Esclusioni classi
Attenzione: Se effettui il login puoi cambiare la lingua con cui visualizzare le carte di Hearthstone!
  • Narsete 16 novembre 2017, 16:57 Narsete

Salve a tutti ragazzi, dopo tanto tempo ho ripreso a giocare e devo dire che non è cambiato molto, ci sono sempre dei mazzi o delle tipologie che la fanno da padrone usate fino allo sfinimento.

Allora mi chiedo: sono l'unico che pensa che in ladder si debba avere la possiblità di escludere una classe da incontrare?
    In tanti giochi si possono escludere mappe, eroi ecc

Non dico in maniera continuativa, ma almeno tot game limitarne l'apparizzione
    Dopo tutto anche in Torneo posso bannare una lista dell'avversario.

Che ne pensate?
    2
  • nithael 16 novembre 2017, 20:56 nithael
    BattleTag: nithael#2868

Non mi dispiacerebbe affatto come implementazione, probabilmente con qualche accorgimento per evitare di stravolgere troppo il match making ma sicuramente un'idea interessante che riprende cmq il concetto presente in altri giochi di evitare di giocare contro un certo tipo di avversari. 0
  • Narsete 17 novembre 2017, 04:13 Narsete

Beh almeno per non giocare sempre contro gli stessi archetipi di continuo, che per altro sono abusati... 0
  • Alessandro1610 17 novembre 2017, 10:45 Alessandro1610
    BattleTag: lordofthepit#2529

Narsete ha scritto:Allora mi chiedo: sono l'unico che pensa che in ladder si debba avere la possiblità di escludere una classe da incontrare?

@Narsete

No, non sei l'unico, la ladder è una palla, ed evitare il tuo match up peggiore a seconda della classe che scegli aiuterebbe non poco la scalata, senza contare che nei tornei professionistici lo puoi fare, non vedo perchè non dovresti farlo anche in ranked.

Senza contare che attenuerebbe il "sono talmente sfigato che ogni volta che perdo, e cambio deck., mi da il match up peggiore"...
    0
  • Narsete 17 novembre 2017, 14:38 Narsete

Ma sai, non è per la scalata, è più per una diversificazione, anche ora che scrivo sto facendo una partita, ennesimo tempo rogue
    che parte di keleseth, chi si diverte a giocare cosi, tanto vale vado a giocare su Gwent.
    0
  • TheDarkLord 17 novembre 2017, 16:39 TheDarkLord
    BattleTag: DarkSouls94#2763

"There's always a little light...into the darkness".
    Narsete ha scritto:Ma sai, non è per la scalata, è più per una diversificazione, anche ora che scrivo sto facendo una partita, ennesimo tempo rogue
    che parte di keleseth, chi si diverte a giocare cosi, tanto vale vado a giocare su Gwent.

@Narsete Ma se ci fosse (speriamo di no) un caso ancora peggiore, come è accaduto con il jade druid pre-nerf, dove 38 partite su 40 erano contro di loro? Che si fa in questo caso?
    Se ci fosse questa feature credo che i tempi di coda (prendendo il caso del druid pre-nerf per esempio) si allungherebbero a dismisura proprio perchè non c'è gente che gioca altro, purtroppo.
    E ciò non è un difetto del gioco di per sè, ma è proprio la community di hs dove (più qua che in altri giochi) si fa sempre e solo del copia-incolla del mazzo più forte del gioco per farci 27k partite di fila.
    Cioè è assurdo che persino ai rank 23-25 stantard abbia incontrato i mazzi che si utilizzano per fare legend, e persino in amichevole dove io voglio provare a farmi dei fanta deck! rofl
    0
  • Narsete 17 novembre 2017, 18:06 Narsete

Ah beh, ovvio, se mai ogni 3 partite con una classe non puoi più usarla per 3 partite.
    Immagino Zetalot che non gioca priest ahah
    0
  • Akujin 19 novembre 2017, 08:11 Akujin
    BattleTag: Akujin#1834

Pratico cyber-bullismo
    Il problema, dal mio punto di vista, non verrebbe risolto dal ban delle classi. Infatti, il giocatore medio si troverebbe a non poter giocare la sua classe preferita, o il suo unico mazzo, rovinando l'esperienza di gioco. Blizzard ha da sempre mostrato un occhio di riguardo per il giocatore medio, visto che i grandi numeri di HS derivano da questa categoria.

