Discutiamo e confrontiamoci sui Nerf alle carte base
Attenzione: Se effettui il login puoi cambiare la lingua con cui visualizzare le carte di Hearthstone!
  • patawar 22 aprile 2016, 18:17 patawar

Alex117 ha scritto:patawar di gvg ha solo CrackleCrepitio, il peschino Ancestral KnowledgeSapere Ancestrale è di tgt

@Alex117

a si vero, svista mia..quindi gli han nerfato lognomo e tolto i crepitii alla fine

perde la Folgoratic RotanteWhirling Zap-o-matic ! io la usavo ed era una bella daga nel sedere giocato coi lupi taunt
    0
  • FeriandRedazione 22 aprile 2016, 19:05 Feriand

Per il mio battletag mandami un mp :)
    @ReJoker91 guardando le nuove carte mi sono reso conto che shadowcaster potrebbe essere il motivo del nerf a Vortice di LameBlade Flurry. Con quella potevi fare una copia di Maestra di InganniMaster of Disguise da lanciare su MalygosMalygos. È una combo improbabile però un miracle potrebbe riuscire a stallare abbastanza per pescare la combo. 0
  • BigBoss 22 aprile 2016, 19:28 BigBoss

@Feriand Kripparian nel suo video di analisi spiega bene il nerf a vortice di lame. Il suo scopo nel mazzo ladro non era minimamente soltanto quello di essere un aoe, ma quello di essere una carta completamente squilibrata atta a chiuderci, sia nell'oil che nel malyrogue. In succo, quello che manca nel rogue è una carta sbilanciata da usare per chiusura, perché probabilmente il vortice come aoe in un mazzo contro il vortice resta viabile. 0
  • Akujin 22 aprile 2016, 21:14 Akujin
    BattleTag: Akujin#1834

Pratico cyber-bullismo
    Mi sono perso un'informazione forse. Il 26 mettono disponibile la nuova espansione cosi come i nerf. Ho capito che c'è tempo fino al 10 Maggio per disincantare le carte nerbate per il massimo della loro dust. Ma se queste vengono vinte successivamente al 26... vengono comunque disincantate a prezzo pieno? 0
  • Mattress 22 aprile 2016, 22:29 Mattress
    BattleTag: Mattress#2629

Alla fine il nuovo Vortice di LameBlade Flurry è molto simile all' OmbrofuocoShadowflame dello stregone con l'arma al posto del servitore. Se la vediamo in quest'ottica il suo sporco lavoro lo farà ancora (anche perchè non ci sono alternative). Il miracle chiudeva sempre nello stesso modo, esattamente come il combo druid. Quello che mi preoccupa è altro: Come si cura Valeera nello standard? 0
  • TheDarkness90 23 aprile 2016, 08:20 TheDarkness90
    BattleTag: TheDarkness#21497

Akujin ha scritto:Mi sono perso un'informazione forse. Il 26 mettono disponibile la nuova espansione cosi come i nerf. Ho capito che c'è tempo fino al 10 Maggio per disincantare le carte nerbate per il massimo della loro dust. Ma se queste vengono vinte successivamente al 26... vengono comunque disincantate a prezzo pieno?

@Akujin certamente quelle carte anche se le prendi il 9 maggio potranno essere disincantate per il loro pieno costo :)
    0
  • BigBoss 23 aprile 2016, 08:46 BigBoss

@Mattress prima lo sciamano 3/3 era molto usato e valeera girava con 1 o massimo 2 di quelli, ora vediamo che tech card sale 0
  • Akujin 23 aprile 2016, 09:10 Akujin
    BattleTag: Akujin#1834

Pratico cyber-bullismo
    @TheDarkness90 grande, grazie mille!

Siccome ho il pre-ordine + 5000 gold da parte pensavo di comprare pacchetti WoG fino a quando inizio a fare solo dust per poi passare a classic per massimizzare la dust ottenibile. Ma questo accadrebbe soltanto dopo il 26 :)
    0
  • TheDarkness90 23 aprile 2016, 11:04 TheDarkness90
    BattleTag: TheDarkness#21497

Akujin ha scritto:TheDarkness90 grande, grazie mille!

