Dust aggratis?
Attenzione: Se effettui il login puoi cambiare la lingua con cui visualizzare le carte di Hearthstone!
  • RovShox 02 marzo 2018, 11:45 RovShox
    BattleTag: RovShox98#2300

Ma per questa cosa dell'hall of fame.Siccome senza disintarla ti dà il valore totale della carta..io posso ad esempio craftarmi due iceblock gold in modo che mi dia il valore intero,e rivado in pari,e poi disincanto per un totale di +400 dust a epica dorata.Funziona così o c'è qualche inghippo? 0
  • NunDio 02 marzo 2018, 12:58 NunDio
    BattleTag: NunDio#2349

So che dice iscritto da marzo 2016 ma in realtà sono attivo dalla fine di aprile 2017 :)
    @RovShox non è che abbia capito benissimo nemmeno io, però ad esempio io ho un solo ice block e un solo molten giant, e penso di aver capito che devo craftare gli altri due in modo che blizzard mi rida il costo in polveri di tutti e quattro e poi io disincanto anche dopo il passaggio in wild, guadagnando qualche dust di differenza.
    qualcuno sa se è giusto così?
    0
  • jajacq 03 marzo 2018, 17:44 jajacq
    BattleTag: jajacq#2723

Da come ho capito, usando come esempio Ice BlockBlocco di Ghiaccio il massimo refund è il seguente:
    1 copia normale =400
    2 o più copie normali =800
    1 o più normali più 1 dorata= 2000
    0 o più normali più 2 o più dorate= 3200

è chiaro che se non si ha nessuna copia, conviene craftare due copie dorate, perché poi volendo si possono disincantare dopo per un guadagno di +800.
    Avendo già 2 copie normali non serve, perché si avrebbe comunque un guadagno di +800.
    Se si vogliono sostituire le 2 normali con 2 dorate solo per sfizio, il guadagno sarebbe di +200 dato solo dal disincantamento delle 2 copie normali (questa operazione costerebbe dunque 600 dust).

Riassumendo per massimizzare il guadagno di dust conviene non fare nulla se si hanno già le copie normali, mentre se ne manca 1 o entrambe, conviene craftarle dorate.
    Se ho sbagliato correggetemi pure rofl
    0
  • TheDarkLord 04 marzo 2018, 16:43 TheDarkLord
    BattleTag: DarkSouls94#2763

"There's always a little light...into the darkness".
    Ma è stato confermato o smentito dai "piani alti" il fatto che il gigante di magma (siccome viene modificato) darà il suo valore intero di dust spaccandolo?
    Perché girando e girando in continuazione su internet c'è gente che dice sì è tante altre no, ma non c'è nessun post ufficiale blizzard in merito a ciò :(
    0
  • Alessandro1610 04 marzo 2018, 18:22 Alessandro1610
    BattleTag: lordofthepit#2529

TheDarkLord ha scritto:Ma è stato confermato o smentito dai "piani alti" il fatto che il gigante di magma (siccome viene modificato) darà il suo valore intero di dust spaccandolo?

Il gigante come tutte le altre carte darà SEMPRE le stesse solite polveri, 100 liscio o 400 gold, il disenchant non cambia eppure jajacq l'ha scritto perfettamente

jajacq ha scritto:Riassumendo per massimizzare il guadagno di dust conviene non fare nulla se si hanno già le copie normali, mentre se ne manca 1 o entrambe, conviene craftarle dorate.

Queste 2 righe riassumono tutto :)
    0
  • NunDio 04 marzo 2018, 19:59 NunDio

So che dice iscritto da marzo 2016 ma in realtà sono attivo dalla fine di aprile 2017 :)
    quindi se io ho ice block x1, magma giant x1 e murloc x2, crafto ice block e magma giant dorati, per poi disencantare tutto ad aprile, ed avere un guadagno in polveri? 0
  • Alessandro1610 04 marzo 2018, 21:24 Alessandro1610

NunDio ha scritto:quindi se io ho ice block x1, magma giant x1 e murloc x2, crafto ice block e magma giant dorati, per poi disencantare tutto ad aprile, ed avere un guadagno in polveri?

