Effetti random
12  
Attenzione: Se effettui il login puoi cambiare la lingua con cui visualizzare le carte di Hearthstone!
  • Dreamboy 28 aprile 2016, 17:29 Dreamboy

Sono povero, mettete un like :D https://www.facebook.com/DreamboyChannel/
    Da quel che ho capito alla gente non fa impazzire questa condizione, ma non e' un analisi troppo superficiale? Ovvio e' gestibile fino a un certo punto,pero mi viene in mente per esempio Tiro MultiploMulti-Shot e la componente casuale può essere limitata. 0
  • Wulgrim 28 aprile 2016, 17:33 Wulgrim

They were all dead. The final gunshot was an exclamation mark of everything that had led to this point. [Cit]
    Ci son diversi tipi di rng
    Quello da te scritto è un rng controllato visto che puoi togliere variabili, le boom bot erano già molto più rng visto che avevano un target random e un danno random tra 1 e 4
    Yogg saron... Lui è totalmente random sia in target che in cosa usa rendendolo totalmente incontrollabile
    1
  • Dreamboy 28 aprile 2016, 18:08 Dreamboy

Capisco, Secondo me anche le carte Discover minions non sono affidabili. Quel Dio mi piace un fottio anche se fun puro 0
  • FeriandRedazione 28 aprile 2016, 18:10 Feriand

Per il mio battletag mandami un mp :)
    @Dreamboy non so se ho capito bene il tuo discorso. Chi si lamenta? E di cosa precisamente? 0
  • Wulgrim 28 aprile 2016, 18:15 Wulgrim

They were all dead. The final gunshot was an exclamation mark of everything that had led to this point. [Cit]
    Le carte con discover sono buone visto che danno, comunque, una carta aggiuntiva e può essere utile come inutile
    Allo stesso modo si poteva dire che Piloted ShredderSegatronchi Pilotato fosse inaffidabile... Poi si è visto, ogni mazzo ne montava almeno uno se non la doppia copia
    0
  • BigBoss 28 aprile 2016, 18:57 BigBoss

Perché lo shredder aveva davvero pochi casi dove restavi inculato e le stats erano splendide. Ora, invece, quello che prendi in potere lo perdi in stats e viceversa, per cui la cosa trova un suo equilibrio. 0
  • Destroyer 28 aprile 2016, 19:07 Destroyer

Dipende da che tipo di RNG, quello di Yogg è pessimo, può farti vincere una partita che avevi già perso, non è per nulla giusto, annulla del tutto il divario di capacità, strategia e compagnia bella tra i player.
    Considera anche che Hearthstone è un gioco con tornei professionistici dove ci sono decine di migliaia di euro in palio, qualcuno potrebbe rischiare la qualificazione perchè non ha raggiunto la posizione richiesta a causa di un match perso contro un avversario che ha giocato Yogg. Caso abbastanza raro, siamo d'accordo, ma potrebbe succedere e non vorrei essere nei panni del player che subisce la cosa.
    0
  • BigBoss 28 aprile 2016, 19:25 BigBoss

@Destroyer stai sopravvalutando una carta completamente fuori dal meta, che nove volte su dieci ti causa una sconfitta, mezza volta su dieci non riesce a darti abbastanza vantaggio da recuperare e l'altra mezza ribalta la partita. Tanto vale mettere nel mazzo una carta qualsiasi in meta, che topdeckando, da sola, ti dà la probabilitàà di vincere. Se la gente ha giocato con esportal, questa in confronto è niente. 1
  • Destroyer 28 aprile 2016, 19:42 Destroyer

@BigBoss Infatti ho scritto "caso abbastanza raro", perchè non c'è bisogno che entri nel meta per far danni, basta una percentuale ridottissima di giocatori (nell'ordine dello 0,01%) che la montano ed è comunque una mina vagante che potrebbe far danni, per me non dovrebbero proprio esistere carte del genere in un gioco competitivo.
    Chiariamo che per me è divertentissima, da ieri ho guardato una marea di video con i disastri che fà, però non va bene in un gioco che si propone anche a livelli pro belli alti.
    0
  • BigBoss 28 aprile 2016, 19:46 BigBoss

@Destroyer non c'è differenza tra questo e un proplayer di poker che ha una mano di cacca o un giocatore di magic che è costretto a mulligare quattro volte, semplicemente probabilità. 0
  • FeriandRedazione 28 aprile 2016, 20:03 Feriand

@Destroyer non sono d'accordo sui potenziali danni che pronostichi.

I veri "danni" si fanno nei tornei, dove è possibile mancare un montepremi a 4 zeri o la qualificazione ai mondiali perché ti è uscito Vate della RovinaDoomsayer da Segatronchi PilotatoPiloted Shredder o Imp-losioneImp-losion ha fatto 2 danni invece di 3.

