Domanda sulla Collezione
Attenzione: Se effettui il login puoi cambiare la lingua con cui visualizzare le carte di Hearthstone!
  • Yardeh 24 luglio 2014, 00:15 Yardeh

-cometaxxx-
    Mi chiedevo, è possibile che non esista un sito dove poter trasferire la propria collezione? 0
  • Aralcarim 24 luglio 2014, 01:15 Aralcarim

Nihil credendum nisi prius intellectum.
    cometaxxx ha scritto:Mi chiedevo, è possibile che non esista un sito dove poter trasferire la propria collezione?

I siti in genere hanno due modi per offrire contenuti:
    • utilizzano funzioni che interpellano direttamente i server blizzard che (volontariamente, non fraintendere) forniscono informazioni
    • prendono il client, lo smontano e leggono quello che c'è dentro

Con queste informazioni costruiscono il sito e i tool utilizzabili dalla gente. Wowprogress e warcraftpets, per esempio, sono due siti che utilizzano le API blizzard per offrire dati (diabloprogress e sc2ranks funzionano allo stesso modo). I database di wowhead/mmochampion sia di wow che di hs sono informazioni prese dal client. Anche il nostro database di hearthstone è stato creato in questo modo così.

La differenza tra questi due metodi, l'avrai notata, è che sul client ci sono poche informazioni "locali". Tutto quello che sei tu, il tuo account, le tue imprese, è salvato sui server blizzard e per costruire tool (una ladder come quella di sc2ranks o, come hai suggerito tu, una collezione di carte che possiedi) servirebbe l'aiuto della blizzard.

È una spiegazione molto lunga per dire che puoi pure creare tool manuali (e quindi fare una ladder di soli italiani o una pagina dove un utente può inserire la propria collezione) ma dipendono in tutto e per tutto dall'aggiornamento, anche quotidiano, dell'utente e raramente questo ha molta voglia di farlo

Oppure ho frainteso la tua domanda
    0
  • Yardeh 24 luglio 2014, 01:37 Yardeh

-cometaxxx-
    Uhm CREDO di aver afferrato il concetto, quindi è una cosa complicata.
    Non penso che hai frainteso, mi sarebbe stato comodo per ricevere consigli per mettere su qualche deck decente con quello che possiedo.

Mi domandavo, (chiedo sempre da ignorante) visto che qualche anno fa c'era una feature simile (dedicata alle build dei vecchi talenti di WoW), sarebbe poi possibile che in futuro aggiungiate nel database la funzione di creare una collezione (anche mazzi, ma penso che ci avete già pensato a questo)? Importarla da quanto ho capito sarebbe piuttosto complicato.

Se non ho capito male io, l'unico modo di far vedere la mia collezione sarebbe quello di linkare carta per carta dal database, giusto?
    0
  • Fluorescent 24 luglio 2014, 01:40 Fluorescent
    BattleTag: Fluorescent#2482

Il deckbuilder di hearthpwn supporta ben più di 30 carte, puoi linkare quello. 0
  • Aralcarim 24 luglio 2014, 02:00 Aralcarim

Nihil credendum nisi prius intellectum.
    cometaxxx ha scritto:Mi domandavo, (chiedo sempre da ignorante) visto che qualche anno fa c'era una feature simile (dedicata alle build dei vecchi talenti di WoW), sarebbe poi possibile che in futuro aggiungiate nel database la funzione di creare una collezione (anche mazzi, ma penso che ci avete già pensato a questo)? Importarla da quanto ho capito sarebbe piuttosto complicato.

Diciamo che abbiamo una lista di progetti per il sito, ognuno in una fascia di priorità :D Non siamo mai fermi
    Fluorescent ha scritto:Il deckbuilder di hearthpwn supporta ben più di 30 carte, puoi linkare quello.

Nel frattempo, se hai la pazienza di aggiornarlo, puoi effettivamente usare questo. Non so se non ha un limite ma provare non costa nulla
    0
  • Yardeh 24 luglio 2014, 10:33 Yardeh

-cometaxxx-
    Grazie del consiglio proverò senz'altro. 0
,