Face hunter
  1234 ... 6  
Attenzione: Se effettui il login puoi cambiare la lingua con cui visualizzare le carte di Hearthstone!
  • kianHS 08 ottobre 2015, 10:18 kianHS
    BattleTag: kian#2661

Il face non trada...vai dritto in faccia e elimina solo i taunt, il resto non ti riguarda (è questo il motivo per cui questo mazzo è detestato...se ne frega della board avversaria) 0
  • Yardeh 08 ottobre 2015, 10:38 Yardeh

-cometaxxx-
    Il face che va solo face, non farà mai legend, perchè logicamente dovrà far i trade corretti. Ignora la board quando sa che può farlo o vuole andare #yolo (se non gli va bene so cazzi...). 2
  • pirulino1989 08 ottobre 2015, 11:03 pirulino1989
    BattleTag: pirulino1980#2989

infatti sono a 16 e ho gia' avuto problemi, vero e' che gioco da una settimana, infatti stavo pensando di mettere due gufetti..per silenziare invece di perdere danno...inoltre mi mancano i quick shot che penso siano abbastanza importanti 0
  • kianHS 08 ottobre 2015, 11:08 kianHS

Se escludiamo lanciatore di coltelli e destafiamme altro pericoloso per la "strategia" del face non lo vedo...
    Tutto questo premesso che ho giocato face solo per le daily da 5 vittorie...parlo più che altro affrontandolo e se si mette a tradare ringrazio dato che sta sprecando le cartucce
    0
  • Yardeh 08 ottobre 2015, 11:49 Yardeh

-cometaxxx-
    Non molto tempo fa avevo le tue stesse identiche impressioni, che era sbagliato perchè ignorava le meccaniche del gioco e via dicendo. Ma era decisamente la mia poca esperienza con quel mazzo a parlare. Giocandolo un bel pò, mi sono poi reso conto che chi va solo faccia, non va molto lontano.

Non sto dicendo che c'è tutta questa strategia dietro, rimane un mazzo brainless e facile da giocare, ma se cmq oltre allo SMOrc non ci metti un minimo di cervello, succhi comunque... e parecchio. Certi trade sono obbligatori... anche per il face (e non parlo del taunt). Certo... se sprechi le tue win condition, non c'è molto altro da fare che concedere. Poi ovvio... l'obbiettivo primario rimane rushare, ciò non toglie che poi ti ritrovi a fare delle scelte, se necessario.

Il fatto (imho) è che tendiamo a moralizzare sempre le cose. In questo caso mi ci metto anche io perchè l'ho fatto in passato. Il face, come il secredin, sono mazzi che ci fanno rosikare perchè sono "immediati" ed efficaci, quindi puntiamo il dito contro perchè facerollano. Ma HS non è un gioco dove se giochi control sei meglio di uno che gioca aggro (perchè tanto il discorso è sempre quello alla fine). L'altra sera stavo guardando lo streaming di ThuFull, ed anche lui ha ribadito pressochè lo stesso concetto. Un mazzo è forte e quindi giustamente viene giocato. Uno gioca per sè, può avere vari obbiettivi, arena, trollare, rankare. Chi ranka, GIUSTAMENTE lo fa con ogni mezzo possibile a sua disposizione. Mica sta a pensare, "non gioco face perchè non mi piace vincere facile". Questa è ipocrisia.
    4
  • rEq 08 ottobre 2015, 12:18 rEq
    BattleTag: rEqUiEm#2152

@Yardeh

Finalmente qualcuno dice cose sensate, senza additare come ritardato chi usa un mazzo che non riesce a sconfiggere
    0
  • Peppu 08 ottobre 2015, 12:29 Peppu
    BattleTag: Peppu#2154

''I usually WAT alone'' [cit.]
    Yardeh ha scritto:Uno gioca per sè, può avere vari obbiettivi, arena, trollare, rankare. Chi ranka, GIUSTAMENTE lo fa con ogni mezzo possibile a sua disposizione. Mica sta a pensare, "non gioco face perchè non mi piace vincere facile". Questa è ipocrisia.

