Domande sul ranking
12  
Attenzione: Se effettui il login puoi cambiare la lingua con cui visualizzare le carte di Hearthstone!
  • Alakay 24 aprile 2015, 21:15 Alakay
    BattleTag: Alakay#2161

Ciao a tutti

Non riesco a capire a che rank si è considerati un buon livello? tipo oggi mi son fermato al rank 11 e le partite cominciano a essere toste!!
    e quanti giocatori ci saranno fino al rank 1?

Grazie anticipatamente
    0
  • Wulgrim 24 aprile 2015, 21:23 Wulgrim

They were all dead. The final gunshot was an exclamation mark of everything that had led to this point. [Cit]
    il "problema" è che non c'è un reale helo ma una progressione legata al farm hard
    Certo, più si va vicini al legend o al rank uno ad ogni stagione più ci si può considerare bravi

20/15 si gioca for fun o per il back
    15/10 si è farmato un poco e si son vinti un po di game
    10/5 qua comincia la guerra con chi punta ai rank alti
    5/1 qui ci sono i farmer alti e chi ci si applica
    1/legend gran numero di giocate, farmato bene bene e/o abilità
    0
  • Peppu 24 aprile 2015, 21:34 Peppu
    BattleTag: Peppu#2154

''I usually WAT alone'' [cit.]
    Dipende anche da quanto giochi e se sei un F2Player 0
  • Djokovic 24 aprile 2015, 22:06 Djokovic
    BattleTag: Djokovic#2160

Italian Hearthstone Player for DMTK Brawlers.
    Rogue addicted.
    Per come la vedo io:
    - se giochi totalmente f2p e a fine season arrivi attorno al 10 giocando in media un paio d'ore al giorno sei un giocatore medio che sa giocare discretamente.
    - se NON giochi f2p e a fine season arrivi attorno al 10 giocando sempre sulle due orette sei un pelo più scarso e potresti applicarti di più. rofl

Io direi che un buon giocatore ( eviterei la parola "bravo" in questo gioco) riesce ad arrivare minimo a rank 5 ogni season ( sempre che uno abbia voglia ogni mese di farmare ranked...) Ci sono poi quelli che farmano di più e salgono a legend e quelli a cui più di tanto non interessa e si fermano lì.
    Questo mese comunque le ranked sono abbastanza sballate dalla nuova exp quindi non lo prenderei molto a riferimento. :)
    1
  • Exhumed 27 aprile 2015, 08:34 Exhumed
    BattleTag: Punisher666#2193

Hell On Earth
    Djokovic ha scritto:Per come la vedo io:
    - se giochi totalmente f2p e a fine season arrivi attorno al 10 giocando in media un paio d'ore al giorno sei un giocatore medio che sa giocare discretamente.
    - se NON giochi f2p e a fine season arrivi attorno al 10 giocando sempre sulle due orette sei un pelo più scarso e potresti applicarti di più. rofl

Io direi che un buon giocatore ( eviterei la parola "bravo" in questo gioco) riesce ad arrivare minimo a rank 5 ogni season ( sempre che uno abbia voglia ogni mese di farmare ranked...) Ci sono poi quelli che farmano di più e salgono a legend e quelli a cui più di tanto non interessa e si fermano lì.
    Questo mese comunque le ranked sono abbastanza sballate dalla nuova exp quindi non lo prenderei molto a riferimento. :)

@Djokovic

Concordo anche io. Per quel che mi riguarda in genere a fine season mi attesto sempre tra il rank 11 e 10, non sono mai riuscito ad andare oltre. Ammetto di non essermi nemmeno sbattuto più di tanto, ma credo comunque di non avere la capacità per arrivare a Leggenda.. le carte di certo non mi mancano XD
    1
  • barbaculo 27 aprile 2015, 09:03 barbaculo
    BattleTag: barbaculo#2639

Un barbaculo serve in ogni gioco e in ogni forum. Esatto.
    20/15 è il mio territorio, non pestatemi i piedi o vi lancio le mie galline arrabbiate. 4
  • Exhumed 27 aprile 2015, 09:17 Exhumed
    BattleTag: Punisher666#2193

Hell On Earth
    LOL! rofl rofl rofl 0
  • Jejefox91 27 aprile 2015, 09:37 Jejefox91
    BattleTag: Jejefox91

Io dopo essere arrivato al rank 6 in questo mese usando il mio dudu doppia combo mi sono reso conto che il meta iniziava a cambiare troppo...nel senso che ho iniziato a trovare deck davvero indicibili e strani...roba che se dovessi descrivere le carte che ho trovato nn saprei da dove iniziare...insomma non ci sono piu in qst ultimi giorni deck standard o cmq ce ne sn d meno...e io prp x qst motivo ho iniziato a trovare tnt difficolta nel giocare in rank perché quando non conosci cosa stai affrontando mi sembra ovvio che non riesci poi bene ad adottare le giuste strategie e a prevedere le mosse dell'avversario...quindi tutto questo per dire che per questo mese mi sn praticamente fermato e sto provando nuovi deck tra cui il Warrior con il cliente torvo...e poi m diverto a giocare l oil rogue con thaurissan...ma soprattutto cerco do organizzare sfide con amici 0
  • niiro 27 aprile 2015, 10:17 niiro
    BattleTag: niiro#2615

