Dubbio su mazzo da creare: Druido, Mage o Rogue?
Attenzione: Se effettui il login puoi cambiare la lingua con cui visualizzare le carte di Hearthstone!
  • MechaGob 13 novembre 2015, 21:54 MechaGob

Ho deciso di montare un nuovo mazzo, ho sempre giocato Mech Mage e ormai mi sto rendendo conto che per quanto valido faccio a fatica rank 5 verso la fine del mese. Le alternative sono queste:
    - Aggro Druid
    - Midrange Druid
    - Freeze Mage (molto rivisitato, dovrei craftare un bel po' di roba)
    - Oil Rogue (la lista di Ostkaka fondamentalmente)

Qual è secondo voi attualmente il più performante in ranked? Non dico di voler fare leggenda, certo provarci non mi dispiacerebbe. Non consigliate Secredin, odio quel mazzo e sono dell'idea che nerferanno il tizio da 6 prima o poi. C'è anche da considerare che per craftare i primi due dovrei creare epiche, rare e comuni, mentre per il Freeze coglierei l'occasione per tirare su una sempreverde Alexstraza. Per l'Oil dovrei spendere sulle 1200 dust, è il più economico in pratica.

Pareri?
    0
  • loolrs 14 novembre 2015, 15:29 loolrs
    BattleTag: loolrs #2112

vengo dalle tenebre
    io voto Freeze Mage 0
  • MechaGob 14 novembre 2015, 16:48 MechaGob

Però c'è da considerare che il mio freeze sarà molto rivisitato, con un solo Ice Block (+ Duplicate), un Doomsdayer (+ la pecora), niente Thalnos ma doppio Accolito. Potrebbe girare comunque secondo voi? 0
  • Rulez 14 novembre 2015, 16:51 Rulez
    BattleTag: Migraine#21867

Iscritto il: 18 dicembre duemilaefattigliaffarituoi, all'ora che ne avevo voglia.
    www.twitch.tv/Credici che streammo, ho TeleTu
    @MechaGob Se topdecki come Ostkaka ti consiglio l'Oil Rogue :D 0
  • MechaGob 14 novembre 2015, 17:00 MechaGob

Rulez ha scritto:MechaGob Se topdecki come Ostkaka ti consiglio l'Oil Rogue :D

@Rulez lol, penso siano skill da pro che non mi appartengono

La lista del freeze che riuscirei a montare comunque sarebbe questa
    Ice Lance x2
    Frost Bolt x2
    Arcane Intellect x2
    Frost Nova x2
    Ice Barrier x2
    Ice Block x1
    Duplicate x1
    Fireball x2
    Blizzard x2
    Flamestrike x1
    Antonidas x1
    Acolyte of Pain x2
    Doomsdayer x1
    Loot Hoarder x2
    Mad Scientist x2
    Antique Healbot x1
    Thaurissan x1
    Alexstraza x1
    Explosive Sheet x1

Non so quanto competitiva e se ci possono essere importanti sostituzioni low cost da fare.
    0
  • Yardeh 14 novembre 2015, 17:06 Yardeh

-cometaxxx-
    Merda esplosiva? :P

BTW freeze è abbastanza difficile da maneggiare, ma penso che una volta imparato ed assimilato sia parecchio gratificante. Però le partite durano... troppo.
    0
  • MechaGob 14 novembre 2015, 17:09 MechaGob

Yardeh ha scritto:Merda esplosiva? :P

BTW freeze è abbastanza difficile da maneggiare, ma penso che una volta imparato ed assimilato sia parecchio gratificante. Però le partite durano... troppo.

@Yardeh Si perchè è un po' una terza scelta... rofl

Quindi dite che tra quelli che ho citato è il migliore per rankare? Niente druido?
    0
  • Yardeh 14 novembre 2015, 17:17 Yardeh

-cometaxxx-
    Guarda, il midrange druid è sempre buono ed è un antimeta generale, ma soffre parecchi match-up.
    Druido aggro (immagino il cursed) mai usato quindi non ti saprei che dire.
    L'oil bisogna davvero, davvero, davvero, davvero, saperci giocare per farlo funzionare bene! E forse bene è anche poco, dovresti farlo funzionare magistralmente!
    Il freeze forse (FORSE non ti so dire con certezza) richiede meno skill cap (del rogue si intende) ed è più questione di pratica, gestione delle risorse, pescaggio etc. Ed è buonissimo nei tornei.

