Febbraio 2015, peggior meta di sempre?
12  
Attenzione: Se effettui il login puoi cambiare la lingua con cui visualizzare le carte di Hearthstone!
  • Korazza 13 febbraio 2015, 07:01 Korazza
    BattleTag: Korazza#2478

Complici nerf vari, non vi sembra che il meta di questo mese faccia oxfordianamente ca*are?
    Non voglio assolutamente lamentarmi, ma in ranking mi sto veramente divertendo poco e volevo solo sapere : A voi come va?
    Anche i mazzi piu' solidi da giocare (Mago mech, Oil Rogue, Mech Rogue, Control Warrior) sono di una noia mortale (sempre per me...)
    IMHO i meta dei mesi scorsi erano molto piu dinamici: che i nerf di Leeroy, Becchino, Banditore abbiano sferrato una mazzata definitiva ai deck miracle e aggro in favore di un game piu control (e per quel che mi riguarda piu noioso)?
    Fatto sta che la mia friend list e' meno up (come livelli) del solito...
    0
  • hitwo 13 febbraio 2015, 08:53 hitwo

Kept you waiting ,Huh ?
    ''è proprio vero che il meta è negl'occhi di chi guarda'' cit. io vedo una ladder sbilanciata verso mazzi mech tendenzialmente aggro ed un ritorno del face hunter, il mazzo da ritardati per eccellenza ( 0 interattività). Poi se mi dici che il Cw è noioso da giocare ti do ragione, ma se per te giocare aggro è divertente bhe...abbiamo due visioni diametralmente opposte. 3
  • FeriandRedazione 13 febbraio 2015, 09:03 Feriand

Per il mio battletag mandami un mp :)
    Non potrà mai essere peggio di quando il condor affamato costava 2 mana, la ladder era 70% cacciatori.
    Poi cagare in che senso? Che è tutto meno aggro? Mi pare un motivo un po' opinabile. Se prendiamo la varietà non siamo messi poi così male, mentre per l'innovazione non posso darti torto: GvG ha solo rimescolato ciò che già c'era, ma comunque non posso ritenermi insoddisfatto.
    0
  • Wulgrim 13 febbraio 2015, 09:05 Wulgrim

They were all dead. The final gunshot was an exclamation mark of everything that had led to this point. [Cit]
    hitwo ha scritto:Poi se mi dici che il Cw è noioso da giocare ti do ragione, ma se per te giocare aggro è divertente bhe...abbiamo due visioni diametralmente opposte.

^ THIS!

@Korazza
    Personalmente i mazzi aggro brainless mi fanno c****e a spruzzo, tattica pari a 0 dove è un butta in board, face se non ho qualcosa di mezzo
    È un po come giocare a starcraft con gli zerg e fare il six pool, durata partita media 5 min o meno, se riesci bene se no quitti e gg perchè non c'è modo di recuperare

Si vede che te il "divertimento" lo vedi come la tua percentuale winrate, più è alta e meglio stai, mentre usare un secondo la testa e spendere un 10 min in più demolendo lentamente le speranze del nemico o con rimonte spaventose ti fa cagare...

Guarda... Preferisco rosicare dopo che entrambi abbiamo finito i mazzi e siam ancora li a darcele che finire la partita al turno 4, la vedo una vittoria vuota; si scali la rank ma poi? Che hai davvero fatto? Farmato tanto e gg cercando di far più vittorie dei calci in c*** presi

Piuttosto mi metto a giocare pally midrage (mi scifa parecchio il pally) / mech mage / secret mage / shammo (idem mi fa un poco schifo) e altri mazzi piuttosto di un super aggro

My 2 Control Cents
    1
  • Korazza 13 febbraio 2015, 09:19 Korazza

Ragazzi i mazzo aggro non sono per forza brainless..pensiamo allo zoo o all'hunter della scorsa season..il cervello ci vuole e non sono noiosi come i control. 0
  • Wulgrim 13 febbraio 2015, 09:25 Wulgrim

