Dott.Boom + Mage
Attenzione: Se effettui il login puoi cambiare la lingua con cui visualizzare le carte di Hearthstone!
  • Zangetsu 18 giugno 2015, 15:07 Zangetsu
    BattleTag: DarkSouls94#2763

Finalmente sono riuscito a farmi il dannatissimo Dott. BoomDr. Boom spaccando Mekgeniere TermospinMekgineer Thermaplugg, l'ho inserito nel mazzo mago (più precisamente nel mech).
    Ma nonostante tutto, anche se è considerata la leggendaria più forte del gioco (credo), ogni volta che lo butto giù, misteriosamente TUTTI riescono a counterarmela come niente. E' una cosa assurda, sembra proprio che si tengano le carte giuste in mano apposta per killarmelo appena lo gioco.
    Prima di lui, inserivo nei mazzo Kel'ThuzadKel'Thuzad, e quando lo giocavo, il 90% delle volte vincevo.
    Ora l'ho sostituito con Dott. BoomDr. Boom e ogni volta che gioco lui, invece, mi distruggono con pochissime carte sia lui, che le sue robo-bombe rendendole praticamente inutili.
    Tra le 2 leggendarie, in pratica, era moooolto più utile Kel'ThuzadKel'Thuzad, nel senso che mi faceva vincere sempre. Invece oggi, con le 30 partite circa fatte con Boom, ne ho perse 24-25 avendolo giocato, e le restanti 5 le ho vinte non avendono neanche buttato giù.
    Ora non so se col mech mage non funziona proprio, ma sono riuscito a farmelo dopo tantissimo tempo, e ora scopro per esperienza che non worka per niente.

Vi metto le mia lista che uso:
    Gnomo MeccanicoClockwork Gnome x 1
    TecnoingegnereCogmaster x 2
    Dardo di GeloFrostbolt x 2
    FastidiobotAnnoy-o-Tron x 2
    RoboevocatoreMechwarper x 2
    SbuffaneveSnowchugger x 2
    Scienziato PazzoMad Scientist x 2
    Entità SpeculareMirror Entity x 2
    CarroragnoSpider Tank x 2
    Gnomo AggiustatuttoTinkertown Technician x 2
    Palla di FuocoFireball x 2
    Segatronchi PilotatoPiloted Shredder x 2
    Tecnomago GoblinGoblin Blastmage x 2
    Yeti MeccanicoMechanical Yeti x 1
    Draco di ZaffiroAzure Drake x 1
    LoathebLoatheb x 1
    Arcimago AntonidasArchmage Antonidas x 1
    Dott. BoomDr. Boom x 1

Praticamente tutte le partite che ho perso, le ho perse contro: una quindicina vs Stregone Aggro, una decina vs Sciamani mech e sacerdoti.
    Non so più che fare, pensavo sul serio che Dott. BoomDr. Boom mi salvasse da tantissime situazioni, invece non mi salva in nessuna... ;( ;( ;(
    0
  • Wulgrim 18 giugno 2015, 15:18 Wulgrim

They were all dead. The final gunshot was an exclamation mark of everything that had led to this point. [Cit]
    Tutti montano almeno un Big Game HunterEsperto di Caccia, lo sciamano di suo ha anche HexMaleficio, il sacerdote Parola d'Ombra: MorteShadow Word: Death e per lo zoolock ci sono tantissime combinazioni

Dr. BoomDott. Boom è tra le leggendarie più usate per la componente control, esso attira volentieri remuval ma la vera parte "buona" di quella carta sono appunto le due robobombe

I mazzi aggro spesso montano minion con pochi hp e le robobombe fanno di base un danno e poi totalmente rng (target e danno) da 1 a 4 danno, quindi per 7 mana abbiamo un body 7/7 e due 2/1 nel peggiore dei casi

Avere il Dr. BoomDott. Boom non è sinonimo di vittoria, oltre che il mech mage ora monta anche i FlamewakerDestafiamme così da avere ancora più danno in board ad ogni magia casata, nella sezione notizie c'è il tread con il mazzo
    1
  • Ghiff 18 giugno 2015, 15:20 Ghiff
    BattleTag: Ghiff#2298

lok'tar ogar
    @Zangetsu il problema di boom è che giocandolo tutti tutti giocano un suo counter quindi esperto di caccia come generico su tutti,le classi hanno ognuna una rimozione chi piu chi meno decente; per aggirare il problema si gioca prima un altra grossa minaccia poi boom o nei deck piu "farciti" se sparano Esperto di CacciaBig Game Hunter su boom non lo hanno poi per alex e così via.... 0
  • Grevier 18 giugno 2015, 15:22 Grevier