Ti summono un pò di gente altamente competente: @Djokovic ( l'amante di Valeera in persona ) @Bloor
    0
  • PesRedazione 14 novembre 2015, 17:17 Pes
    BattleTag: Pes #2830

By fire be purged!!!
    Secondo me la miglior scelta per rankare tra quelle che hai postato resta il druido, sia la versione aggro che quella combo vanno molto bene.. Sembra che ci sia un piccolo bug tra Knife JugglerLanciatore di Coltelli e Keeper of the GroveCustode del Bosco, ma niente di trascendentale o che non verrà mai risolto. Se ti interessano delle decklist chiedi pure :). 0
  • MechaGob 14 novembre 2015, 17:59 MechaGob

Pes ha scritto:Secondo me la miglior scelta per rankare tra quelle che hai postato resta il druido, sia la versione aggro che quella combo vanno molto bene.. Sembra che ci sia un piccolo bug tra Knife JugglerLanciatore di Coltelli e Keeper of the GroveCustode del Bosco, ma niente di trascendentale o che non verrà mai risolto. Se ti interessano delle decklist chiedi pure :).

@Pes Avevo letto del bug ma penso lo risolveranno presto, niente di cui preoccuparsi immagino. Per il Druido volevo orientarmi su qualcosa così:
    2 Force of Nature
    2 Savage Roar
    2 Knife Juggler
    2 Keeper of the Grove
    2 Leper Gnome
    2 Innervate
    2 Druid of the Claw
    2 Swipe
    2 Shade of Naxxramas
    1 Dr. Boom
    2 Piloted Shredder
    2 Fel Reaver
    1 Savage Combatant
    2 Darnassus Aspirant
    2 Druid of the Saber
    2 Living Roots

Mi sembra piuttosto standard come lista, dovrebbe andare bene... il discorso che faccio è anche: per montare il druido dovrei craftare comuni, rare ed epiche, per montare quello pseudo freeze mage dovrei craftare una leggendaria, e sulle leggendarie (credo) non è mai un errore spendere dust. Pareri? (boh)
    0
  • BloorMost Valuable Poster 14 novembre 2015, 18:56 Bloor

http://www.twitch.tv/bloor95
    Il druido è da tempo la classe che riesce a competere quasi con tutto ciò che si trova davanti. Pure l'avversario più ostico può essere battuto grazie alle ottime carte di ramp.
    Se sei indeciso su che deck farti, il druido è sempre una scelta ottima perchè, soprattutto la versione midrange/combo, è eterna! Va bene praticamente in ogni season per scalare sia ladder normale che legend :)
    0
  • MechaGob 14 novembre 2015, 19:05 MechaGob

Mmm grazie, era quello che volevo sentire, non volevo spendere dust inutilmente. In fondo il druido era la mia prima scelta, mi sono un po' bloccato perchè ho pensato alle ripercussioni di spendere così tanta dust per non craftare leggendarie, nonostante non ne abbia poi così tante a disposizione (la scelta sarebbe dovuta ricadere su Sylvanas/Alexstraza/Ragnaros, le tre generiche sicuramente più usate dopo Boom).

Ad ogni modo craftare leggendarie da aggiungere random a mazzi ibridi non so quanto possa avere effetto.
    0
  • BloorMost Valuable Poster 14 novembre 2015, 19:14 Bloor

http://www.twitch.tv/bloor95
    @MechaGob Guarda mecha, le leggendarie che crafteresti per il druido sono leggendarie utilissime che puoi usare tranquillamente anche in altri deck, quindi se per caso poi non fossi convinto o non ti piacesse usare quel deck troveresti sicuramente il modo di sfruttarle altrove :) 0
  • PesRedazione 14 novembre 2015, 19:20 Pes
    BattleTag: Pes #2830

By fire be purged!!!
    @MechaGob la lista che hai postato è praticamente la stessa che uso io per aggro druid, ho solo sostituito Savage CombatantBestia Selvaggia con LoathebLoatheb. 0
  • MechaGob 14 novembre 2015, 20:50 MechaGob

Quindi dici che mi conviene usare Loatheb? Proverò la versione con lui prima, è una carta molto sottovalutata nonostante sia presente in quasi ogni lista perchè difficile da usare bene, grazie per le risposte. :)

