Discussione Nuove Carte Set Massiccio di Roccianera
  1234 ... 8  
Attenzione: Se effettui il login puoi cambiare la lingua con cui visualizzare le carte di Hearthstone!
  • RelanceRedazione 17 marzo 2015, 19:14 Relance
    BattleTag: Relance#2653

Sulla mia lapide ci sarà scritto " NON C'è NIENTE DA QUESTA PARTE, PIVELLI!" e " Scusi se non mi alzo."
    Potete vederle anche qui, con annesso bluepost ;) http://www.battlecraft.it/hearthstone/notizie/massiccio-roccianera-svelate-le-carte-dell-ala-dei-bastioni-38035 0
  • FeriandRedazione 17 marzo 2015, 19:18 Feriand

Per il mio battletag mandami un mp :)
    Solo. Due. Carte. Se le vogliono proprio tenere strette eh maledetti! rofl
    Al momento non si vede ancora nulla riguardo alla sinergia del tipo Drago, spero che ci facciano almeno vedere il draghetto.

edit: sto leggendo su reddit e ho letto una cosa che non avevo pensato, dato che l'uovo è a costo 1 può venir evocato dal drago affamato.
    1
  • Wulgrim 17 marzo 2015, 19:24 Wulgrim

They were all dead. The final gunshot was an exclamation mark of everything that had led to this point. [Cit]
    "Deluso" che il dragon egg non sia taggato come dragon

Certamente è più "veloce" il dragon egg (1 contro 2 del nerubiano) ma al contempo ancora più facile da counterare
    (Holy nova + piromancer) visto che possono uscire 1 / 2 draghetti 2/1 ( o più se si provvede a buffare gli hp di quest'ultimo e e provvedere di dar piccoli colpetti

Il dragonkin sorcerer direi che potrà andar bene in un mazzo prete, buffarlo con un pws lo buffa in hp ma trigga anche il carattere della carta idem il velen ecc ecc
    Vedremo più spell per sfruttare al meglio questa carta? Troggoz sarà portato in auge per evitare certe combo?
    Sicuramente questo minion sarà da one shottare o comunque tradare per evitare fail epici causa power
    dragonkin a 3 hp e mago lancia la frost bolt per killarlo, lui procca e diventa un 4/4

Immagine
    0
  • FeriandRedazione 17 marzo 2015, 19:27 Feriand

@Wulgrim il dragoide deve essere bersaglio di una TUA magia, non funziona difensivamente, troppo bello sennò... 0
  • Wulgrim 17 marzo 2015, 19:30 Wulgrim

They were all dead. The final gunshot was an exclamation mark of everything that had led to this point. [Cit]
    Feriand ha scritto:il dragoide deve essere bersaglio di una TUA magia, non funziona difensivamente, troppo bello sennò...

@Feriand mea culpa mi son perso il "whenever you target"...
    Ok funziona solo nel mazzo prete allora visto che non penso un rogue sprechi cold blood e altre carte su questa (oltre che ha pochi buff)
    Forse con le spare part allora? (boh)
    Senza quella piccola postilla sarebbe stata quasi decente
    0
  • FeriandRedazione 17 marzo 2015, 19:33 Feriand

@Wulgrim per me è interessante, perché le carte buff in HS non si usano spesso in questo meta, il dragoide è un incentivo. Se usassi lui più un gadget spenderei 5 mana per un 4/6 +1 statistica a caso tra attacco e difesa o provocazione, non malaccio 1
  • Wulgrim 17 marzo 2015, 19:41 Wulgrim

@Feriand bhè nel mech mage le spare part con anthonidas era una gran sinergia, quindi direi che la sinergia spare part c'era già; certo è un incentivo a tenere ancora carte come lo gnomo meccanico / yeti meccanico / gnomo ecc ecc ma bho...
    Avesse lavorato sia in maniera difensiva penso che avrebbe indotto a usare meglio la testa del pc / nemico così da prestar più attenzione a cosa abbiamo in board piuttosto di andare approssimativi

Certo l'user friendly ma penso che un poco più di osservazione sarebbe stata una cosa gradita visto la politica "meno rng in blackrock"
    1
  • FeriandRedazione 17 marzo 2015, 19:47 Feriand