@Yardeh ma ipocrisia un paio di banane grosse così, io gioco Ranked perchè trovo stimolante la competizione, e non c'è competizione nel giocare con o contro un mazzo full retard, trovo frustrante perderci e noioso vincerci contro perchè mi rimane l'impressione di una sfida stupida e fuori posto.
    Attribuire dei meriti a questa tipologia di archetipo è il colmo poi.
    4
  • Yardeh 08 ottobre 2015, 12:42 Yardeh

-cometaxxx-
    Peppu ha scritto:Yardeh ma ipocrisia un paio di banane grosse così, io gioco Ranked perchè trovo stimolante la competizione, e non c'è competizione nel giocare con o contro un mazzo full retard, trovo frustrante perderci e noioso vincerci contro perchè mi rimane l'impressione di una sfida stupida e fuori posto.
    Attribuire dei meriti a questa tipologia di archetipo è il colmo poi.

@Peppu

Non sto attribuendo NESSUN merito, peppu. Semplicemente mi metto nell'ottica di chi vuole raggiungere un determinato traguardo. Se vuoi fare legend points, se vuoi avere una chance di partecipare alle qualificazioni del mondiale, ma anche se banalmente vuoi raggiungere il legend, lo fai con ogni mezzo a tua disposizione. Non stai mica a pensare se giocare un mazzo moralmente sbagliato o un mazzo moralemente giusto. Giochi il mazzo più forte, per vincere. Ai tornei, giocano per vincere.

Io ad esempio odio tantissimo il Patron. Più che odiare mi nausea. Ma è insindacabile che sia uno dei mazzi (se non il mazzo) più performante del momento. Se tu non giochi secredin, face, patron o qualsiasi mazzo cancer, non ti rende migliore di chi invece lo gioca. GG a te, come GG a chiunque segua quella filosofia, ma sono scelte che si fanno. Non esiste competizione moralmente corretta o moralmente sbagliata. È un concetto sbagliato? Io non penso.
    2
  • Alessandro1610 08 ottobre 2015, 12:49 Alessandro1610
    BattleTag: lordofthepit#2529

Yardeh ha scritto:Chi ranka, GIUSTAMENTE lo fa con ogni mezzo possibile a sua disposizione

Infatti, i cosidetti mazzi control richiedono un sacco di polveri e non sono a disposizione di un freeplayer che ha iniziato da poco. Quindi quali sono i mazzi + economici e efficaci? Facehunter, Zoo, mech mage.
    0
  • kianHS 08 ottobre 2015, 13:10 kianHS

Yardeh ha scritto:Non molto tempo fa avevo le tue stesse identiche impressioni, che era sbagliato perchè ignorava le meccaniche del gioco e via dicendo. Ma era decisamente la mia poca esperienza con quel mazzo a parlare. Giocandolo un bel pò, mi sono poi reso conto che chi va solo faccia, non va molto lontano.

Non sto dicendo che c'è tutta questa strategia dietro, rimane un mazzo brainless e facile da giocare, ma se cmq oltre allo SMOrc non ci metti un minimo di cervello, succhi comunque... e parecchio. Certi trade sono obbligatori... anche per il face (e non parlo del taunt). Certo... se sprechi le tue win condition, non c'è molto altro da fare che concedere. Poi ovvio... l'obbiettivo primario rimane rushare, ciò non toglie che poi ti ritrovi a fare delle scelte, se necessario.

Il fatto (imho) è che tendiamo a moralizzare sempre le cose. In questo caso mi ci metto anche io perchè l'ho fatto in passato. Il face, come il secredin, sono mazzi che ci fanno rosikare perchè sono "immediati" ed efficaci, quindi puntiamo il dito contro perchè facerollano. Ma HS non è un gioco dove se giochi control sei meglio di uno che gioca aggro (perchè tanto il discorso è sempre quello alla fine). L'altra sera stavo guardando lo streaming di ThuFull, ed anche lui ha ribadito pressochè lo stesso concetto. Un mazzo è forte e quindi giustamente viene giocato. Uno gioca per sè, può avere vari obbiettivi, arena, trollare, rankare. Chi ranka, GIUSTAMENTE lo fa con ogni mezzo possibile a sua disposizione. Mica sta a pensare, "non gioco face perchè non mi piace vincere facile". Questa è ipocrisia.