Siccome ho il pre-ordine + 5000 gold da parte pensavo di comprare pacchetti WoG fino a quando inizio a fare solo dust per poi passare a classic per massimizzare la dust ottenibile. Ma questo accadrebbe soltanto dopo il 26 :)

@Akujin io farei 1000 gold in buste classic, il resto solo WoG, male che fa nelle classic fai dust (sperando di beccare anche qualche carta nerfata).. di WoG non si giocheranno tutte le carte perciò non credo ci sia l'urgenza di cominciare a fare dust li :)
    0
  • Bomberman 23 aprile 2016, 12:57 Bomberman
    BattleTag: Bomber#22316

All' Ancient of LoreAntico del Sapere gli avrei messo 6 HP dopo il nerf.
    Al Keeper of the GroveCustode del Bosco gli avrei messo 3 ATK dopo il nerf.
    Inoltre avrei cambiato Ice BlockBlocco di Ghiaccio (dandogli X turni per essere attivato oltre i quali si autodistrugge), InnervateInnervazione (recuperi 2 mana, così evita di giocare carte con costo maggiore del mana di inizio turno) e AlexstraszaAlexstrasza (vita da 15 a 20)

Per il resto d'accordo coi nerf fatti
    0
  • WowelmoTeam 23 aprile 2016, 13:18 WowelmoTeam

Personalmente mi aspettavo alcune carte nerfate e altre no, il gufo di beccoforte per colpa del nerf non verrá piú giocato in nessun mazzo, un altro nerf esagerato é quello sul custode e anche il gigante di magma, non credo che siano ragionevoli come limitazioni, 4 mana 2/2 non avra più la stazza che aveva prima e il gigante di magma sará difficile da giocare traendo vantaggio in un control.
    L'unico nerf ragionevole é quello della forza della natura, troppo illegale come era giocata prima.
    Infine dovevano nerfare quel c***o di MARTEFATOOO :)
    0
  • ReJoker91 23 aprile 2016, 15:12 ReJoker91
    BattleTag: REJOKER91#2808

Feriand ha scritto:ReJoker91 guardando le nuove carte mi sono reso conto che shadowcaster potrebbe essere il motivo del nerf a Vortice di LameBlade Flurry. Con quella potevi fare una copia di Maestra di InganniMaster of Disguise da lanciare su MalygosMalygos. È una combo improbabile però un miracle potrebbe riuscire a stallare abbastanza per pescare la combo.

@Feriand Dici che il nerf al Vortice di LameBlade Flurry sia stato fatto in questo modo per paura di questa combo? sicuramente possibile ma vedere se viabile... se si mettono a cambiare le carte in questo modo per questi motivi qualsiasi carta potrà esser cambiata, serve comunque una certa stabilità (il nerf alla Maestra di InganniMaster of Disguise che non ha mai dato problemi in HS lo han fatto in maniera preventiva e questo è giusto anche perche già aveva dato problemi in passato nel design di alcune carte)... a prescindere da questo penso che il nerf al Vortice di LameBlade Flurry sia giusto, perchè è una carta effettivamente broken (anche se poi ci sarebbe da parlare sul perchè non sono intervenuti su altre carte)... forse lo han reso cosi eccessivo per aprire al Rogue un certo tipo di deck building, visto che fino ad ora privarsi di determinate giocate con il Rogue è dura a livelli altamente competitivi però comunque è un discorso nel quale son d'accordo parzialmente, perchè comunque se una classe ha una giocata particolarmente forte che la contraddistingue (come InnervazioneInnervate per il Druido) non vedo il motivo del castrarla anche perchè il Rogue non è mai riuscito a imporsi sul meta nell'ultimo anno e mezzo.
    0
  • BigBoss 23 aprile 2016, 15:18 BigBoss