@Bloor il punto è che ho poco più di 2000 dust da spendere, craftando le epiche del druido (FoN e FR fondamentalmente) mi precludo la possibilità di craftare una di quelle tre leggendarie che comunque prima o poi dovrò creare. Il che mi ha fatto riflettere se valesse realmente la pena spendere polveri per creare in pratica un mazzo o una leggendaria must (in questo caso Alex, anche se la prima scelta era Sylvanas, per montarci un mezzo Freeze).
    0
  • ReJoker91 15 novembre 2015, 20:41 ReJoker91
    BattleTag: REJOKER91#2808

Immagine

@MechaGob Proprio oggi con questa lista (abbastanza classica, con delle leggere modifiche) ho raggiunto il Rank5 questa season, giocando relativamente poco, ho avuto la connessione out per 3 giorni e non penso di aver superato le 20 ore di ranked questo mese partendo dal 17.

Se vuoi aggiungimi! ...fino a quando non porto anche il Druid a livello 60 penso di continuare a usarlo, bella ;)
    0
  • MechaGob 15 novembre 2015, 21:44 MechaGob

Alla fine ho tirato su la lista simile a quella di @Pes e onestamente non sono completamente soddisfatto... ora sto a rank 10 ma faccio abbastanza fatica a salire, mi sa che avrei fatto meglio a craftare Esperti di Caccia e Antichi del sapere anzichè i Vilrazziatori, montando un midrange. Il punto è che il mazzo ha pochissimi peschini e soffre tantissimo gli AOE. Ok, se al terzo turno butti Fel Reaver sei partito bene ma non è per niente così semplice ritrovarsi le Innervazioni in mano quando ti servono, per non parlare di tutte le carte che l'oppo ti fa scartare ritrovandosi il bestione davanti. Inoltre la combo al turno 9 è tardissima, avere anche Innervazione fino al 7 capita troppo raramente, e spesso aspettandosela buttano giù un taunt.

In particolare:
    - Cacciatore: per quanto dovrebbe in teoria essere un matchup favorevole, in realtà succede che spesso sei costretto a tradare per non subire troppi danni, al turno 9 ci arrivi di rado e comunque non sempre ti ritrovi la combo. Con i midrange non ne parliamo, soffre tantissimo
    - Mago: i freeze sono un cancro, anche se lo porti a 2 di salute poi inizia a buttare giù Healbot e magie che congelano e intanto ti ammazzano di fatigue, sconsigliatissimo usare Fel Reaver in questo caso.
    - Paladino: forse l'unico vero matchup favorevole, basta evitare di tradare troppo e andare in faccia, rimane comunque il fatto che succede riescano a farti fuori prima di te, il punto è che il Druido vuole essere un Aggro che però ha bisogno almeno del turno 7/9 per chiudere e non ha quei peschini che ad esempio nel Freeze ti consentono di tenere doppia Fireball+Dardo di Gelo facilmente ogni partita
    - Sacerdote: no comment, fai prima a concedere.

Queste sono le uniche classi che praticamente si incontrano, contro gli stessi Druidi onestamente ho sempre vinto, non so perchè. Qualcuno ha consigli? Mi sono quasi pentito di aver buttato tutta quella polvere...
    0
  • Greymane 16 novembre 2015, 06:05 Greymane
    BattleTag: Urabrask#2263

“War is our sculptor. And we are prisoners to its design.”
    - Javik [Mass Effect 3]
    Arrivo un po in ritardo ma va bene lo stesso rofl
    Personalmente, sono dell'idea che l'Oil Rogue non sia la miglior scelta inquesto momento, con il nerf alla Warsong CommanderCapitano Cantaguerra e di conseguenza al Patron Warrior, ho notato un aumento di velocitá nel meta, e sebbene possa sembrare l'incontrario per via delle spell a basso costo, l'Oil Rogue non è affatto il top per contrastare questo meta, anche perchè nel contempo devi assicurarti di pescare.
    Riguardo ai Druid mi sembra che entrambi valgano ancora, l'Aggro forse un po più del Midrage, ma in entrambi i casi dovresti andare sul sicuro.
    Freeze Mage vale ancora, ma devi stare un po più attento a come giocare le carte
    0
,