Ho usato l'esempio del gadget perché ne stavamo parlando, ma il discorso si applica a tutte le carte buff del gioco, specialmente le magie di sacerdote, druido e paladino.
    Io ripeto che voglio vedere il draghetto 2/1, ha qualche effetto o è un semplice 2/1 Drago? Perché dovrei usarlo al posto dell'uovo di nerubiano?
    0
  • Yardeh 17 marzo 2015, 20:40 Yardeh

-cometaxxx-
    Come ho scritto nella news, la prima è penosa. Curiosa in mazzi dove può essere buffata, ma servitori estremamente deboli.
    Il mio suggerimento sarebbe quello di aggiungere un effetto +0/+1 ad ogni turno per i draghetti che fuori escono.
    1
  • Peppu 17 marzo 2015, 22:01 Peppu
    BattleTag: Peppu#2154

''I usually WAT alone'' [cit.]
    Non avevo capito un cazzo del Dragonkin, sembra interessante!
    L'Uovo comba bene con il Grim Patron, sempre nell'ottica di un War.
    0
  • Greymane 17 marzo 2015, 22:06 Greymane
    BattleTag: Urabrask#2263

“War is our sculptor. And we are prisoners to its design.”
    - Javik [Mass Effect 3]
    @Wulgrim il Dragonkin potrebbe fubzionare anche nel Warrior, tra Enrage, carte da Charge ecc ecc
    Peccato solo che parli di "Magia", senno ci stava troppo con anche il Cruel Taskmasters e altre carte :/
    0
  • Greymane 17 marzo 2015, 22:22 Greymane
    BattleTag: Urabrask#2263

“War is our sculptor. And we are prisoners to its design.”
    - Javik [Mass Effect 3]
    Stavo pensando riguardo il Ferroscuro Furtivo...
    Turno 3 --》Preparation --》 Ferroscuro Furtivo, puliamo la board, ed abbiamo ancora un mana libero per non so cosa (angel)
    0
  • Wulgrim 17 marzo 2015, 23:39 Wulgrim

@Greymane Preparazione funziona solo sulle magie, non sui minion

L'enrage richiede sia danneggiato, si la combo con charge ecc ecc è carina ma il war non è certamente per le sue magie buff, idem il mago e altri; come detto sopra solo il prete se la cava bene in ottica buff via spell
    1
  • FeriandRedazione 18 marzo 2015, 00:15 Feriand

Anche lo sciamano con Furia del Vento e Arma Roccia Dura potrebbe tirar fuori cose interessanti, ma abbiamo ancora troppe poche carte sottomano! Se i draghetti 2/1 non hanno alcun effetto particolare mi aspetto che esca una carta Mamma Drago: dà +2+/2 a tutti i draghi :P 1
  • ILDUCA 18 marzo 2015, 00:35 ILDUCA

UOUOUOUOUO!!!! :-)
    Diciamo pure la verità al momento rispetto a naxx c'è un abisso, ma anche la c'erano carte bruttarelle e pessime. Sono ancora ina ttesa dei Loatheb, degli sputafango degli scenziati pazzi, dei becchini ecc ecc... 0
  • TaTaC 18 marzo 2015, 09:24 TaTaC
    BattleTag: TaTaC#2917

ILDUCA ha scritto:Diciamo pure la verità al momento rispetto a naxx c'è un abisso, ma anche la c'erano carte bruttarelle e pessime. Sono ancora ina ttesa dei Loatheb, degli sputafango degli scenziati pazzi, dei becchini ecc ecc...

@ILDUCA hai ragione solo fuffa per ora
    0
  • FeriandRedazione 18 marzo 2015, 09:49 Feriand

Ieri ero rimasto un po' deluso dalla carta uovo di drago, ma oggi la guardo meglio e valuto le possibilità. Turno 1 uovo, turno 2 Metalupo Alfa, attacco con l'uovo e nel caso migliore schianto il drop a 1 dell'avversario, tengo l'uovo 1/1 ed evoco un draghetto 2/1 a fianco del lupo, altrimenti tengo solo lupo e draghetto. Su reddit alcuni suggeriscono di buffare l'uovo con Prescelto da Velen e continuare a generare draghetti nel corso di più turni. In pratica diventa la versione draconica della Signora degli Imp. Entrambe le nuove carte sembrano ottime per il sacerdote. 1
  • Exhumed 18 marzo 2015, 10:09 Exhumed
    BattleTag: Punisher666#2193

