Domanda per gli smanettoni di tablet
Attenzione: Se effettui il login puoi cambiare la lingua con cui visualizzare le carte di Hearthstone!
  • kianHS 14 aprile 2015, 15:53 kianHS
    BattleTag: kian#2661

MI tocca chiedervi aiuto per spiegarmi come installare hearthstone su un tablet con memoria interna di un solo Gb.
    Cercando in giro ho trovato sul forum di battle.net un post di un ragazzo che spiega come spostarlo su una scheda sd (ve lo copio e incollo)

There's a solution, but it requires root. I already did it successfully on 2 devices.

1. Install the Hearthstone app (don't run it yet). It will create /data/data/com.blizzard.wtcg.hearthstone folder. This is the folder in which it "unpacks crates" when you first run the app. So you want this folder to symlink (symbolic link, it's a Linux file system thing) to a folder in your SD card.

2. Go ahead and delete said folder. Be careful not to delete the whole /data/data, which contains the data for all your software. You only delete the "com.blizzard.wtcg.hearthstone" folder within it. To do that you need root, otherwise /data/data is not even accessible. You also need some kind of advanced File Explorer app of your choice, or just do it from a Terminal app with su.

3. Create the symlink. For that you either need a Terminal app, or adb server from your PC that lets you run terminal on the device via USB. I did both methods today successfully. In any case, once you are in a terminal with su, you run:

ln -s /sdcard/android/data/com.blizzard.wtcg.hearthstone /data/data/com.blizzard.wtcg.hearthstone

This makes the second folder (which you deleted in step 2.) linked symbolically to the first folder, which is on your SD card.

4. Run the app. It will unpack crates successfully (assuming you have enough space on your SD card - you need about 1GB), because this time as it tries to put the data in /data/data it will actually go to /sdcard/android/data. From there the game loads with no storage problems.

P.S. I'm sure this issue will be fixed eventually, so only do these things if you are in a hurry to get it work somehow and at your own risk. You better know what you are doing, and if you don't, better wait.

il tablet è già rootato, solo che non ho idea di come creare la symlink (che comandi devo dargli tramite terminale?)

qualcuno ha avuto lo stesso problema ed eventualmente come l'ha risolto?
    0
  • Peppu 14 aprile 2015, 17:34 Peppu
    BattleTag: Peppu#2154

''I usually WAT alone'' [cit.]
    E' già riportato nella guida, è quel

Codice: Seleziona tutto
    ln -s /sdcard/android/data/com.blizzard.wtcg.hearthstone /data/data/com.blizzard.wtcg.hearthstone

che trovi al 3)
    0
  • kianHS 14 aprile 2015, 18:46 kianHS

la sintassi è corretta? perchè ho provato più volte a usare questa stringa ma non mi crea il link... 0
  • Peppu 15 aprile 2015, 16:25 Peppu

La sintassi sembra giusta, il symlink è quello, non è che usi una custom ROM tipo Cyanogen o una AOSP in generale? Perchè spesso cambiano le directory di riferimento, per esempio sul mio smartphone ho sdcard0 ed sdcard1 ad indicare rispettivamente memoria interna ed esterna, per forza di cose dovrei cambiare i riferimenti ai collegamenti seguendo i percorsi. 0
  • kianHS 15 aprile 2015, 16:35 kianHS

no almeno mi dice che il sistema è android 4.0.4, scaricando un file browser però mi sono accordo che mi indica il percorso della sd card come /mnt/extsd....in pratica dovrei usare la stessa riga sostituendo /sdcard/ con /extsd/ o /mnt/extsd? 0
  • Peppu 15 aprile 2015, 17:26 Peppu

Il percorso di origine

/data/data/com.blizzard.wtcg.hearthstone

dovrebbe essere corretto così, ho appena controllato sul mio smartphone ed è lo stesso, credo rimanga tale a prescindere da dispositivo, ROM, versione e quant'altro, eventualmente è quello di destinazione a non andar bene.
    Per esempio sul mio dovrebbe essere questo:

storage/sdcard1/data/com.blizzard.wtcg.hearthstone

ma è dovuto alla mia Cyanogen che cambia i percorsi di mount delle SD, ovviamente non puoi ricopiare pari pari questo ma devi adattarlo al tuo dispositivo.
    L'ideale sarebbe prendere come riferimento un altra app con i dati spostati sulla SD, e poi con un file manager andare a cercare dove finisce la sua cartella, per logica anche la 'com.blizzard.wtcg.hearthstone' dovrebbe finire lì.
    0
  • Fluorescent 15 aprile 2015, 17:36 Fluorescent
    BattleTag: Fluorescent#2482

sudo fdisk -l

e vedi qual è il nome della scheda SD. (che va al posto di sdcard)
    0
  • kianHS 16 aprile 2015, 13:26 kianHS

intanto grazie...mi sono accorto che sia cancellando la cartella originale, sia cercando di fare il symlink (tutto da terminale) mi dice "permission denied", il tablet è roottato, ho installato supersu (come leggevo in guide qua e la) ma non mi autorizza il terminale per lavorare come superuser....sapete dirmi come potrei risolvere?

ho provato a usare sudo prima della riga di comando e dice " sudo: not found"
    0
  • Fluorescent 16 aprile 2015, 14:56 Fluorescent
    BattleTag: Fluorescent#2482

Se non lo trova prova con

su -c "comando"

es:

su -c "fdisk -l"

Insomma, devi capire quale è il binario installato per darti il potere di superuser.
    0
,