Dragodin
Attenzione: Se effettui il login puoi cambiare la lingua con cui visualizzare le carte di Hearthstone!
  • Drake 04 marzo 2016, 14:46 Drake

Salve a tutti!

Volevo chiedervi pareri sulla lista che ho messo su in vista del formato standard;

ecco il mio Dragodin:

Giostrante di MeccaniaGadgetzan Jouster x2
    EguaglianzaEquality x2
    Guardia Furia del SoleSunfury Protector
    Gufo BeccoforteIronbeak Owl
    Piromante SelvaggioWild Pyromancer x2
    Brann BarbabronzeaBrann Bronzebeard
    Esperto di CacciaBig Game Hunter
    Pacificatore AldorAldor Peacekeeper x2
    Spadone di VerargentoTruesilver Champion
    ConsacrazioneConsecration x2
    Guardia del CrepuscoloTwilight Guardian x2
    Veglia SolenneSolemn Vigil
    Consorte del DragoDragon Consort x2
    Corruttore Ala NeraBlackwing Corruptor x2
    Ingresso al ColosseoEnter the Coliseum
    Draco VulcanicoVolcanic Drake x2
    ThaurissanEmperor Thaurissan
    FaucigelideChillmaw
    Mano CelestialeLay on Hands
    Tirion FordringTirion Fordring
    NefarianNefarian

Draghi giocati=8

Brann scomba bene con giostrante,guardia,consorte,corruttore e nefarian;

i migliori matchup sono principalmente contro aggro, con 2x di consacrazioni+pyromanti+equality,ed in alternativa entrata al colosseo; li si contrasta bene e inoltre si ottiene vantaggio con i due draghi vulcanici e veglia solenne;

Purtroppo servitori migliori attualmente si fa fatica a trovarli, il dragon priest riesce meglio a girare per via del draghetto 2-1 e del (a parer mio) abbastanza scandaloso agente dei draghi che consentono di mantenere un board control perfetto

Mi son trovato bene anche contro secredin e ramp-druid, ho riscontrato problemi contro paladini mid-range e mazzi control molto pensanti;ma tutti questi non hanno le limitazioni che ho io.

Stavo pensando già a qualche cambiamento, ma ho preferito mantenere la lista originale per sapere cosa ne pensavate;

Grazie anticipate :good:
    0
  • Ein 04 marzo 2016, 15:09 Ein
    BattleTag: Ein #2909

In questo deck non ci vedo bene un Ironbeak OwlGufo Beccoforte, al suo posto metterei un altra Truesilver ChampionSpadone di Verargento.
    Per il resto non saprei, non ha mai giocato dragodin, è molto interessante la sinergia di Volcanic DrakeDraco Vulcanico con i big removal come EqualityEguaglianza+ConsecrationConsacrazione, EqualityEguaglianza+Wild PyromancerPiromante Selvaggio, Enter the ColiseumIngresso al Colosseo.
    0
  • BigBoss 04 marzo 2016, 15:12 BigBoss

Nefarian non mi convince molto, idem consorte,, ho qualche dubbio anche su giostrante di meccania, non adoro neanche la guardia. Qualcosa che sfrutti il dragonide e i buff del paladino? Sfruttandoli puoi decidere come far proccare l'ingresso al colosseo, che magari potresti mettere in 2x. A quel punto anche umiltà diventa appetibile e puoi chiudere con alex, deathwing, ysera ecc. Persino Elise ci starebbe bene. Lo fai molto di controllo, aspetti il momento giusto e poi lo massacri di leggendarie. 0
  • FeriandRedazione 04 marzo 2016, 15:13 Feriand

Per il mio battletag mandami un mp :)
    Summon @Bloor perché ricordo che all'uscita di BRM aveva sperimentato abbastanza con l'archetipo.

@Drake dato che l'annuncio della nuova espansione è prossimo, qual è la tua lista dei desideri? Quali carte vorresti aggiunte al gioco?
    0
  • BloorMost Valuable Poster 04 marzo 2016, 15:37 Bloor

http://www.twitch.tv/bloor95
    grazie @Feriand !
    Hai tempi avevo lavorato un po' su questo.
    Magari puoi trovarci qualche idea! ;) Nel tuo cambierei qualcosina, ma onestamente non mi ci metterei troppo perchè sono in arrivo circa 200 carte nuove che cambieranno totalmente il meta quindi sono sicuro che troverai carte molto più interessanti da inserire nel tuo deck che, tra l'altro, penso diventerà un archetipo buono da usare nella standard insieme ad altri mazzi dragon.
    0
  • Drake 04 marzo 2016, 15:40 Drake

