Druido post TGT
Attenzione: Se effettui il login puoi cambiare la lingua con cui visualizzare le carte di Hearthstone!
  • Matto3k 08 settembre 2015, 14:20 Matto3k
    BattleTag: Matto3k#2463

Volevo chiedervi : quali mazzi sono oggettivamente più solidi dopo l'avvento dell'espansione ?
    È da un bel po' che voglio giocare il druido , ma non l'ho mai fatto per via dell'assenza di Antico del SapereAncient of Lore nella mia collezione, adesso ho circa 1.400 dust più qualche carta epica/leggendaria inutile che aspetta di essere shardata (come Gran Capitano KraggSkycap'n Kragg e Lama AvvelenataPoisoned Blade ) quindi ho pensato di mettere insieme un buon mazzo druido da giocare in classificata.
    All'inizio pensavo di fare il taunt druid che trovavo molto solido, ma adesso vedo che la versione mindrange sta prendendo molto piede sia in ladder che nei vari siti di deck.
    Secondo voi questa nuova versione è più solida del vecchio taunt? Mi riferisco a metch up favorevoli, possibilità di vittoria contro i deck attualmente presenti , ecc..
    0
  • Peppu 08 settembre 2015, 14:24 Peppu
    BattleTag: Peppu#2154

''I usually WAT alone'' [cit.]
    La nuova Darnassus AspirantRecluta di Darnassus e il Savage CombatantBestia Selvaggia hanno dato un discreto sprint al classico ComboDruid, checché se ne dica è ancora un fantastico deck, io mi orienterei su quello ;) 0
  • FeriandRedazione 08 settembre 2015, 14:26 Feriand

Per il mio battletag mandami un mp :)
    Io poco dopo l'uscita dell'espansione ho usato una mia versione del toke druid, che forse avevi già visto postata qua e la, ma non riuscivo a farla funzionare a dovere, @Kurjak ha postato un'altra versione che però devo ancora provare. Magari lui ha qualche info in più. 0
  • Matto3k 08 settembre 2015, 14:29 Matto3k

@Peppu Non è che potresti farmi vedere una lista che gioca le carte da te citate?

@Feriand avevo già visto quella lista, però prima di dare una scossa alle mie finanze avrei voluto il parere di qualcuno che lo ha gia testato.
    0
  • Peppu 08 settembre 2015, 14:33 Peppu

@Matto3k ops, mia dimenticanza :D http://www.hearthpwn.com/decks/319833-s17-top-10-legend-midrange-combo-druid.
    La decklist di partenza è questa, la sto utilizzando (poco) anch'io in questo periodo così come qui esposta, eventualmente cercherei di far spazio ad un'altra Shade of NaxxramasOmbra di Naxxramas e Force of NatureForza della Natura, ipotizzo per un Savage CombatantBestia Selvaggia e udite udite Emperor ThaurissanThaurissan.
    0
  • Supertumagh 08 settembre 2015, 14:37 Supertumagh
    BattleTag: Supertumagh#2538

"Devo proteggere la natura!"
    @Feriand io sto usando quella lista in ranked questa season. È un deck divertentissimo imho da giocare. Io lo reputo un deck competitivo, ma difficile da giocare. Se la cava bene contro i secret pally, ma soffre contro Facciatardi ed in generale dipende molto dal mulligan perché capita di finire le carte velocemente.

@Matto3k se vuoi giocare druido i due Ancient of LoreAntico del Sapere sono obbligatori. È la carta più forte del druido :good: quindi se lo crafti vai sul sicuro.
    0
  • Matto3k 08 settembre 2015, 14:43 Matto3k

@Peppu la seconda Shade of NaxxramasOmbra di Naxxramas c'è la vedo bene al posto della Bestia SelvaggiaSavage Combatant, come vedi bene anche la seconda Forza della NaturaForce of Nature, ma davvero toglieresti ThaurissanEmperor Thaurissan?

