Dragon priest : Consigli
Attenzione: Se effettui il login puoi cambiare la lingua con cui visualizzare le carte di Hearthstone!
  • Middeck 04 gennaio 2016, 22:42 Middeck
    BattleTag: Middeck#2638

"Abbiamo fame di vendetta"
    Salve a tutti, è da poco che mi son iscritto a questa community, e subito volevo chiedervi dei consigli riguardo a questo deck. Visto che ogni season raggiungo tranquillamente il rank 5, ma volevo spingermi oltre. Secondo voi con questo mazzo riesco? Per ora sto perdendo la maggior parte delle partite, qualche consiglio?

2x Parola del Potere: ScudoPower Word: Shield
    2x Chierica della ConteaNorthshire Cleric
    2x Draghetto OscuroTwilight Whelp
    1x Parola d'Ombra: DoloreShadow Word: Pain
    2x Agente dei DraghiWyrmrest Agent
    2x Parola d'Ombra: MorteShadow Word: Death
    2x Prescelto da VelenVelen's Chosen
    2x Cultista OscuroDark Cultist
    2x Tecnica Ala NeraBlackwing Technician
    1x Dragoide OccultistaDragonkin Sorcerer
    2x Guardia del CrepuscoloTwilight Guardian
    2x Esplosione SacraHoly Nova
    2x Corruttore Ala NeraBlackwing Corruptor
    2x Draco di ZaffiroAzure Drake
    1x Bomba FotonicaLightbomb
    1x Cabalista dell'OmbraCabal Shadow Priest
    1x Dott. BoomDr. Boom
    1x YseraYsera
    0
  • Greymane 05 gennaio 2016, 00:59 Greymane
    BattleTag: Urabrask#2263

“War is our sculptor. And we are prisoners to its design.”
    - Javik [Mass Effect 3]
    Mmm mi sembra una lista abbastanza classica, strano che perdi la maggiorparte di partite, il Dragon Priest non è di certo un mazzo OP ma non dovresti perdere così tanto spesso. In genere che mazzi ti becchi spesso contro? 0
  • Middeck 05 gennaio 2016, 01:16 Middeck

Greymane ha scritto:Mmm mi sembra una lista abbastanza classica, strano che perdi la maggiorparte di partite, il Dragon Priest non è di certo un mazzo OP ma non dovresti perdere così tanto spesso. In genere che mazzi ti becchi spesso contro?

@Greymane paladini, quasi sempre paladini...
    Vorrei imparare bene a giocare questo mazzo, ma non so ancora i vari matchup e credo di sbagliare anche qualcosa nel mulligan spesso.
    0
  • Grevier 05 gennaio 2016, 01:40 Grevier

Bloodborne Platinum
    Purtroppo da quando è uscito EntombTumulazione Control Priest è troppo superiore, però Dragon Priest è molto carino per contrastare gli Aggro, quindi tanto vale rafforzare quel punto focale.

Detto questo, ti consiglio uno spazio per almeno Justicar TrueheartGiustiziera Cuorsincero.
    0
  • genfro 05 gennaio 2016, 01:41 genfro

un prete senza doppia cabalista fa piangere gesù. toglierei i cultisti, metterei anche un riduttore e un entomb en passant. 0
  • Middeck 05 gennaio 2016, 01:47 Middeck

Hm.. al momento ho poca dust, è fondamentale avere Giustiziera CuorsinceroJusticar Trueheart ? 0
  • Grevier 05 gennaio 2016, 03:07 Grevier

Bloodborne Platinum
    Fondamentale no, diciamo che è carina per tenere in piedi le tue creature dall'alta costituzione o te stesso da facciate esplosive, ma si può vincere anche senza.

genfro ha scritto:un prete senza doppia cabalista fa piangere gesù. toglierei i cultisti, metterei anche un riduttore e un entomb en passant.

@genfro Questione di gusti, la combo è rara e contro alcuni mazzi rischiano di rimanerti in mano.
    Ci sono mazzi tipo il Control Priest di Amaz che usano 0 di entrambi.

Ma nel Dragon Priest second me sono esagerati, ne hai già abbastanza delle tue creature senza andare a rubare quelle degli altri.
    Più che altro più che Cabalista ed Occultista metterei un Furtarello e Thaurissan.
    Thaurissan mi piace perchè consente alcune combo carine da board clear, tipo Draco + Nova ad 8 mana o Nova + Bomba ecc. ecc.
    Se poi ci metti anche un ChromaggusCromaggus uno dei miei trucchi preferiti è lui + Parola del Potere: ScudoPower Word: Shield a 0 mana.
    0
  • Alessandro1610 05 gennaio 2016, 12:53 Alessandro1610
    BattleTag: lordofthepit#2529

Middeck ha scritto:Hm.. al momento ho poca dust, è fondamentale avere Giustiziera CuorsinceroJusticar Trueheart ?

In quello dei draghi no, in quello control è probabilmente l'unica legg che usi (insieme ad Elise CercastelleElise Starseeker probabilmente).

Riguardo ai draghi vedo spesso giocare anche il Curatore del MuseoMuseum Curator con cui magari rimpiazzare qualche drop da 3 che mi sembrano tanti.
    0
  • Middeck 05 gennaio 2016, 14:17 Middeck

Ok, grazie a tutti dei consigli. Un'altra cosa che vi volevo chiedere: buoni e brutti matchup per il dragon priest? 0
  • Grevier 05 gennaio 2016, 17:15 Grevier

Bloodborne Platinum
    genericamente buono vs aggro e messo male vs control, essendo che gioca molte carte massiccie, prendersi Risse, Entomb, e tanto altro sono dei bei legni. 0
  • EmyonFire 05 gennaio 2016, 21:18 EmyonFire
    BattleTag: EmyonFire#2345

Io la sto giocando con TumulazioneEntomb e FaucigelideChillmaw
    1x Bomba FotonicaLightbomb
    2x Curatore del MuseoMuseum Curator
    0
  • Rona 06 gennaio 2016, 11:44 Rona

Io uso questa lista e sono circa al 60% di vittorie tra la fine della season scorsa e quella attuale:

Power Word: Shield x 2
    Northshire Cleric x 2
    Twilight Whelp x 2
    Museum Curator x 2
    Wyrmrest Agent x 2
    Shadow Word: Death x 2
    Velen's Chosen x 2
    Blackwing Technician x 2
    Brann Bronzebeard
    Twilight Guardian x 2
    Holy Nova x 2
    Azure Drake x 2
    Blackwing Corruptor x 2
    Entomb
    Lightbomb
    Cabal Shadow Priest
    Chillmaw
    Ysera
    0
  • EmyonFire 06 gennaio 2016, 11:57 EmyonFire
    BattleTag: EmyonFire#2345

Rona ha scritto:Io uso questa lista e sono circa al 60% di vittorie tra la fine della season scorsa e quella attuale:

Power Word: Shield x 2
    Northshire Cleric x 2
    Twilight Whelp x 2
    Museum Curator x 2
    Wyrmrest Agent x 2
    Shadow Word: Death x 2
    Velen's Chosen x 2
    Blackwing Technician x 2
    Brann Bronzebeard
    Twilight Guardian x 2
    Holy Nova x 2
    Azure Drake x 2
    Blackwing Corruptor x 2
    Entomb
    Lightbomb
    Cabal Shadow Priest
    Chillmaw
    Ysera

@Rona quasi come la mia, io un solo Parola d'Ombra: DoloreShadow Word: Pain e un Prescelto da VelenVelen's Chosen, resto identico
    0
,