@ReJoker91 fosse stata un'altra classe il nerf sarebbe stato meno pesante, ma trattandosi del rogue preparation, auctioneer e spell con componente pescata sono sempre dietro l'angolo. Oggi, domani, dopodomani, un mazzo combo ti usciva fuori, almeno mettendolo 1 punto mana sopra preparation si assicurano che, qualora girasse, non sia nuovamente miracle tier 1. Lo slot magie ad uno mana oltretutto ha ottenuto una nuova carta. 0
  • ReJoker91 23 aprile 2016, 15:27 ReJoker91
    BattleTag: REJOKER91#2808

BigBoss ha scritto:ReJoker91 fosse stata un'altra classe il nerf sarebbe stato meno pesante, ma trattandosi del rogue preparation, auctioneer e spell con componente pescata sono sempre dietro l'angolo. Oggi, domani, dopodomani, un mazzo combo ti usciva fuori, almeno mettendolo 1 punto mana sopra preparation si assicurano che, qualora girasse, non sia nuovamente miracle tier 1. Lo slot magie ad uno mana oltretutto ha ottenuto una nuova carta.

@BigBoss Questo sicuramente... Gli sviluppatori sono loro, sicuramente avranno le loro ragioni e non ho neanche voglia di aprire un dibattito troppo lungo su questa cosa, anche perchè il Rogue ha preso tante belle carte però comunque rimango dell'idea che un nerf meno pesante (ma cmq un nerf) sarebbe stata (forse) una cosa più ragionata.
    0
  • Wulgrim 23 aprile 2016, 15:32 Wulgrim

They were all dead. The final gunshot was an exclamation mark of everything that had led to this point. [Cit]
    Oddio sentir che era broken fa ridere... Infatti il meta pienissimo di rogue

Maestra degli inganni è voluta visto cose tremende che poteva fare ma su vortice ci son andati pesanti alla warsong; troppo grosso il +2 mana e la perdita del danno eroe (bastava rimuovere quello e via che si era a cavallo anche a 2 mana, tanto ci perdi sempre l'arma)
    Avessero poi messo un'arma op si sarebbe capito... Ma per il grim patron non mi pare avessero pre massacrato la warsong appunto per evitar certe cose
    Nuovamente per il discorso stample è l'unica aoe degne di nota nel rogue, fan of knife è spesso usata come peschino piuttosto che come cero aoe

Certo che se gli danno fastidio le combo e il rogue È la classe con quella sinergia... Tanto vale riworkarlo da 0
    0
  • BigBoss 23 aprile 2016, 15:40 BigBoss

La carta, presa singolarmente era completamente rotta, ti farà anche ridere ma svariati proplayer lo hanno affermato più di una volta.
    Giusto l'altro giorno ascoltavo Kripparian che lo ribadiva.
    Non penso che il problema siano le combo, ma ciclarsi un mazzo sano con le spell e chiudere col flurry a due mana ora che non c'è neanche loatheb non sarebbe stato poi così difficile, nuovamente, in standard. Detto questo verrà comunque usata presto o tardi, dipende soltanto dal valore di attacco dell'arma che si raggiungerà nel futuro.
    0
  • FeriandRedazione 23 aprile 2016, 15:53 Feriand

Per il mio battletag mandami un mp :)
    @Wulgrim nessuno ha mai detto che Maestra di InganniMaster of Disguise fosse forte, però frenava la creazione di molte carte e secondo me Shadowcaster è una di quelle.

Dire che centra centra col nerf a Vortice di LameBlade Flurry magari è esagerato, è più corretto dire che abbiano nerfato tre dei principali modi per fare tanti danni a board vuota (flurry, combo col golem e faceless manipolator e force roar).
    0
  • BigBoss 23 aprile 2016, 15:57 BigBoss

Metti per ipotesi dare il flurry al warrior (o due armi in meta al ladro) il turno 4-5 giochi l'arma che è già mezza giocata tempo per rimuovere e il turno dopo spari l'aoe a due mana, pulisci la board e fai 4-5 danni faccia, poi giochi un'altra arma con cui puoi andare face e ripetere il trucchetto oppure giocare un minion. In ogni caso hai preso così tanto tempo e ci hai tirato fuori talmente tanto value che è già vinta. 0
  • Greymane 23 aprile 2016, 16:43 Greymane
    BattleTag: Urabrask#2263

