Dubbi rank Legend...
Attenzione: Se effettui il login puoi cambiare la lingua con cui visualizzare le carte di Hearthstone!
  • ChIP83 22 settembre 2015, 10:27 ChIP83
    BattleTag: ChIP#2728

Nonostante giochi da molto non ho mai raggiunto il grado leggenda e quindi ho qualche dubbio su cui vorrei dei chiarimenti... Una volta raggiunto il rank 1 si procede con un diverso sistema di ranking, con un numero da 1 a [infinito] che identifica la tua posizione in classifica. Quello che non capisco è se questo numero è univoco o meno. Cioè, posso essere solo io al numero 48, perchè sono il 48° miglior giocatore europeo, oppure sono al rank 48 e

come ci possono essere altri giocatori a quel rank?
    Penso sia più la prima...
    Ma se così fosse, se io riesco ad arrivare al rank 1 (non parlo di legend) e poi sloggo per qualche ora, poi rischio di trovarmi, quando rifaccio il login, magari rank 150,

perchè altri giocatori hanno superato il mio punteggio (inteso come vittorie/sconfitte)?
    Se così fosse, come fanno i giocatori in cima alla classifica ad assicurasi n posto tra i primi 16, se ogni minuto che passa c'è il rischio che siano retrocessi anche senza

giocare?
    0
  • ShrikeTeam di sviluppo web 22 settembre 2015, 10:38 Shrike

@ChIP83 Finchè non arrivi legend ti mette contro gente che è all'incirca al tuo stesso rank; una volta raggiunto legend invece ti mette contro gente che secondo il sistema dovrebbe essere brava quanto te. La posizione in classifica è univoca e sì, se non giochi altri ti possono superare, ma questo solo se hai raggiunto il legend, se sei a rank 1 non legend ci rimarrai fino a fine stagione, anche se non giochi più.
    I top 16 legend per rimanerci non possono permettersi di smettere di giocare.
    2
  • FeriandRedazione 22 settembre 2015, 10:40 Feriand

Per il mio battletag mandami un mp :)
    La risposta alla prima domanda è che se raggiungi grado 48 leggenda nessun altro ha la tua stessa posizione.
    Per il secondo discorso, a leggenda c'è un meccanismo di decadimento del rank se rimani inattivo, per evitare che i giocatori smettano di giocare una volta raggiunto un certo rank. Non è un meccanismo veloce, roba di minuti, ma ci si somma anche la scalata degli altri giocatori.

Sull'ultima domanda, se cerchi un po' sui forum ma anche su r/competitiveHS noterai che è un problema molto sentito. A fine stagione nei piani altri c'è un'atmosfera tesa perché basta una sconfitta o una disconnessione e si perdono i punti per essere nei primi 20.
    0
  • Grevier 22 settembre 2015, 10:49 Grevier

Bloodborne Platinum
    Al 5 ho trovato un Legend. 2
  • BloorMost Valuable Poster 22 settembre 2015, 11:09 Bloor

http://www.twitch.tv/bloor95
    All'esterno, cioè ciò che vediamo noi, viene scritto rank 1, rank 147, rank 1206. Il numero che vedi scritto tu nella stellina del legend è esattamente il tuo posto il classifica, è univoco e nessun altro giocatore può essere in quel posto al momento.
    Dietro a tutto ciò c'è un sistema di assegnazione punti detto matchmaking. Noi non lo vediamo, fa parte di un sistema Blizzard che sta "dietro il gioco". Vincendo/perdendo ottieni punti che aumentano il matchmaking o lo fanno diminuire e questo contribuisce a darti un degno avversario. Se uno è entrato a legend, solitamente incontra gente legend con il suo stesso matchmaking.
    Ciò può anche non accadere: solitamente gente sopra i 2000 legend è gente che ha perso parecchie partite e il matchmaking può essersi abbassato, andando ad essere simile anche a quello di un giocatore rank 2-3 che magari sta vincendo o comportandosi bene in ladder, questo è il motivo per cui ad esmepio @Grevier ha trovato un legend al 5. Ciò che è certo è che non troverai mai un top 100 legend a rank 5 a meno che tu non sia ad inizio season.
    A inizio season, supponendo il 2° giorno del mese quando a legend ci arrivano circa 10 persone, è normalissimo che un player anche rank 8 o rank 5 o rank 3 trovi quella persona che è rank 1 legend, perchè quella persona joinando una partita classificata (se le altre persone a legend non stanno giocando) ha il matchmaking più vicino possibile a quella rank 1 legend.

Detto ciò: come mai sono a legend 1947, vinco e vado a legend 1200? Questo si ricollega al discorso "punti". Una partita contro un giocatore che ha rank migliore del tuo chiaramente ti fa scalare di più, uno con meno rank invece ti da meno punti. Assegnati punti ed eseguito il calcolo ti viene assegnato il posto in classifica, quello che vedi nella stella. Se chiaramente un giocatore vince una partita e ti passa avanti, tu scendi di posizione. Questa modifica è live e avviene proprio mentre sei in gioco, mi capita spesso di aprire la barra degli amici e ritrovarmi indietro di 3-4 posizioni oppure salito!

Spero di essermi un minimo spiegato, al massimo posso rispiegartelo a voce in streaming.
    1
  • ChIP83 22 settembre 2015, 11:22 ChIP83
    BattleTag: ChIP#2728

grazie a tutti, era più o meno come pensavo...
    L'unica cosa è che non riesco a "quantificare" quanto è veloce questo "decadimento del rank" per inattività...
    Cioè, se io sloggo la sera a rank 10, quanto è il più probabile rank che avrò la mattina? :)

La cosa penso sia molto stressante per i giocatori in top 250...
    0
  • FeriandRedazione 22 settembre 2015, 11:57 Feriand

Per il mio battletag mandami un mp :)
    Come funzioni il decadimento di preciso lo sa solo Blizzard, noi per il momento possiamo solo supporre :D 0
  • larryb 22 settembre 2015, 12:43 larryb

Bloor ha scritto:...Spero di essermi un minimo spiegato, al massimo posso rispiegartelo a voce in streaming.

@Bloor Ti ringrazio anche io, sei stato chiarissimo e hai risolto qualche dubbio che mi portavo dietro. :good:
    0
  • BloorMost Valuable Poster 22 settembre 2015, 12:58 Bloor

http://www.twitch.tv/bloor95
    di norma un giocatore che vuole ambire alla top 100, gioca fisso gli ultimi 2 giorni di ladder con pause veramente brevi perchè la ladder è molto movimentata, mentre nel resto della season si "mantiene" vicino alla top 100 se non dentro.
    Ho amici in top100 e vedo quanto giocano. Chiaramente parliamo di giocatori straordinari e professionisti che vincono la maggior parte dei match per trovarsi in quella classifica!
    1
,