They were all dead. The final gunshot was an exclamation mark of everything that had led to this point. [Cit]
    Ho giocato il face hunter... Dove si usa il cervello? Usare il kill command quando si ha una bestia in campo, gioca prima il becchino dei mob con rantolo, mark per passare su eventuale sludge con combo di unleash the houd, non bruciarsi istant l'arma ma far almeno triggare la trap? Guarda... Posso prendere un bimbo di 6 anni e dirgli come mettere le cose in ordine e lo lascio farmare stile bot

Diciamo le cose come stanno... In un mazzo aggro non hai da pianificare così tanto cosa fare su quello che farà il nemico, cerchi solo di fare quanto più danno in meno tempo possibile; non ci vedo tutta questa "tattica" che tu, pare, vuoi tanto difendere
    0
  • Korazza 13 febbraio 2015, 09:31 Korazza

@Wulgrim se solo leggessi prima di rispondere....l'hunter della scorsa season ho scritto...e non mi pare proprio fosse face hunter, riguardati la lista di Bloor.
    Poi se stamane ti sei alzato male e prendi a giudicarmi (non ho capito perche mi rispondi dicendo che per me è meglio giocare brainless invece di usare iil cervello....complimenti per la netiquette ma in sostanza mi hai dato del player brainless di intelligenza paragonabile a un bimbo di sei anni, grazie XD) non posso farci nulla.
    Cmq peace, non vogli scatenare ulteriore flame inutile come traspare dai post, la mia era solo una considerazione.
    0
  • Korazza 13 febbraio 2015, 09:35 Korazza

Si vede che te il "divertimento" lo vedi come la tua percentuale winrate, più è alta e meglio stai, mentre usare un secondo la testa e spendere un 10 min in più demolendo lentamente le speranze del nemico o con rimonte spaventose ti fa cagare...

Poi questa la dovresti spiegare..è OVVIO che il divertimento E' la winrate..ma chi si diverte perdendo?!?
    Sul come ottenerla poi è un altro discorso, a me piace farlo aggro, a te control...peace.
    0
  • Wulgrim 13 febbraio 2015, 09:41 Wulgrim

@Korazza la mia "scorsa season" è quella di gennaio (siamo a febbraio inoltrato) e @Bloor che giocava come hunter pre legend e nerf becchino? Face hunter

Ho solo espresso, come hai fatto te, che tale tipologia di mazzo è noiosa e senza senso (sempre imho parlando). Motivando poi perchè tale tipologia di mazzo per me è cangerosa e vuota (priva di divertimento), quindi penso che te la sei presa a male te.
    Non ho mai fatto riferimento a come te sia mentalmente inferiore ad un bimbo di 6 anni, ho solo detto che tale tipologie di mazzo sono così macchinose quanto il creare un lego seguendo le istruzioni

Mi spiace ma con chi ha la coda di paglia io non posso farci nulla (boh)

Guarda... Preferisco, come detto, fare i salti mortali e dar il meglio che posso e se poi perdo mi faccio una risata e "Dai però ci ho provato" se per te vincere è divertirsi ti consiglio di giocare singleplayer :| (sadness over 9000)
    1
  • BloorMost Valuable Poster 13 febbraio 2015, 09:51 Bloor

http://www.twitch.tv/bloor95
    veramente il deck che ho usato pre legend non era assolutamente face hunter, ma un midrange, che è ben diverso.
    http://www.hearthpwn.com/decks/180183-l ... ary-hunter
    col face hunter ci ho fatto la classica scalata 18 --> 7 circa come fanno tutti i player con mazzi aggressivi

in ogni caso mi fa piacere continuare a sentir dire che il face hunter è brainless, ed è vero da una parte. ma è anche vero che gente come xixo con quel deck ci fa legend in 24h, mentre molti non la fanno nemmeno in 6 mesi.
    quindi forse ciò significa che un minimo di skill ci vuole pure in un deck come quello

onestamente però è lo stesso discorso affrontato come minimo 70 volte, quindi detta questa svanisco :good:
    0
  • Korazza 13 febbraio 2015, 09:53 Korazza

