domanda tecnica sul Meta
12  
Attenzione: Se effettui il login puoi cambiare la lingua con cui visualizzare le carte di Hearthstone!
  • Commios 27 agosto 2016, 16:15 Commios
    BattleTag: Commios#2707

salve ragazzi, non so se è una cosa che mi sono chiesto solo io o se magari sia già stata data una risposta...ma quello che mi chiedo dopo un annetto abbondante di gioco è: il meta varia a seconda del server in cui si gioca? ovvero, ci sono tendenze nel creare mazzi che si differenziano tra server europei, nordamericani e asiatici?

la domanda me la sono posta quando spulciando su hearthpwn ho copiato un mazzo che avrebbe dovuto portarmi a livello leggenda o giù di lì, ma che non ha sortito gli effetti desiderati.

grazie in anticipo x le risposte.
    0
  • FeriandRedazione 27 agosto 2016, 19:18 Feriand

Per il mio battletag mandami un mp :)
    Il meta non cambia solo in base alla regione ma anche in base al rank, se è fine settimana o giorno lavorativo. A volte anche in base all'ora.

Copiare mazzi non basta per raggiungere Legend, occorre continuamente rivedere lista e stile di gioco.

A tutto questo aggiungici che siamo nel pieno rilascio della nuova avventura, molta gente sta sperimentando.
    0
  • Commios 27 agosto 2016, 20:09 Commios

grazie per la risposta @Feriand ...non ho precisato che quando ho scopiazzato il mazzo non era ancora uscita l'avventura...ma da quanto ho capito, poco conta...la mia era una semplice curiosità e ti ringrazio per l'esaustiva risposta! :good: 1
  • Ashkelon 27 agosto 2016, 21:55 Ashkelon
    BattleTag: Ashkeløn#2540

gago schiavo
    Non è il deck che ti porta a legend ma come lo giochi, puoi anche fare legend con un priest ma questo non ne fa un deck forte
    In ogni caso in realtà ci sono delle differenze tra i server riguardo al meta ma non sono enormi
    0
  • larryb 27 agosto 2016, 22:46 larryb

Io, in realtà, la penso diversamente sulla questione "arrivare in Legend".
    L'unico elemento veramente essenziale è il tempo; puoi anche essere un fenomeno o comunque uno bravo, ma se non giochi tantissime partite non ci arrivi.
    Per il resto, basta un po' di esperienza e avere un briciolo di arguzia.
    Non sto dicendo che sia semplicissimo arrivarci eh, tuttavia non richiede quelle enormi skill che molti decantano.
    La conferma arriva dal fatto che migliaia di utenti sono arrivati in Legend giocando mazzi come Face Hunter e Secret Paladin, che non hanno assolutamente niente di complesso e sono spesso "automatizzati".
    C'è molta differenza tra il "raggiungere il rank Legend" ed "essere un Pro".

P.S. Poi vabbè, non hai idea di quanta gente con il dorso Legend io abbia affrontato, e quanti di questi fossero degli emeriti imbecilli senza un minimo di intelligenza nel gioco. Questo un po' per confermare che le "Legend" non sono sempre dei giocatori pro.
    1
  • Ramku 28 agosto 2016, 08:30 Ramku
    BattleTag: Ramku#2216

larryb ha scritto: puoi anche essere un fenomeno o comunque uno bravo, ma se non giochi tantissime partite non ci arrivi.

@larryb

Ma si puo' anche ribaltare, puoi anche giocare 15 ore al giorno ma se non sei bravo non ci arrivi ^_^
    0
  • Alessandro1610 28 agosto 2016, 11:50 Alessandro1610
    BattleTag: lordofthepit#2529

Inoltre contano molto anche i match up che possono essere positivi o negativi, il celeberrimo face shaman è un brutto cliente se sei un mid hunter, mentre è un buon match up se giochi dragon war e così via. 0
  • larryb 28 agosto 2016, 13:29 larryb

Ramku ha scritto:larryb

Ma si puo' anche ribaltare, puoi anche giocare 15 ore al giorno ma se non sei bravo non ci arrivi ^_^