E' strano perchè di solito sotto al rank 6 tutti abbandonano i deck a caso e giocano quelli seri che hanno win rate da 60%+ (non essendoci più la winning streak non puoi permetterti di fare il "cazzone" e giocare deck divertenti)
    Io ad esempio a parte un warrior col Grim PatronCliente Torvo sto beccando sempre i soliti deck (tutti con l'aggiunta del maledetto Emperor ThaurissanThaurissan (no) )

Comunque per rispondere alla domanda del topic: sicuramente la prima volta che si arriva sotto il rank 10 può sembrare di schiantarsi contro un muro perchè si incontra una zona difficile con giocatori migliori e con deck forti e completi di tutte le carte...
    Ma la verità è che i player in quel range fanno ancora un sacco di errori e son portati avanti dalla forza del deck o dalle win streak, un player con esperienza riesce comunque a passare dal 10 al 5 abbastanza agilmente con praticamente qualunque deck
    Poi andare oltre il rank 5 è una perdita di tempo IMHO
    1
  • Jejefox91 27 aprile 2015, 10:28 Jejefox91
    BattleTag: Jejefox91

Anche io pensavo fosse strano incontrare deck insoliti al rank 6...pero dopo un po di ore giocate purtroppo la situazione è peggiorata e confrontandomi cm amici anche loro hanno notato questa cosa...probabilmente essendoci di mezzo l avventura questo mese molti d quelli che s trovano in questi rank hanno deciso di sperimentare un po nuove soluzioni senza la pretesa di voler fare per forza ottimi risultati...credo che prp a causa Dell avventura oggi sia difficile rankare...pero cmq sia è molto divertente vedere deck nuovi in azione 0
  • Djokovic 27 aprile 2015, 10:31 Djokovic

Rogue addicted.
    Bho a fine mese non c'è tanto da farsi domande... Prima un hunter mi gioca turno uno col coin il gufetto rofl rofl rofl volevo fare concede solo per la mossa super skillosa rofl rofl rofl 0
  • VylneronRedazione 27 aprile 2015, 11:08 Vylneron
    BattleTag: Vylneron#2606

HOTS Player
    Tom's Hardware Gamers
    www.twitch.tv/vylneron
    Io personalmente mi colloco ogni mese tra il rank 15 e il 10.
    Non sono mai voluto arrivare troppo in fondo!
    Dal mese prossimo, però, mi piacerebbe continuare la scalata.
    1
  • Drake17 27 aprile 2015, 11:22 Drake17

Battle tag Drake#2863
    Vylneron ha scritto:Io personalmente mi colloco ogni mese tra il rank 15 e il 10.
    Non sono mai voluto arrivare troppo in fondo!
    Dal mese prossimo, però, mi piacerebbe continuare la scalata.

@Vylneron stessa cosa io, non ho mai pensato a scalare e giocando massimo due ore al giorno mi trovo sempre tra il 15 ed il 10 a fine mese. Forse il prossimo mese provo la scalata a legend, vorrei il back leggenda xD
    0
  • VylneronRedazione 27 aprile 2015, 11:27 Vylneron

HOTS Player
    Tom's Hardware Gamers
    www.twitch.tv/vylneron
    @Drake17 stessa identica cosa! Daje che ce la facciamo rofl 0
  • Faeloth 27 aprile 2015, 11:32 Faeloth
    BattleTag: Faeloth#2855

Io con un Druido sono riuscito ad arrivare questo mese a rank 3. Con questi pochi giorni che mi rimangono (tempo permettendo) vorrei provare ad arrivare a Leggenda visto che non ci ho mai provato e gioco da quando è uscito il game, ma purtroppo l'impresa è molto ardua :D

Per me il rank è un pò una ca****a perchè basta avere tempo per joinare e con un pò di fortuna si riesce a salire se hai quel minimo di abilità. Vedendo i risultati della maggior parte delle persone è proprio vero che molti si bloccano proprio tra il 15 e il 10 dove essendoci 4 stelle la cosa inizia a farsi difficile e senza win streak si sale abbastanza lentamente. Diciamo che è la parte di rank più faticosa perchè davvero si incontrano deck difficili da interpretare oppure aggro a non finire e per i control è molto difficile salire. Tra il 10 e il 5 invece la difficoltà è minore...basta giocare un mazzo serio e si riesce a salire, sono dei rank di passaggio che ti portano poi agli ultimi 5 dove a quel punto serve l'abilità del player.

EDIT: Dire : "Io non ho mai provato...ma il mese prossimo provo ad arrivare a Leggenda!!!"...Secondo me non è così facile...
    0
  • Djokovic 27 aprile 2015, 12:55 Djokovic

Rogue addicted.
    @Faeloth Concordo... di solito ci metto più tempo a passare da rank 12 a 10 che da 10 a 5 rofl

A fine season comunque i calcoli valgono ben pocho visto che trovi tantissima gente che gioca yolo... Imo il periodo più veritiero in ranked sono le prime due settimane... già da metà mese trovi solo aggro e gente che gioca yolo per salire veloce.
    0
  • Faeloth 27 aprile 2015, 13:01 Faeloth

@Djokovic Esattamente. Sono d'accordo.