Il problema era che Segatronchi PilotatoPiloted Shredder, Imp-losioneImp-losion, Portale InstabileUnstable Portal e compagnia bella erano troppo forti per non essere usati. Le nuove carte random di WOG invece sono così imprevedibili che nessun pro vorrà mai usarle in un torneo, e questi pro sentitamente ringraziano.
    0
  • Dreamboy 28 aprile 2016, 21:45 Dreamboy

@Feriand intendevo nel secondo che è diventato un "meme" con accezione negativa. Diciamo che se può la gente evita carde rng XD 0
  • Destroyer 28 aprile 2016, 22:32 Destroyer

@BigBoss Non c'entra una mazza con il poker, perché se hai una pessima mano passi, o al massimo bluffi, non perdi la partita per una questione puramente casuale.

@Feriand Ho scritto "qualificazione" apposta, perché anche io credo che nessun pro porterà mai quella carta da nessuna parte, ma un pro potrebbe perdere la qualificazione ad un torneo anche per una stupida posizione non ottenuta in stagione, è quella posizione potrebbe essere persa a causa del fattore Yogg. Ripeto, caso estremamente difficile da verificarsi, ma non impossibile.

In un altro topic, qualche settimana fa, scrissi per scherzo "La prossima leggendaria sarà un 1/1 costo 1 con grido di battaglia 'Lancia una moneta, se esce croce vinci la partita, se esce testa la perdi'". Concettualmente Yogg è la stessa cosa, e secondo me non è giusto.
    0
  • BigBoss 28 aprile 2016, 22:50 BigBoss

@destroyer Le carte determinano la tua vittoria o la tua sconfitta, se non ti piace come esempio, va benissimo anche una mano persa per un asso o per un'altra carta, non cambia il fatto è che la casualità è sempre un componente intrinseco al gioco di carte stesso. Il concetto è che siamo ben lontani dal portale, se HS è stato competitivo col portale, lo sarà anche con yog, poche storie che mi sembra sempre la volontà di cercare il pelo nell'uovo. 0
  • Destroyer 29 aprile 2016, 07:35 Destroyer

Non c'è mai stata una carta come fin'ora, è inutile fare paragoni con altre carte, il Portale InstabileUnstable Portal magari ti poteva far vincere o dare una svolta alla partita, ma era comunque una cosa gestita (anche se limitatamente, ma pur sempre gestita), magari te calavi un bel Ragnaros the FirelordRagnaros a costo 5, ma l'avversario poteva rimuoverlo, dal Segatronchi PilotatoPiloted Shredder usciva fuori il Vate della RovinaDoomsayer e la partita sicuramente cambiava, ma non finiva lì, c'era anche il tempo di rimediare.
    Yogg è così: giochi una partita a calcio, domini per 90 minuti, sta quasi per finire, mancano pochi secondi, all'improvviso vengono buttati 30 palloni nel campo e dove vanno vanno, la rete che ne raccoglie di più alla fine perde. Un no sense massimo.
    Una cosa è avere sfortuna (quella di cui parli tu) un'altra cosa è avere una carta che vince o perde la partita totalmente da sola, a prescindere da quello che sia successo nei 10/20/30 turni precedenti.
    0
  • FeriandRedazione 29 aprile 2016, 07:51 Feriand

@Dreamboy vero, certi commenti sulle carte rivelate erano davvero senza senso, nemmeno degni di risposta :D

@Destroyer io credo che passato il primo periodo di espansione yogg sarà accantonato e non lo vedremo nelle zone alte della classificata. Staremo a vedere comunque.
    0
  • BigBoss 29 aprile 2016, 08:48 BigBoss

Se non fosse che ci devi costruire un mazzo attorno e che se chiedi ai proplayer dicono l'esatto opposto sugli esempi che fai. 0
  • Destroyer 29 aprile 2016, 10:22 Destroyer

@Feriand Quello è sicuro, l'ho specificato, ma basta la mina vagante che monta quello che gli pare per poter far danni.

@BigBoss Provo con l'ultimo esempio, se non va, mi arrendo, perchè è facile da capire come cosa... Te contro Kolento, può girarti bene quanto vuoi con Portale InstabileUnstable Portal e Segatronchi PilotatoPiloted Shredder, tu non vinci, perchè lui è abbastanza bravo da prevedere anche le situazioni meno probabili. Te contro Kolento, lanci Yogg, puoi benissimo vincere. Riesci a vedere dove sta la cosa sbagliata? È davvero poco differente da un lancio di monetina per decretare il vincitore.
    Siamo d'accordo che Hearthstone non sia Scacchi, quindi nessuno pretende equilibrio massimo e parità di situazioni, ma neanche l'opposto però, perchè se io conduco la partita per 20 minuti ed il tizio la vince grazie ad una carta del genere, le scatole girano parecchio.
    0
  • BigBoss 29 aprile 2016, 10:29 BigBoss

