andare per le lunghe con lui è la peggiore cosa da fare, però il freeze mage in questi giorni mi sembra veramente molto più cangerogeno.
    Non mi pare nemmeno abbia aggiunta nessuna nuova carta ma è proprio il concetto del fatto che war le prende abbastanza bene da tutti gli altri board swarmer e quindi non lo giochi tantissimo, e poi arriva il Freeze Mage di turno che ti annoia.
    Non posso giocare War per una sola tipologia di mazzo, però è anche vero che quella tipologia di mazzo difficilmente la batto quando capita.
    Soluzione, per me, è mese prossimo farmare dusts come un dannato, tirare fuori Alex e Chillmaw per il DragonWar MINIMO poi posso anche valutare di aggiungere Grom per lethal e Varian non so, per il momento ho visto che vince anche di fatigue o di concede diretto perchè tanto vedono che non muori.
    Così per lo meno dovrei avere un mazzo divertente, a range di tutto e boh... mi pare abbastanza completo come mazzo, ma se ne parla il mese prossimo, oggi è già tanto se forse toccherò il 5 o non so.

Poi vabbe Patron per fare armor o scombi di armorsmith o c'hai un paio di carte e fine, Vera (Perchè Cuorsincero mi sa che abbreviero a Vera) na volta entrata a meno che non partoriscono le fireball dalle mani manco Antonidas in permacamp ho visto partite che non si muore mai.
    0
  • Ashkelon 28 agosto 2015, 16:20 Ashkelon
    BattleTag: Ashkeløn#2540

gago schiavo
    scusa non ho capito, stai dicendo che il patron non è op, e che non è op contro il freeze? O.o 0
  • Grevier 28 agosto 2015, 16:26 Grevier

Bloodborne Platinum
    Io nel mio penso che dia l'illusione di essere TROPPO OP perchè noi abbiamo ereditato questa cosa dalla filosofia americana che è sempre stata molto control rispetto al nostro EU aggro.
    Mia esperienza personale, vedo Patron ogni 10 partite circa, tantissimi Token Druid, Totem Shaman, Mid-Range Paladin.
    Ok che è New TGT e siamo in fase di sperimentazione, ma penso che proprio la filosofia Europea sia più da board swarm che da controlli pesanti e ridotti.
    Patron è OP quando il meta si allunga, fintanto che resta breve se non ha la mano eccezzionale è come un handlock, può morire in pochi colpi.
    A me sembra un illusione di OP o comunque sopravvalutato OP, penso sia più corretto dire la seconda, poi vabbe in effetti mo costi draghi tutto a 3 è difficile che sbattano contro qualcosa senza morire, vediamo se ci saranno player abbastanza furbi da adattarsi con Urlo di ComandoCommanding Shout.

Comunque volevo solo dire che ultimamente Freeze lo sto odiando col cuore e che Patron manco lo considero, per farla breve, sarà perchè con uno me la posso giocare mentre l'altro ancora non sono nati i mazzi sparo in HeartStone...
    0
  • kianHS 28 agosto 2015, 16:49 kianHS
    BattleTag: kian#2661

@Grevier ma cosa intendi per cancerogeno?
    perchè tutti sti freez in giro non li vedo e quando li vedo sono veramente pochi quelli usati con testa, non è un mazzo per niente facile da gestire al contrario di quanto si crede in giro "congela la board>aspetta alex>spara tutto e vinci)
    0
  • Grevier 28 agosto 2015, 16:50 Grevier

Bloodborne Platinum
    Sarà che quando ne vedo uno boh... nervoso della giornata probably...
    No cmqe in generale se non gioco Mid-Hunt sale il nazismo con quelli...
    0
  • niiro 28 agosto 2015, 17:02 niiro
    BattleTag: niiro#2615

Il patron se la cava egregiamente contro i deck aggro, solo che va usato in maniera completamente diversa rispetto a come si gioca contro un control e soprattutto è MOLTO difficile da usare

Il freeze son d'accordo che sia un deck odioso da affrontare ma è anche un deck che ha l'autolose contro singole carte
    0
,