Hell On Earth
    Peppu ha scritto:
    Mediocri?
    O si stanno conservando i colpi migliori per il gran finale, o da BRM saranno tutte carte di merda paragonate a Naxxramas :D

@Peppu

Voglio essere fiducioso, propendo per la prima opzione XD. Comunque il dragoide non è malaccio dai ;)
    1
  • FeriandRedazione 18 marzo 2015, 12:07 Feriand

Voglio provare a fare qualche previsione in base a quello che già sappiamo :P
    Attraverso anteprime e un po' di datamining sappiamo che le 5 ali del Massiccio Roccianera molto probabilmente saranno:

Blackrock Depths
    Molten Core
    Blackrock Spire
    Blackwing Lair
    Hidden Lab

Le cinque carte rivelate al PAX sono: Cliente Torvo (un nano), Tecnica Alanera (una goblin alchimista?), Drago Affamato, Ferroscuro Furtivo (altro nano) e Rend Manonera (orco).
    Poi abbiamo avuto l'anteprima della prima ala (Sotterranei di Roccianera), che è a tema nani, quindi possiamo assumere che le carte nani saranno tutte qui, comprese le due annunciate in questa anteprima (Lanciatore di Ascie e Folgore di Lava).
    La seconda anteprima è stata quella dei Bastioni di Roccianera (che dovrebbe essere la terza ala), con le carte Uovo di Drago e Dragoide Occultista, e anche Rend Manonera.
    Non ho giocato a wow, ma anche lì queste ali sono l'introduzione all'ala successiva, quindi non hanno ancora fatto vedere le cose più belle (spero): non abbiamo visto ancora un'epica dell'avventura.
    Se dovessi tirare a indovinare metterei le carte di cui ancora non sappiamo la locazione direi così:

Drago Affamato: Blackwing Lair; Tecnica Alanera: Hidden Lab
    2
  • Peppu 18 marzo 2015, 13:18 Peppu
    BattleTag: Peppu#2154

''I usually WAT alone'' [cit.]
    Non ricordo l'ordine e le tempistiche di presentazione delle carte all'epoca di Naxxramas, però mi sento di concordare ampiamente con @ILDUCA, a giudicare da quello che hanno rilasciato finora sembra di avere davanti perlopiù robetta, niente di minimamente paragonabile alla precedente espansione.
    Ovviamente mi auguro di sbagliarmi, che queste siano solo le peggiori del lotto, e ci starebbe pure considerando che saranno la bellezza di 31 nuove carte, però attualmente l'impressione è quella; nel mio caso è un'opinione che non conta granchè, dal punto di vista di chi procederà al pre-order credo sia un elemento importante, per quanto non è da tale elemento che andrebbe giudicata.
    0
  • Yardeh 18 marzo 2015, 13:33 Yardeh

-cometaxxx-
    C'è da dire comunque che anche durante il rilascio delle carte di naxx la maggior parte di noi diceva, omg che fail è quella carta. Tipo il tessitela.

Se volete rivivere quelle emozioni e confrontare un pò anche i vecchi commenti xD, eccovi la tag delle vecchie news:

hearthstone/tag/maledizione-di-naxxramas
    2
  • PokerFace 18 marzo 2015, 13:46 PokerFace
    BattleTag: qazasa#2586 Morgana#1981

Leggere può seriamente danneggiare la tua ignoranza
    secondo me folgore di lava renderà lo shamano parecchio forte (per non dire op) togliendo l'unico limite/malus che aveva ai suoi strapoteri

spero si potrà costruire un war aggro spacca c... ehm hunter
    e magari una carta che renda inutile dr boom allora godrei come un riccio
    1
  • FeriandRedazione 18 marzo 2015, 14:40 Feriand

@cometaxxx ah il meta pre-naxx, miracle rogue, beast hunter, paladino inesistente e zoolock imperante :D 2
  • loolrs 18 marzo 2015, 14:41 loolrs
    BattleTag: loolrs #2112

vengo dalle tenebre
    sapete se le nuove carte verranno messe da subito in arena o bisognerà aspettare la fine di tutta l'avventura? 0
  • Yardeh 18 marzo 2015, 14:59 Yardeh

-cometaxxx-
    Sicuramente in arena ci saranno subito come fu per Naxx. 1
  1234 ... 8  
,