Infatti se vuoi salire devi joinare fino al 10 aggro altrimenti non riuscirai mai ad arrivare Leggenda per via del tempo che sprechi giocando il control.
    1
  • VylneronRedazione 27 aprile 2015, 16:56 Vylneron

HOTS Player
    Tom's Hardware Gamers
    www.twitch.tv/vylneron
    @Faeloth Io ho detto che stavo considerando la possibilità di fare Ranked seriamente, senza fermarmi al rank 12/10.
    So benissimo che non è così facile, ci mancherebbe. Il punto è che non mi ci son mai messo con troppi sforzi.
    Diciamo pure che mi vorrei impegnare a fare un tentativo un po' più serio, tutto qui.
    Sono comunque cosciente del fatto che non lo raggiungerò mai rofl
    0
  • Faeloth 27 aprile 2015, 17:03 Faeloth

@Vylneron Sisi, assolutamente. Non mi riferivo precisamente alla tua affermazione, cercavo di fare un discorso generale. Pensa che anche io ora che son al 3 devi vedere se ci riuscirò ad arrivare con tutto che sto cercando di fare qualche sforzo in questi ultimi giorni di aprile che rimangono.

Il punto è che anche se tu decidi di fare ranked seriamente potresti rimanere in quell'inferno di rank tra il 10 e il 15...perchè è veramente un inferno lì! :D
    0
  • VylneronRedazione 27 aprile 2015, 17:32 Vylneron

HOTS Player
    Tom's Hardware Gamers
    www.twitch.tv/vylneron
    @Faeloth spero davvero che tu ci riesca,la community è con te :good: 1
  • Peppu 27 aprile 2015, 17:36 Peppu
    BattleTag: Peppu#2154

''I usually WAT alone'' [cit.]
    Ed io che pensavo di essere scarso, sono impantanato tra il 10 e il 12 da inizio mese ;( 1
  • VylneronRedazione 27 aprile 2015, 17:49 Vylneron

HOTS Player
    Tom's Hardware Gamers
    www.twitch.tv/vylneron
    @Peppu il punto è che bisogna aver almeno 2/3 competitivi.
    Un aggro ed un controll sono doverosi..
    In ogni caso ci sono troppe variabili che determinano l'avanzamento nella ranked.
    0
  • Yardeh 27 aprile 2015, 18:21 Yardeh

-cometaxxx-
    Io non ho mai avuto la voglia di rankare, cioè so che tanto il legend è fuori dalla mia portata a prescindere, l'arrivarci richiede tempo, sbatti e, una conoscenza approfondita delle meccaniche, ed io rosico facilmente :D . Che a fine mese arrivi al 15, al 12 o al 10, cosa cambia, per me? Il mio obbiettivo è il back e, come ho sempre detto, faccio qualche partita classificata solo quando ho quest favorevoli, ma sennò gioco praticamente sempre in casual.
    Una volta, se ne avrò davvero la voglia ci proverò ad andare oltre l'11 (il massimo che raggiunsi mesi fa, sempre per via di quest favorevoli) e so che è un traguardo a prova di leso, ma onestamente poco mi importa, la ladder per come è strutturata non la trovo incentivante. Poi parliamoci chiaro, avere più opzioni (mazzi) ti aiuta anche in certi match-up.

Sostanzialmente in Hearthstone mi divertono le avventure e soprattutto spacchettare! Che tristezza, lo so :P .
    1
  • Vlad78 27 aprile 2015, 19:26 Vlad78
    BattleTag: Vlad78#2808

Chi gioca face hunter non mi addi, lo denuncio! :P
    "Tutti a cazzo durissimo qui,grandi!" cit. Peppu90 <3
    @cometaxxx ,invece questa e' la forza del gioco:D e' impostato per il giocatore medio e casual,piu che per il competitivo ed il pro,mi pare palesissimo. Cosi non fosse,non avrebbero mai tutti i giocatori che sono invece iscritti. Se vuoi rank are seriamente devi avere almeno due mazzi completi,ma se sono 3-4 e' pure meglio imho. Per ora punto al solo back, mancando di diverse carte forti o importanti. Piu in la vedremo, richiede comunque anche te o e sbattimento,a parte le componenti da voi giustamente analizzate. E confermo che tra 15 e 10 e' il delirio. Io ho oscillato tra 13 e 15 ed arrivato al 15 comunque e' un inferno mentre prima e' facile pure con mazzi incompleti. 0
  • Djokovic 27 aprile 2015, 19:29 Djokovic

Rogue addicted.
    Secondo me un fattore determinante poi è anche quello psicologico... io i primi mesi giocavo dicendo "ok sono arrivato a rank 7/8, mi fermo perchè è un buon rank".. ma alla fine essere rank 8 o 1 o 19 non cambia nulla a fine mese... quindi, sempre se uno ha tempo, tanto vale provarci e giocare sempre in ranked :D 0
12  
,