Esperti di "Miracoli" accorrete (dubbi mazzo meracle rogue)
Attenzione: Se effettui il login puoi cambiare la lingua con cui visualizzare le carte di Hearthstone!
  • Brainstudio 14 giugno 2016, 14:32 Brainstudio
    BattleTag: BRAINSTUDIO#2228

la situazione, ho 2400 polveri e adoro complicarmi la vita a questo gioco (che faccio esclusivamente free to play) quindi visto che mi piacciono i mazzi complessi e tornato in gran voga mi sono appassionato del "miracle" ne ho testato una versione "povera" e mi soddisfa già quella quindi ho scelto di creare tra le 2-3 versioni che girano quella senza Leeroy JenkinsLeeroy Jenkins

1 mi crafto i 2 PreparationPreparazione e non si scappa

2 ThalnosBloodmage Thalnos è fondamentale? io lo sostituirei con il Coboldo GeomanteKobold Geomancer perdo solo la carta

3 ! a questo punto la lista senza Leeroy JenkinsLeeroy Jenkins mi permette di craftare Edwin VanCleefEdwin VanCleef e finire le polveri con il solo ThalnosBloodmage Thalnos mancante

Investire in questo modo le 2400 polveri mi rende il miracle competitivo?

Se mi dite invece che è competitiva solo la lista con Leeroy JenkinsLeeroy Jenkins a questo punto mi mancano 3 leggendarie e ne posso fare solo una.. e devo abbandonare il progetto.

E' un intrico di situazioni spero di essermi spiegato
    0
  • simbox97 14 giugno 2016, 14:48 simbox97
    BattleTag: simbox97#2415

Il Miracle è un mazzo "fisso", l'unica cosa che cambia tutt'ora è la scelta (personale) tra Xaril, Poisoned MindXaril e Violet TeacherInsegnante Violacea oppure se 2.
    ThalnosBloodmage Thalnos è semplicemente insostituibile come Leeroy JenkinsLeeroy Jenkins. Forse senza Edwin VanCleefEdwin VanCleef puoi giocare ma averlo è decisamente meglio. In ogni caso io consiglio Leeroy JenkinsLeeroy Jenkins e poi ThalnosBloodmage Thalnos. Sono carte neutrali che comunque girano anche negli altri mazzi. Edwin VanCleefEdwin VanCleef all'ultimo.
    0
  • Alex117 14 giugno 2016, 15:00 Alex117
    BattleTag: Alex#220931

Science isn't about WHY.
    It's about WHY NOT.
    Coboldo GeomanteKobold Geomancer non è un buon sostituto di ThalnosBloodmage Thalnos, piuttosto ci puoi mettere ShivStilettata, Tagliagole AcquaneraSouthsea Deckhand o Trafficante di SepulcraUndercity Huckster, anche se non è la stessa cosa. 0
  • Exhumed 14 giugno 2016, 15:05 Exhumed
    BattleTag: Punisher666#2193

Hell On Earth
    Concordo su quanto hanno detto gli altri, purtroppo il Miracle essendo un mazzo combo ha per forza bisogno di determinate carte per funzionare bene e mettere dei sostituti può minare seriamente la competitività del mazzo. In ogni caso in attesa di riuscire a craftarti ThalnosBloodmage Thalnos secondo me potresti usare il Coboldo GeomanteKobold Geomancer mentre non si può assolutamente fare a meno di Leeroy JenkinsLeeroy Jenkins che si rivela spesso la closer/winning condition.

In alternativa, potresti puntare sul MalygosMalygos rogue, è sempre una sorta di miracle ma puntando sull'eliminare l'avversario tramite spell damage non necessita di Leeroy JenkinsLeeroy Jenkins e volendo potrebbe anche fare a meno di Edwin VanCleefEdwin VanCleef motivi per cui risulta più economico ;)
    0
  • Brainstudio 14 giugno 2016, 15:28 Brainstudio

Alex117 ha scritto:Coboldo GeomanteKobold Geomancer non è un buon sostituto di ThalnosBloodmage Thalnos, piuttosto ci puoi mettere ShivStilettata, Tagliagole AcquaneraSouthsea Deckhand o Trafficante di SepulcraUndercity Huckster, anche se non è la stessa cosa.

