Era "Offerta pacchi HS", è ora "Reseller non ufficiali: no?"
12  
Attenzione: Se effettui il login puoi cambiare la lingua con cui visualizzare le carte di Hearthstone!
  • iRed 10 giugno 2015, 17:29 iRed
    BattleTag: Red#22395

Figo. Figo Figata.
    Su Kinguin.it c'è una svendita su alcuni giochi per PC tra cui 10 pacchetti per Hearthstone a 3,15€ o anche meno.
    Se vi interessa qui c'è il link: xxx

Questi siti sono reseller ufficiali solo dell'aria fritta quindi evito di averli sul sito come posso :D
    - Aralcarim
    0
  • Wulgrim 10 giugno 2015, 17:31 Wulgrim

They were all dead. The final gunshot was an exclamation mark of everything that had led to this point. [Cit]
    Non so quanto sia lecito questo metodo 0
  • Bomberman 10 giugno 2015, 17:33 Bomberman
    BattleTag: Bomber#22316

In realtà 3,15€ per un pacchetto solo... Bisogna stare attenti con queste cose che rischi di perderci soldi ;) 0
  • Peppu 10 giugno 2015, 17:39 Peppu
    BattleTag: Peppu#2154

''I usually WAT alone'' [cit.]
    Dopo 3,15€ di pacchetto se non tiri fuori 6 Leggendarie dalla busta spacchi tutto :D 0
  • Yardeh 10 giugno 2015, 17:43 Yardeh

-cometaxxx-
    C'è scritto 10 packs per accoutn battle net. non che ti vendono 10 packs a 3.15€ rofl .
    A parte comunque, sia Kinguin che G2A non sono più buoni come siti per colpa di quella merdosa tassa dell'iva che han messo mesi fa. Se prima con una card di WoW da 2 mesi ci risparmiavo 5 fottuti euro, ora risparmio 20 centesimi tipo.
    0
  • iRed 10 giugno 2015, 17:48 iRed
    BattleTag: Red#22395

Figo. Figo Figata.
    Sorry non lo sapevo xD
    Segbalarvela non costava nulla
    0
  • Rosen 10 giugno 2015, 20:58 Rosen
    BattleTag: Rosen#2643

"E ancora non ci arrivi che abilità in un gioco di carte e vittorie centra na sega..."
    Cit Di un Genio Di Heartstone
    le key sono un grosso problema per il mondo pc(i casi di ac è stato clamoroso) al 90% sono key rubate 0
  • Peppu 10 giugno 2015, 21:50 Peppu

Ma non è vero, capita che spesso siano key acquistate su mercati più convenienti e vendute con un certo rincaro, ma rubate no, non che la casa produttrice ci perda tanto a sgamarle e bloccarle poi. 1
  • Wulgrim 10 giugno 2015, 22:13 Wulgrim

They were all dead. The final gunshot was an exclamation mark of everything that had led to this point. [Cit]
    Esistono ancora dei giochi che devi attualmente inserire un cd / dvd e che non usino delle key? Ragazzi è il 2015 e con i digital download dalla casa madre in qualche modo devono pur sempre "autenticare" che il gioco non sia tarocco 0
  • hitwo 10 giugno 2015, 23:03 hitwo

Kept you waiting ,Huh ?
    Peppu ha scritto:Ma non è vero, capita che spesso siano key acquistate su mercati più conveniente e vendute con un certo rincaro, ma rubate no, non che la casa produttrice ci perda tanto a sgamarle e bloccarle poi.

@Peppu si io lessi di carte clonate ahahah #illluminaticonfirmed. togliendo le fesserie se prestate attenzione ai rivenditori si trattano sempre di paesi del sud est asiatico o comuque paesi che hanno un cambio vantaggioso.poi queste socièta fanno uno stoccaggio di massa mica ne aquistano 100-200. tra piratarle e aquisirle via key scontate penso sia molto più etico questo.
    0
  • Peppu 10 giugno 2015, 23:09 Peppu

@hitwo io ho 'un amico di mio cuGGino' che me le importa illegalmente dallo Sri Lanka! 8) 0
  • Aralcarim 10 giugno 2015, 23:24 Aralcarim