@Supertumagh diciamo che è stata la consapevolezza che non esiste druido senza Antico del SapereAncient of Lore che non me lo ha fatto giocare fino ad ora, l'unico motivo per cui non li ho craftati è perché mi interessava molto anche l'handLock ma mi mancano i 4 giganti e Sire JaraxxusLord Jaraxxus (si,mi mancano molte carte del set classico).
    0
  • Peppu 08 settembre 2015, 15:37 Peppu

@Matto3k ho notato che è una decklist abbastanza veloce, raramente ci si ritrova con abbastanza carte in mano da poter sfruttare l'effetto di Thaurissan appieno, non ricordo tantissime occasioni in cui il suo discount mi ha effettivamente svoltato la partita. Rimane comunque un'analisi teorica eh, andrebbe provato sul campo. 0
  • neisuss 08 settembre 2015, 15:37 neisuss
    BattleTag: neisus#2848

Io gioco questa versione fatta da me ed in ranked si comporta molto bene contro quasi ogni tipo di mazzo :good:
    Immagine
    0
  • Wulgrim 08 settembre 2015, 15:53 Wulgrim

They were all dead. The final gunshot was an exclamation mark of everything that had led to this point. [Cit]
    Son io o mi pare più combo con quel doppio Savage RoarRuggito Selvaggio + Force of NatureForza della Natura?

Di solito i Ramp son pieni di ciccioni, (Antico della GuerraAncient of War ecc ecc)
    0
  • neisuss 08 settembre 2015, 15:56 neisuss

@Wulgrim Vabbhe non concentriamoci sul nome rofl rofl
    Comunque di solito anche i ramp e i token giocano la doppia combo, quindi la differenza tra combo/ramp/token è veramente minima in realtà
    0
  • Wulgrim 08 settembre 2015, 15:58 Wulgrim

They were all dead. The final gunshot was an exclamation mark of everything that had led to this point. [Cit]
    Sempre contato il ramp quello che punta a scalare più in fretta possibile in mana così da mettere un po di turni prima roba grossa, il combo un po più "simile" ad un otk con la combo savage e nature :$ per quello ero un po confuso per solo quei 5 minion da 6 mana in su 0
  • GeorgeBest83 08 settembre 2015, 16:40 GeorgeBest83

Ho appena iniziato anch'io a usare la lista dell'Hybrid Druid, e per ora a rank 9 sono 4 vinte e 2 perse...ovviamente è ancora presto per dare un giudizio, se vuoi ti aggiorno.

Devo dire però che al posto dei due Piloted ShredderSegatronchi Pilotato, che oramai a furia di vederli in ogni mazzo non li sopporto più, ho messo un Savage CombatantBestia Selvaggia e... CenariusCenarius (perché quando sbusto una leggendaria devo provarla come se fossi un bambino con un giocattolo nuovo :$ )
    0
  • Kurjak 08 settembre 2015, 17:09 Kurjak
    BattleTag: Kurjak#2769

Io il druido in questa stagione lo sto giocando abbastanza, nella versione Hybrid linkata da @Feriand . Mi pare un buon mazzo, anche se a mio avviso non facile da giocare: praticamente ogni turno si è chiamati ad una scelta, non c'è nulla di automatico. Ma questo non è per forza un difetto, anzi :)

Dato che chi ha aperto il topic voleva sapere di match up nel meta attuale, posto le mie stat. Che purtroppo non sono eccelse.

Immagine

Il mese scorso rankando con il midrange hunter ero sopra al 60% di win rate, ora invece galleggio attorno al rank 10 con una win rate che non arriva al 55%. Voglio comunque aspettare un attimo, ad inizio season la ladder è molto più tosta, conto di salire a partire dalla seconda metà del mese.
    I match up: me la gioco con chiunque, e ho un match up favorevole contro lock e hunter, due classi molto presenti. Poi c'è lui, il secret paladin. :( Purtroppo contro il secret il match up è disastroso, roba da mettersi a piangere. E in questo momento ne troverai un sacco in ladder.