@Alex117

il costo è lo stesso e lo scopo di thalnos credevo fosse più il +1 danni magici che il pescare.
    1
  • Alessandro1610 14 giugno 2016, 15:35 Alessandro1610
    BattleTag: lordofthepit#2529

simbox97 ha scritto:In ogni caso io consiglio Leeroy Jenkins e poi Thalnos. Sono carte neutrali che comunque girano anche negli altri mazzi. Edwin VanCleef all'ultimo.

Concordo. Se proprio vuoi proprio sostituire Leeroy dovresti ricorrere alla vecchia combo Tagliagole AcquaneraSouthsea Deckhand+ Sangue FreddoCold Blood + Sangue FreddoCold Blood + Senzavolto MutanteFaceless Manipulator per chiudere la partita.
    0
  • Exhumed 14 giugno 2016, 15:40 Exhumed
    BattleTag: Punisher666#2193

Hell On Earth
    Brainstudio ha scritto:il costo è lo stesso e lo scopo di thalnos credevo fosse più il +1 danni magici che il pescare.

@Brainstudio

Infatti è così ;)
    0
  • Alex117 14 giugno 2016, 15:45 Alex117

Science isn't about WHY.
    It's about WHY NOT.
    @Brainstudio la forza di ThalnosBloodmage Thalnos è la versatilità, nel miracle (come nel freeze) puoi aver bisogno sia dei danni magici che di pescare.
    Secondo me è meglio inserire una carta che sinergizza con il mazzo e che sia forte, anche se completamente diversa, piuttosto che mettere una carta con effetto simile ma mediocre
    0
  • Alex117 14 giugno 2016, 15:51 Alex117

Science isn't about WHY.
    It's about WHY NOT.
    @Brainstudio Un'altra sostituzione potrebbe essere Viaggio SotterraneoJourney Below 0
  • Brainstudio 14 giugno 2016, 15:56 Brainstudio

Sono convinto della sostituzione di ThalnosBloodmage Thalnos con Coboldo GeomanteKobold Geomancer

Dato questo l'ultimo dubbio è:

Edwin VanCleefEdwin VanCleef che ho visto presente in TUTTE le liste
    o Leeroy JenkinsLeeroy Jenkins che in una lista (parlo sempre di gente che comunque è arrivata a legend) non è presente.

E senza una di queste due carte il mazzo perde davvero tanto o è giocabile?

Se perde troppo mollo tutto il progetto e spendo altrove le polveri.
    0
  • SERAPHIMON 16 giugno 2016, 08:51 SERAPHIMON
    BattleTag: SERAPHIMON#2969

ti capisco benissimo, anch'io volevo provare il Miracle, ma mi mancano le carte più preziose (la prima è PreparazionePreparation)

solo di recente ho sbustato Leeroy JenkinsLeeroy Jenkins e quindi vorrei costruirci un mazzo appena riesco a trovare il tempo per farlo

per ThalnosBloodmage Thalnos non saprei, mentre per Edwin VanCleefEdwin VanCleef non potrebbe essere un buon sostituto Avventuriero RisolutoQuesting Adventurer? il costo è uguale e il principio della carta è simile, anche se un po' più debole, l'unica cosa che cambia è che questa và giocata prima delle altre
    0
  • Brainstudio 16 giugno 2016, 10:58 Brainstudio

SERAPHIMON ha scritto:ti capisco benissimo, anch'io volevo provare il Miracle, ma mi mancano le carte più preziose (la prima è PreparazionePreparation)

solo di recente ho sbustato Leeroy JenkinsLeeroy Jenkins e quindi vorrei costruirci un mazzo appena riesco a trovare il tempo per farlo

per ThalnosBloodmage Thalnos non saprei, mentre per Edwin VanCleefEdwin VanCleef non potrebbe essere un buon sostituto Avventuriero RisolutoQuesting Adventurer? il costo è uguale e il principio della carta è simile, anche se un po' più debole, l'unica cosa che cambia è che questa và giocata prima delle altre

@SERAPHIMON

Si infatti più delle leggendarie credo siano fondamentali i 2 PreparationPreparazione
    per fare girare il mazzo ed entrare nell'ottica "miracoli"