@BigBoss

Il problema del dragonide è che il suo costo che non mi permette di giocarlo in combinazione con entrata al colosseo se prima ThaurissanEmperor Thaurissan non ha fatto il suo lavoro, UmiltàHumility+ Ingresso al ColosseoEnter the Coliseum è un idea niente male;

Nefarian per ora ha sempre fatto il suo lavoro, poi l'ho preferito ad alex più che altro per la possibilità di sinergizzare con bran; considerato il 2x di consorte e la presenza di thaurissan la cosa è possibile

Se si attiva il grido, guardia del crepuscolo diventa il top delle provocazioni, in un mazzo drago è un must have

Feriand ha scritto:Summon Bloor perché ricordo che all'uscita di BRM aveva sperimentato abbastanza con l'archetipo.

Drake dato che l'annuncio della nuova espansione è prossimo, qual è la tua lista dei desideri? Quali carte vorresti aggiunte al gioco?

@Feriand

Per ora sto sperimentando solo una sorta di reno-control mage per lo standard e questo dragodin; Principalmente vorrei che fossero aggiunti servitori di tipo drago neutrali e a costo basso, non per forza con grido di battaglia, anche una sorta di CarroragnoSpider Tank di tipo drago va benone

@Bloor

200?? maaa speriamo bene rofl rofl
    0
  • patawar 04 marzo 2016, 17:31 patawar

Gira meglio il drago-paladino o drago-sacerdote? 0
  • DarkArrow 04 marzo 2016, 17:32 DarkArrow
    BattleTag: DarkArrow#2322

Italian Hearthstone player for DMTK-Brawlers
    Pagina FB: DarkArrow
    patawar ha scritto:Gira meglio il drago-paladino o drago-sacerdote?

@patawar Dragon Priest ovviamente
    0
  • patawar 04 marzo 2016, 17:39 patawar

DarkArrow ha scritto:patawar Dragon Priest ovviamente

@DarkArrow se non si ha Mastro RiduttoreShrinkmeister e Agente dei DraghiWyrmrest Agent? rimane comunque migliore? ho guardato un po' di priest e paladin..e i mazzi paladin usano sempre carte che ho nella mia collezione..i priest hanno tutti invece quelle due carte che io non ho..e mi sembrano due mancanze pesanti
    0
  • BigBoss 04 marzo 2016, 17:47 BigBoss

@Drake qualcuno dei buff del paladino potrebbe risolvere il problema, forse? O buttala ancora di più in caciara con più controlli, il problema è trovare poi dei bei draghi che ti facciano chiudere.

@patawar mastro riduttore, essendo di gvg presto sarà storia, ma agente dei draghi se vuoi fare un dragon priest devi assolutamente rimediarlo, è troppo forte.
    0
  • DarkArrow 04 marzo 2016, 17:49 DarkArrow
    BattleTag: DarkArrow#2322

Italian Hearthstone player for DMTK-Brawlers
    Pagina FB: DarkArrow
    @patawar il mastro non è sicuramente una mancanza importante in quanto è facilmente sostituibile da carte come Wild PyromancerPiromante Selvaggio o Museum CuratorCuratore del Museo, al contrario Agente dei DraghiWyrmrest Agent non è sostituibile in maniera efficace ed è una carta pilastro del deck. Puoi comunque provare a giocare una lista senza gli agenti e dovrebbe funzionare lo stesso se non lo giochi a rank alti. :good: 0
  • patawar 04 marzo 2016, 17:59 patawar

sono due mazzi che mi piacciono..pero' non trovo il senso di usar polveri per ora..anche perchè faccio ladder con patron e mi trovo benissimo cosi' ultimamente..ma pria o poi uno dei due deck lo faro', vediamo che carte sbusto nel frattempo 0
  • Drake 04 marzo 2016, 19:48 Drake

BigBoss ha scritto:Drake qualcuno dei buff del paladino potrebbe risolvere il problema, forse? O buttala ancora di più in caciara con più controlli, il problema è trovare poi dei bei draghi che ti facciano chiudere..

@BigBoss
    con chiamata alle armi o ancora meglio meccanomazza sarebbe stato tutto più semplice, il buff migliore forse sarebbe stato sigillo dei campioni ma ho appena scoperto che anche quello è di gvg ;(
    0
  • FeriandRedazione 04 marzo 2016, 19:58 Feriand

Per il mio battletag mandami un mp :)
    Sigillo dei CampioniSeal of Champions è TGT :) 1
  • Drake 04 marzo 2016, 20:41 Drake

Feriand ha scritto:Sigillo dei CampioniSeal of Champions è TGT :)

@Feriand

=O devo aver visto male nella selezione carte allora, ottimo , dovrei farci qualche test
    0
,