Domande agli esperti sul Rogue
Attenzione: Se effettui il login puoi cambiare la lingua con cui visualizzare le carte di Hearthstone!
  • MechaGob 03 agosto 2015, 03:20 MechaGob

Ultimamente l'idea di montarmi un Oil mi assilla,il problema è che:
    a. a breve uscirà la nuova espansione e usare tanta dust potrebbe essere controproducente
    b. è possibile che con le nuove carte questa tipologia di mazzo venga rivoluzionata/divenga inutile? (da quanto mostrato ancora non è stato toccato)
    c. ho iniziato a giocare da qualche mese, finora ho usato un MechMage, non possiedo tantissime leggendarie (Loatheb, Emperor, Edwin, Leeroy, Maexxna, Antonidas, Troggzor, Boccalarga) e l'idea iniziale era di mettere polvere da parte per l'indispensabile Boom

Pensate convenga investire in questo mazzo? Da quello che ho visto mi è sembrato molto divertente da giocare, nonchè micidiale. Avevo in mente una cosa del genere (in grassetto le carte che dovrei craftare):

2x Preparazione
    2x Pugnalata alle spalle
    2x Veleno mortale
    2x Sventramento
    2x Vortice di lame
    2x Tramortimento
    2x Ventaglio di lame
    2x Agente dell'IR:7 (1x da craftare)
    1x Edwin VanCleef
    1x Veggente della terra
    2x Tecnofluidificatore
    2x Insegnante violacea
    1x Curabot
    1x Draco di zaffiro
    1x Loatheb
    1x Leeroy Jenkins
    2x Banditore di Meccania (1x da craftare)
    2x Scatto
    (Costo totale 1200 dust)

Ho visto che qualcuno gioca anche la Lama dell'assassino, anche se 5 mana sono tanti. Boccalarga avevo in mente da un po' di disincantarlo perchè per quanto darti 1/4 del valore della carta sia una ladrata in piena regola, non sono ancora nelle condizioni di permettermi di tenere ogni carta che trovo; magari al posto di Boom per il momento continuerò a usare Troggzor. Ogni consiglio/considerazione è ben accetta :)
    0
  • Vlad78 03 agosto 2015, 04:05 Vlad78
    BattleTag: Vlad78#2808

Chi gioca face hunter non mi addi, lo denuncio! :P
    "Tutti a cazzo durissimo qui,grandi!" cit. Peppu90 <3
    Ciao @MechaGob :D
    Intanto ti summono @Djokovic che in tema di OIL rogue e' il top, e di rogue in generale!
    Gadgetzan AuctioneerBanditore di Meccania non si usa in quasi nessuna lista competitiva ormai, o quantomeno non lo ricordo in nessun torneo importante degli ultimi mesi,ne me lo son mai trovato contro. Di certo non e' fondamentale, tutt'altro direi. Prima del nerf era onnipresente, ormai mon piu.
    Si usa in almeno una copia un Piloted ShredderSegatronchi Pilotato perche da board presence costante, in genere. Ed a volte si usa Goblin Auto-BarberRobobarbiere Goblin per l'early game, in almeno una copia.
    Per il resto direi che la lista base e' quella da te postata, anche se Leeroy JenkinsLeeroy Jenkins si vede abbastanza di rado, mentre si trova in una copia Tagliagole AcquaneraSouthsea Deckhand abbastanza spesso.
    Detto ciò, io attenderei, per ogni tipo di craft l'uscita dell'espansione primo,e poi qualche tempi per capire come evolve il meta, quali carte entreranno nel deck building di prepotenza, quali eventuali archetipi verranno fuori,e cosi via. Perche di certo, con 130 nuove carte ci saranno variazioni, magari nascita di archetipi nuovi, scivolamenti o aumenti di tier da parte di alcune classi,e cosi via. Se poi il meta,come personalmente spero, dovesse spostarsi un po' piu verso il control,a maggior ragione attenderei.