E' un mazzo davvero bello, con la versione povera senza leggendarie (tranne XarilXaril, Poisoned Mind che per fortuna ho sbustato mi diverte comunque un sacco e quando fai partire il "miracolo" dall'altra parte sai che c'è qualcuno che dice "ma quando cazz finisce!"
    Ho fatto dei numeri incredibili perchè in questa versione povera gioco 2 Trafficante di SepulcraUndercity Huckster (mi danno board early game e incantesimi o creature avversarie) uno mi ha dato InnervazioneInnervate ed è partito un gran numero.
    2
  • nithael 16 giugno 2016, 12:13 nithael
    BattleTag: nithael#2868

Ti scrivo la mia opinione sapendo già che potrebbe essere una voce un pò fuori dal coro...cerco di risponderti punto per punto:

PreparazionePreparation è imprescindibile, va craftata per forza perchè è il motore del mazzo insiene a Gadgetzan AuctioneerBanditore di Meccania

ThalnosBloodmage Thalnos non è imprescindibile e puoi sostituirlo, con cosa dipende dal meta. Se il meta è aggro il +1 danno potrebbe essere decisivo per pulire il board con BackstabPugnalata alle Spalle e Fan of KnivesVentaglio di Lame, se il meta è controlloso puoi scegliere varie carte come per esempio il secondo ShivStilettata o il secondo Shadow StrikeAssalto dell'Ombra per fare fuori creature più grosse avanti nei turni

Edwin VanCleefEdwin VanCleef secondo me è un must perchè è troppo in sinergia col mazzo...fare al secondo turno cose tipo Prep+Eviscerate+Coin+Van Cleef 8/8 è fuori dal mondo contro certe classi, ma anche in late game quando fai 4/5 spell in turno mettere una minaccia come quella vuol dire far concentrare l'avversario su quello e non sul tuo Gadgetzan AuctioneerBanditore di Meccania

Leeroy JenkinsLeeroy Jenkins qui è dove il parere è più contrastante, non lo ritengo fondamentale, ho vinto decine di partite senza neanche vederlo. Leeroy JenkinsLeeroy Jenkins sta nel mazzo perchè giochi i Cold BloodSangue Freddo e non viceversa secondo me. Per provare l'ho addirittura in un paio di casi sostituito con uno stupidissimo Reckless RocketeerCavalcarazzi Folle contando solo sul fatto che è l'abilità Charge che in questo contesto fa la differenza...bhe ti posso dire che se ti fai bene i conti col mana e gestisci il fatto che costa uno in più ci chiudi lo stesso le partite e ci screzi l'oppo rofl .

Ovvio che avere tutto rende il mazzo ottimizzato al meglio ma queste sono le scelte che farei io :)
    2
  • Brainstudio 16 giugno 2016, 14:34 Brainstudio

nithael ha scritto:Ti scrivo la mia opinione sapendo già che potrebbe essere una voce un pò fuori dal coro...cerco di risponderti punto per punto:

PreparazionePreparation è imprescindibile, va craftata per forza perchè è il motore del mazzo insiene a Gadgetzan AuctioneerBanditore di Meccania

ThalnosBloodmage Thalnos non è imprescindibile e puoi sostituirlo, con cosa dipende dal meta. Se il meta è aggro il +1 danno potrebbe essere decisivo per pulire il board con BackstabPugnalata alle Spalle e Fan of KnivesVentaglio di Lame, se il meta è controlloso puoi scegliere varie carte come per esempio il secondo ShivStilettata o il secondo Shadow StrikeAssalto dell'Ombra per fare fuori creature più grosse avanti nei turni

Edwin VanCleefEdwin VanCleef secondo me è un must perchè è troppo in sinergia col mazzo...fare al secondo turno cose tipo Prep+Eviscerate+Coin+Van Cleef 8/8 è fuori dal mondo contro certe classi, ma anche in late game quando fai 4/5 spell in turno mettere una minaccia come quella vuol dire far concentrare l'avversario su quello e non sul tuo Gadgetzan AuctioneerBanditore di Meccania

Leeroy JenkinsLeeroy Jenkins qui è dove il parere è più contrastante, non lo ritengo fondamentale, ho vinto decine di partite senza neanche vederlo. Leeroy JenkinsLeeroy Jenkins sta nel mazzo perchè giochi i Cold BloodSangue Freddo e non viceversa secondo me. Per provare l'ho addirittura in un paio di casi sostituito con uno stupidissimo Reckless RocketeerCavalcarazzi Folle contando solo sul fatto che è l'abilità Charge che in questo contesto fa la differenza...bhe ti posso dire che se ti fai bene i conti col mana e gestisci il fatto che costa uno in più ci chiudi lo stesso le partite e ci screzi l'oppo rofl .