Bloodborne Platinum
    Oh Termospin capita a tutti ma non lo tiene nessuno eh!
    Cerca proprio amore quel tipo!
    2
  • Zangetsu 18 giugno 2015, 15:26 Zangetsu

Mha, i DestafiammeFlamewaker li ho provati, ma non mi sembrano sto granche, cioè so che sono forti, ma non ho mai magie per usare il suo potere, quindi risultano inutili.
    Per quando possa sembrare assurdo, nessuno mi ha giocato Esperto di CacciaBig Game Hunter per uccidere Dott. BoomDr. Boom XD
    A dire la verità Esperto di CacciaBig Game Hunter non lo vedo giocare da 1 secolo ormai.
    Per farti un esempio delle situazioni che mi capitano sempre a me:
    Io mago, avversario Priest:
    Io sul board ho:
    2 minion e appena giocato Boom + robo-bombe
    Il priest ha:
    3 minion abbastanza pompati ma che stanno per morire.
    Ed ecco la sua giocata al mio Dott. BoomDr. Boom:
    Parola d'Ombra: MorteShadow Word: Death
    Esplosione SacraHoly Nova eliminandomi tutti i minion e rendendo inutili le robobombe che vanno a fare danno ai servitori appena curati ma che non crepano.
    Che posso fare in queste situazioni? Direi proprio nulla....
    Pressochè tutte situazioni simili mi succedono....bo... -.- -.-
    0
  • Wulgrim 18 giugno 2015, 15:28 Wulgrim

They were all dead. The final gunshot was an exclamation mark of everything that had led to this point. [Cit]
    Se hanno control board c'è poco da fare e puoi, appunto, sperare nello scoppio da 4 così da "pareggiare" i conti, nulla che puoi fare se ti stanno avanti nella partita e / o hanno le carte in mano 0
  • Zangetsu 18 giugno 2015, 15:33 Zangetsu

mmm....vero, appunto di solito il mazzo non mi gira sin dai primi turni, e contro per dirti gli Aggro Lock (di cui c'è ne sono a valanghe) il tempo che arrivo al turno 6 o 7 sono gia senza minion in campo e con 10 di vita.
    Mentre contro gli shammy o priest faccio fatica a starci dietro per perdere poi di brutto ai turni alti.....che c'è che non va nel mio mazzo? ;( ;( ;(

P.S: perdo anche contro altri mage.....insomma non ne vinco una.....se la vinco, vinco per culo.......o sono io che sono sfigato o non so cosa pensare.....
    0
  • Peppu 18 giugno 2015, 15:45 Peppu
    BattleTag: Peppu#2154

''I usually WAT alone'' [cit.]
    Semplicemente è la primissima versione del MechMage che ormai conoscono TUTTI e che hanno imparato a counterare, si sa che uno tra Dr. BoomDott. Boom o Ragnaros the FirelordRagnaros è lì che aspetta il suo momento e ci si tiene sempre qualcosa da parte per counterarli al volo, non a caso la partita finisce spesso e volentieri con il loro arrivo, in un modo o nell'altro.
    Da questo punto di vista Kel'ThuzadKel'Thuzad era una scelta migliore, inatteso dai più e immune al Big Game HunterEsperto di Caccia, e se giocato al momento giusto ti permetteva anche di stabilizzare la board.
    0
  • Zangetsu 18 giugno 2015, 15:56 Zangetsu

Basta, 30 partite perse di fila oggi col mago......mi sono veramente stancato......riproverò domani, magari va meglio..... ;( ;( ;( 0
  • Wulgrim 18 giugno 2015, 15:58 Wulgrim

Zangetsu ha scritto:Basta, 30 partite perse di fila oggi col mago......mi sono veramente stancato......riproverò domani, magari va meglio..... ;( ;( ;(

@Zangetsu probabile, alle volte proprio non gira quindi o provi con altri mazzi se no lascia appianare un poco la situazione e riprova carico
    0
  • Exhumed 19 giugno 2015, 08:45 Exhumed
    BattleTag: Punisher666#2193

Hell On Earth
    Grevier ha scritto:Oh Termospin capita a tutti ma non lo tiene nessuno eh!
    Cerca proprio amore quel tipo!