Quante spell dovrei lanciare esattamente e a che turno dovrei arrivare per vincere contro kolento tre match di un bo3 senza che lui capisca cosa gioco e mi spazzi via? O senza che yogg mi vada in autoloss, ovviamente. Posso avere una botta di culo mortale UNA volta, esattamente come una mano di poker, poi posso concedere le altre due, anche perché probabilmente avrei dei mazzi di cacca incentrati sulle spell. Se invece fossi un proplayer, con un'ottima portale o segatronchi e un mazzo decente potrei vincerle tutte e tre. Non è una partita a dettare il rank, kolento si qualificherebbe lo stesso anche dopo che io lo batto in ladder e, francamente, anche con la curva perfetta di un secret paladin, ipoteticamente, avrei potuto batterlo o con la mano del secolo di un eboladin. Boh, mi pare una sega mentale inutile. 1
  • Kurjak 29 aprile 2016, 10:36 Kurjak
    BattleTag: Kurjak#2769

Se il problema è il RNG in sé, bisogna tenere conto che Yogg Saron è una carta che sarà giocata pochissimo (infatti io di mazzi Yogg Saron non ne ho ancora beccati); niente a che vedere con le vecchie carte RNG onnipresenti in praticamente ogni deck.

Se il problema è che una sola carta possa svoltare la partita (esempio della partita di calcio) io penserei piuttosto a C'Thun, che fa esattamente quello che dici ma senza effetti collaterali :)
    0
  • Destroyer 29 aprile 2016, 11:14 Destroyer

@Kurjak Vero! C'Thun potrebbe vincerti tranquillamente la partita. A parte il discorso di doverci far girare un mazzo intorno, però trascuriamo questo aspetto. Il punto è che Yogg vince (o perde) una partita da solo, a prescindere da tutto quello che è successo prima nel match, a questo punto, che la creassero davvero la leggendaria che ho menzionato più su, 1/1, costo 1, grido di battaglia: lancia una monetina per decidere chi vince il match.
    Ribadisco (l'ho scritto già 3-4 volte nel post) che anche secondo me non entrerà in nessun mazzo serio sto coso, il problema è la sua esistenza in un gioco che comunque si propone a livelli competitivi abbastanza alti, perchè se anche capitasse una volta sola in questi due anni che sarà in standard, sarebbe comunque un danno fatto nei confronti di un giocatore che ha investito tempo (tantissimo nel caso di un pro player) e soldi.
    Vi propongo lo scenario possibile (estremamente remoto, ma non impossibile). Tizio è in posizione 51, i primi 50 partecipano alle qualificazione del torneo "Pizza, fighi e mandolino", ultimo match della season, Tizio domina, l'avversario ha 1 punto vita, lui 30, lui ha board e carte in mano, l'avversario no, insomma tutto a suo favore, l'avversario lancia sto cavolo di Yogg che gli fà vincere la partita. Voi cosa fareste nei panni di Tizio? Tante bestemmie? Fuoco al PC? Attentato alla sede Blizzard? :D
    0
  • Jamsus 29 aprile 2016, 11:26 Jamsus

[quote="Destroyer"][/quote]
    @Destroyer alla lunga la consistenza di un deck vince, e alla lunga intendo in ladder - in un contesto di un torneo, se porti Yogg per puntare alla vittoria, mah... ci sarà un torneo ogni 100 che ti va bene - ma poi?

A me non dispiace che mantengano questo lato "cazzone" nel gioco. Ci rosicherò qualche volta, ci vincerò altre, mi ci divertirò il più delle volte.

E' molto simile al Bloodbowl in questo senso, alla fine il mondiale di Novembre l'ha vinto la squadra sicuramente più forte (Italiana) ma poi nella partita singola, i dadi hanno fatto anche la loro.

Bisogna saper prendere queste cose in un certo senso.

Non sempre dove c'è di mezzo RNG, dadi o che, vince il migliore. Poco adatto a un ESPORT? Forse, ma i giochi di carte sono così. Di base penso sia più divertente che mortificante
    0
  • Rulez 29 aprile 2016, 11:30 Rulez
    BattleTag: Migraine#21867

Iscritto il: 18 dicembre duemilaefattigliaffarituoi, all'ora che ne avevo voglia.
    www.twitch.tv/Credici che streammo, ho TeleTu
    @Destroyer Non è difficile, tu a rank 51 con Yogg-saron non ci arrivi. 0
  • Destroyer 29 aprile 2016, 11:31 Destroyer

@Jamsus No, ma infatti non ho detto in un torneo, ma in classificata, di solito (almeno in quelli ufficiali Blizzard) si qualificano o prendono punti per la qualificazione i primi X giocatori della Season Y. Come detto nell'esempio sopra, magari ti manca pochissimo per la qualificazione e becchi un pazzo che gioca Yogg. 0
  • Destroyer 29 aprile 2016, 11:33 Destroyer

@Rulez Tizio era in pos 51, l'avversario è boh, non è quello che conta, perchè puoi arrivarci benissimo con altri mazzi e poi metterci a trollare le altre leggende. Se segui tutti i pro player capita che ogni tanto anche loro montino un mazzo for fun e lo giocano in leggendaria, giusto per fare quel video con qualche views in più. 0
12  
,