E il TAUNT ???
12  
Attenzione: Se effettui il login puoi cambiare la lingua con cui visualizzare le carte di Hearthstone!
  • Lorenz71 11 gennaio 2017, 20:37 Lorenz71
    BattleTag: wishmaster

ma che @@!
    Dovrebbero dare una bella nerfata alle crearture con provoke!
    Si vedono mazzi imbottiti di sta mrda (scusate il francesismo...)
    0
  • FeriandRedazione 11 gennaio 2017, 20:57 Feriand

Per il mio battletag mandami un mp :)
    Non so da quanto tempo giochi ma per molto tempo Provocazione è stata considerata una delle meccaniche più deboli del gioco. Hanno dovuto depotenziare i Silenzi e aumentare la qualità media dei servitori per farle acquisire rilevanza, anche perché sono l'unica meccanica neutrale per difendersi da scariche di danno. 1
  • Lorenz71 11 gennaio 2017, 21:23 Lorenz71

Feriand ha scritto:Non so da quanto tempo giochi ma per molto tempo Provocazione è stata considerata una delle meccaniche più deboli del gioco. Hanno dovuto depotenziare i Silenzi e aumentare la qualità media dei servitori per farle acquisire rilevanza, anche perché sono l'unica meccanica neutrale per difendersi da scariche di danno.

@Feriand

Gioco da Marzo di quest'anno, ma vedo spesso, TROPPO spesso, mazzi imbottiti all'inverosimile di Taunt ...
    0
  • Wulgrim 11 gennaio 2017, 21:56 Wulgrim

They were all dead. The final gunshot was an exclamation mark of everything that had led to this point. [Cit]
    Semplicemente come si evolve il meta si evolvono i mazzi per contrastare la maggioranza dei mazzi

Molti hanno minion con charge? Molti rispondono, appunto, mettendo i taunt

È l'unica meccanica neutra di difesa, non tutti hanno cure (o li usano nei loro mazzi) o segreti per prevenire danni
    2
  • Gormel 11 gennaio 2017, 21:59 Gormel
    BattleTag: Gormel#2973

Sottoscrivo ciò che a scritto @Wulgrim
    bisogna sempre tenere conto che non tutti i mazzi sono efficaci contro tutti, i mazzi taunt sono efficaci contro gli aggro o i face, ma soffrono contro altri mazzi control o anche mid
    0
  • Alex117 11 gennaio 2017, 22:07 Alex117
    BattleTag: Alex#220931

Science isn't about WHY.
    It's about WHY NOT.
    Prima di aprire questi utilissimi thread ricordatevi che c'è l'Angolo del rosik per potersi sfogare (no) 3
  • Greymane 12 gennaio 2017, 04:00 Greymane
    BattleTag: Urabrask#2263

“War is our sculptor. And we are prisoners to its design.”
    - Javik [Mass Effect 3]
    Piú che altro è un'evoluzione naturale, da quando hanno detto "meno cure neutrali", l'unica vera difesa sono proprio i taunt, penso che più si andrá avanti, più se ne vedranno se decideranno di proseguire con le poche cure.
    L'unico modo è girarci attorno, o tramite trade favorevoli, o tramite spell
    0
  • Wulgrim 12 gennaio 2017, 04:59 Wulgrim

They were all dead. The final gunshot was an exclamation mark of everything that had led to this point. [Cit]
    Si sa mai che con il nuovo standard Cavaliere NeroThe Black Knight torni usatissimo come un tempo 0
  • Kyota 12 gennaio 2017, 09:17 Kyota
    BattleTag: Kyota #563

I mazzi son pieni di taunt a sto giro per contrastare i pirate deck :O 0
  • Lorenz71 12 gennaio 2017, 11:07 Lorenz71

ci ho riprovato ieri sera...
    da rank 20 a 16 in un attimo...
    poi una serie infinita di mazzi taunt mi ha riportato a 20 di nuovo
    schifo totale
    0
  • EnderJoker77 12 gennaio 2017, 11:22 EnderJoker77
    BattleTag: EnderJoker77#2600

@Lorenz71 Sono passato in una fase uguale alla tua, all'inizio arrivavo in late game con il controllo della board e poi entrava il 8/8 taunt del druido e la perdevo.