@Ramku Certo, ma in quel caso devi essere proprio un giocatore pessimo. Questo intendevo.
    0
  • Commios 28 agosto 2016, 17:03 Commios

mi piace leggere pareri diversi...spero di non aver lasciato intendere di lamentarmi! non dispongo di molto tempo x giocare perché il lavoro assorbe molto tempo ed energie... il mio massimo livello è stato il 9°.
    Aldilà di tutto, credo che in effetti dopo un anno un pò di abilità e astuzia nel gioco te la fai...in fondo @larryb non ha tutti i torti quando parla di "tempo" come "elemento essenziale"

anyway...come va con la nuova ala?
    0
  • FeriandRedazione 28 agosto 2016, 17:26 Feriand

Per il mio battletag mandami un mp :)
    @Commios @larryb @Ramku credo che sia pacifico dire che il tempo è importante per puntare al raggiungimento del grado Leggenda, però credo che sia scorretto dire che faccia la parte del leone.

Tempo fa sono state calcolate il numero medio di vittorie per arrivare dal grado 20 a Leggenda in base al win rate, ecco la tabella.

Secondo i calcoli con 51% di vittorie occorrono 617 partite. Se supponiamo che la durata media di una partita sia 10 minuti occorreranno 102 ore di gioco.

Ma come si vede bene dalla tabella basta salire di pochi punti percentuale per abbassare notevolmente il numero medio di partite. Al 60% bastano 20 ore di gioco.

Quindi la "bravura" intesa come capacità di gioco e di adattamento del player influiscono pesantemente sulla scalata al grado Leggenda. Su quanto valga effettivamente raggiungerlo è un discorso che merita una discussione a parte.
    1
  • Ramku 28 agosto 2016, 17:28 Ramku
    BattleTag: Ramku#2216

E, sopratutto, se non vinci almeno il 50% delle partite pure se giochi 24/24.. ^_^ 0
  • larryb 28 agosto 2016, 19:23 larryb

@Feriand Non a caso ho parlato di player con un minimo di esperienza, e scritto poi che se Utente X è un giocatore pessimo non ci arriverà a prescindere.
    Abbiamo praticamente espresso lo stesso pensiero, solo che il tuo è più dettagliato. :D
    Penso solo che ANCHE i giocatori mediocri possano arrivarci, stando alle passate stagioni. Motivo per cui ritengo che il tempo sia, stando ai fatti, il requisito principale per questa "impresa".
    0
  • Drake 28 agosto 2016, 20:03 Drake

larryb ha scritto:Feriand Non a caso ho parlato di player con un minimo di esperienza, e scritto poi che se Utente X è un giocatore pessimo non ci arriverà a prescindere.
    Abbiamo praticamente espresso lo stesso pensiero, solo che il tuo è più dettagliato. :D
    Penso solo che ANCHE i giocatori mediocri possano arrivarci, stando alle passate stagioni. Motivo per cui ritengo che il tempo sia, stando ai fatti, il requisito principale per questa "impresa".

@larryb

uno dei motivi principali per cui vedi così tanti mazzi no-brain è proprio questo,ragazzi aevoglia a dirmi che lo zoo lo usa principalmente chi inizia a giocare perché è molto cheap, quando ho iniziato io andavo avanti a coboldi piuttosto che usare quello scempio e purtroppo anche chi ha le carte preferisce usare comunque mazzi come questo perché in media le partite durano molto meno
    0
  • Fenlix 30 agosto 2016, 11:51 Fenlix

@Drake Ma guarda che lo zoo è si molto giocato, decisamente aggro ma ben lungi dall'essere no-brain. Considera che il concetto baso è tradare, quindi se vai semplicemente face non vinci nemmeno contro un giocatore di briscola. La piaga sono altri mazzi, lo shaman, l'incredibile ritorno del face Hunter e lo squallido face warrior... Mazzi brainless e che se giocati per la giusta dose di tempo ti portano a legenda anche se non hai il pollice opponibile.