Nihil credendum nisi prius intellectum.
    hitwo ha scritto:tra piratarle e aquisirle via key scontate penso sia molto più etico questo

@hitwo
    è come dire "tra l'insultare una persona per il colore o per il peso è molto meno grave la seconda". Piratare o sfruttare paesi con una valuta meno forte non saran uguali a livello di "gravità" ma sono tremendamente brutte cose entrambi (e per gli sviluppatori son la stessa cosa dato che in entrambi i casi non vedono i soldi che gli spettano)

Se ai dev gira il cazzo per sta cosa possono succedere 2 cose:
    - region lockano i giochi (che già succede in russia e asia per alcuni giochi)
    - alzano i prezzi per quelle regioni. E rimangono fregati non solo loro

senza contare il problema di giochi non di alto calibro (detti anche indie) che ritrovano in quei marketplace i codici che han inviato come review-copy a giornalisti e youtuber che preferiscono arrotondare lo stipendio rivendendole abusivamente. E i dev indie non possono permettersi di spegnere key

Ribadisco come ho fatto nella notizia di HS
    Il subreddit di gamedeals ha una lista di reseller ufficiali e fidati nella colonna a destra. Isthereanydeal è un sito che vi dice dove trovare al prezzo più basso possibile il gioco che volete. Solo su siti ufficiali. Questo se vi piace pensare che i soldi che pagate per un gioco vanno allo sviluppatore del gioco e non a qualche reseller sconosciuto che lucra così

All'atto pratico potete fare quello che vi pare con i vostri acquisti (è come chiedere alla gente di spegnere adblock sui siti che frequentano quotidianamente e che dipendono da quei soldi) ma non difendiamo questa pratica estremamente abusiva del sistema
    1
  • hitwo 10 giugno 2015, 23:40 hitwo

Kept you waiting ,Huh ?
    @Aralcarim ma se cosi illegale perchè non l'hanno gia fermata ?! il copyright fa una crociata da anni per le copie piratate. Poi i soldi di differenza non vanno mica agli sviluppatori ma vanno semplicemente in tasse assurde che ci sono da noi . Poi eh non ho mica detto di essere san francesco... 0
  • Mibtel 10 giugno 2015, 23:49 Mibtel
    BattleTag: Mibtel#2583

Aralcarim ha scritto:Piratare o sfruttare paesi con una valuta meno forte sono tremendamente brutte cose entrambi

(premesso che non ho mai fatto giri loschi del genere anche perchè non ne sarei capace)
    @Aralcarim D'accordissimo sul piratare, molto meno sull'utilizzo dei paesi a "valuta scontata". Non vedo perchè non avvantaggiarsi di un cambio valuta favorevole se permesso.
    0
  • Ghiff 10 giugno 2015, 23:57 Ghiff
    BattleTag: Ghiff#2298

lok'tar ogar
    secondo me perchè il grosso di quei soldi dove si risparmia non vanno in tasca ai programmatori ma a chi fa girare queste offerte che è un pò sfruttare si un vantaggio per noi di qualche euro ma è lucrare in maniera scorretta da parte di chi organizza il giro tra paesi con valute inferiori 0
  • Aralcarim 11 giugno 2015, 00:06 Aralcarim

Nihil credendum nisi prius intellectum.
    hitwo ha scritto: ma se cosi illegale perchè non l'hanno gia fermata ?!

@hitwo
    hanno già iniziato. Come ho detto, alcuni giochi son region lockati per russia ed asia. Copie di giochi (e console) hanno prezzi letteralmente fuori di testa in brasile perché la gente comprava lì. E, ovviamente, dev occasionalmente spengono key perché è il loro diritto (prima fonte che ho trovato. Se ne trovano altre, basta googlare)

hitwo ha scritto:il copyright fa una crociata da anni per le copie piratate

Quello è tutto un altro discorso che secondo me non ha senso. Se distruggi la pirateria non vendi di più. Se un pirata ha già deciso che non pagherà per il tuo gioco, non lo pagherà manco se non troverà modi di piratarlo. Piuttosto non lo gioca. Una persona che pirata un gioco al 90% non l'avrebbe comprato comunque, in qualsiasi caso. Non è un cliente "perso".
    Quindi tutta la crociata col drm, uplay, rockstar club e simili sono tutte pippe inutili dei publisher e mi danno fastidio, personalmente.