Per un po' ne ho perse molte fino a quando ho imparato a usare meglio le carte e ad non farmi più spaventare da taunt.

Un aiuto me lo ha dato il mio primo mazzo serio: lo Zoo.
    2
  • Lorenz71 12 gennaio 2017, 11:56 Lorenz71

ma uno, due Taunt ci stanno, per carità
    non che apparecchi la board con 4-5 taunt....

neanche da ex giocatore di Magic che sono vedevo mazzi così schifosamente protettivi
    nemmeno nel bianco che per chi conosce magic usa purificazioni e protezioni a nastro

in un solo giorno mi sono fumato 10ml di e-liquid che di solito li fumo in una settimana
    0
  • Wulgrim 12 gennaio 2017, 14:32 Wulgrim

E allora diciamo che in te il rosik è potente e che, forse, meglio dare un taglio se questi sono gli effetti di vedere mazzi mid / control e non solo aggro 1
  • Greymane 12 gennaio 2017, 15:25 Greymane

- Javik [Mass Effect 3]
    Lorenz71 ha scritto:ma uno, due Taunt ci stanno, per carità
    non che apparecchi la board con 4-5 taunt....

neanche da ex giocatore di Magic che sono vedevo mazzi così schifosamente protettivi
    nemmeno nel bianco che per chi conosce magic usa purificazioni e protezioni a nastro

in un solo giorno mi sono fumato 10ml di e-liquid che di solito li fumo in una settimana

@Lorenz71

E da giocatore di Magic dovresti allora capire che sono l'unica via, e che 2/3 taunt sono troppo pochi in un gioco cone HS dove non esistono recursioni o tutori per carte specifiche (cioè esisteva...era il Mad ScientistScienziato Pazzo, ma funzionava solo per i segreti e li prendeva in modo casuale, era comunque considerato comunque troppo forte in mazzi come Secret Mage o Freeze Mage, quindi pensa se mettessero tutori veramente specifici).
    Da giocatore di Magic ti chiedo, mettiamo il caso che in futuro arrivi, in HS, un mazzo con le stesse potenzialitá di danno di un Affinity, come ci giochi contro? O giochi dei taunt versatili ed economici ed al turno 3 pulisci la board con un AoE, oppure puoi giá concedere, perchè al turno 4 non ci arrivi.

Devi anche considerare che i Taunt sono l'unica risposta versatile alle armi, nel senso che ti danno la possibilitá di pararti sia quelle, che i minion avversari, ci sono carte come Acidic Swamp OozeMelma delle Paludi ma non sono ugualmente versatili (nel senso che a differenza dei taunt, fanno solo la specifica cosa di spaccare l'arma, ma non ti proteggono dai minion avversari).
    0
  • Lorenz71 12 gennaio 2017, 22:23 Lorenz71

Ho capito la loro utilità, ma che ne mettano POCHI però!
    Perchè distese di Taunt sono insostenibili
    Oggi ho combattuto contro un CACCIATORE che ne aveva QUATTRO IN CAMPO!
    Mi ha fatto sudare sette camice perchè tra distrutti e rubati me la sono cavata di impiccio, ma devi farcire il tuo mazzo con 1.000 contromisure e centellinarle ogni volta

Affinity era un gran mazzo a suo tempo, ma ricorda che c'è sempre la variabile FETTA DI CULO che fa pendere sempre la bilancia da una parte
    io posso mettermi nel mazzo 4 distruggi creature (parlo per il Priest) ma non servono solo per i muri, c'è ben altro da contrastare...

Il TAUNT oltre alla funzione di assorbire i danni, ti RALLENTA il gioco perchè non ti fa giocare come dovresti...