@Bloor io c'ho provato a spiegarglielo..ma "io" ho la coda di paglia, che ci posso fare :D 0
  • PesRedazione 13 febbraio 2015, 09:55 Pes
    BattleTag: Pes #2830

By fire be purged!!!
    @Korazza sono d'accordo con te, il divertimento è la winrate. Sono stati pochi (anche se ci sono stati) i casi in cui ho perso ma mi sono divertito lo stesso, e credo che fossero tutte partite off-ladder. Quindi se come in questo caso, parliamo di partite classificate e di meta allora si, per me, in questo ambito il divertimento è vincere e scalare i rank.

Sul discorso meta invece non sono d'accordo, per farla breve adoro il mazzo "oil rogue" mi diverte un sacco, da quando il miracle è stato nerfato ho sempre cercato un mazzo con meccaniche quantomeno simili, e questo è quello che fa al caso mio.
    1
  • Wulgrim 13 febbraio 2015, 10:02 Wulgrim

@Bloor quello non era quello che hai usato poi dal rank 4 fino a legend? Negli stream precedenti non ti avevo mai visto un hound master ne boom e co, parlo di metà gennaio... Bho... (infatti l'hai postato il 28/01 quindi ormai fine season gennaio, il giorno dopo o stesso del tuo legend XD)
    Infatti cercato poco prima usavi Questo mazzo rofl
    Resta che di face hunter giravano ancora tantissimi fino al nerf del becchino e non osiamo dire il contrario ;)
    1
  • hitwo 13 febbraio 2015, 10:12 hitwo

Kept you waiting ,Huh ?
    @Bloor il midrange hunter aveva di storto solo il becchino , però tutto sommato era un mazzo onesto che giocava per il board ..ma il face è qualcosa di desolante. Quando perdo di facehunter mi viene sempre il sorriso ebete per come in 5 turni l'avversario abbia pensato esclusivamentea colpire in faccia ahah. Poi certo per arrivare a fare legend in tre server contemporaneamente devi avere una certa bravura ,ma per pilotare il deck e vincere non ci vuole nulla, mentre se provi a dare un handlock o un oil rogue ad un inesperto prima di vincerne due di fila ne devi mangiare di pane duro. 4
  • Exhumed 13 febbraio 2015, 10:28 Exhumed
    BattleTag: Punisher666#2193

Hell On Earth
    hitwo ha scritto:''è proprio vero che il meta è negl'occhi di chi guarda'' cit. io vedo una ladder sbilanciata verso mazzi mech tendenzialmente aggro ed un ritorno del face hunter, il mazzo da ritardati per eccellenza ( 0 interattività). Poi se mi dici che il Cw è noioso da giocare ti do ragione, ma se per te giocare aggro è divertente bhe...abbiamo due visioni diametralmente opposte.

@hitwo

Concordo, ci sono mech warrior e mech mage ovunque ad ogni rank (ovviamente parlo di rank medi, non sono mai arrivato al top) sono tornati i face hunter e lo zoo non è mai tramontato, ergo aggro brainless dappertutto, imho hanno già rotto le balle >__>
    1
  • grallenMost Valuable Poster 13 febbraio 2015, 10:30 grallen
    BattleTag: Grallen#2521

Dal caos si crea l'ordine e dell'ordine si genera il caos.
    Premessa:

Ognuno piace giocare in maniera diversa dagli altri, da chi piace una meccanica molto semplice dove in 5 turni vince o perde e da chi piace un gioco controllo dove viene soppesata ogni mossa e si cerca di capire e pensare cosa potrà fare l'avversario nei turni dopo per anticiparlo

Korazza ha scritto:Complici nerf vari, non vi sembra che il meta di questo mese faccia oxfordianamente ca*are?
    Non voglio assolutamente lamentarmi, ma in ranking mi sto veramente divertendo poco e volevo solo sapere : A voi come va?
    Anche i mazzi piu' solidi da giocare (Mago mech, Oil Rogue, Mech Rogue, Control Warrior) sono di una noia mortale (sempre per me...)
    IMHO i meta dei mesi scorsi erano molto piu dinamici: che i nerf di Leeroy, Becchino, Banditore abbiano sferrato una mazzata definitiva ai deck miracle e aggro in favore di un game piu control (e per quel che mi riguarda piu noioso)?
    Fatto sta che la mia friend list e' meno up (come livelli) del solito...