Evitando il caso del jade druid pre-nerf (che onestamente era cosi forte e semplice da usare che ha dominato il meta per settimane), i mazzi principalmente scelti non sono sempre quelli con percentuali di vittorie più alte (big druid attualmente), ma quelli con un tempo medio di gioco corto e con una buona percentuale di vittorie. Fino al rank 5 conviene giocare mazzi aggressivi che fanno 3-4 partite durante il tempo 1 partita di un mage control, che hanno meno variabilità nella mano iniziale (è più facile avere un early game effettivo). In questo modo si riesce a fare legend in modo effettivo e veloce.

Con questo si spiega perché la ranked sia infestata da mazzi keleseth, aggro-druid e murloc-paladin. Perchè sono veloci, per il turno 6 sai più o meno se hai perso o vinto. È necessario cambiare la ladder differenziando il valore dato ad uno scontro lungo rispetto ad uno corto. Questo aiuterebbe tantissimo ad aumentare la variabilità dei mazzi.
    2
  • TheDarkLord 19 novembre 2017, 14:38 TheDarkLord

Akujin ha scritto:È necessario cambiare la ladder differenziando il valore dato ad uno scontro lungo rispetto ad uno corto. Questo aiuterebbe tantissimo ad aumentare la variabilità dei mazzi.

@Akujin Del tipo mettere un "sistema" che percepisce la durata dei game? Un esempio potrebbe essere che superati tot.minuti di game, se lo si vince, ti da una stella in più (3 con la win streak), in questo modo aiuterebbe i mazzi control o comunque particolarmente lenti a venir giocati. E questo "sistema" i mazzi aggro/veloci non potrebbero beneficiarne lasciando scorrere la cordicina xke ci perderebbero solo tempo. Imho sarebbe bilanciata la faccenda se dovessero inserire una cosa di questo tipo :D
    0
  • Greymane 19 novembre 2017, 16:17 Greymane
    BattleTag: Urabrask#2263

“War is our sculptor. And we are prisoners to its design.”
    - Javik [Mass Effect 3]
    Effettivamente l'idea di Akujin non sarebbe male, da amante dei Control puri ne sarei felice, comunque si concordo in linea generale con Akujin sul, il ban delle classi non so quanto potrebbe in realtâ dare dei benefici al gioco. 0
  • Alessandro1610 20 novembre 2017, 09:24 Alessandro1610

TheDarkLord ha scritto:Un esempio potrebbe essere che superati tot.minuti di game, se lo si vince, ti da una stella in più (3 con la win streak), in questo modo aiuterebbe i mazzi control o comunque particolarmente lenti a venir giocati.

@TheDarkLord

E fu così che ci ritrovammo a giocare dead man hand mirror match rofl .... Se vinco mi da una stella in + ok, ma se perdo? Tanto valeva giocar aggro dall'inizio, almeno in 5 turni so già comè l'andazzo.
    0
  • TheDarkLord 20 novembre 2017, 09:54 TheDarkLord

Alessandro1610 ha scritto:Se vinco mi da una stella in + ok, ma se perdo?

@Alessandro1610 Se si perde sarebbe giusto perdere una sola stellina come già avviene, non mi sembra male come "idea" generale :D
    Tanto valeva giocar aggro dall'inizio, almeno in 5 turni so già comè l'andazzo

Infatti questa è la mentalità del giocatore medio di hs dove vuole fare tutti game velocissimi e vincere/perdere nell'arco di 2 minuti contati per ciascuno, motivo per cui, nonostante potrebbero mettere dei vantaggi per giocare control, il meta sarà sempre preponderante aggro/veloce :D rofl

E fu così che ci ritrovammo a giocare dead man hand mirror match rofl

E fù così che Rin divenne tier 1 rofl rofl rofl rofl
    0
  • Rulez 20 novembre 2017, 13:15 Rulez
    BattleTag: Migraine#21867

Iscritto il: 18 dicembre duemilaefattigliaffarituoi, all'ora che ne avevo voglia.
    www.twitch.tv/Credici che streammo, ho TeleTu
    Andrebbero tolte le stelle per un classico ELO, e ad ogni range di ELO fai parte di un rank. Così si riesce a dar valore al tempo giocato e poter magari aggiungere altri mille fattori (magari la difficoltà del matchup, skill dell'account avversario, boh altro).