PS
    Tu giocavi a Magic? Quanti Taunt ricordi così al volo?
    te lo dico io:

POCHI e i più forti erano quasi sempre i Bianchi
    Qui li hai nei GENERICI e nei RAZZIALI
    Basterebbe metterli solo nei GEN così costringi TUTTI a fare dei deck molto più "ragionati"
    0
  • Wulgrim 12 gennaio 2017, 22:32 Wulgrim

Ok, ora vieni a spiegarci perchè uno dovrebbe mettere pochi taunt... Per tua comodità? (boh)

Come scritto prima se il meta tende ad essere aggressivo la gente si barrica dietro taunt e/o contro misure (aoe e per chi li ha i segreti o finché è disponibile il caro Reno JacksonReno Jackson)

Di certo non giochi solo remuval per i taunt (non sono l'unico target) ma devi anche giocarci bene intorno coi trade, e come prete sei una classe che dovrebbe tradare non poco e giocarci intorno con l'hero power

Se non era per il fatto dayli allora ti sconsiglio di usare il prete (gioca piuttosto uno zoo lock) se trovi così tante difficoltà a giocare contro l'archeotipo mid / control
    0
  • Grevier 12 gennaio 2017, 22:39 Grevier

Bloodborne Platinum
    Si vede che incontri pochi Pirate Warrior, altrimenti fidati che li vorresti più forti i Taunt. 0
  • Greymane 13 gennaio 2017, 02:07 Greymane

- Javik [Mass Effect 3]
    Lorenz71 ha scritto:
    Il TAUNT oltre alla funzione di assorbire i danni, ti RALLENTA il gioco perchè non ti fa giocare come dovresti...

Sono fatti apposta per rallentare il gioco e per dare la possibilità di cavarsela giocando mazzo lenti...

PS
    Tu giocavi a Magic? Quanti Taunt ricordi così al volo?
    te lo dico io:

POCHI e i più forti erano quasi sempre i Bianchi
    Qui li hai nei GENERICI e nei RAZZIALI
    Basterebbe metterli solo nei GEN così costringi TUTTI a fare dei deck molto più "ragionati"

@Lorenz71

Quì c'è da capire cosa intendi in Magic con Taunt, perchè li vai sempre e diretto contro il giocatore, è lui che sceglie se e con cosa parare, diciamo che da questo punto di vista, in Magic tutte le creature possono essere Taunt, dal momento che è il giocatore in difesa a scegliere se bloccare o no (escludendo meccaniche come Shade o Imbloccabili vari), ma consideriamo altre cose, in Magic hai:

- tutori: (Demonic Tutor, Diabolic Tutor, Vampiric Tutor ecc...ecc...)

- recursioni: (Snapcaster Mage, Proclamation of Rebirth, Life from the Loam, Eternal Witnes ecc...ecc...)

- prisons (ovvero spell che lockano il game): (Ghostly Prison, Gaddock Teeg ecc...ecc...)

- disruption varie (dalla mano, al cimitero, o addirittura dal mazzo): (Thoughtseize, Surgical Extraction, Cabal Therapy, Cranial Extraction ecc...ecc...)

Più vari remouval, counterspell, e mass remouval che non conto, non conto neanche i ramp perchè poi diventa un post che riguarda solo Magic lol

Quello che intendo dire è che in MTG hai molte più cose che ti possono aiutare anche senza aver bisogno di Taunt (che ancora devo capire cosa intendi con Taunt in Magic). Tutte queste cose in HS non ci sono, e una delle vie migliori per i Midrange e Control attualmente è proprio l'usare i Taunt.
    0
  • Grevier 13 gennaio 2017, 04:52 Grevier

Bloodborne Platinum
    In Magic:
    1. Non esistevano i Taunt
    2. L'esempio massimo si può fare con le creature che avevano Cautela
    3. L'avversario poteva bloccare a piacimento le nostre creature durante la fase di combattimento
    4. Le uniche creature inbloccabili erano quella appunto Inbloccabili, oppure con Volare contro senza o con Protezione Da

5. In Magic giocavo Aggro Bianco ed ero un cancro che spesso vinceva i primi turni senza nemmeno far giocare l'avversario (In Standard) e mi ricordo ancora che durante Lorwyn fu inventato il TurboFog per contrastare un meta di sole creature.