Quindi se vuoi sapere se il mazzo è buono, per me sì, è buono. Se vuoi sapere se è il migliore per rankare ti dico che per me non lo è, perché difficilmente entrerai in winning streak dato che incontrerai un sacco di secret paladin che ti romperanno la streak. Comunque se ti piace il druido e ti vuoi anzitutto divertire, io te lo consiglio! :)
    0
  • Matto3k 08 settembre 2015, 22:01 Matto3k

Noto che sia per la lista hybrid che combo mi mancano le stesse carte quindi le craft ero e le proverò entrambe, mentre per il mazzo un po' più ciccione che si vedeva in ladder prima di TGT mi manca il secondo Antico della GuerraAncient of War.

@neisuss per la tua lista mi manca AlexstraszaAlexstrasza , inoltre vorrei sapere di più sui risultati che hai avuto, cioè, verso che rank la giochi, come si comporta con i mazzi più presenti per adesso in meta (secret palla, face di vario tipo, dragon control warrior/priest ,ecc..)

Un ultima domanda rivolta a chi gioca druido, nei mazzi, di solito, la seconda Forza della NaturaForce of Nature si gioca o no?

Edit: dimenticavo una cosa, nelle ultime season continuo a bloccarmi a rank 6 (nelle ultime due anche con tutte le stelle) qualcuno con questi mazzi è riuscito a fare rank 5 o superiori? (So che dipende molto dal player, ma sapere che qualcuno , che non siano quelli di heartpwn che fatto tutti top 10, ce l'ha fatta, mi rassicurerebbe).
    0
  • Supertumagh 08 settembre 2015, 22:24 Supertumagh
    BattleTag: Supertumagh#2538

"Devo proteggere la natura!"
    @Matto3k la doppia Forza della NaturaForce of Nature non è obbligatoria, ma io personalmente nel mio combo druid ne uso due, di cui una la uso solitamente per tradare e la seconda per chiudere.
    Io la scorsa season ho usato combo druid e ho chiuso al 5, mentre questa season sto usando token :good:
    Spero di esserti stato utile, se vuoi addami pure :good:
    1
  • Matto3k 08 settembre 2015, 22:59 Matto3k

Siete stati tutti di grande aiuto, grazie.

@Supertumagh si certo, ti aggiungo appena entro.
    0
  • neisuss 08 settembre 2015, 23:35 neisuss

@Matto3k La scorsa season con il deck che ho postato ho fatto rank 3 e questa season sono a rank 10, ma ultimamente sto giocando più che altro in arena, domani se vuoi ti do informazioni più dettagliate :good:
    Se vuoi aggiungimi, il Btag è nell' avatar
    1
  • Kurjak 09 settembre 2015, 17:33 Kurjak

Sono usciti i nuovi tier dei mazzi nel meta attuale: sono da prendere con le molle ovviamente, ma al momento sia midrange druid (quasi identico all'hybrid di cui parlavo sopra) che token druid sono tier 2, con il midrange che ottiene un'onorevole settima piazza.

https://tempostorm.com/hearthstone/meta-snapshot/meta-snapshot-28-oh-secret-tree-oh-secret-tree

Io ieri ho raggiunto il rank 9, vediamo se stasera riesco a continuare a salire!
    0
  • Matto3k 09 settembre 2015, 19:38 Matto3k

Non so se mi sorprende di più vedere il FaceHunter in posizioni così basse o il mechMage così in alto. 0
  • Kurjak 09 settembre 2015, 20:38 Kurjak

Come detto, sono sempre dati che vanno prese la dovuta cautela; comunque il motivo del rilancio del mech mage è semplice: ha un match up favorevole contro il secret paladin. 0
  • Matto3k 09 settembre 2015, 23:05 Matto3k

Beh, giusto per rimanere in tema, il druido con solo il BGH in mano, riesce a caunterare tutti i segreti del paladino. 0
,