Si riuscirebbe a vincere e/o perdere anche meno per disconnessioni/lag, ma di sicuro qualcuno abuserebbe in qualche maniera -.-
    0
  • Alessandro1610 20 novembre 2017, 17:40 Alessandro1610

TheDarkLord ha scritto:Infatti questa è la mentalità del giocatore medio di hs dove vuole fare tutti game velocissimi e vincere/perdere nell'arco di 2 minuti contati per ciascuno

@TheDarkLord

Ti assicuro che ho fatto partite veloci anche giocando control... lui aggro druid (pre nerf), il 1° turno butta in campo diversi servi per 5 danni, io coin + Vate della RovinaDoomsayer... gli manca 1 danno (considerando il potere eroe) e concede, molto meno di 2 minuti rofl .
    0
  • TheDarkLord 20 novembre 2017, 18:12 TheDarkLord

@Alessandro1610 Eh appunto, in quel game cosa c'èra? Un aggro.
    E che sia per perdita o per sconfitta, ogni game dove vi partecipa un aggro sono game molto veloci, non importa contro chi stai combattendo :D
    Le partite control vs control sono il vero "problema". Ovvero mezzora di game solo per vincere una stellina, cosa che se fai da aggro appunto, di game ne sei riuscito a fare 4-5 e ricevere 3 stelle in più di differenza.
    E' proprio il sistema attuale della ladder che avvantaggia le partite corti e veloci, c'è poco da fare.
    Spero sistemino in qualche maniera per calcolare bene la qualità delle partite in casi di game veramente lenti. :)
    1
  • Narsete 20 novembre 2017, 22:37 Narsete

Mi fa paicere leggere tante risposte e costruttive, certo è anche vero che avere la possiblità di perma bannare una classe non sarebbe giusto, avevo pensato come per le mappe di sc2 ( se non erro ) a giro per esempio.
    Ma è sempre pur vero che chi ha cominciato da poco e ha poche carte e magari si è craftato quelle poche leggendarie per farsi un determinato mazzo non puo e non vuole sentirsi bloccato.

Ma come avevo detto, se per sempio per 3 game posso bloccare il Druido e poi per altri 3 non posso sarebbe gia un compromesso.

Ovviamente la blizzard pensa al dinero non alla community o all'esport per quello che dovrebbe essere.

Tutte considerazioni personali naturalmente...
    0
  • Alessandro1610 21 novembre 2017, 09:18 Alessandro1610

TheDarkLord ha scritto:Le partite control vs control sono il vero "problema". Ovvero mezzora di game solo per vincere una stellina, cosa che se fai da aggro appunto, di game ne sei riuscito a fare 4-5 e ricevere 3 stelle in più di differenza.

@TheDarkLord

Le stelle sono il meno, non dimentichiamoci dei gold per la vittoria ogni 3 partite, a parte ciò i mirror tra preti non durano neanche tanto (match up che può capitare spesso, se consideri l'highlander control), e poi premiare un mazzo control ritardato che gioca jade solo perchè il match dura di + non mi sembra proprio il caso.... preferisco fare l'esclusione della classe così si fanno tanti bei mirror match tra di loro.
    0
  • TheDarkLord 21 novembre 2017, 09:59 TheDarkLord

Alessandro1610 ha scritto:e poi premiare un mazzo control ritardato che gioca jade solo perchè il match dura di + non mi sembra proprio il caso....