“War is our sculptor. And we are prisoners to its design.”
    - Javik [Mass Effect 3]
    Mattress ha scritto:Alla fine il nuovo Vortice di LameBlade Flurry è molto simile all' OmbrofuocoShadowflame dello stregone con l'arma al posto del servitore. Se la vediamo in quest'ottica il suo sporco lavoro lo farà ancora (anche perchè non ci sono alternative). Il miracle chiudeva sempre nello stesso modo, esattamente come il combo druid. Quello che mi preoccupa è altro: Come si cura Valeera nello standard?

@Mattress

Eh peró devi considerare che avere un minion 4/4 (esempio eh) in campo è più facile di avere un'arma con 4 di attacco per il Ladro.
    Da questo punto di vista, ShadowflameOmbrofuoco è molto più facile da attivare.
    0
  • Wulgrim 23 aprile 2016, 20:17 Wulgrim

They were all dead. The final gunshot was an exclamation mark of everything that had led to this point. [Cit]
    Appunto, Blade FlurryVortice di Lame non è da pensare come una carta da 2 mana ma va prepatara con altro
    Lama dell'AssassinoAssassin's Blade sarebbe l'arma migliore ma visti i costi non viene usata molto e Lama AvvelenataPoisoned Blade fa cacare, uscendo dalla rotazione TecnofluidificatoreTinker's Sharpsword Oil i due Veleno MortaleDeadly Poison non fanno così paura contando che per arrivare ad un 5 attacco si spende 4 mana e due carte e per far pulizia ne servono altri 4 e un'altra carta

Ps: Ricordiamo anche che i vari pro player non davano un centesimo al Grim PatronCliente Torvo e poi si è visto cosa hanno fatto
    2
  • Antani101 23 aprile 2016, 20:33 Antani101
    BattleTag: Antani#2475

Bomberman ha scritto: Alexstrasza (vita da 15 a 20)

Diventa molto forte difensivamente
    0
  • Bomberman 23 aprile 2016, 22:57 Bomberman
    BattleTag: Bomber#22316

Antani101 ha scritto:Diventa molto forte difensivamente

@Antani101 esiste già una carta che ti riporta a full vita quindi non vedo il problema. Almeno così non ti permette combo il turno dopo (tipo freeze mage)
    0
  • Mattress 23 aprile 2016, 23:46 Mattress
    BattleTag: Mattress#2629

Greymane ha scritto:Mattress

Eh peró devi considerare che avere un minion 4/4 (esempio eh) in campo è più facile di avere un'arma con 4 di attacco per il Ladro.
    Da questo punto di vista, ShadowflameOmbrofuoco è molto più facile da attivare.

@Greymane Vero, ma mi aspetto armi forti in futuro :good:
    0
  • Greymane 24 aprile 2016, 00:42 Greymane
    BattleTag: Urabrask#2263

“War is our sculptor. And we are prisoners to its design.”
    - Javik [Mass Effect 3]
    @Mattress

Lo spero anche io, lo spero per la Blizzard (angel)
    Anche perchè, oggettivamente parlando, oltre alla Tinker's Sharpsword OilTecnofluidificatore, l'unica arma del rogue che è stata giocata abbastanza ampiamente è la Perdition's BladeLama della Perdizione nel vecchio Miracle...quindi si, una media di 2 armi (1 e mezzo...la Oil non è una vera e propria arma, ma un potenziamento), nell'intero ciclo di vita del gioco, non è molto elevata :P
    0
  • Antani101 24 aprile 2016, 06:09 Antani101
    BattleTag: Antani#2475

Bomberman ha scritto:Antani101 esiste già una carta che ti riporta a full vita quindi non vedo il problema. Almeno così non ti permette combo il turno dopo (tipo freeze mage)

Che però non è un 8/8 e ha una condizione di attivazione abbastanza rigida.
    0
,