@Korazza

A mio parere questo meta non mi dispiace di certo incontri molti maghi mech (personalmente ne trovo davvero tanti) che sono ovviamente aggro ma ci sono molti altri deck pensati e certamente controllo che costringono ad un gioco più lento (anche se lento in HS è quasi un eufemismo).

In ogni caso da quando gioco ogni mese ci sono sempre state nuove sorprese e mi hanno sempre costretto a cambiare deck e sperimentare e capisco che a te i nerf di tale carte possano aver tolto un tuo modo di giocare che piaceva ma non per questo si può trovare e sperimentare nuove combinazioni aggro soddisfacenti.

Io ho il mio deck Stregone-Murloc che trovo veramente simpatico e divertente ed è si molto semplice e deve vincere entro 4-5 turni e sinceramente mi piace :)

@Wulgrim

Trovo esagerato i tuoi argomenti c'è chi piace partite veloci e poco ragionate e di certo un nerf al Becchino era certamente necessario. Ho usato anche io il cacciatore face quando volevo fare la missione giornaliera velocemente e non ci trovo niente di male.

A me piace di più il gioco con i controll perchè reputo diano maggiori soddisfazioni ma non metto in croce il gioco aggro anche perchè quando si incontrano spesso deck uguali e della stessa tipologia mi metto a ridere e faccio deck contro di loro e riesco a vincere facilmente :good:
    0
  • BloorMost Valuable Poster 13 febbraio 2015, 10:38 Bloor

http://www.twitch.tv/bloor95
    @Wulgrim nono, ho usato midrange per legend 0
  • Wulgrim 13 febbraio 2015, 10:48 Wulgrim

Allora mi sa che pure te @grallen che gli altri avete visto le mie risposte come "aggressione" verso il prossimo. Non nego che pure io per fare la quest "vinci 2 partite con hunter" uso il face... Solo che, imho, è noioso come fissare la vernice asciugarsi e non so come puoi "divertirti" con esso...
    Fa ridere, poi, il rosicare / lamentarsi di come sia il meta attuale solo perchè c'è una maggior varietà di deck invece che quei 2 aggro e 1 / 2 control (boh)
    Così come vedo "stupido" il discorso divertimento = vittoria, quasi ci fosse da deprimersi se si perde un game anche provando a dar il massimo. Io come detto preferisco fare i numeroni epocali e poi perdere pure ma la risata me la fo

Lo so @Bloor che hai usato il midrage per gli ultimi step del legend, ma parlando di meta di gennaio il top hunter era il face :P
    0
  • grallenMost Valuable Poster 13 febbraio 2015, 10:55 grallen
    BattleTag: Grallen#2521

Dal caos si crea l'ordine e dell'ordine si genera il caos.
    @Wulgrim

Allora mi sa che pure te @grallen che gli altri avete visto le mie risposte come "aggressione" verso il prossimo. Non nego che pure io per fare la quest "vinci 2 partite con hunter" uso il face... Solo che, imho, è noioso come fissare la vernice asciugarsi e non so come puoi "divertirti" con esso...

Le tue risposte sono un po' aggressive e ne converrai :) . Nemmeno a me piace come tipologia ma ad altri si e dato che HS nasce come un gioco semplice ed intuitivo tali deck servono a tutti per essere competitivi senza disporre di un gran numero di carte.