@Alessandro1610 Attenzione, qua non si sta parlando del meta attuale, e quindi jade, ma in generale dove ci sono più mazzi control bilanciati tra di loro e che se la battono. Qua stai sbagliando te a dire "attenzione al jade" anche xke andranno via molto prima di quanto immagini e le sistemazioni alla ladder e compagnia bella ci vuole ancora molto tempo invece :D ;)

Alessandro1610 ha scritto:preferisco fare l'esclusione della classe così si fanno tanti bei mirror match tra di loro.

Così se in quel momento c'è una popolazione (di un deck) pari o più del 50%, tutti i restanti player banneranno quella classe (non sta credere che non si bannino persino tra di loro) e questi ultimi si ritrovano ad aspettare 30 minuti per trovare un game col loro mazzo, per poi magari anche perderla.
    Secondo me è una cattivissima idea che potrebbe "affondare" un pochino hs da questo punto di vista ;)
    0
  • Greymane 21 novembre 2017, 14:52 Greymane

- Javik [Mass Effect 3]
    Alessandro1610 ha scritto:
    Le stelle sono il meno, non dimentichiamoci dei gold per la vittoria ogni 3 partite, a parte ciò i mirror tra preti non durano neanche tanto (match up che può capitare spesso, se consideri l'highlander control), e poi premiare un mazzo control ritardato che gioca jade solo perchè il match dura di + non mi sembra proprio il caso.... preferisco fare l'esclusione della classe così si fanno tanti bei mirror match tra di loro.

@Alessandro1610

Non mi sembra affatto la migliore idea imho, perchè anche quello stesso mazzo andrà a "bannare" il mirror match, di conseguenza chi lo gioca finirà che non riuscirà a trovare una partita neanche aspettando un quarto d'ora.
    0
  • Narsete 21 novembre 2017, 16:43 Narsete

Prima di tutto partiamo dal fatto che occorre una regola per le esclusioni, se tutti escludessero in modo definitivo tutte le partite una classe, chiusa classe non potrebbe più giocare.

Per questo io ho fatto l'esempio di un esclusione per classe solo di alcune partite alternandole ad altre. Ma non è nemmeno così scontato che venga esclusa la classe più in foga o più forte.

Con tutti i mazzi aggressivi che ci sono adesso per fare un esempio, sarebbe più facile farsi un mazzo che li contrasti e bannare per esempio il Quest Mage... Chiaro è solo un esempio, Ma che serve a mostrare che non tutti e dico tutti si esclude rebbero le stesse classi.
    0
  • Alessandro1610 21 novembre 2017, 21:19 Alessandro1610

Greymane ha scritto:
    Non mi sembra affatto la migliore idea imho, perchè anche quello stesso mazzo andrà a "bannare" il mirror match, di conseguenza chi lo gioca finirà che non riuscirà a trovare una partita neanche aspettando un quarto d'ora.

@Greymane

Ma anche no, nel mirror ho almeno il 50% di win, come ha detto Narsete banno tutta la vita il quest mage contro cui avrei poche speranze, addirittura sarebbe possibile il ritorno del quest rogue che sepppure nerfato può battere tranquillamente il druido.
    E chiaro che se c'è un deck + forte (o + giocato) tutti si adeguano contro quello, e il ban vs un aggro qualunque ti aiuta (nel caso del quest mage/rogue di cui sopra).
    0
  • Greymane 21 novembre 2017, 22:06 Greymane

- Javik [Mass Effect 3]
    Alessandro1610 ha scritto:
    Ma anche no, nel mirror ho almeno il 50% di win, come ha detto Narsete banno tutta la vita il quest mage contro cui avrei poche speranze, addirittura sarebbe possibile il ritorno del quest rogue che sepppure nerfato può battere tranquillamente il druido.
    E chiaro che se c'è un deck + forte (o + giocato) tutti si adeguano contro quello, e il ban vs un aggro qualunque ti aiuta (nel caso del quest mage/rogue di cui sopra).

@Alessandro1610

Imho dipende molto dal mazzo, non parlavo del Jade Druid nello specifico, dipende anche da quanti ban ti danno a disposizione, e via dicendo, certo sicuramente il ban all'archetipo più svantaggioso nei nostri confronti è la scelta più ovvia, ma ribadisco, dipende da quanti te ne danno a disposizione.
    0
,