@Yardeh

Guarda sinceramente il face è un mazzo che non mi piace ma non lo condanno ne mi sembra una piaga come viene dipinta e si un minimo di skill è necessaria (più nella gestione del mana per fare più hero power possibili che altro) quindi non parlo con ipocrisia dico solo che come esperienza ad affrontarlo, più che usarlo, se si mette a tradare qualcosa che non siano taunt o minion in grado di sparecchiare da soli l'hunter che sto affrontando è un hunter che puà solo sperare di farmi abbastanza danni da finirmi con un kill command prima che lo abbatta io in 2-3 turni...

aggiungo che è giusto che ci siano mazzi in giro ignoranti, efficienti e poco costosi che "mettano a pecora" mazzi pesantissimi pieni di leggendarie . Che poi sinceramente mi danno molto più fastidio i secretdin che sto trovando ultimamente che fanno turno 6-7 Sfidante MisteriosoMysterious Challenger, Dott. BoomDr. Boom in sequenza...se c'è un modo di giocare 2 turni in mid-late più ignorante ed efficiente di questo ancora non l'ho trovato
    0
  • Yardeh 08 ottobre 2015, 13:27 Yardeh

-cometaxxx-
    kianHS ha scritto:...

@kianHS puntualizzo che la mia riflessione era rivolta in generale, più che altro ai luoghi comuni che ormai conosciamo abbastanza bene :) .

Alessandro1610 ha scritto:

Infatti, i cosidetti mazzi control richiedono un sacco di polveri e non sono a disposizione di un freeplayer che ha iniziato da poco. Quindi quali sono i mazzi + economici e efficaci? Facehunter, Zoo, mech mage.

@Alessandro1610 discorso dust a parte (che è comprensibilissimo, ci mancherebbe altro) il succo del mio discorso è, chi ha ambizione non si fa tutte queste paranoie nel giocare determinati mazzi, tuttoquà.
    Io sono casual e me ne frego a prescindere, sto al 20 sino a fine mese e poi mi gioco un mazzo veloce per fare il 10 prima della fine della season. Non mi interessa la competizione (a parte vedere tornei), non mi interessano discorsi control vs aggro. Mi metto nei panni di chi, comprensibilmente, vuole raggiungere determinati obbiettivi.
    Qual'ora mi venisse il coso di tryhardare (e a sto punto penso mai, mi stufo praticamente subito), manco per il cavolo che mi faccio scrupoli nel pensare se sia etico o meno giocare dei mazzi forte ed efficaci. Me ne frego, a chi devo rendere conto. :D

PS: aggiungo, non è che tutto d'un tratto son diventato perbenista. Quando ce li ho contro, anche io li flammo e sono un fiume di bestemmie, ma penso sia una reazione normale. Però alla fine cosa ci puoi fare? L'archetipo è quello e chi lo gioca lo fa per vincere, mica deve farmi un favore. Se poi vien rektato, tanto di guadagnato :D .
    1
  • pirulino1989 08 ottobre 2015, 14:17 pirulino1989

scusa l'ignoranza che senso ha rimanere al 20? non ne capisco molto... 0
  • Yardeh 08 ottobre 2015, 14:25 Yardeh

-cometaxxx-
    Velocizza il processo per dorare gli eroi. Farmi vittorie abbastanza facili. 0
  • pirulino1989 08 ottobre 2015, 14:33 pirulino1989

ah ecco e nelle amichevoli hai meno exp?

io purtroppo avendo un solo deck e' difficile giocare con piu' eroi gli altri ce li ho base..
    0
  • Yardeh 08 ottobre 2015, 14:40 Yardeh

-cometaxxx-
    Spetta, forse stai confondendo il discorso tra dorare un eroe e, portare un eroe al 60.
    L'esperienza per arrivare al 60 si ottiene tutta nella stessa identica maniera.
    L'exp aumenta in base a: turni giocati, carte giocate. Chiaramente contro altri giocatori, contro l'IA (Locandiere, boss delle avventure) l'exp è drasticamente ridotta.