Mibtel ha scritto:Non vedo perchè non avvantaggiarsi di un cambio valuta favorevole se permesso.

@Mibtel
    Per motivi che ho già spiegato. Lo dico ancora, nessuno vi condanna o vi punta il dito contro se dite "compro dai siti che resellano copie che cadono dai camion". È il vostro (e nostro, prima di scoprire tutto ciò anche io ho comprato qualche gioco lì) diritto di spendere i soldi come meglio crediamo ma non è assolutamente vero che non cambia nulla e che i soldi si perdono in "tasse assurde" o simili

Soprattutto quando è un indie, se il prezzo non è infinitamente più alto preferisco comprare direttamente dal sito dello sviluppatore. Ma io sono io, vorrei ribadire anche questo. Non sto facendo una predica per convincervi di qualcosa ma dire come la penso e com'è la situazione con quei siti lì
    1
  • Rosen 11 giugno 2015, 01:34 Rosen

"E ancora non ci arrivi che abilità in un gioco di carte e vittorie centra na sega..."
    Peppu ha scritto:Ma non è vero, capita che spesso siano key acquistate su mercati più convenienti e vendute con un certo rincaro, ma rubate no, non che la casa produttrice ci perda tanto a sgamarle e bloccarle poi.

@Peppu
    buona lettura trovi decine di notizie così

http://www.qwertymag.it/news/the-elder- ... ey-rubate/

@Wulgrim te la butto li, tipo tutti i giochi console?
    0
  • Wulgrim 11 giugno 2015, 06:11 Wulgrim

@Rosen te la butto sotto il naso... Si parla di pc e key? Che ci prendono le tue amate consolle? :v 0
  • Peppu 11 giugno 2015, 07:18 Peppu

@Rosen dall'articolo stesso, subito sotto l'immagine di stacco:

...a finire nel mirino della software house vi sono ancora una volta numerosi rivenditori online, che avrebbero acquistato le key in maniera fraudolenta per poi rivenderle ad un prezzo irrisorio...oppure acquistata tramite un profilo e poi rivenduta ad un prezzo superiore.

Che è ESATTAMENTE quello che ho detto io.
    0
  • Exhumed 11 giugno 2015, 08:46 Exhumed
    BattleTag: Punisher666#2193

Hell On Earth
    This is blasphemy, madness! 0
  • Rosen 11 giugno 2015, 17:02 Rosen

Che è ESATTAMENTE quello che ho detto io.[/quote]
    @Peppu
    tu hai detto che lel acquistavano a poco prezzo,qui si parla di maniera fraudolenta tradotto le rubano
    0
  • Greymane 11 giugno 2015, 17:23 Greymane
    BattleTag: Urabrask#2263

“War is our sculptor. And we are prisoners to its design.”
    - Javik [Mass Effect 3]
    @Aralcarim
    Chiedo perchè non conosco da molto siti del genere: riguardo invece HumbleBundle e compagnia bella? Escludendo gli Indie, ogni tanto mettono key di giochi grossi
    0
  • Peppu 11 giugno 2015, 17:41 Peppu

Rosen ha scritto:tu hai detto che lel acquistavano a poco prezzo,qui si parla di maniera fraudolenta tradotto le rubano

@Rosen 'frodare' non è sinonimo di 'rubare', da dizionario proprio.
    0
  • Rosen 11 giugno 2015, 18:04 Rosen

@Peppu
    frodare significa prendere qualcosa attraverso una truffa vedi tu che differenza c'è tra rubare e frodare
    0
  • Wulgrim 11 giugno 2015, 18:07 Wulgrim

@Greymane humble bundle è fatto a scopi benefici e può essere che titolo best seller (come io mi ero preso tramite humble il pacchetto di civ 4 e dlc) o indie diano delle key apposta per supportare tali progetti...
    Fan beneficienza e poi sfruttano probabili sconti sulle tasse o simili dando solo delle key
    0
12  
,