Domande di un novellino
Attenzione: Se effettui il login puoi cambiare la lingua con cui visualizzare le carte di Hearthstone!
  • Polpotimmy 18 agosto 2018, 11:09 Polpotimmy
    BattleTag: Polpotimmy

Ciao!
    Sono un nuovo giocatore da questo gioco e vorrei farvi un paio di domande per cercare di ambientarmi...

Il fatto è che con i progressi che stavo facendo nel gioco mi sono accorto che non sarei riuscito ad arrivare a giocare al livello a cui vorrei arrivare in poco tempo, e dato il mio limitato tempo libero ho deciso, dopo un po' di farm di oro e arena, di pagare di mia tasca per poter colmare il gap inevitabile che sta tra me e un giocatore che ha più tempo libero di me...

seppure io non abbia speso centinaia di euro, e potrei sostenere spese maggiori di questa, mi darebbe non poco fastidio aver buttato i miei soldi, quindi vorrei chiedervi questo...

ho guardato i mazzi più interessanti e, in particolare, mi avevano colpito due: Zoo Warlock e Odd Rogue, in particolare il primo mi è sembrato abbastanza contenuto nelle spese (potrei dire una cavolata, ma mi è perso di capire che possano bastare poco più di 3000 dust per avere una lista performante di Zoo Warlock).
    Il fatto è che, con tutto il resto mi sono giunte anche voci di carte che, cadenzalmente vengono bannate, nuove espansioni che escono, meta che cambiano e, la cosa che mi dispiacerebbe di più sarebbe montare un mazzo, giocarlo per quattro giorni e poi vederlo sfumato causa la nuova espansione, la nuova ban, cavolate varie...

mi documenterò personalmente, però se mi rispondeste qui mi risparmiereste del lavoro:
    vale la pena che io monti Zoo Warlock adesso?
    con che cadenza escono espansioni e banned?
    ci sono altri mazzi interessanti non particolarmente costosi, ma magari più durevoli o sicuri a lungo termine?

posso anche apparire un nabbo, ma da qualche parte devo cominciare... ringrazio per le eventuali risposte
    0
  • FeriandRedazione 18 agosto 2018, 14:15 Feriand

Responsabile della sezione Hearthstone di BattleCraft
    @Polpotimmy ciao e benvenuto sul forum :)

Il mazzo zoolock è uno dei "sempreverde" di Hearthstone, a cadenza regolare ritorna sempre e quindi si può definire un investimento sicuro mentre l'odd rogue in questo momento è uno dei mazzi consigliati dal popolare sito di statistiche Vicious Syndicate.

Per la tua seconda curiosità invece, non so quanto tu sia pratico degli altri giochi di carte quindi mi spiegherò in maniera semplice. Su Hearthstone esistono due formati di gioco: lo Standard dove sono legali le carte del set Classico e quelle dei set fino ai due anni precedenti e il formato Selvaggio dove tutte le carte mai uscite sono utilizzabili.

La rotazione di vecchi set avviene una volta l'anno nel periodo di marzo/aprile e nel 2019 saranno bandite dallo Standard le carte di Viaggio a Un'Goro, Cavalieri del Trono di Ghiaccio e Coboldi&Catacombe. Quindi anche se tu dovessi crearti mazzi basati su queste espansioni avresti ancora otto mesi per godertele. A volte capita che vengano bandite carte del set Classico ma anche per quelle si aspetta lo stesso periodo.

Discorso diverso invece per i nerf, che possono avvenire virtualmente in qualsiasi momento e servono a depotenziare dei mazzi troppo forti. In quel caso però viene data la possibilità di polverizzare le carte modificate ricevendo indietro il pieno costo di Polvere Arcana.

Spero di averti risposto in maniera soddisfacente, se dovessi avere altre domande chiedi pure :good:
    0
,