Fa ridere, poi, il rosicare / lamentarsi di come sia il meta attuale solo perchè c'è una maggior varietà di deck invece che quei 2 aggro e 1 / 2 control (boh)

Bhe lui ha detto che non gli piace il meta attuale ed ha chiesto se era solo un suo pensiero ma anche di altri e non ci vedo niente di male a chiedere :) . Poi alla fine chiunque rosica quando il suo stile di gioco non funziona :P

Così come vedo "stupido" il discorso divertimento = vittoria, quasi ci fosse da deprimersi se si perde un game anche provando a dar il massimo. Io come detto preferisco fare i numeroni epocali e poi perdere pure ma la risata me la fo

Anche a me piace e mi diverto se dopo una partita tirata fino all'ultima carta perdo ma è stata giocata e pensata ma in una ranked è chiaro che la maggiore soddisfazione è alzarsi di rank e una sconfitta porta ad una rosicata.
    1
  • Yardeh 13 febbraio 2015, 11:27 Yardeh

-cometaxxx-
    Gli aggro vengono usati anche nei tornei importanti. Per quanto siano brainless e facili da giocare ci vuole comunque arguzia nel giocarli a quei livelli. Dibattere su mazzi aggro vs. control la trovo una stronzata, ognuno ha il proprio playstyle, c'è chi rende meglio in un modo, chi nell'altro. 1
  • PokerFace 13 febbraio 2015, 12:34 PokerFace
    BattleTag: qazasa#2586 Morgana#1981

Leggere può seriamente danneggiare la tua ignoranza
    tornando all'argomento proposto da korazza anch'io la vedo diametralmente opposta a lui, dalla beta questo è forse il momento dove c'è più varietà. Chiaro che forse non te n'eri accorto prima perchè giocavi quei mazzi che ora non si giocano + e che rendevano tutto supermonotono (parlo dei tempi di leeroy e dell'hunter prima dei multipli nerf). All'epoca incontravi miracle mage ovunque ed era realmente noioso. Il punto che il gioco è monotono finchè è impostato così con 2 modalità di gioco non credo sia colpa del povero becchino nerfato, del banditore o leeroy. Io personalmente non avrei nerfato nulla ma introdotto qualche carta chiave che "spaccasse" il miracle cosi lo potevi continuare a giocare a tuo rischio e pericolo, idem per l'hunter magari con una Piccola Esorcista superpotenziata o una magia o un segreto universale. 0
  • FeriandRedazione 13 febbraio 2015, 13:48 Feriand

Per il mio battletag mandami un mp :)
    Io la vedo come @PokerFace, se prima di GvG potevi davvero aspettarti i soliti 4/5 mazzi in ladder adesso ogni classe ha almeno due varietà che può giocare abbastanza tranquillamente.
    Non voglio che te la prendi sul personale @Korazza ma il titolo del topic e il tuo primo post sono davvero "provocatori", avresti dovuto aspettarti reazioni dure.
    0
  • Korazza 13 febbraio 2015, 14:41 Korazza

Vi ringrazio per le impressioni e riflessioni e si certamente le reazioni dure ci stanno e mi piace leggerle per prenderne spunto e trovare lati positivi che da solo possono sfuggirmi. Un forum credo serva anche a questo.
    Di sicuro non mi piacciono i toni di chi non legge bene cosa scrivo , come per esempio quando leggo che mi sono lamentato, quando al primo post ho scritto che la mia non e' una lamentela ma una considerazione sulla quale mi piace ragionare (con chi sa ragionare e non scrivere frasi buttate la). Ma poco male , fortunatamente i restanti partecipanti hanno tutti espresso in maniera interessante e giustificata i loro perche in merito e a me questo interessava :)
    0
  • kyntaro 13 febbraio 2015, 14:56 kyntaro
    BattleTag: kyntaro#2755

Non si smette di giocare quando si diventa vecchi...
    si diventa vecchi quando si smette di giocare!
    @Korazza
    Ma micca fare caso a Wulgrim...sta in un periodo difficile! rofl
    0
  • Wulgrim 13 febbraio 2015, 15:01 Wulgrim

kyntaro ha scritto:Korazza
    Ma micca fare caso a Wulgrim...sta in un periodo difficile! rofl

@kyntaro che rispondo quel che penso? Un periodo tremendo
    1
12  
,