Nelle ranked (partite classificate) stando al rank (grado) 20 e, "competendo" con i newbie (nuovi giocatori o semplicemente inesperti) si farmano vittorie facili per il traguardo delle 500 vittorie che ti assicurano l'eroe dorato.
    0
  • pirulino1989 08 ottobre 2015, 15:16 pirulino1989

ah ecco grazie, no molte meccaniche non le conosco infatti essendo io un nuovo giocatore sono bloccato al 16 - 15 con face hunter , effettivamente per quanto sia semplice da giocare se non conosci gli altri mazzi e vai di danno in faccia non vinci... 0
  • Antani101 08 ottobre 2015, 16:01 Antani101
    BattleTag: Antani#2475

Peppu ha scritto:Yardeh ma ipocrisia un paio di banane grosse così, io gioco Ranked perchè trovo stimolante la competizione, e non c'è competizione nel giocare con o contro un mazzo full retard, trovo frustrante perderci e noioso vincerci contro perchè mi rimane l'impressione di una sfida stupida e fuori posto.

Se giochi Ranked "perchè trovi stimolante la competizione" e fai sti rant contro un mazzo tra l'altro uscito abbastanza dal meta mi sa ti contraddici da solo.
    0
  • FeriandRedazione 08 ottobre 2015, 16:15 Feriand

Per il mio battletag mandami un mp :)
    La discussione sul face hunter si è fatta inspiegabilmente interessante e quasi pacata, spero che si continui sempre così :P 0
  • kianHS 08 ottobre 2015, 16:23 kianHS

@feriand è solo che il secretdin in versione aggro ha soppiantato il face come mazzo su cui riversare la frustrazione rofl 1
  • Exhumed 08 ottobre 2015, 16:24 Exhumed
    BattleTag: Punisher666#2193

Hell On Earth
    Feriand ha scritto:La discussione sul face hunter si è fatta inspiegabilmente interessante e quasi pacata, spero che si continui sempre così :P

@Feriand

Io mi sono astenuto dal fare qualsiasi commento; il mio odio ed il risentimento verso quel tipo di mazzo è talmente alto che faticherei a rimanere pacato ed obbiettivo :P :P

kianHS ha scritto:feriand è solo che il secretdin in versione aggro ha soppiantato il face come mazzo su cui riversare la frustrazione rofl

@kianHS

Vero anche questo :P
    0
  • Antani101 08 ottobre 2015, 16:25 Antani101
    BattleTag: Antani#2475

kianHS ha scritto:feriand è solo che il secretdin in versione aggro ha soppiantato il face come mazzo su cui riversare la frustrazione

È normale, il meta è cambiato.
    0
  • Vlad78 08 ottobre 2015, 20:01 Vlad78
    BattleTag: Vlad78#2808

Chi gioca face hunter non mi addi, lo denuncio! :P
    "Tutti a cazzo durissimo qui,grandi!" cit. Peppu90 <3
    Veramente ad ottobre,secredin a dir poco dimezzati,se non di più, come pensavo sono usciti counter, tra cui proprio l'huntard,e si sono già parecchio ridotti :P
    detto ciò,il meta è cambiato,siamo all'apice dell'aggro su HS, cosa personalmente oscena, ma son gusti ;)
    1
  • Kurjak 08 ottobre 2015, 20:41 Kurjak
    BattleTag: Kurjak#2769

pirulino1989 ha scritto:infatti sono a 16 e ho gia' avuto problemi, vero e' che gioco da una settimana, infatti stavo pensando di mettere due gufetti..per silenziare invece di perdere danno...inoltre mi mancano i quick shot che penso siano abbastanza importanti

@pirulino1989

Mi sa che la domanda si è persa nel mazzo del flame, comunque sì, Ironbeak OwlGufo Beccoforte è un must nel face, anzi sono stupito che tu abbia trovato una lista senza.