@NunDio

In quel caso si, guadagneresti 400 dust per il gigante e per il blocco, per un totale di 800, tuttavia rimarresti sempre con 1 copia per carta nella tua collezione.
    0
  • NunDio 05 marzo 2018, 09:38 NunDio

@Alessandro1610 no ma io appena passano in wild disincanto tutto perché non posso mantenere le carte wild per rimanere sempre sul meta...
    Quindi crafto le dorate 1x per ogni carta tranne murloc e ad aprile shardo tutto?
    0
  • Alessandro1610 05 marzo 2018, 13:09 Alessandro1610

@NunDio

Si, il tuo calcolo è giusto, anche se personalmente sono contrario alla distruzione indiscriminata delle carte :$

Appena craftati i 2 Gigante di MagmaMolten Giant (dorati) che mi mancavano, li ho subito battezzati nel rissodromo, portandomi a 11 win col lock, ai miei occhi erano già una carta solo wild e grazie al futuro passaggio li ho potuti fare senza colpo ferire, dandomi già soddisfazioni.

Sono un F2p pure io, e non sono invece contrario alla distruzione delle carte di merda, io stesso ho spaccato carte come Nat PagleNat Pagle, Nat Pescatore OscuroNat, the Darkfisher, Leviatano delle FiammeFlame Leviathan e epiche dorate come StallieraStablemaster (cioè necroratrice è comune generica, funziona su tutti e ha stat migliori (no) ), e nonostante ho ancora tantissime carte di merda ( SoggothSoggoth the Slitherer dorato il primo che mi viene), posso tranquillamente tener passo sia al meta wild che a quello standard senza doverle dustare.
    0
  • NunDio 05 marzo 2018, 21:35 NunDio

@Alessandro1610 sicuramente ci riesci, e alla fin fine anche io, ma ho ripreso assiduamente a giocare, e seguendo per bene il meta, da gennaio scorso, quindi di old gods e meccania ho poco e niente, anzi pochissimo (col tempo ho craftato aya e sghigno e ho pochissime altre leggendarie delle due exp, kun, cho'gall, e altre due). Mentre kharazan l'ho sbloccata tutta. e per stare sempre in meta durante l'anno del mammuth ho dustato mano mano quello che avevo in wild senza che sia rimasto nulla, così ho preso la decisione di seguire solo lo standard (non senza rammarico) :)

Tornando al conto, avendo Ice block e magma giant monocopia normali, ne crafto una ciascuno dorata, spendendo 3200 dust, e al giro in wild ad aprile ricevo polveri da loro e da quelle che ho disincantato: in questo modo recupero le polveri spese e ci guadagno anche qualcosa? Oppure farle dorate serve solo per i collezionisti che approfittano del giro in wild per farle senza costo?
    0
  • Ein 05 marzo 2018, 23:01 Ein
    BattleTag: Ein #2909

NunDio ha scritto:Tornando al conto, avendo Ice block e magma giant monocopia normali, ne crafto una ciascuno dorata, spendendo 3200 dust, e al giro in wild ad aprile ricevo polveri da loro e da quelle che ho disincantato: in questo modo recupero le polveri spese e ci guadagno anche qualcosa? Oppure farle dorate serve solo per i collezionisti che approfittano del giro in wild per farle senza costo?

@NunDio ci guadagni se disincanti le carte dorate (400 dust a carta). Se le crafti normali ci guadagneresti solo 100 a carta.
    0
  • TheDarkLord 05 marzo 2018, 23:18 TheDarkLord

@Alessandro1610 Scusa eh, ma la parola di un utente non è quella della blizzard a mio parere eh rofl
    Il Gigante di MagmaMolten Giant viene modificato come è avvenuto a bonemare, patches e a tutte le carte prima di loro che sono state ritoccate, quindi perchè non dovrebbe ridare le stesse identiche dust solamente per spaccarlo? Capisco perfettamente che potrebbe non essere così per il fatto che viene riportato ad uno stato "pre-nerf", ma bisogna avere chiarimenti riguardo ciò, tutto qua.
    Come ho già detto, c'è gente che dice di si, e gente che dice di no in merito a questo fatto. Io devo vedere un messaggio blizzard ufficiale per chiarire questa cosa, altrimenti la cosa rimarrà un mistero per chiunque :P
    0
  • Alessandro1610 06 marzo 2018, 10:52 Alessandro1610

Ein ha scritto:NunDio ci guadagni se disincanti le carte dorate (400 dust a carta). Se le crafti normali ci guadagneresti solo 100 a carta.