Per rispondere invece all'amico @Commios che ha fatto la domanda iniziale ti rispondo in modo molto semplice. Checché se ne dica il metà tende sempre verso i mazzi che ti fanno fare vittorie facili e veloci... E non si fugge da questa cosa. Gioco da più di due anni e gli unici (brevi) periodi in cui non è stato così è stato a ridosso di avventure o espansioni. Giusto il tempo di trovare il mazzo cancerogeni di turno. Adattando un famoso detto l'andazzo è " Fatta l'avventura, trovato il cancro"
    1
  • Drake 30 agosto 2016, 12:32 Drake

Fenlix ha scritto:Drake Ma guarda che lo zoo è si molto giocato, decisamente aggro ma ben lungi dall'essere no-brain. Considera che il concetto baso è tradare, quindi se vai semplicemente face non vinci nemmeno contro un giocatore di briscola. La piaga sono altri mazzi, lo shaman, l'incredibile ritorno del face Hunter e lo squallido face warrior... Mazzi brainless e che se giocati per la giusta dose di tempo ti portano a legenda anche se non hai il pollice opponibile.

@Fenlix

Guarda, per me il livello "o mio dio cosa uso per ammazzare il servitore avversario e poi andargli in faccia? Sergente ViolentoAbusive Sergeant o Potere TravolgentePower Overwhelming ?" per me è molto lontano dall'essere un mazzo che usa il cervello, nello stesso cesto ci metto face-aggro shaman face-mid range hunter e face warrior; e anche alcune carte in particolare come TumulazioneEntomb
    e Richiamo della SelvaCall of the Wild
    1
  • Fenlix 30 agosto 2016, 13:46 Fenlix

@Drake di sicuro è due spanne sopra ai beceri "me go face" che abbiamo citato prima. Per quanto riguarda Richiamo della SelvaCall of the Wild bhe in un'altra discussione puoi leggere quanto io disprezzi la carta... Praticamente tutto di questa carta è sbilanciato... Costo, effetto e classe... Ma a quanto pare hanno voluto solo mantenere lo standard di classe.. 1
  • Drake 30 agosto 2016, 21:25 Drake

Fenlix ha scritto:Drake di sicuro è due spanne sopra ai beceri "me go face" che abbiamo citato prima. Per quanto riguarda Richiamo della SelvaCall of the Wild bhe in un'altra discussione puoi leggere quanto io disprezzi la carta... Praticamente tutto di questa carta è sbilanciato... Costo, effetto e classe... Ma a quanto pare hanno voluto solo mantenere lo standard di classe..

@Fenlix

si vabè è ovviamente più """"impegnativo""" ma io li metto nella stessa cesta comunque rofl
    0
  • Ineluki 30 agosto 2016, 23:48 Ineluki

Drake ha scritto:Guarda, per me il livello "o mio dio cosa uso per ammazzare il servitore avversario e poi andargli in faccia? Sergente ViolentoAbusive Sergeant o Potere TravolgentePower Overwhelming ?" per me è molto lontano dall'essere un mazzo che usa il cervello, nello stesso cesto ci metto face-aggro shaman face-mid range hunter e face warrior; e anche alcune carte in particolare come TumulazioneEntomb
    e Richiamo della SelvaCall of the Wild

@Drake Ma in realtà lo Zoo, se giocato veramente a livelli seri, è tutto tranne che un mazzo stupido e semplice da giocare. Si basa molto sul prevedere i successivi turni dell'avversario e in particolare su un perfetto controllo della board espresso non solo nel trading ma anche nel posizionamento dei minion. Proprio in questi giorni sto scrivendo un articoletto per il mio blog al riguardo.

Per quanto riguarda Call of the WildRichiamo della Selva mi sento di dire che non è tanto la carta in se ad essere sgrava e mal congeniata quanto più il contorno. Sono dell'idea che fosse una carta che pensavano da tempo di inserire nel gioco e che proprio per questo nelle avventura/espansione precedente avrebbero dovuto calibrare meglio le carte dell'hunter.