In linea di massima trovo anche io il Face un mazzo abbastanza frustrante da giocarci contro, soprattutto perché in molti casi, soprattutto a fine stagione, a giocarlo sono giocatori scarsi che non sono riusciti a salire con altri mazzi :P

Ciò non toglie che probabilmente è il mazzo competitivo più economico che si possa fare, e dato che giochi da così poco non farti scrupoli. Intanto ti fai anche un'idea del gioco e degli altri mazzi, e quando in futuro avrai altre carte potrai crearti qualche altro mazzo più "stimolante" da giocare.
    0
  • Peppu 08 ottobre 2015, 20:50 Peppu
    BattleTag: Peppu#2154

''I usually WAT alone'' [cit.]
    Yardeh ha scritto:Non sto attribuendo NESSUN merito, peppu. Semplicemente mi metto nell'ottica di chi vuole raggiungere un determinato traguardo. Se vuoi fare legend points, se vuoi avere una chance di partecipare alle qualificazioni del mondiale, ma anche se banalmente vuoi raggiungere il legend, lo fai con ogni mezzo a tua disposizione. Non stai mica a pensare se giocare un mazzo moralmente sbagliato o un mazzo moralemente giusto. Giochi il mazzo più forte, per vincere. Ai tornei, giocano per vincere.

Io ad esempio odio tantissimo il Patron. Più che odiare mi nausea. Ma è insindacabile che sia uno dei mazzi (se non il mazzo) più performante del momento. Se tu non giochi secredin, face, patron o qualsiasi mazzo cancer, non ti rende migliore di chi invece lo gioca. GG a te, come GG a chiunque segua quella filosofia, ma sono scelte che si fanno. Non esiste competizione moralmente corretta o moralmente sbagliata. È un concetto sbagliato? Io non penso.

@Yardeh non è questione di morale e puttanate simili, semplicemente è una filosofia di gioco svilente per le meccaniche di HS stesso, così come lo erano il Miracle Rogue e lo Starving BuzzardCondor Affamato degli inizi (e non ho buttato giù i primi 2 casi che mi sono venuti in mente, li ho precisamente scelti), è impossibile non rendersene conto e ancora peggio far spallucce. Lato tecnico.
    Lato pratico, ti diverte tirar giù l'oppo in 6 turni solo perchè sei andato sempre face? ''E bravo il ritardato'' è la prima cosa che mi passa per la testa, applausi a scena aperta e via al prossimo match, ad oggi non posso farci nulla di più.
    Ora, se la reazione rimane tra me e me va bene, se la espongo sul forum no? rofl

Mentre per il discorso del 'sentirsi migliore' voglio rispondere con una massima che ho adorato fin dalla prima volta che l'ho sentita:
    ''Saper fare l'elicottero col pene non ti rende un amante migliore, ciò non toglie che sia un motivo di gran vanto'' rofl rofl rofl
    Nel senso, l'essere 'eticamente apposto' non mi porta alcun vantaggio in termini di gameplay, per me motivo di orgoglio e ne sono soddisfatto.

Antani101 ha scritto:Se giochi Ranked "perchè trovi stimolante la competizione" e fai sti rant contro un mazzo tra l'altro uscito abbastanza dal meta mi sa ti contraddici da solo.

@Antani101 la butto lì, magari il mio pensiero era rivolto all'archetipo Face in generale?
    Era un pensiero di così difficile interpretazione? Devo riformularlo meglio/peggio per renderlo più comprensibile?
    Che palle dover fare sempre le solite postille e le precisazioni di turno eh.

Feriand ha scritto:La discussione sul face hunter si è fatta inspiegabilmente interessante e quasi pacata, spero che si continui sempre così :P

rofl rofl rofl
    2
  • Fluorescent 08 ottobre 2015, 20:52 Fluorescent
    BattleTag: Fluorescent#2482

Il problema @Peppu è che con una mentalità del genere potrai dire di voler giocare in modo competitivo quanto vuoi, ma non è quello che stai facendo. 1
  1234 ... 6  
,