Ora arriva djokovic e mi sputa per aver detto cazzate sul suo deck feticcio, ma spero di no :P
    1
  • Djokovic 03 agosto 2015, 08:50 Djokovic
    BattleTag: Djokovic#2160

Italian Hearthstone Player for DMTK Brawlers.
    Rogue addicted.
    Ciao @MechaGob e benvenuto nel forum! :)
    Alura le due PreparationPreparazione ti consiglio assolutamente di craftarle perchè dubito usciranno dal meta, come il secondo SI:7 AgentAgente dell'IR:7. In generale la nuova espansione non sta dando fino a questo momento molto value al potere del rogue quindi azzarderei che non ci saranno grossi stravolgimenti. (però è da prendere tutto con le pinze)
    Io ti posto la lista che uso e che usano praticamente tutti a livello competitivo/tornei dell'Oil. Dacci un occhio e in base a quello che ti manca ti dico qualche sostituzione:
    Immagine
    4
  • MechaGob 03 agosto 2015, 12:37 MechaGob

Grazie mille per le risposte, gentilissimi :) (@Djokovic, pur non sapendo che il tuo cavallo di battaglia fosse il Rogue, proprio ieri pomeriggio ho cercato di aggiungerti su HS, ti avevo sentito nominare da qualche parte :D )

Ovviamente mi rifaccio assolutamente a voi per le carte che consigliate, la tua lista credo di averla già vista da qualche parte e il problema era rappresentato da ThalnosBloodmage Thalnos, di cui mi rendo conto dell'importanza in questo mazzo; attualmente però non ho 1600 dust da dedicare solo a lui. Per il resto non dovrebbero esserci problemi.

Qualcuno mi spiegherebbe perchè il Banditore di MeccaniaGadgetzan Auctioneer non è usato? Ho visto combo incredibili con lui. Leeroy JenkinsLeeroy Jenkins mi sembrava una buona carta per chiudere, e ho trovato diverse partite risolte così. Anche Edwin VanCleefEdwin VanCleef in un mazzo senza molte creature credevo potesse dire la sua, sebbene un po' lento e facilmente silenziabile.
    0
  • 7ornado 03 agosto 2015, 12:47 7ornado
    BattleTag: antani#2993

nerfato l'anno scorso. adesso costa troppo. funzionare funziona ancora...ma è più lento. se proprio al suo posto quasi quasi conviene giocare thaurissan. anche leeroy come chiusura, abbandonato 1
  • Greymane 03 agosto 2015, 12:58 Greymane
    BattleTag: Urabrask#2263

“War is our sculptor. And we are prisoners to its design.”
    - Javik [Mass Effect 3]
    Il Gadgetzan AuctioneerBanditore di Meccania era praticamente il caposaldo del Miracle Rogue quando ancora vrniva utilizzato a livello competitivo, ma dopo il nerf al sopracitato banditore, si è visto sempre meno, si sono provate versioni simili con MalygosMalygos ma non so quanto siano funzionate.
    Ora, l'Oil potrá anche sembrare simile da un certo punto di vista, ma il mazzo gioca diversamente.
    Riguardo il crafting: posso dirti che PreparationPreparazione è una carta sicura se in futuro vuoi giocare Rogue, dubito uscirà dal meta perchè 2 slot per quella li vedo insostituibili in un qualsiasi mazzo rogue. Del resto non mi sembra ti manchi così tanto da craftare per aver il mazzo completo (o quasi).
    Fai conto di una cosa: il mazzo è stupendo, divertente e molto forte, ma non è assolutamente semplice da giocare, ma masterato o comunque prendendoci la mano ti da un sacco di soddisfazioni (tra tutti i mazzi eternal - si spera rimanga tale -, insieme all'Handlock è quello che gioco di più)
    1
  • Vlad78 03 agosto 2015, 13:19 Vlad78

@MechaGob qui djokovic potrà confermarlo nuovamente (non mi ha sputato quindi faccio progressi :p), ma ThalnosBloodmage Thalnos per quanto molto utile non è vitale, come ad esempio PreparationPreparazione che invece lo è.
    Potresti provare a sostituirlo con Coboldo GeomanteKobold Geomancer ad esempio, so che lo fanno in diversi
    2
  • Greymane 03 agosto 2015, 13:25 Greymane

- Javik [Mass Effect 3]
    @Vlad78 si il Kobold GeomancerCoboldo Geomante è la carta che si avvicina di piú al Bloodmage ThalnosThalnos , diciamo che anche li si deve vedere: o Koboldo, o Loot HoarderRazziatore di Bottini , anche se personalmente metterei Koboldo 0
  • MechaGob 03 agosto 2015, 13:34 MechaGob