Call of the WildRichiamo della Selva non è infatti una win condition a priori ma lo diventa se si ha un early game solido. E qui, purtroppo, all'hunter sono state date troppe carte forti.
    0
  • MicH 31 agosto 2016, 04:35 MicH
    BattleTag: Mich#21934

A mio avvio richiamo della selva è una carta fortissima ma necessaria all'hunter per rimanere al passo con le altre classi. 2
  • Alessandro1610 31 agosto 2016, 08:58 Alessandro1610

Ineluki ha scritto:Richiamo della Selva non è infatti una win condition a priori ma lo diventa se si ha un early game solido. E qui, purtroppo, all'hunter sono state date troppe carte forti.

Ma anche no, il suo early game è di gran lunga inferiore a zoo e shaman, e non ha certo carte rotte per il suo costo, spesso ti trovi ad inseguire per tutto il match e devi pregare di avere Sguinzaglia i SegugiUnleash the Hounds (contro zoo in particolar modo) o sei finito, se poi riesci ad arrivare verso il turno 8 con ancora un buon numero di punti vita, allora si che puoi ricorrere alla tua carta op (che sono 2 rispetto alle tante carte dello shamano in doppia copia tanto per far un paragone) per ribaltare il risultato.
    0
  • Ineluki 31 agosto 2016, 11:04 Ineluki

Non sono d'accordo. L'hunter se giocato con mazzi ragionati ha un early di tutto rispetto che riesce tranquillamente a tener testa (nel peggiore dei casi) a quasi tutte le classi. Mai avuto problemi simili e come me tanti altri giocatori. Poi certo, se si parla di deck for fun o fatti male è un altro conto.

Poi, non per fare il pignolo chiariamoci, ma confrontare l'early di un deck qualsiasi con uno zoo non ha molto valore. A meno che non peschi tutte spell in mano puoi sempre giocarti la partita.
    0
  • Alessandro1610 31 agosto 2016, 13:01 Alessandro1610

Ineluki ha scritto:onfrontare l'early di un deck qualsiasi con uno zoo non ha molto valore

L'early game del dragonwar può vincere con facilità lo zoo (mano inziale permettendo ovvio) tanto per dirne una.
    Con l'hunter se ti va bene puoi giocare il Pipistrello del FuocoFiery Bat in risposta al suo Imp delle FiammeFlame Imp, e sperare che non abbia Ombra del VuotoVoidwalker. Non ha carte di classe inziali di classe superiori (a parte forse Tiro RapidoQuick Shot ), e per fortuna è arrivata la nonnina, oltre a essere sinergia con barnes ha un rognoso rantolo di morte che da fastidio al tempo mage oltre che tradare col pipistrello degli altri hunter, l'hunter brilla dalla metà in avanti (prendendo come riferimento i match up vs aggro ovviamente).
    Se poi come hunter base il tuo riferimento è questo https://tempostorm.com/hearthstone/deck ... st-30-2016 è un altro discorso ha sicuramente + early game di quello che ho usato per ottenere leggenda sto mese (6 drop da 1 contro i miei 3) ma è un ibrido.
    0
  • Ineluki 31 agosto 2016, 14:40 Ineluki

Il discorso è che parlare di early game limitandosi all'analisi del deck con uno zoo è poco indicativo vista la sua stessa natura. Mentre lo zoo, ad esempio, minimo 6 minion a costo 1 gli altri deck quanti ne hanno?

Comunque, a parte Mid estremi ho visto giocare parecchi mazzi con un ottimo early game.
    Per curiosità comunque appena sono davanti il pc ti mando il mio deck hunter :)
    0
  • larryb 31 agosto 2016, 16:56 larryb

Quello dell'Hunter è un early nella norma, non è strepitoso ma non fa nemmeno schifo come leggo spesso.
    A meno che non abbiate la fortuna di beccare solo gente che non ha neanche (almeno) un drop a 2 in mano, ed è parecchio raro.
    Sicuramente è un early più gestibile, a differenza di uno Zoo che, se parte bene, difficilmente lo riprendi.
    0
  • Alessandro1610 31 agosto 2016, 17:08 Alessandro1610

larryb ha scritto:Quello dell'Hunter è un early nella norma

Esatto, poi magari un giorno si inventeranno una bestia 1/3 che piglia +1 attacco quando giochi una bestia e le cose cambieranno rofl
    0
12  
,