Questo meta è estramamente aggro a tal punto che mi stupisce addirittura che ci sia chi si lamenta dei servitori con Provocazione.
    Guarda il meta attuale:
    https://tempostorm.com/hearthstone/meta ... 2017-01-02

Prova a farti una scalata in Standard sopra il Rank 15 e poi torna a raccontarci quanto il tuo gioco sia problematico secondo le creature con Provocazione. E non è un aggressione la mia, ma un consiglio spassionato, fidati, se tu pensi di non poter giocare, aspetta di perdere al turno 5/6 a mano piena contro mazzi che al turno 2 ti hanno fatto 6 danni inziali e tu devi ancora giocare una carta.
    0
  • Lorenz71 13 gennaio 2017, 17:29 Lorenz71

Grevier ha scritto:In Magic:
    1. Non esistevano i Taunt
    2. L'esempio massimo si può fare con le creature che avevano Cautela
    3. L'avversario poteva bloccare a piacimento le nostre creature durante la fase di combattimento
    4. Le uniche creature inbloccabili erano quella appunto Inbloccabili, oppure con Volare contro senza o con Protezione Da

5. In Magic giocavo Aggro Bianco ed ero un cancro che spesso vinceva i primi turni senza nemmeno far giocare l'avversario (In Standard) e mi ricordo ancora che durante Lorwyn fu inventato il TurboFog per contrastare un meta di sole creature.

Questo meta è estramamente aggro a tal punto che mi stupisce addirittura che ci sia chi si lamenta dei servitori con Provocazione.
    Guarda il meta attuale:
    https://tempostorm.com/hearthstone/meta ... 2017-01-02

Prova a farti una scalata in Standard sopra il Rank 15 e poi torna a raccontarci quanto il tuo gioco sia problematico secondo le creature con Provocazione. E non è un aggressione la mia, ma un consiglio spassionato, fidati, se tu pensi di non poter giocare, aspetta di perdere al turno 5/6 a mano piena contro mazzi che al turno 2 ti hanno fatto 6 danni inziali e tu devi ancora giocare una carta.

@Grevier

non sei aggiornato sulle Magic!

http://it.magicthegathering.wikia.com/wiki/Provocazione
    0
  • Greymane 13 gennaio 2017, 19:17 Greymane

- Javik [Mass Effect 3]
    Penso che @Grevier intendesse dire che in MTG la meccanica del Taunt non è come quella di HS, infatti è abbastanza diversa.

- Taunt costringe il nemico ad attaccare un certo minion per "salvarsi" la faccia o altri minion
    - Provoke costringi l'avversario a bloccarti una creatura a tua scelta

Hanno scopi diversi. :good:
    3
  • Kurjak 13 gennaio 2017, 19:37 Kurjak
    BattleTag: Kurjak#2769

Penso che se dal rank 16 scendi al 20 significa che sei completamente tiltato e che ti manca ancora molta esperienza di gioco, prova a focalizzarti sul migliorarti anziché prendertela con il gioco!
    Il rosik è parte intrinseca di Hearthstone, e i tilt capitano, ma perdere 4 rank a quei livelli vuol dire che c'è qualcosa nel tuo gameplay che non va. Non prenderla come un'offesa, solo un invito a migliorarsi :)
    2
  • MicH 13 gennaio 2017, 21:29 MicH

Senza offesa ma aver preso in mano delle carte di magic non significa saperci giocare.

Come probabilmente c'è ancora molto che puoi imparare su HS

Detto questo senza troppi peli sulla lingua direi che hai anche ragione a volerti divertire e se trovi frustrante questa storia dei taunt ti consiglierei di aggiornare i tuoi mazzi per qualcosa di meno mid range.
    0
  • Grevier 13 gennaio 2017, 22:30 Grevier

Bloodborne Platinum
    Quello che ha detto @Greymane 2
  • Lorenz71 14 gennaio 2017, 14:05 Lorenz71

è un ciclo che si ripete costante..
    hai dei momenti in cui la tua mano perfetta prosegue con pescate perfette..
    ad altre in cui anche se mullighi ti arrivano carte inservibili in quei momenti
    certo, aver giocato a Magic non significa nulla a confronto di HS ma i meccanismi sono abbastanza similari
    detto questo...
    prendo HS come una collezione di carte, niente di più
    0
12  
,