In pratica nerfando il Banditore hanno proprio puntato a devastare il Miracle, doveva essere letale. Emperor ThaurissanThaurissan onestamente non l'ho visto in nessuna lista, sono aperto a tutto però e potrei anche un giorno provarlo in qualche versione. Da quello che ho capito, craftare le 2 Preparazioni non dovrebbe essere un errore, diciamo che mi concentro su questo. Mi rendo anche conto sia uno dei mazzi più difficili da giocare ma ho ormai 3/4 mesi di HS alle spalle, più qualche tempo dedicatoci ai tempi della beta, prenderò qualche batosta all'inizio, ma col tempo spero inevitabilmente di abituarmici (al mazzo, non alle batoste lol)

@Vlad78 mmm in effetti proverò col Coboldo GeomanteKobold Geomancer al suo posto, anche perchè per quanto ThalnosBloodmage Thalnos garantisca la carta del rantolo di morto, ha un body praticamente nullo, con un Mage per dire fa prima a sedersi e gustarsi la partita. Il Razziatore di BottiniLoot Hoarder mi fa pescare ma non mi garantisce la funzione principale per cui deve stare lì quella carta (i +1 danni magici).
    0
  • Vlad78 03 agosto 2015, 13:37 Vlad78

si usa anche il Loot HoarderRazziatore di Bottini l'ho visto giocare, ma preferisco il Kobold GeomancerCoboldo Geomante, io stesso non ho ThalnosBloodmage Thalnos e lo sostituisco cosi, anche se mi rode :P è un mazzo complesso senza dubbio, forse il più complesso per certi aspetti, ma personalmente mi piace tantissimo! 0
  • Greymane 03 agosto 2015, 13:51 Greymane

- Javik [Mass Effect 3]
    Bloodmage ThalnosThalnos è una "fusione" (come piace dire a qualcuno) tra Kobold GeomancerCoboldo Geomante e Loot HoarderRazziatore di Bottini , sebbene il body sia nullo, se l'avete non esotate un attimo e dimenticate gli altri 2 comuni, se vi manca, concordo con le vostre scelte: mettete il Koboldo al posto del Loot Hoarder, l'unico motivo per metterci quest'ultimo è se mancano dei peschini 1
  • Hidrosheeno 04 agosto 2015, 20:47 Hidrosheeno
    BattleTag: Hidrosheeno#2689

@Djokovic sto usando la tua lista con Coboldo GeomanteKobold Geomancer al posto di ThalnosBloodmage Thalnos e devo dire che mi diverte molto questo mazzo, proverò anche a rankare nei prossimi giorni sperando di eludere gran parte degli aggro (mmm) 0
  • Djokovic 04 agosto 2015, 22:49 Djokovic
    BattleTag: Djokovic#2160

Italian Hearthstone Player for DMTK Brawlers.
    Rogue addicted.
    È forse IL mazzo più divertente secondo me :) buona rankata :) 0
  • 7ornado 05 agosto 2015, 09:33 7ornado
    BattleTag: antani#2993

Hidrosheeno ha scritto:Djokovic sto usando la tua lista con Coboldo GeomanteKobold Geomancer al posto di ThalnosBloodmage Thalnos e devo dire che mi diverte molto questo mazzo, proverò anche a rankare nei prossimi giorni sperando di eludere gran parte degli aggro (mmm)

@Hidrosheeno secondo me non dovresti aver così timore di beccare aggro, anzi...a parte facehunter che ti può sparare in faccia dritto per dritto, paladino aggro secondo me è quasi un bye...zoo invece è più complesso perchè pescando sempre ha sempre roba per refillare il board...comunque anche vincere da facehunter non è impossibile, anzi...ultimamente mi riesce più spesso :D
    1
  • Greymane 05 agosto 2015, 12:36 Greymane

- Javik [Mass Effect 3]
    Trovo personalmente che le meccaniche peggiore da giocarci contro siano tutte quelle che danno dei bonus ai punti vita, come l'Armor del Warr e del Druid, certo non come il Miracle Rogue, che vs ste meccaniche rischiavi di perderci miseramente, ma in sostanza si rischia comunque.
    Riguardo gli aggro in generale, non dovresti aver problemi troppo eccessivi, tranne contro Face e vs Zoo, come detto da 7ornado
    0
  • Hidrosheeno 05 agosto 2015, 13:54 Hidrosheeno
    BattleTag: Hidrosheeno#2689

@7ornado proverò e ti farò sapere 8) 0
,