Ovvio che avere tutto rende il mazzo ottimizzato al meglio ma queste sono le scelte che farei io :)

@nithael

E' esattamente la spiegazione che cercavo perchè in sinergia con la mia visione del mazzo e i miei stessi dubbi su Leeroy JenkinsLeeroy Jenkins

Il dubbio che mi hai tolto è su Edwin VanCleefEdwin VanCleef che a questo punto crafterò assieme ai PreparationPreparazione

il resto lo faranno Coboldo GeomanteKobold Geomancer e Cavalcarazzi FolleReckless Rocketeer non me ne vogliano i puristi.
    1
  • Brainstudio 16 giugno 2016, 14:39 Brainstudio

Chiedo anche, mi è venuto un flash, vista la quantità di magie qualcuno ha provato Pietra d'EvocazioneSummoning Stone ?
    la metterei al posto di XarilXaril, Poisoned Mind
    0
  • nithael 16 giugno 2016, 14:46 nithael
    BattleTag: nithael#2868

Nel Miracle quel ruolo lo fa la Violet TeacherInsegnante Violacea :) se non vuoi giocare Xaril...in quel caso castare la creatura al turno 4 invece che 5 è tanta roba !!! considera che nella curva di mana il posto del drop a 5 è di Azure DrakeDraco di Zaffiro nel 90% delle partite 0
  • Brainstudio 16 giugno 2016, 15:28 Brainstudio

nithael ha scritto:Nel Miracle quel ruolo lo fa la Violet TeacherInsegnante Violacea :) se non vuoi giocare Xaril...in quel caso castare la creatura al turno 4 invece che 5 è tanta roba !!! considera che nella curva di mana il posto del drop a 5 è di Azure DrakeDraco di Zaffiro nel 90% delle partite

@nithael

Si infatti questa sostituzione "classica" l'ho provata, XarilXaril, Poisoned Mind mi piace troppo però anche se Insegnante ViolaceaViolet Teacher mi sembra più solida.

Mi chiedevo se qualcuno aveva fatto dei test con la Pietra d'EvocazioneSummoning Stone e quanto era eventualmente buona.
    giusto per tentare qualche alternativa e soprattutto per la povertà di creature del mazzo.
    0
  • Alex117 16 giugno 2016, 15:47 Alex117

Science isn't about WHY.
    It's about WHY NOT.
    @Brainstudio è vero che hai tante spell ma costano poco quindi Pietra d'EvocazioneSummoning Stone non è così utile 0
  • Brainstudio 16 giugno 2016, 17:39 Brainstudio

Alex117 ha scritto:Brainstudio è vero che hai tante spell ma costano poco quindi Pietra d'EvocazioneSummoning Stone non è così utile

@Alex117
    mi ero perso completamente questo passaggio tutto preso dall'iea. Molto corretto, niente da fare.
    Grazie
    0
  • Djokovic 19 giugno 2016, 12:50 Djokovic
    BattleTag: Djokovic#2160

Italian Hearthstone Player for DMTK Brawlers.
    Rogue addicted.
    Non ho letto tutta la conversazione ma rispondo in modo sintetico ai tre quesiti che hai posto all'inizio:

-1 Leeroy ed Edwin sono LE winning conditions quindi non puoi pensare che il mazzo sia competitivo senza.
    -2 Come hai detto tu stesso le Preparation sono obbligatorie da avere.
    -3 Thalnos non è "fondamentale" ma sarebbe meglio averlo. Un rimpiazzo "decente" è il Koboldo.

Se ti serve una lista, io uso questa (torneo e ladder)
    0
  • Brainstudio 19 giugno 2016, 15:18 Brainstudio

Djokovic ha scritto:Non ho letto tutta la conversazione ma rispondo in modo sintetico ai tre quesiti che hai posto all'inizio:

-1 Leeroy ed Edwin sono LE winning conditions quindi non puoi pensare che il mazzo sia competitivo senza.
    -2 Come hai detto tu stesso le Preparation sono obbligatorie da avere.
    -3 Thalnos non è "fondamentale" ma sarebbe meglio averlo. Un rimpiazzo "decente" è il Koboldo.

Se ti serve una lista, io uso questa (torneo e ladder)

@Djokovic Grazie, crafterò leeroy appena possibile.
    0
,