@Grevier

LOL vero :P :P
    Comunque, manco a forza di parlarne l'avessimo evocato, prima ho fatto una partita contro un tizio che usava un mech-mage nel quale usava Mekgeniere TermospinMekgineer Thermaplugg ed ha anche vinto :P :P Ok non è certo stata quella la carta chiave che l'ha portato alla vittoria, ma ha sicuramente contribuito a mettermi i bastoni tra le ruote. Se non rimosso subito è comunque un 9/7 quindi un bel ciccione che fa tanto danno, e la sua abilità triggerata può diventare molto fastidiosa.
    0
  • Matto3k 19 giugno 2015, 10:38 Matto3k
    BattleTag: Matto3k#2463

@Exhumed il Mech mage è il mio mazzo preferito dall'uscita di GvG e l'ho gioco ancora oggi con assiduità, ti consiglio però di provare la versione con il DestafiammeFlamewaker , da quando lo uso la mia percentuale di vittorie è aumentata (questa versione ha più sinergie grazie a DestafiammeFlamewaker , Dragone di ManaMana Wyrm, ecc..) e in oltre mi consente di tenere il tipico tempo del Mech mage con una mano che rimane piena per molti più turni (la mia lista era leggermente più aggressiva della tua e massimo al turno 7 la mia mano era vuota e speravo in un Eco di MedivhEcho of Medivh o JeevesAlfred).
    Il discorso che hai fatto sul prete non deve far sminuire Dott. BoomDr. Boom davanti i tuoi occhi, con le rimozioni che usa quel mazzo ( Parola d'Ombra: MorteShadow Word: Death , Esperto di CacciaBig Game Hunter , Esplosione SacraHoly Nova , Bomba FotonicaLightbomb , ecc...) sono abbastanza sicuro che sia la classe che risente meno l'arrivo del nostro dottore. (Considera anche che il prete ha quasi tutti servitori molto piazzati sulla vita, quindi spesso i danni delle bombe non sono sufficienti a mandarli giù).
    0
  • PokerFace 19 giugno 2015, 10:59 PokerFace
    BattleTag: qazasa#2586 Morgana#1981

Leggere può seriamente danneggiare la tua ignoranza
    @Zangetsu se vuoi stare sul mazzo che hai prova questo forse ti gira meglio

http://www.hearthstonetopdecks.com/deck ... mech-mage/

io odiando dr boom non l'ho craftato e usavo ragnaros o altro ma è un mazzo che se gira come tutti gli aggro hai vinto subito o entro il turno 7 altrimenti te la puoi ancora giocare col dottore o con antonidas + magie mech risparmiate....non è recentissimo ma è di kolento un nome una garanzia e divertentissimo da giocare

se vuoi stare più nel meta prova questo tutto magia ma secondo me molto più divertente dei mech

http://www.hearthstonetopdecks.com/deck ... empo-mage/
    0
  • Zangetsu 19 giugno 2015, 13:50 Zangetsu

PokerFace ha scritto:Zangetsu se vuoi stare sul mazzo che hai prova questo forse ti gira meglio

http://www.hearthstonetopdecks.com/deck ... mech-mage/

io odiando dr boom non l'ho craftato e usavo ragnaros o altro ma è un mazzo che se gira come tutti gli aggro hai vinto subito o entro il turno 7 altrimenti te la puoi ancora giocare col dottore o con antonidas + magie mech risparmiate....non è recentissimo ma è di kolento un nome una garanzia e divertentissimo da giocare

se vuoi stare più nel meta prova questo tutto magia ma secondo me molto più divertente dei mech

http://www.hearthstonetopdecks.com/deck ... empo-mage/

@PokerFace Ok grazie, proverò il tempo mage e vediamo come va. :)

P.s: pure oggi col mech mage non riesco a vincerne, ne ho vinta 1 su 10 partite ;( ;( ;(
    0
,