Esatto
    TheDarkLord ha scritto:Il Gigante di Magma viene modificato come è avvenuto a bonemare, patches e a tutte le carte prima di loro che sono state ritoccate, quindi perchè non dovrebbe ridare le stesse identiche dust solamente per spaccarlo? Capisco perfettamente che potrebbe non essere così per il fatto che viene riportato ad uno stato "pre-nerf", ma bisogna avere chiarimenti riguardo ciò, tutto qua.
    Come ho già detto, c'è gente che dice di si, e gente che dice di no in merito a questo fatto. Io devo vedere un messaggio blizzard ufficiale per chiarire questa cosa, altrimenti la cosa rimarrà un mistero per chiunque

@TheDarkLord

Ma secondo te, la Blizzard ti da 2 carte gratis rimborsandotele, che se poi le spacchi ottieni 3200 dust gratis??? E poi magari me le ricrafto normali giusto per averle e guadagno "solo" 2400 polveri???

Tanto vale che vai nel loro forum ufficiale e gli chiedi se gli piace prenderlo nel culo rofl . E' matematica di base e credimi li sanno fare bene i loro conti.
    0
  • TheDarkLord 06 marzo 2018, 12:01 TheDarkLord

@Alessandro1610 Può essere si come no. Anche io tendo di più sul "no", ma finché non c'è nessuno che ufficializza la cosa, tutte le parole di ogni singolo utente valgono meno di zero. 0
  • NunDio 06 marzo 2018, 13:07 NunDio

io ho questo dubbio:
    - se io ora crafto due epiche dorate mi costa 3200 dust
    - ad aprile, girando in wild, ottengo 400*2 dalle due epiche dorate, + 400*2 perché le spacco, quindi 1600 dust
    - anche tenendo conto delle due normali, sono 100*2 + 100*2, quindi 400 dust

se stanno così le cose non si guadagna ma si perde, no? :)
    0
  • Ein 06 marzo 2018, 13:29 Ein
    BattleTag: Ein #2909

NunDio ha scritto:- ad aprile, girando in wild, ottengo 400*2 dalle due epiche dorate, + 400*2 perché le spacco, quindi 1600 dust

@NunDio no ottieni il valore totale delle due epiche (1600 dust*2) in automatico senza far nulla, ottieni quello totale e non quello che otterresti normalmente disincantando una epica golden (400 dust) proprio perchè escono dal formato.

Just like last year, you can keep your copies of these card once they move to the Hall of Fame, and you’ll be granted Arcane Dust as if you had disenchanted them (up to the maximum number that can be used in a deck).
    The dust will be automatically awarded once you log-in after the Year of the Raven begins

fonte
    0
  • Greymane 06 marzo 2018, 13:33 Greymane
    BattleTag: Urabrask#2263

“War is our sculptor. And we are prisoners to its design.”
    - Javik [Mass Effect 3]
    NunDio ha scritto:io ho questo dubbio:
    - se io ora crafto due epiche dorate mi costa 3200 dust
    - ad aprile, girando in wild, ottengo 400*2 dalle due epiche dorate, + 400*2 perché le spacco, quindi 1600 dust
    - anche tenendo conto delle due normali, sono 100*2 + 100*2, quindi 400 dust

se stanno così le cose non si guadagna ma si perde, no? :)

@NunDio

Non vai in perdita, perchè senza disincantarle ottieni lo stesso ammontare di dust che hai usato per craftarle, di conseguenza 3200 dust. Se poi le disincanti ottieni anche le dust aggiuntive derivate dallo sharding :good:
    0
  • NunDio 06 marzo 2018, 14:20 NunDio

@Ein @Greymane
    ma è sicuro? perché io leggo che ti danno le dust come se le avessi shardate, non il costo pieno di crafting, perciò sono titubante (boh)
    0
  • Alessandro1610 06 marzo 2018, 17:03 Alessandro1610

Leggere qui: https://www.reddit.com/r/hearthstone/co ... ame_nerfs/

Comprensivo di esempi e tabella delle polveri, e in particolare leggere la prima riga:

"Max playable cards are reimbursed for full value. Dusting them after is for regular value. This isn't a nerf, it is a rotation".
    0
  • NunDio 06 marzo 2018, 20:50 NunDio

@Alessandro1610 ok chiarissimo, loro ti danno il valore in dust PIENO, e tu le shardi per quello NORMALE.
    io, che ho 1x ice block e 1x magma giant, se ne faccio 1x ciascuna dorate, riacquisto le polveri spese, più quelle delle due epiche normali, e in più posso disincantare e ottenerne extra. chiaro tutto :good:
    0
,